Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 01:49   #201
Manux87
Bannato
 
L'Avatar di Manux87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Inoltre, sembra molto difficoltoso applicare l'AA, anche dal control panel.
io uso nhancer e funge
Per quanto riguarda lo zoom fisso ho provato e funziona.

Ultima modifica di Manux87 : 30-10-2009 alle 02:14.
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:15   #202
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23643
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
io uso nhancer e funge
Per quanto riguarda lo zoom fisso ho provato e funziona.

Ottimo, grazie.
Sei sicuro per l'AA?
Sembra proprio che la tecnologia del gioco non permetta l'utilizzo dell'AA, neppure con nHancer.
Vedi qui: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1003366
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 30-10-2009 alle 08:27.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:55   #203
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Sei sicuro per l'AA?
Sembra proprio che la tecnologia del gioco non permetta l'utilizzo dell'AA, neppure con nHancer.
Vedi qui: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1003366
Scusate eh, ma per chi ce l'ha già, non potrebbero postare screenshots senza AA? Giusto per vedere quanto è "grave" la cosa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:04   #204
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23643
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Scusate eh, ma per chi ce l'ha già, non potrebbero postare screenshots senza AA? Giusto per vedere quanto è "grave" la cosa...

Ne avevo visti un paio girando in rete.
La cosa si notava sicuramente, ma non mi pareva tragica.
Certo, fa incazzare il fatto di non poter attivare l'AA su un gioco che usa l'Unreal engine 3.0.
Le ombre invece mi sono sembrate oscene dai filmati 360 e dalle immagini PC, superscalettate ed imprecise.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:17   #205
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Non so come giudicarlo.
Putroppo è ancora uno di quei giochi nati e pensati per le console e portati sul pc paro paro con un porting fatto un pò coi piedi.

Il sistema di puntamento è osceno, il mouse ha accelerazione zero praticamente oltre a laggare un pò.Ciò è chiaramente dovuto al fatto di essere pensato per pad della 360.
L'AA non è attivabile in nessun modo ,ci ho provato da CCC ma a parte perdere fps non vedevo miglioramenti.
Lo trovo poi parecchio pesante per quello che mostra, gli fps un pò troppo altalenanti: a 1680 con e6750@3ghz e 4850 OC 650/993 e settaggi tutto su high, ho dovuto togliere bloom e flare ,che comunque avrei levato ugualmente visto che odio i giochi che abusano di luci accecanti e innaturali (il peggior difetto delle dx9) e anche l'occlusion, per poter arrivare ad avere un frame rate minimo appena sopra i 30fps.

Il gioco l'ho provato appena, ma non mi ha entusiasmato troppo.
Dovrò approfondire

Ultima modifica di Albs77 : 30-10-2009 alle 09:22.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:22   #206
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Non so come giudicarlo.
Putroppo è ancora uno di quei giochi nati e pensati per le console e portati sul pc paro paro.

Il sistema di puntamento è osceno, il mouse ha accelerazione zero praticamente.CIò è chiaramente dovuto al fatto di essere pensato per pad della 360.
L'AA non è attivabile in nessun modo ,ci ho provato da CCC ma a parte perdere fps non vedevo miglioramenti.
Lo trovo poi parecchio pesante per quello che mostra, gli fps un pò troppo altalenanti: a 1680 con e6750@3ghz e 4850 OC 650/993 e settaggi tutto su high, ho dovuto togliere bloom e flare ,che comunque avrei levato ugualmente visto che odio i giochi che abusano di luci accecanti e innaturali (il peggior difetto delle dx9) e anche l'occlusion, per poter arrivare ad avere un frame rate minimo appena sopra i 30fps.

Il gioco l'ho provato appena, ma non mi ha entusiasmato troppo.
Dovrò approfondire
L'AA 2x (almeno) su Xbox360 ce l'hanno praticamente tutti i giochi (mai trovato uno che non l'abbia), se non c'è su PC è un problema del PC.

Per il puntamento, sei sicuro non si possa modificare la velocità del mouse? E con accelerazione che intendi, che il mouse "accellera" più lo si muove? Non credo di aver mai usata un'impostazione del genere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:53   #207
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Cercando un po' ho trovato sta roba:

Quote:
Issue: PC players experiencing difficulty connecting to multiplayer games.
Solution: You need to do a few things if you are experiencing this problem:

1.
The host must have these four ports forwarded:
7777 (TCP/UDP)
28900 (TCP)
27900 (UDP)
28910 (TCP)


2.
All players need to allow the game in the Windows Firewall, whether you have forwarded ports or not. (abbastanza ovvio)
Qualcuno può verificare se effettivamente serve a qualcosa aprire ste porte? Anche con gta feci una cosa simile (aprendo 3 porticine ho risolto i problemi di connessione con alcuni amici).

