Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2006, 15:44   #201
0lithium0
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da McDonald
L'archos l'ho appena ordinato....potrò fare il raffronto solo tra un po' di giorni...Però non credo il suo audio sfiguri in maniera esagerata con quello dell'Ipod (almeno spero
Vabbè, mi sa che prendo sicuramente il 504. Peccato che il 604 non arrivi a 80 Gb di memoria!!
0lithium0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:17   #202
0lithium0
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Ciao McDonald, ti è arrivato l'Archos??
A me l'hanno spedito oggi, quindi penso che arriverà prima di natale!

Cmq, se ti interessa su ebay ho trovato questi alimentatori usb per auto:






Tu hai trovato da qualche parte una custodia a buon prezzo?
0lithium0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:31   #203
McDonald
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 11
Anche a me l'hanno spedito ieri, ma hanno sbagliato l'indirizzo (maledetti...).

Comunque il caricabatteria per auto non so se mi sarà utile, ma sicuramente dovrò prendere un caricabatteria (da viaggio, la dvr station è un po' scomodina...). Ho scoperto che per la serie 4 dell'Archos non c'è un semplice caricabatteria, ma un docking adapter + caricabatterie, certo che 'sti francesi per complicarsi la vita...

Come custodia ne ho vista una bellissima, della noreve (mi pare), in pelle, che fa anche da stand. L'ho visto su alcuni siti stranieri. Deve essere mia....
McDonald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:17   #204
0lithium0
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Se guardi bene nella seconda foto, c'è sia il caricabatteria usb da auto sia l'adattatore usb per le prese di casa :-) Penso che non ne valga la pena prendere il docking + il caricabatteria!!
Anche per auto hanno fatto la stessa cacata: Caricabatteria da auto che non è direttamente collegabile al lettore, ma sono tramite docking adapter!
Le fanno tutte per complicare la vita!!
0lithium0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:11   #205
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
ciao a tutti

sto valutando se acquistare un lettore DivX/mp3 portatile da regalare alla mia ragazza.

premetto che sono totalmente ignorante in materia e per questo vorrei da voi qualche consiglio: ne vorrei con circa 80gb di spazio, una buona durata della batteria e con un display di dimensioni adeguate (non troppo piccolo ).

voi cosa mi consigliate? io non so proprio cosa guardare

grazie.
DG.
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:51   #206
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Dai un'occhiata ai modelli archos
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 09:42   #207
McDonald
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 11
E' arrivato finalmente!

L'Archos 504 80 gb con DVR Station.

Queste le mie prime impressioni:

Il giocattolino è veramente bello, ha un aria molto "professionale" con quel colore alluminio satinato del frontale.
Sicuramente non è piccolo quanto un Ipod, anche se confrontato al mio vecchio Ipod (2g o 3g, non ricordo), custodia compresa, tanto tanto più grande poi non è...
Certo, rispetto ad un ipod Nano è un gigante, ma si tratta di apparecchi destinati ad utilizzi decisamente diversi.

Ma la bellezza di questo apparecchio si esprime al massimo una volta acceso. Lo schermo è veramente grande, e le immagini (utilizzando un video già incluso nell'hard disk) appaiono luminose e dettagliate, veramente sorprendenti. L'audio riprodotto dallo speaker è veramente poca cosa, ma una volta inserite le cuffie....è un altro mondo!

L'audio è stato un argomento di critiche controverse su vari forum, ed ero quindi molto curioso di sentirlo. Ebbene, quello dell'Archos non sarà forse (anzi sicuramente) lo stato dell'arte del suono, ma è decisamente ottimo, comparabile a quello degli Ipod che possiedo.

Tornando al comparto video, sarà forse l'entusiamo per la novità, ma guardandoci i film (ne ho già visti una decina) a distanza ravvicinata, sembra veramente di avere davanti un megaschermo da 42"....(esagero naturalmente, ma un portatile con questo schermo non l'avevo mai provato).
Lo schermo è naturalmente molto sensibile allo sporco (x cui attenti alle ditate...)

Il menu di controllo e i vari comandi all'inizio sono veramente ostici, poco logici, ma con un po' di esperienza si padroneggiano benissimo, e risultano sufficientemente intuitivi.

