Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2016, 09:48   #201
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ti sei assicurato che l'unità 950 Pro venga visualizzata correttamente all'interno del BIOS del tuo notebook ? Dalle tue schermate il driver c'è ma l'unità non viene minimamente rilevata.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Esattamente. Il portatile una volta che entri nel bios ti vede l'unità M2 come 950 Pro ???
Questa la schermata, mi vede solo la pennina con windows 7




Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Lo stesso mio problema col portatile, se nel bios è settato AHCI nel bios non lo vedo, se metto RAID allora si vede.
Sul tuo sei in AHCI o RAID, nel caso prova a mettere RAID e vedi se cambia qlc.
Ciao


Ho impostato su RAID, ma in questo modo non mi fa partire la chiavetta.
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:57   #202
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Hopper

Lo dicevo che X99 non è secondo a nessuno. Dopo un pò di ottimizzazioni tra overclock e bios eccoci qui :

Vorrei ben vedere che il nonno battesse il nipote

Comunque resto dell'idea che al momento questi SSD sono più influenzati dalla piattaforma su cui sono montati, rispetto ai classici sata. Forse proprio perchè è più difficile saturarli vista la mole di iops disponibili.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:42   #203
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da dny18 Guarda i messaggi
Questa la schermata, mi vede solo la pennina con windows 7








Ho impostato su RAID, ma in questo modo non mi fa partire la chiavetta.
Una volta che lo metti in raid dovresti premere F2 (se non erro) per avere il menu a tendina con le periferiche di boot ed essendo la chiavetta una periferica USB (che non ha niente a che vedere col controller SATA), dovresti poi riuscire a rilevare l'unità M2.

A me sembra che tu abbia parecchie difficoltà a capire come funziona il tuo bios. Ripeto, impostalo in RAID e poi premi il tasto che ti permette di selezionare l'elenco delle periferiche di boot e vedrai che la chiavetta USB è elencata (non impostarla dal bios ma solo dal menu a tendina una volta premuto il tasto funzione).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:38   #204
dicos03
Senior Member
 
L'Avatar di dicos03
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Messaggi: 2998
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare uno di questi mostriciattoli, mi rassicurate che non ci siano reali problemi di temperatura!
A mio parere, in questo scenario, la disposizione del connettore M.2 della deluxe con una ventola che immette aria, sembra l'ideale!
__________________
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint;
Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90
Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:42   #205
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare uno di questi mostriciattoli, mi rassicurate che non ci siano reali problemi di temperatura!
A mio parere, in questo scenario, la disposizione del connettore M.2 della deluxe con una ventola che immette aria, sembra l'ideale!
Basta che non lo metti in un Portatile

Il mio 950Pro arriva a 65° già dopo 5 min. che il portatile è acceso, pensa se questa estate sarà torrida, devo spostarmi nel congelatore col pc

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:41   #206
dicos03
Senior Member
 
L'Avatar di dicos03
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Messaggi: 2998
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Basta che non lo metti in un Portatile

Il mio 950Pro arriva a 65° già dopo 5 min. che il portatile è acceso, pensa se questa estate sarà torrida, devo spostarmi nel congelatore col pc

ciao
Ti ringrazio per la risposta! in effetti su desktop con case areato non dovrebbe essere un problema; sarei curioso di sapere come si comporta su una sabertooth x99!
p.s. guarda la cosa dal lato positivo, avrai bibite sempre fresche!!!
__________________
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint;
Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90
Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:50   #207
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta! in effetti su desktop con case areato non dovrebbe essere un problema; sarei curioso di sapere come si comporta su una sabertooth x99!
p.s. guarda la cosa dal lato positivo, avrai bibite sempre fresche!!!
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 23:29   #208
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A livello di disposizione cavi l'interno del mio case è uguale al tuo, cavetto più cavetto meno, l'unica grande differenza è che tu hai il connettore M2 messo alla fine della fila delle porte SATA e ben lontano dalla VGA. Sulla Rampage V Extreme invece esso è posizionato sopra, tra il molex a 24 pin e i banchi di destra delle DDR4.
Probabilmente il problema dei 9/10 gradi in più è proprio la disposizione della slot, sulla mia MoBo è posizionato in una zona dove non ci sono particolari fonti di calore ed è anche aperta quindi prende più aria, se trovi il modo di montare una ventola che inserisca aria in quel punto penso che avrai dei benefici non solo per il 950 ma anche per le ram
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 23:36   #209
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare uno di questi mostriciattoli, mi rassicurate che non ci siano reali problemi di temperatura!
A mio parere, in questo scenario, la disposizione del connettore M.2 della deluxe con una ventola che immette aria, sembra l'ideale!
Se intendi ASUS Z170 deluxe è praticamente uguale alla mia Z170 pro gaming e ti posso dire che lo slot M.2 è in posizione ottimale, se guardi nella pagina precedente ho postato un video che ho caricato sul tubo cosi ti rendi conto di come sta dentro al case
e in qualche post ancora prima ho postato pure le temperature rilevate in tre specifici momenti di utlizzo
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 08:27   #210
dicos03
Senior Member
 