Riguardo all'AA, non ho trovato nulla... ma dubito che non si possa nemmeno forzare, da pannello nvidia per esempio... sbaglio?
__________________

Ultima modifica di moli89.bg : 30-10-2009 alle 09:57.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:59   #208
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'AA 2x (almeno) su Xbox360 ce l'hanno praticamente tutti i giochi (mai trovato uno che non l'abbia), se non c'è su PC è un problema del PC.

Per il puntamento, sei sicuro non si possa modificare la velocità del mouse? E con accelerazione che intendi, che il mouse "accellera" più lo si muove? Non credo di aver mai usata un'impostazione del genere...
L'AA non è attivabile nel senso che nelle opzioni di gioco non c'è, e se lo attivi via driver (4x meno non lo uso di solito) non vedi nessun miglioramento visivo.Gli fps calano, ma il gioco è sempre uguale, le scalettature si continuano a vedere.

Pe quanto riguarda l'accelerazione: su pc, l'accelerazione impressa al mouse influisce non solo sulla velocità di movimento, ma anche e sopattutto sulla quantità di spostamento del cursore.

Il mio mouse (razer krait) ha un software per gestire due tipi di accelerazione diverse che evidentemente il gioco non riconosce ne utilizza.Qualunque mouse normale gestisce l'accelerazione,il mio ha solo due profili che si attivano on the fly, ma non cambia nulla.
Se imprimo poca accelerazione al movimento del mouse ,il cursore dovrebbe essere fluidio e muoversi in modo quasi impercettibile, mentre se muovo di scatto a destra,ad esempio,il mirino dovrebbe schizzarmi a fine schermo.

Tutto questo senza aumentare la superficie di spostamento che sei costretto ad effettuare con la mano, ma solo in base a quanto veloci esegui l'azione.

In borderlands invece la quantità di spostamento del mouse necessaria per raggiungere un tal punto dello schermo è sempre la stessa, cambia solo la velocità con cui esegue l'azione.
Tanto che sono costretto a tenere la sensibilità del mouse quasi al minimo, altrimenti quando devo puntare in modo preciso se sfioro il mouse il cursore mi parte per lidi sconosciuti.

Questo deriva dalle impostazioni del pad360, dove la leva analogica non dispone di accelerazione.
Classico difetto che si riscontra nel 90% dei giochi nati per console e portati su pc senza un adeguato adattamento.

E' alquanto irritante per un pcista su un gioco fps.

Ultima modifica di Albs77 : 30-10-2009 alle 10:13.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:08   #209
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
L'AA non è attivabile nel senso che nelle opzioni di gioco non c'è, e se lo attivi via driver (4x meno non lo uso di solito) non vedi nessun miglioramento visivo.Gli fps calano, ma il gioco è sempre uguale, le scalettature si continuano a vedere.

Pe quanto riguarda l'accelerazione: su pc, l'accelerazione impressa al mouse influisce non solo sulla velocità di movimento, ma anche e sopattutto sulla quantità di spostamento del cursore.

Il mio mouse (razer krait) ha un software per gestire due tipi di accelerazione diverse che evidentemente il gioco non riconosce ne utilizza.
Se imprimo poca accelerazione al movimento del mouse ,il cursore dovrebbe essere fluidio e muoversi in modo quasi impercettibile, mentre se muovo di scatto a destra,ad esempio,il mirino dovrebbe schizzarmi a fine schermo.

Tutto questo senza aumentare la superficie di spostamento che sei costretto ad effettuare con la mano, ma solo in base a quanto veloci esegui l'azione.

In borderlands invece la quantità di spostamento del mouse necessaria per raggiungere un tal punto dello schermo è sempre la stessa, cambia solo la velocità con cui esegue l'azione.
Tanto che sono costretto a tenere la sensibilità del mouse quasi al minimo, altrimenti quando devo puntare in modo preciso se sfioro il mouse il cursoere mi parte per lidi sconosciuti.

Questo deriva dalle impostazioni del pad360, dove la leva analogica non dispone di accelerazione.

E' alquanto irritante per un pcista su un gioco fps.
Pensa che io manco sapevo esistesse questa cosa dell'accellerazione del mouse
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:15   #210
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Pensa che io manco sapevo esistesse questa cosa dell'accellerazione del mouse
Strano, tutti i mouse dispongono di accelerazione,anche quelli da 3 euro, è nei driver stessi di windows.
Basta che vai sulle impostazioni di sistema del mouse, e trovi i settaggi.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:17   #211
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 464
Io ci ho giocato ieri sera per un quarto d'ora appena è uscito su Steam.
Devo dire che abituato sempre ad avere tutti i giochi al massimo il fatto che non ci sia l'AA si nota parecchio, poi a volte le ombre sono davvero scandalose...

Il gameplay mi è sembrato buono a meno per quanto riguarda il singolplayer.

Ho provato a giocare per un 5 minuti online ma non posso dirvi molto dato che ognuno se ne andava a peni suoi...
Secondo me per giocarlo online bisogna organizzarsi con un gruppo di amici più o meno allo stesso livello e continuare la storia spammando un po' a caso qua e la. Anche perchè i server casuali per ora sono pochi e tutti di livello 1!

