Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2015, 10:15   #201
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2058
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Solo alcune funzioni. Tipo la schedulazione dei orari del wifi.
Si, la possibilità c'è, se solo funzionasse.....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:37   #202
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Se è per le md non risolverai
Tanto non le risolve nessuno se non la vodafone, mi puoi spiegare come fare? Voglio fare dei test anche per quanto riguarda alcuni problemi del wifi che ho sul mio smartphone.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:38   #203
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Aggiunta sezione "Mettere secondo router in cascata":


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=3



_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:45   #204
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Aggiunta sezione "Mettere secondo router in cascata":


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=3



_
scusate, mi era sfuggito

*edit*
Ah ma l'hai inserita poco fa ok Pensavo di essere ancora addormentato
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 06-09-2015 alle 10:52.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:38   #205
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Il dmz deve essere per forza nella subnet 192.168.1.50? Perchè nel nuovo router non mi fa impostare l'ip 192.168.1.xx con questo errore:

__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:41   #206
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Il dmz deve essere per forza nella subnet 192.168.1.50? Perchè nel nuovo router non mi fa impostare l'ip 192.168.1.xx con questo errore:

La rete wan deve essere in una sottorete diversa. Nel mio caso ho la vsr in 192.168.0.X e la rete interna, collegata al router principale, alla 192.168.1.X. Il DMZ deve coincidere con l'indirizzo statico assegnato al router dalla VSR.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 06-09-2015 alle 11:44.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:51   #207
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7128
@Wolfhwk: E' necessario avere qualche porta specifica non nattata, per ricevere l'aggiornamento, o viene fatto direttamente lato WAN? Io ho un secondo router in cascata, pur avendolo messo in DMZ ho notato che la porta 443 ad esempio non veniva inoltrata, ed ho dovuto aggiungere una regola NAT specifica per poterlo gestire.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:59   #208
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
La rete wan deve essere in una sottorete diversa. Nel mio caso ho la vsr in 192.168.0.X e la rete interna, collegata al router principale, alla 192.168.1.X. Il DMZ deve coincidere con l'indirizzo statico assegnato al router dalla VSR.
Ho impostato il router in cascata un IP 192.168.2.1, ho abilitato il DMZ nella vsr a 192.168.1.50.
Ora se provo ad attivare il server DMZ predefinito nel secondo router non me lo fa inserire perchè dice che è in una sottorete diversa.
VSR->192.168.1
router->192.168.2

P.s. il wireless però mi funziona nel nuovo router senza impostare nulla a dir il vero ho provato a navigare e carica le pagine, è necessario far sta procedura se mi serve solo per disattivare il wifi della vsr??
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:33   #209
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ho impostato il router in cascata un IP 192.168.2.1, ho abilitato il DMZ nella vsr a 192.168.1.50.
Devi anche mettere 192.168.1.50 LATO WAN nel tuo secondo router, se non l'hai già fatto.
Il 192.168.2.1 che hai messo è riferito al solo LATO LAN immagino.

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ora se provo ad attivare il server DMZ predefinito nel secondo router non me lo fa inserire perchè dice che è in una sottorete diversa.
Il DMZ va impostato solo sulla VSR come ho scritto in guida.

Bisogna attenersi a quanto ho scritto e leggere bene per evitare simili errori.
Il DMZ serve per non stare dietro due NAT (quello della VSR e quello del secondo router). Per permettere di aprire delle porte, se dovesse servire, direttamente dal secondo router. E per cercare di minimizzare l'uso della VSR a solo quello che serve visto che spesso e volentieri si riavvia per niente.

Ultima modifica di ATX12V : 06-09-2015 alle 14:04.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:13   #210
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Ci ho già provato, non mi fa impostare il DMZ lato wan 192.168.1.50 nel secondo router perchè non sono nella stessa sottorete.
Se provo ad immettere il router nella sottorete 192.168.1.xx stessa della VSR mi da quell'errore di prima.
Aggiungo anche che il mio pc continuerebbe a stare connesso alla vsr tramite ethernet, ed il nuovo lo userei per il wifi ed un altro pc via eth.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:19   #211
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ci ho già provato, non mi fa impostare il DMZ lato wan 192.168.1.50 nel secondo router perchè non sono nella stessa sottorete.
Se provo ad immettere il router nella sottorete 192.168.1.xx stessa della VSR mi da quell'errore di prima.
Aggiungo anche che il mio pc continuerebbe a stare connesso alla vsr tramite ethernet, ed il nuovo lo userei per il wifi ed un altro pc via eth.
Il DMZ deve essere impostato solo nella VSR.... L'hai fatto?
Nel secondo router non devi impostare nulla riguardo al DMZ.
Cosa c'entra il DMZ con la WAN?!
Devi attenerti alle impostazioni della guida. Devi collegare tutto al secondo router senza esclusioni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:20   #212
Momor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 99
Ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta per questa domanda....non riesco a condividere il mio hdd Samsung D3 da 3TB con la VSR: il disco viene visto ma non è possibile cliccare il tasto per condividerlo....esiste qualche workaround? Esiste una qualche sorta di incompatibilità con partizioni grandi o file system?
Ovviamente è formattato NTFS....

Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: riccardo68 - ste =] - luferras
Momor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:38   #213
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Momor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta per questa domanda....non riesco a condividere il mio hdd Samsung D3 da 3TB con la VSR: il disco viene visto ma non è possibile cliccare il tasto per condividerlo....esiste qualche workaround? Esiste una qualche sorta di incompatibilità con partizioni grandi o file system?
Ovviamente è formattato NTFS....

Grazie
Si potrebbe essere una incompatibilità. In ogni caso è meglio evitare di condividere hard disk tramite la VSR perché la velocità di scrittura/lettura è misera, pochi MB al secondo, e non puoi trasferirci niente di grande. Oltre a causare sporadici riavvii della VSR stessa.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:40   #214
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Il DMZ deve essere impostato solo nella VSR.... L'hai fatto?
Nel secondo router non devi impostare nulla riguardo al DMZ.
Cosa c'entra il DMZ con la WAN?!
Devi attenerti alle impostazioni della guida. Devi collegare tutto al secondo router senza esclusioni.
Non collegherò tutto al secondo router, non posso ce l'ho in un'altra stanza ed il mio pc via eth non ci arriva.
Devo testare se il wifi ha dei problemi tutto qua.
E comunque non so dove impostare il parametro della WAN
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:53   #215
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non collegherò tutto al secondo router, non posso ce l'ho in un'altra stanza ed il mio pc via eth non ci arriva.
Devo testare se il wifi ha dei problemi tutto qua.
E comunque non so dove impostare il parametro della WAN
Non è chiaramente quella la schermata, cerca tra tutte le pagine fino a quando non trovi una schermata simile:

http://i60.tinypic.com/29241md.jpg


_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:06   #216
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non è chiaramente quella la schermata, cerca tra tutte le pagine fino a quando non trovi una schermata simile:

http://i60.tinypic.com/29241md.jpg


_
Ok fatto, impostato l'ip statico = al dmz, messi i dns di google, impostato l'ip del router.
Grazie dell'aiuto, vedrò come va il wifi se avrò ancora problemi o meno.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:24   #217
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non collegherò tutto al secondo router, non posso ce l'ho in un'altra stanza ed il mio pc via eth non ci arriva.
Ti interessa farlo solo per mandare i device su internet, o anche per far sì che si vedano in lan tra loro? Perché nel secondo caso, se vuoi usare sia la VSR che il router, le impostazioni si complicano un po' (e non è neanche detto che si riesca a farlo con il tuo router).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:53   #218
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si.



Mi pare che un utente in passato ci aveva provato e funzionava.



Il ribaltamento non richiede filtri.
Ok, Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Si, la seconda sarebbe per un secondo numero....



si, già fatto anche con 3 telefoni

i filtri ti servono se intendi "rimandare" il segnale del telefono, indietro nell'impianto.-
Grazie anche a te! Ma per "rimandare" il segnale del telefono nell'impianto, non si intende il ribaltamento?
Cioè, il ribaltamento non consiste nel collegare la porta Tel 1 della VSR all'impianto telefonico, prima presa, in modo che la prima presa diventi la porta Tel 1 della VSR?

Non abbiamo anche una guida per il ribaltamento per voip, vero?
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 17:02   #219
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ti interessa farlo solo per mandare i device su internet, o anche per far sì che si vedano in lan tra loro? Perché nel secondo caso, se vuoi usare sia la VSR che il router, le impostazioni si complicano un po' (e non è neanche detto che si riesca a farlo con il tuo router).
No, ho solo disattivato il wifi dalla vsr ed attivato sul secondo router, non devo fare altro.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:21   #220
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2058
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ok, Grazie!


Grazie anche a te! Ma per "rimandare" il segnale del telefono nell'impianto, non si intende il ribaltamento?
Cioè, il ribaltamento non consiste nel collegare la porta Tel 1 della VSR all'impianto telefonico, prima presa, in modo che la prima presa diventi la porta Tel 1 della VSR?

Non abbiamo anche una guida per il ribaltamento per voip, vero?
Non saprei se venga chiamato ribaltamento o meno, io l'ho fatto con i filtri.

Un circuito con 3 telefoni su un impianto a stella. Sulla tutte le prese ho messo i fitri, su quella dove c'è la vs3 ho collegato la baracca sulla porta adsl, mentre la pres tel1 alla presa tel del filtro con uno sdoppiatore visto che ci sta anche un telefono.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 07-09-2015 alle 05:20.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v