L'Avatar di dicos03
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Messaggi: 2998
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Se intendi ASUS Z170 deluxe è praticamente uguale alla mia Z170 pro gaming e ti posso dire che lo slot M.2 è in posizione ottimale, se guardi nella pagina precedente ho postato un video che ho caricato sul tubo cosi ti rendi conto di come sta dentro al case
e in qualche post ancora prima ho postato pure le temperature rilevate in tre specifici momenti di utlizzo
Mi riferivo alla deluxe x99 che ha lo slot posto in verticale, in quel caso l'ssd sarebbe investito completamente dal flusso d'aria.
__________________
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint;
Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90
Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:46   #211
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Probabilmente il problema dei 9/10 gradi in più è proprio la disposizione della slot, sulla mia MoBo è posizionato in una zona dove non ci sono particolari fonti di calore ed è anche aperta quindi prende più aria, se trovi il modo di montare una ventola che inserisca aria in quel punto penso che avrai dei benefici non solo per il 950 ma anche per le ram
Guarda, ho fatto la prova tenendo ferma una ventola silverstone da 120 mm sparata praticamente sopra (perpendicolare alla VGA per capirsi che butti aria in corrispondenza del 950 Pro). Col case aperto e senza ventola sta come a case chiuso, non cambia praticamente niente. Con la ventola la temp scende sui 36° rispetto ai 40-41 di prima. Tra l'altro ho notato che la temperatura del 950 Pro non viene rilevata in modo corretto perché come ci piazzo la ventola oscilla tra 40 e 36, non segna valori intermedi di quando un oggetto si raffredda lentamente o si scalda in eguale maniera.

Purtroppo non ho modo di piazzare vicino alla scheda madre una ventola visto che ho le feritoie da cui escono i cavi modulari, l'unica soluzione che avrei trovato è di attaccare col biadesivo la ventola alla paratia interna del case in modo che butti aria proprio lì, una sorta di ventola in immissione, ma il delta termico non è così marcato (per carità meglio di niente). Inoltre non sono ben disposto a spostare in basso la VGA, per una questione puramente estetica (oltre che di spazio). Al momento lascio tutto così, quando farà più caldo se ne riparlerà.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:53   #212
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Una volta che lo metti in raid dovresti premere F2 (se non erro) per avere il menu a tendina con le periferiche di boot ed essendo la chiavetta una periferica USB (che non ha niente a che vedere col controller SATA), dovresti poi riuscire a rilevare l'unità M2.

A me sembra che tu abbia parecchie difficoltà a capire come funziona il tuo bios. Ripeto, impostalo in RAID e poi premi il tasto che ti permette di selezionare l'elenco delle periferiche di boot e vedrai che la chiavetta USB è elencata (non impostarla dal bios ma solo dal menu a tendina una volta premuto il tasto funzione).
Sono un po' confuso perchè non ho mai avuto cosi tanti problemi ad installare window 7, ma è anche vero che non conosco molto Windows 10.

Cerco di spiegarmi meglio:

. In questo momento ho Windows 10 installato.
. Ho creato una chiavetta con Rufus con Windows 7 MSDN e ho copiato al suo interno una cartella con i driver che mi hai postato.
. Nel Bios UEFI, anche se imposto RAID, sotto la sezione Boot l'SSD non viene visualizzato.
. Clicco F7 al riavvio e scelgo l'usb, ma parte ugualmente Windows 10.

