Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2007, 23:24   #201
Alberto Magno
Junior Member
 
L'Avatar di Alberto Magno
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 2
Sai com'è, le opinioni sono opinioni e i gusti son gusti (tenetevela stretta questa perla di saggezza, intesi? ). Il problema princippale per molti non sono solamente Nemo ed Argo, quanto la nostra adorabile e fantastica protagonista, a cui Nadia Biondini ha dato una voce che non può essere sostituita. Ad ogni modo, che cosa intendi quando asserisci che possiedi le vecchie puntate sul tuo PC? .
Alberto Magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:58   #202
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Magno Guarda i messaggi
Ad ogni modo, che cosa intendi quando asserisci che possiedi le vecchie puntate sul tuo PC?
fermatelooo XD

cmq con Neo abbiamo nel forum un altro membro del cast! tra un po' famo il cosplay!
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 06:27   #203
Icon Epifanes
Member
 
L'Avatar di Icon Epifanes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Magno Guarda i messaggi
Ad ogni modo, che cosa intendi quando asserisci che possiedi le vecchie puntate sul tuo PC? .
basta cercare bene e si trova tutto.... naturalmente. Ad ogni modo proprio in questi giorni comincio la visione delle puntate vecchie in avi, anche per capire di quale messa in onda si tratta, spero in qualcosa dal 1996 in giù.

La qualità però non è granchè, infatti il mio scopo è quello di convertire tali puntate in modo da poterle vedere sul dvd da tavolo collegato allo schermo grande, cosa che con questa versione non posso fare.

Cmq quello che mi interessa capire è se nella maggior parte delle persone c'è solo un legame sentimentale alle vecchie voci (ci sono alcuni passaggi in cui alcuni membri del vecchio doppiaggio doppiano mal celando qualche accenno del loro accento dialettale, anche la Biondini non è esente da questo difetto cosi come la Messina, almeno in questa produzione) o se in realtà il vecchio doppiaggio possiede qualcosa che va oltre il semplice sentimento nostalgico.

Ho anche osservato quanto è stato espresso precedentemente (addirittura qualche anno fa) ove si faceva riferimento alla differenza dei testi tra la prima e la seconda versione. Essendo la seconda fedele all'originale in tutto e per tutto, io chiedo:

Nella prima versione, alcuni passaggi erano del tutto inventati, come il dialogo tra Nemo e Gargoyle a proposito dell'imperatore "automa", sebbene possa sembrare una conversazione più in tono con la situazione, più incisiva e drammatica, essa si discosta nettamente da quello che è il doppiaggio yamato che riprende poi l'originalità dell'opera.

A questo punto mi domando: è giusto adattare e doppiare esattamente come i creatori dell'opera hanno concepito il tutto, o forse questi rimanggiamenti rendono davvero migliore il contesto dell'anime?

Sicuramente ci sono doppiaggi e doppiaggi... e quello di Nadia è tanto discusso e paragonato al secondo perchè il primo cast selezionato ha (nonostante il massacro operato su tutta la serie) caratterizzato in maniera notevole i vari personaggi. Ci sono stati invece doppiaggi, come quello di E' quasi magia Jhonny, che sono stati dimenticati all'istante (e giustamente direi) dopo aver sentito la versione ridoppiata.

Ultima modifica di Icon Epifanes : 03-07-2007 alle 06:32.
Icon Epifanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 06:37   #204
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Icon Epifanes Guarda i messaggi
A questo punto mi domando: è giusto adattare e doppiare esattamente come i creatori dell'opera hanno concepito il tutto, o forse questi rimanggiamenti rendono davvero migliore il contesto dell'anime?
Forse i rimaneggiamenti possono pure migliorare l'originale, ma devono essere fatti con sensatezza.

Tradurre da giapponese ad italiano non è e non può essere banale, e quindi una certa libertà di adattamento è sacrosanta, ma la sistematica alterazione dei contenuti mi sembra inaccettabile.
Io voglio guardare un'opera realizzata da un certo staff con certe competenze, copn una storia scritta da uno sceneggiatore, non riscritta da dei signor nessuno nostrani.
Il rimaneggiamento dei signor nessuno può pure essere stato a tratti positivo, ma non è questo il punto.
Voglio sapere cosa sto guardando.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:06   #205
Alberto Magno
Junior Member
 
L'Avatar di Alberto Magno
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft Guarda i messaggi
fermatelooo XD
Alberto Magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 22:23   #206
puffetta01it
Junior Member
 
