Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-06-2005, 15:07   #201
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Ciao a tutti,

vi devo chiedere un info: tra poco partirò per gli usa e nell'università in cui soggiornerò c'è un'enorme rete wi-fi con cui ogni studente può collegarsi con il proprio portatile.
Però credo che l'unica porta che sia aperta nel loro firewall sia la 80!Di solito nelle grandi reti per motivi di sicurezza fanno così, mi è già successo!
Come posso utilizzare Skype per telefonare in Italy?!?!?

Grazie!
Adesso non ce l'ho sottomano perchè sono a lavoro ma non puoi cambiare la porta di skype nelle impostazioni avanzate?
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline  
Old 04-06-2005, 10:05   #202
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Adesso non ce l'ho sottomano perchè sono a lavoro ma non puoi cambiare la porta di skype nelle impostazioni avanzate?
Si, si può cambiare, ma impostandola sulla 80, il soft funziona ugualmente bene oppure incorro in qualche problema???
__________________

marcoxp è offline  
Old 04-06-2005, 21:53   #203
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Si, si può cambiare, ma impostandola sulla 80, il soft funziona ugualmente bene oppure incorro in qualche problema???
Hmm mi dispiace ma non saprei risponderti...ho controllato e la porta di default (quella che uso io) è la 48988; con questa non ho dovuto neanche aprire le porte dal router per farlo funzionare...
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline  
Old 05-06-2005, 19:16   #204
jnthnlvnstn
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
lo so ke non è niente di particolare uno scanport, stava solo provando un po di nozioni dell'università.
Cmq mi darebbe molto fastidio sapere che qualcuno potrebbe rovistare tra i miei file anche se non c'è niente di importante....al massimo si può studiare un po di elettronica
Dovresti considerare un paio di cose in relazione alle tue affermazioni:

1) Telefoni agli sconosciuti?
2) Pensi che una volta individuato il tuo IP (peraltro necessario ad una connessione diretta ad un altro pc), sia poi semplice dire a sygate "lasciami rovistare nel pc del mio amico"?
Ti sei risposto?
Ecco ora puoi dormire sereno.
Ciao.
__________________
Etiam si omnes, ego non!
jnthnlvnstn è offline  
Old 05-06-2005, 21:14   #205
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da jnthnlvnstn
Dovresti considerare un paio di cose in relazione alle tue affermazioni:

1) Telefoni agli sconosciuti?
2) Pensi che una volta individuato il tuo IP (peraltro necessario ad una connessione diretta ad un altro pc), sia poi semplice dire a sygate "lasciami rovistare nel pc del mio amico"?
Ti sei risposto?
Ecco ora puoi dormire sereno.
Ciao.
1)Non telefono agli sconosciuti fortunatamente.
2)Non è possibile che il mio amico burlone riesca a usare la stessa porta che sygate ha lasciata aperta x skype x fare qualche scherzetto idiota?
Se ho capito bene,l'unico modo per far vedere il mio IP ad un altro utente Skype è quello di avere una chiamata con lui,giusto? Allora vale anke x la chat immagino.
vitaminic82 è offline  
Old 06-06-2005, 06:24   #206
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
1)Non telefono agli sconosciuti fortunatamente.
2)Non è possibile che il mio amico burlone riesca a usare la stessa porta che sygate ha lasciata aperta x skype x fare qualche scherzetto idiota?
Se ho capito bene,l'unico modo per far vedere il mio IP ad un altro utente Skype è quello di avere una chiamata con lui,giusto? Allora vale anke x la chat immagino.

se non apri le porte i servizi non funzionano....tu riesci ad uscire di casa con la porta chiusa???

Ma che discorsi fai??
vivi sereno e fatti meno seghe al cervello!
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 06-06-2005, 08:12   #207
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
se non apri le porte i servizi non funzionano....tu riesci ad uscire di casa con la porta chiusa???
Certo........esco dalla finestra!!!!
vitaminic82 è offline  
Old 06-06-2005, 18:43   #208
jnthnlvnstn
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
Certo........esco dalla finestra!!!!
/ot mode on: /ot mode off.
__________________
Etiam si omnes, ego non!
jnthnlvnstn è offline  
Old 08-06-2005, 09:47   #209
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2442
Riporto dal sito di Skype:

"Gives you close to 10 hours of calling at the SkypeOut Global Rate. Credit balance expires after 180 days of inactivity."

180 giorni di inattivita'... quindi se lo uso anche solo una volta ogni 5 mesi, vado avanti con quei 10€ fino a che non sono finiti?