Se invece disabilito l'UEFI:

. L'SSD viene riconosciuto nel BIOS sotto la voce Boot
. Clicco F7 al riavvio e scelgo l'usb, e inizia l'installazione di Windows 7, ma nella lista degli HDD non vevo l'SSD, ma vedo come C l'HDD secondario da 1TB.
. A volte l'SSD viene riconosiuto, ma mi escono questi messaggi





Di conseguenza non riesco a proseguire con l'installazione. Help me please

Ultima modifica di dny18 : 13-01-2016 alle 11:13.
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:36   #213
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2661
Il messaggio della seconda schermata a me lo dava quando avevo problemi con la iso di win 7. Se hai tempo prova ad installare win10, se funziona tutto allora devi controllare impostazioni uefi e secure boot nel bios e iso di win7
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:13   #214
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@dny18

I passaggi sono semplici. Usare Rufus 2.6, formattare la chiavetta in modalità MBR per Bios CSM o Uefi (o qualcosa del genere, comunque non la modalità solo UEFI ma l'altra), l'importante è che sia MBR e come file system NTFS. Una volta appurato ciò copiare sopra la pennetta la cartella con i drivers Samsung, lasciando completamente perdere l'hdd esterno da 1 Tera.

Se nemmeno così funziona allora mi viene da pensare che il chipset del tuo notebook (e conseguentemente l'M2) è incompatibile con Windows 7 (ma ci credo poco).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:23   #215
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
ciao a tutti!

vi raggiungo in questo splendido 3d. da ieri sono anch'io possessore del 950 pro da 512 gb.
non ho avuto alcun problema nel riconoscimento da bios ne nella clonazione del vecchio ssd (ho usato aomei backupper per fare un clone esatto e poi esteso sempre con aomei la partizione principale poichè il vecchio ssd era da 256).

vi scrivo perchè la mia scheda madre ( gigabyte z170 x gaming 7 eu...il resto della configurazione è in firma) garantisce all ssd prestazioni migliori se inserito nello slot m2 adiacente alle heatpipe della scheda video e non in quello della cpu... e qui iniziano i dolori....

in gaming il 950 scotta moltissimo....crystal disk info non lo legge quindi a breve mi attrezzerò con aida per rilevare le temp ma insomma al tatto è veramente ustionante....

vi chiedo...a vostro giudizio potrebbe essere una soluzione valida quella di rimuovere con delicatezza l etichetta superiore, pulire i chip, applicarci della ottima pasta termica e poi dei piccoli dissipatori tipo questi

http://www.amazon.it/dp/B00R1IR12E/r...=IIVGADFKKLUV5

?????

grazie a chi vorrà darmi un parere
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:31   #216
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
ciao a tutti!

vi raggiungo in questo splendido 3d. da ieri sono anch'io possessore del 950 pro da 512 gb.
non ho avuto alcun problema nel riconoscimento da bios ne nella clonazione del vecchio ssd (ho usato aomei backupper per fare un clone esatto e poi esteso sempre con aomei la partizione principale poichè il vecchio ssd era da 256).

vi scrivo perchè la mia scheda madre ( gigabyte z170 x gaming 7 eu...il resto della configurazione è in firma) garantisce all ssd prestazioni migliori se inserito nello slot m2 adiacente alle heatpipe della scheda video e non in quello della cpu... e qui iniziano i dolori....

in gaming il 950 scotta moltissimo....crystal disk info non lo legge quindi a breve mi attrezzerò con aida per rilevare le temp ma insomma al tatto è veramente ustionante....

vi chiedo...a vostro giudizio potrebbe essere una soluzione valida quella di rimuovere con delicatezza l etichetta superiore, pulire i chip, applicarci della ottima pasta termica e poi dei piccoli dissipatori tipo questi

http://www.amazon.it/dp/B00R1IR12E/r...=IIVGADFKKLUV5

?????

grazie a chi vorrà darmi un parere
di sicuro la modifica che vuoi fare non può che migliorare la dissipazione del calore, ma sarebbe meglio (mia personalissima opinione) di mettere anche una bella ventolina che gli soffia aria così da disperdere meglio il calore e raffreddarlo ancora meglio.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:58   #217
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
di sicuro la modifica che vuoi fare non può che migliorare la dissipazione del calore, ma sarebbe meglio (mia personalissima opinione) di mettere anche una bella ventolina che gli soffia aria così da disperdere meglio il calore e raffreddarlo ancora meglio.

Ciao
Sono anche io dello stesso parere...una piccola ventola che gli spari sopra aria sarebbe l'opzione migliore

Ultima modifica di sirioo : 13-01-2016 alle 21:09.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:25   #218
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1845
Ho visto che lo vendono anche con dei notebook, leggo di problemi di riscaldamento.. Si rischia la fusione?😀

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:02   #219
T19
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 718
un fornetto del genere dentro al mio notebook non lo vorrei.
parere personale.
T19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:03   #220
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
Ho visto che lo vendono anche con dei notebook, leggo di problemi di riscaldamento.. Si rischia la fusione?😀

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Te lo dico questa estate
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v