Che dire,
domani proverò a giocarlo più a fondo dato che oggi devo formattare...
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:22   #212
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Strano, tutti i mouse dispongono di accelerazione,anche quelli da 3 euro, è nei driver stessi di windows.
Basta che vai sulle impostazioni di sistema del mouse, e trovi i settaggi.
No, quello lo so, ho pure un G5, ma non ci avevo mai pensato... nel senso che non ho mai provato a modificare l'accellerazione per vedere se mi trovavo meglio. Da oggi lo farò
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:23   #213
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Pensa che io manco sapevo esistesse questa cosa dell'accellerazione del mouse
Viva la sincerità!
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Devo dire che abituato sempre ad avere tutti i giochi al massimo il fatto che non ci sia l'AA si nota parecchio, poi a volte le ombre sono davvero scandalose...
mi confermi che non si può attivare nemmeno forzandolo da pannello nvidia?
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:29   #214
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4905
Attivando il Transparency AA la differenza si nota eccome... l'unico problema è il frame rate dimezzato.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:30   #215
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Attivando il Transparency AA la differenza si nota eccome... l'unico problema è il frame rate dimezzato.
Con quale sistema? Riesci a quantificare in fps? Almeno un 2x non penso che faccia grossi danni... spero
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:35   #216
fd-82
Senior Member
 
L'Avatar di fd-82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
Allora, lasciando stare i tecnicismi, vi dico solo che è un gran gioco e altamente addictive. Un Diablo fps con forse un po' di atmosfera fallout ("The best defense is not a good offense, it's a good defense! So, get yourself a shield!" ) Il single è fatto molto bene e il multi in coop è divertentissimo (non esistono server dedicati ma raramente ho avuto lag)
Qualche piccolo difetto c'è ovvio, ma niente che non si risolve con la prima patch e comunque non tocca la qualità che per quanto mi riguarda è elevata e si capisce già nei primi livelli. (andando avanti migliora) Per quanto riguarda l'aliasing a 1680 quasi non si nota, non mi sembra un gran problema. Per il resto è stata una bella sorpresa, un bel 8.5 per il momento se lo merita tendente al 9 se risolvono i problemini.
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:56   #217
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Con quale sistema? Riesci a quantificare in fps? Almeno un 2x non penso che faccia grossi danni... spero
i7 860 GTX285
Da 61 FPS fissi (frame limiter?) passa a 50 e meno (pensavo peggio, però si nota un certo stuttering che senza AA non c'era).

Ho riprovato ora a metterlo e devo dire che la differenza è molto inferiore a quello che avevo notato l'ultima volta... si nota soltanto su alcuni pali o elementi in lontananza.
Screen in arrivo.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:59   #218
panz3rfaust
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 39
Dato che ho esperienza con gli .ini di UT3 posto un po' di tweaks che penso possano essere utili a molti dato che dai menù nel gioco non si può modificare troppa roba :

prima di tutto fatevi una copia di backup dei suddetti files che si trovano nella cartella C:\Documents and Settings\utente\Documenti\My Games\Borderlands\WillowGame\Config

Abilitare v-sync

willowengine.ini

UseVsync=False mettete True al posto di False

Togliere intro (nvidia, gearbox etc)

willowengine.ini

[FullScreenMovie]
StartupMovies=2K_logo
StartupMovies=Gearbox_logo
StartupMovies=NVidia

aggiungere semplicemente un ; prima di queste 3 linee

;StartupMovies=2K_logo
;StartupMovies=Gearbox_logo
;StartupMovies=NVidia


Togliere accelerazione mouse

willowinput.ini

bEnableMouseSmoothing=true mettete false


ALT+TAB istantaneo (cambiando questo valore le texture non devono essere ricaricate dal gioco)

willowengine.ini

bInitializeShadersOnDemand=True al posto di false


Per quanto riguarda L'AA sul forum di steam ho trovato questo

ATI Cards:
Download Rivatuner and use the "D3DOverrider" option. http://www.guru3d.com/category/rivatuner/

NVidia Cards:
Download and nHancer. http://www.nhancer.com/

Blocco FPS

willowengine.ini

[Engine.GameEngine]
bSmoothFrameRate=TRUE
MinSmoothedFrameRate=22
MaxSmoothedFrameRate=62

Cambiare il 62 con un valore più alto; per esempio io ho messo 200

Tutti i tweaks che ho postato li ho già provati e funzionano a parte quelli riguardanti l'AA perchè non ho rivatuner e me lo devo scaricare.
Come già detto sopra vi raccomando di farvi una copia di backup degli .ini (non si sa mai) anche se non dovrebbero esserci problemi.

Ultima modifica di panz3rfaust : 30-10-2009 alle 11:17.
panz3rfaust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:00   #219
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Ottimo, sarebbero da mettere in prima pagina...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:04   #220
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
deconsolizzatelo
http://gbxforums.gearboxsoftware.com...ad.php?t=79043
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v