Altra cosa: io sento gli altri con volume basso, gli altri mi sentono benissimo (mi fanno proprio i complimenti ). Come mai? Il volume del mic e' al massimo, infatti se sento la musica e' talmente alta da dare fastidio. Si puo' alzare il volume solo di skype?
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline  
Old 08-06-2005, 22:42   #210
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Altra cosa: io sento gli altri con volume basso, gli altri mi sentono benissimo (mi fanno proprio i complimenti ). Come mai? Il volume del mic e' al massimo, infatti se sento la musica e' talmente alta da dare fastidio. Si puo' alzare il volume solo di skype?
vedi se in Skype,nel menù Strumenti, alla voce Opzioni e nella sottocategoria Periferiche Audio sta settata "Abilita settaggio automatico della periferica audio",
altrimenti giocherella un po nel menu Suoni e Periferiche Audio di Windows alzando tutti i volumi sia nel controllo di riproduzione che in quello di registrazione
dopo aver abilitato pure i controlli avanzati
vitaminic82 è offline  
Old 10-06-2005, 11:24   #211
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
volevo mettere la versione mobile nel mio pocket pc, tanto ho la flat gprs.. secondo voi andrà bene per telefonarci o la connesisone gprs/56k è troppo lenta ?
grazie
Andre_Santarell è offline  
Old 10-06-2005, 13:10   #212
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
volevo mettere la versione mobile nel mio pocket pc, tanto ho la flat gprs.. secondo voi andrà bene per telefonarci o la connesisone gprs/56k è troppo lenta ?
grazie
Personalmente non l'ho mai sperimentato ma un mio amico (che ha ADSL) mi ha detto di aver provato a parlare con un 56K ed entrambi si sentivano perfettamente!
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline  
Old 10-06-2005, 16:18   #213
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5657
Lo uso da un paio di mesi e ho acquistato una ricarica da 10€ di spypeout che sembra non finire mai.
Ma quando si risparmia veramnete? Anche a chiamare sui cellulari o solo telefoni fissi, poi.. anche se sono nella stessa città?
Grazie.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline  
Old 10-06-2005, 16:20   #214
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5657
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
Certo ke c'è una diversità di prezzi tra il mobile dell'Italia con quello USA esagerato :
Italia-Mobile: 0.287
USA-Mobile: 0.020
Ma come mai?
Il solito cartello degli operatori nostrani?
In italia è tutto esagerato! le società ci guadagnano sopra da far paura!
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline  
Old 10-06-2005, 20:24   #215
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Lo uso da un paio di mesi e ho acquistato una ricarica da 10€ di spypeout che sembra non finire mai.
Ma quando si risparmia veramnete? Anche a chiamare sui cellulari o solo telefoni fissi, poi.. anche se sono nella stessa città?
Grazie.
Cosa intendi con "anche se sono nella stessa città"?
In generale risparmi chiamando all'estero, sia mobili che fissi. Poi in alcuni paesi i prezzi per fisso e mobile sono identici...vedi USA
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline  
Old 10-06-2005, 22:31   #216
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
volevo mettere la versione mobile nel mio pocket pc, tanto ho la flat gprs.. secondo voi andrà bene per telefonarci o la connesisone gprs/56k è troppo lenta ?
grazie
GPRS is not supported for voice calls.
http://www.skype.com/products/skype/windows/

però i requisiti minimi per pocketpc non dicono niente
* Windows Mobile 2003 for Pocket PC
* 400 MHz processor
* WiFi-enabled
http://www.skype.com/products/skype/pocketpc/
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline  
Old 10-06-2005, 22:38   #217
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho installato skype sotto ubuntu.
Si collega correttamente ma quando provo a connettermi a echo123 si freeza e devo killarlo.
Vi è mai capitato?
Xwang

PS quando avevo suse andava tutto bene..dipende dal fatto che ho gnome e non kde?
xwang è offline  
Old 10-06-2005, 23:14   #218
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho installato skype sotto ubuntu.
Si collega correttamente ma quando provo a connettermi a echo123 si freeza e devo killarlo.
Vi è mai capitato?
Xwang

PS quando avevo suse andava tutto bene..dipende dal fatto che ho gnome e non kde?
io uso mandriva 2005 e kde e non ho problemi con skype
vitaminic82 è offline  
Old 10-06-2005, 23:22   #219
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
io uso mandriva 2005 e kde e non ho problemi con skype
Mi sembra di aver risolto.
Era un componente dell'audio di Gnome che bloccava skype.
Installando un diverso sistema audio sembra funzionare tutto bene (avendo mantenuto ovviamente la funzionalità audio per gli altri programmi).
L'unica cosa é che non posso usare contemporaneamente l'audio per skype e per sentire un mp3 (come invece posso fare sotto windows).
Tu con kde lo puoi fare?
Xwang
xwang è offline  
Old 11-06-2005, 01:12   #220
Igor
Senior Member
 
L'Avatar di Igor
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Messaggi: 1633
Chi di voi ha provato questo?
http://www.tiptel.com/produkte/produ...g_id=2&seite=2

Cyberbox 100 trasforma il telefono analogico normale in un telefono IP, capace di effettuare telefonate via Internet (VoIP). Tramite Cyberbox, il telefono viene collegato ad un PC con l'accesso a internet. L'utente continua ad effettuare chiamate normalmente, ma quando viene premuto 2 volte il tasto asterisco, l'apparecchio connette il telefono al PC e abilita le telefonate IP.



Dovrebbe essere l'ideale per chi come me vuole continuare ad utlizzare gli stessi telefoni anche per le chiamate voip

Ultima modifica di Igor : 11-06-2005 alle 01:16.
Igor è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v