L'Avatar di puffetta01it
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
che bello mi è sempre piaciuto il cartoon...ancora adesso canto a squarcia gola la sua siglaaaaaaaa...
puffetta01it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:12   #207
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Revive

http://www.youtube.com/watch?v=mMvVwRGAgPo

E sigla originale LIVE

http://www.youtube.com/watch?v=uDQ6CjxFnbg
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:40   #208
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22436
Sono daccordo. Probabilmente è il miglior anime mai creato
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:49   #209
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Anche a me piacerebbe rivederlo, ma i DVD sono scarsamente reperibili e costano un botto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:15   #210
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Si ho appena visto! Speravo quasi di prendermi il box intero ma dovrei vendermi un rene!
Ma che hanno fatto il box completo?
Mi metto subito a cercare.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:18   #211
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Icon Epifanes Guarda i messaggi
Il richiamo verso il mito di Atlantide e i vari collegamenti biblici uniti all'ispirazione evidente con i capolavori letterari di Verne ha fatto il resto. Nadia è stato l'ANIME per eccellenza. Indimenticabile.
Scienza, leggende, amicizia, amore, colonna sonora malinconica.
Tutto quello che ho sempre desiderato da un anime.
Mi lascia sempre un velo di tristezza quando lo guardo o quando sento la splendida colonna sonora.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:30   #212
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ma che hanno fatto il box completo?
Mi metto subito a cercare.
Il box si trova direttamente sul sito Yamato a 99 € (107 spedito). Di fatto poi sono i "soliti" 10 DVD.
Cercando con kelkoo ho visto che si potrebbero portare a casa tutti i DVD a 89,90... sempre tanto. Certo a pensare che un sei mesi fa si trovava solo in pochi shop a un prezzo che variava da 19 ai 22 euro a pezzo, fa ben sperare
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:34   #213
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Il box si trova direttamente sul sito Yamato a 99 € (107 spedito). Di fatto poi sono i "soliti" 10 DVD.
Cercando con kelkoo ho visto che si potrebbero portare a casa tutti i DVD a 89,90... sempre tanto. Certo a pensare che un sei mesi fa si trovava solo in pochi shop a un prezzo che variava da 19 ai 22 euro a pezzo, fa ben sperare
L'unico modo è bazzicare su ebay e sperare di trovare il box a prezzi umani.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:38   #214
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Se in quel punto la trama non fosse calata e il character design non fosse sprofondato, questo anime avrebbe davvero raggiunto la perfezione
Per me Nadia è composto solo dalle altre puntate... quelle sull'isola non le guarderò mai più...
Peccato, già... ma erano altri tempi, sarebbe stata una serie troppo corta e hanno dovuto allungare il brodo
Peccato anche per la qualità oscena (disegno e animazione) di alcuni episodi, anche tra i primi... ma questo si verifica tutt'ora purtroppo

Eh eh... ho conosciuto quest'anime tanti anni fa per caso grazie al newsgroup IAC, dove poi speravo nell'uscita di un dvd box jappo



Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 01-02-2008 alle 21:43.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:42   #215
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22436
Quelli furono purtroppo episodi fatti in economia...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:49   #216
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Ho rivisto (da quando ero bimbo) le prime 5/6 puntate, fino ad adesso è carino ma nn mi voglio sbilanciare, anzi si, Eva è superiore .

Continuerò cmq a vederlo xke a quanto pare tt ne parlate bene .
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:06   #217
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Che dici? Compriamo?
La tentazione forte c'è... ma devo trattenermi...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:35   #218
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Ho rivisto (da quando ero bimbo) le prime 5/6 puntate, fino ad adesso è carino ma nn mi voglio sbilanciare, anzi si, Eva è superiore .

Continuerò cmq a vederlo xke a quanto pare tt ne parlate bene .
Non puoi giudicarlo da sole 6 puntate
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:59   #219
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Concludo la giornata di oggi dicendo che, secondo me, Nadia è (seriamente) uno dei personaggi femminili fisicamente più belli e sensuali che siano mai stati concepiti (Informazione old, lo so, ma lasciatemelo dire lo stesso, vi prego ). Includetemi volentieri nella lista degli "inguaribili innamorati"
ma ha solo quattordici anni!!


però quoto alla grande

[edit] anzi, guarda cosa ti ho trovato una bella gif di una scena censurata nella versione italiana, che sicuramente ti piacerà

__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".

Ultima modifica di Giant Lizard : 02-02-2008 alle 00:09.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:19   #220
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
[edit] anzi, guarda cosa ti ho trovato una bella gif di una scena censurata nella versione italiana, che sicuramente ti piacerà
una scena che era censurata...
adesso, nella nuova edizione, oltre ad un diverso doppiaggio ci sono anche queste chicche ...



comunque si, è molto bella...
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v