La DVR Station è un gran cosa, l'ho piazzata sulla scrivania, collegata in entrata e uscita ad una TV, per cui posso guardare i film su TV e registrare i programmi (ho fatto poche prove, però la qualità di registrazione mi sembra ottima, devo capire come registrare in formato 4/3).

Questa base ricarica automaticamente anche il 504, e possiede delle porte usb attraverso cui posso collegarlo (senza spostare il 504 dalla base) al mio PC (controllando tutto attraverso un comodissimo telecomando).

Il trasferimento di dati Pc/504 è semplicissimo. Io lo imposto sempre come disco fisso esterno, trasferendo con copia e incolla tutti i files (altro che Ipod e Itunes, odiatissimo...).

La compatibilità dei files è elevatissima, il 504 divora veramente di tutto ( e 80 gb sono davvero tantissimi...).

Collegandolo con un cavo jack/jack al mio stereo posso vedere anche i film con l'audio 5.1, grande!

Ma il vero punto forte è la portabilità, puoi girare dappertutto con un piccolo cinema in tasca. La durata della batteria ho visto che copre tranquillamente la durata di 2 film, che mi sembra decisamente buono (anche se un'altra batteria farà sicuramente comodo).

Le note negative:

- L'archos non fornisce di serie un alimentatore. Se non avessi avuto la DVR Station avrei dovuto ricaricare il 504 tramite USB (seeeeeee....). Per un apparecchio "portatile", del costo non irrisorio, credo sia una mancanza gravissima...

- Lo schermo ha 2 pixel bruciati, l'archos ne tollera fino a 3. Forse su schermi di questi dimensione la tolleranza non dovrebbe esistere. Uno dei pixel bruciati all'inizio lo vedevo dappertutto, quasi fosse un pallone da calcio....poi c'ho fatto l'abitudine e devo dire che in effetti preso dai film non ci ho più fatto caso...però....
McDonald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:03   #208
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ciao McDonald,
ti spiacerebbe riportare la tua recensione anche nel thread ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316917
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:40   #209
McDonald
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 11
Fatto!
McDonald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:26   #210
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
creative portable media center

Buona sera a tutti.
Un mio cliente si è comprato un creative portable media center



E' molto interessato alla possibilità di registrare i programmi TV dentro al media center ma non so come fare.
Lo collego con i cavi (quelli giallo rosso bianco), ma posso solamente guarda i film contenuti nel media center sulla TV.
Non trovo un'opzione per registrare ecc...

Sapete ocme posso fare?

Ad occhio e croce mi sa che serve una scheda di acquisizione video da collegare all'antenna della casa e poter guardare la TV su media player, e registrare da lì.

Mi sapreste aiutare per favore?

grazie!
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 23:15   #211
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ma è un vision, no?
Allora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:54   #212
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Mmmmmm no, è uno Zen, ma non c'è in quel topic.
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:57   #213
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Scusa, ma esattamente che modello è?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:29   #214
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Creative Zen portable media center. Quello in foto in pratica
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:55   #215
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Consiglio lettore multimediale

Devo acquistare un lettore mp3. dato che ci sono opterei per un lettore che permette anche la riproduzione video. Dando un'occhiata superficiale ho notato il Sandisk Sansa della serie e200. Voi che ne dite?? Avete altri consigli??

Ho anche altre domande sulla riproduzione dei video ma le tengo per dopo!!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:38   #216
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Spesa massima?
Lo vuoi con hard disk o flash memory?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:52   #217
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Spesa massima?
Lo vuoi con hard disk o flash memory?

Mi pare che con la Flash dovrebbe avere piu' autonomia, almeno cosi ho letto!!

immagino che sotto i 150 euro non si trovi nulla di decente!!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:55   #218
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Valuta anche lo zen v plus
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 12:07   #219
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Valuta anche lo zen v plus
Sai che riesco proprio a capire le funzionalità dei vari modelli di Zen!!
Ora provo ad impegnarmi!!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:22   #220
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12144
Ragazzi, non c'è un cosino di questi che faccia anche da GPS, vero?
Almeno girerei con un apparecchio solo...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v