Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2023, 20:25   #201
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nelle vecchie versioni potevi impostare un default per tutte le cartelle
eh infatti mi ricordavo qualcosa di simile, ma con Ventura non trovo l'opzione
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 07:58   #202
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10735
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: esiste il modo di far si che il Finder, di default, vada a mostrare i file nelle cartelle già disposti in maniera automatica, allineati alla griglia?

Una cosa che non sopporto è come in ogni folder se sposto un file o una folder, questo non si allinea alla griglia e rimane disordinato. Per risolvere devo spuntare l'opzione del finder per disporre automaticamente le icone, cosa che a mio avviso dovrebbe avvenire di default.
Ogni cartella del Finder fa storia a se per le impostazioni di visualizzazione dei file contenuti... Comunque sia uno strumento c'è: apri Finder, click con tasto dx del mouse e scegli Mostra Opzioni Vista; dalla finestra popup che ti apparirà puoi scegliere come i file della cartella vengano ordinati e raggruppati alla griglia. Dopo aver impostato le tue preferenze clicca in basso il tasto " Usa come Default ". Dovrebbe funzionare...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 08:38   #203
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ogni cartella del Finder fa storia a se per le impostazioni di visualizzazione dei file contenuti... Comunque sia uno strumento c'è: apri Finder, click con tasto dx del mouse e scegli Mostra Opzioni Vista; dalla finestra popup che ti apparirà puoi scegliere come i file della cartella vengano ordinati e raggruppati alla griglia. Dopo aver impostato le tue preferenze clicca in basso il tasto " Usa come Default ". Dovrebbe funzionare...
Grazie funziona!!!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 22:54   #204
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1331
@hellkitchen vedi anche FinderFix.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 10:55   #205
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 699
Ciao, avrei una domanda riguardo il touchID: mettiamo il caso che in un determinato sito web ho salvato le credenziali di accesso mie e della mia compagna, so che con Firefox o Edge quando clicco sul nome utente mi vengono proposti entrambi gli accessi, poi sono naturalmente io a decidere quale utilizzare (e immettere la relativa password se non salvata).

Con safari e touchID, se clicco sul nome utente per accedere al sito, mi verrà chiesto di "inserire" le credenziali tramite impronta digitale e capirà da solo a seconda dell' impronta registrata quali credenziali utilizzare? Ovviamente associate all'impronta digitale.

Oppure bisogna per forza utilizzare un'altro account?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:14   #206
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12398
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda riguardo il touchID: mettiamo il caso che in un determinato sito web ho salvato le credenziali di accesso mie e della mia compagna, so che con Firefox o Edge quando clicco sul nome utente mi vengono proposti entrambi gli accessi, poi sono naturalmente io a decidere quale utilizzare (e immettere la relativa password se non salvata).

Con safari e touchID, se clicco sul nome utente per accedere al sito, mi verrà chiesto di "inserire" le credenziali tramite impronta digitale e capirà da solo a seconda dell' impronta registrata quali credenziali utilizzare? Ovviamente associate all'impronta digitale.

Oppure bisogna per forza utilizzare un'altro account?
non saprei, però immagino che poichè il touch ID è associato all'account di accesso del mac non agli account di accesso ai siti web, se tu registri l'impronta digitale della tua compagna con il tuo account è come se tu registrassi un altro tuo dito, quindi la tua compagna avrà accesso a tutto quello che è tuo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:21   #207
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9701
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda riguardo il touchID: mettiamo il caso che in un determinato sito web ho salvato le credenziali di accesso mie e della mia compagna, so che con Firefox o Edge quando clicco sul nome utente mi vengono proposti entrambi gli accessi, poi sono naturalmente io a decidere quale utilizzare (e immettere la relativa password se non salvata).

Con safari e touchID, se clicco sul nome utente per accedere al sito, mi verrà chiesto di "inserire" le credenziali tramite impronta digitale e capirà da solo a seconda dell' impronta registrata quali credenziali utilizzare? Ovviamente associate all'impronta digitale.

Oppure bisogna per forza utilizzare un'altro account?
Se Safari usa keychain e non un altro gestore di password, keychain è legato all'account con cui hai fatto l'accesso al Mac (che e o meno legato ad un account iCloud).
quindi credo che se entri sul Mac con l'account X e poi vai sul sito www.vattelapesca.com e provi ad effettuare l'accesso, le credenziali salvate in keychain sono quelle dell'account X. l'impronta registrata per l'account X sbloccherà il touchID e ti permetterà di accedere alle credenziali salvate di quell'account.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 23:52   #208
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10735
Rilasciato macOS 13.2.1... Vengono risolti dei bug ed installati degli aggiornamenti di sicurezza di cui alcuni vanno a chiudere delle falle già sfruttate.

Andando ad analizzare in particolare i componenti ecco cosa cambia:

- Safari 16.3 passa alla build 18614.4.6.1.6 dalla versione 6.1.5
- Nuova build del kernel Darwin: ( root:xnu-8792.81.3~2 ) del 30 Gennaio
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 10:00   #209
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5129
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rilasciato macOS 13.2.1... Vengono risolti dei bug ed installati degli aggiornamenti di sicurezza di cui alcuni vanno a chiudere delle falle già sfruttate.

Andando ad analizzare in particolare i componenti ecco cosa cambia:

- Safari 16.3 passa alla build 18614.4.6.1.6 dalla versione 6.1.5
- Nuova build del kernel Darwin: ( root:xnu-8792.81.3~2 ) del 30 Gennaio
è possibile scaricare direttamente una iso/dmg per provarlo prima in macchina virtuale?
grazie in anticipo
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 13:49   #210
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@hellkitchen vedi anche FinderFix.

Ok thanks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 08:22   #211
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Se prendessi un monitor 4k ad alto refresh, l'interfaccia di MacOS scalerebbe correttamente?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 08:49   #212
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10735
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Se prendessi un monitor 4k ad alto refresh, l'interfaccia di MacOS scalerebbe correttamente?
Perchè non dovrebbe farlo?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 09:04   #213
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbe farlo?
Eh mi sono perso nei post precedenti in cui si diceva che MacOS vuole solo i monitor Apple da millemila euri
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 09:43   #214
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 699
Ciao, ieri sera ho proiettato lo schermo del macbook air sulla TV tramite airplay.

Ha funzionato tutto subito al primo colpo, ma sulla TV vedo i caratteri veramente piccoli e vorrei alzare la risoluzione, ma senza aumentarla sul macbook.

E' possibile quindi aumentare la risoluzione sul televisore quando si proietta lo schermo tramite airplay senza aumentarla sullo schermo del macbook? E in caso positivo, come?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 10:30   #215
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
ciaoa tutti

volevo sapere come mai ogni tanto impostazioni di sistema mi chiede di inserire la password per continuare ad usare i servizi icloud

a volte lo fa spesso a volte meno
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 12:01   #216
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10735
Piccola esclusiva di macOS Ventura per misurare le prestazioni dei giochi con Metal ( Metal Performance HUD ):

https://www.saggiamente.com/2023/03/...rformance-hud/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 18:29   #217
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10735
Disponibile Ventura 13.3…
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:07   #218
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Disponibile Ventura 13.3…
Aggiornato, al momento il sistema sembra più fluido
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Apple iPad Pro 13" M3  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:49   #219
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Aggiornato, al momento il sistema sembra più fluido
confermo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 17:22   #220
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22435
Ho appena scoperto mio malgrado che con MacOS non posso scrivere su unità flash usb formattate in NTFS... sapete mica se c'è un workaround semplice e veloce per aggirare il problema?

Grazie
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v