Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 15:39   #21961
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Lorenzo

ho dimenticato di dire che si tratta di 50m di linea aerea
quindi....facilmente accessibile....così, giusto per continuare il discorso di Lorenzo

gli atti vandalici sono all'ordine del giorno mannaggia a loro, non si può mai sapere quando capitano...
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1980/20800 0,93V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 09:43   #21962
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22100
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
come è possibile che su Fibermap ho un limite teorico di 80 Mb/s ma nella realtà vado nettamente più veloce (più di 150 Mb/s)?
La spiegazione potrebbe essere una combinazione di due fattori: da un lato hai la fortuna sfacciata di essere collegato ad un ARL con poche utenze attive per cui statisticamente la diafonia non ti ha ancora toccato.
Dall'altro potrebbe essere che il doppino che serve la tua linea sia uno 0.6 invece che uno 0.4 mm, fornendo complessivamente prestazioni migliori della stima teorica (a 334m a soli 80 Mbps probabilmente si riferisce solo al profilo 17a). Tieni conto che in 35b basta la sfortuna di una utente disturbatore (e tu disturbi pure lui) e non è difficile vedere tagli da 25/40 Mbps.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-07-2020 alle 09:47.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 09:46   #21963
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La spiegazione potrebbe essere una combinazione di due fattori: da un lato hai la fortuna sfacciata di essere collegato ad un ARL con poche utenze attive per cui statisticamente la diafonia non ti ha ancora toccato.
Dall'altro potrebbe essere che il doppino che serve la tua linea sia uno 0.6 invece che uno 0.4 mm, fornendo complessivamente prestazioni migliori della stima teorica.
Opzione 3: hanno fatto l'upgrade dell'armadio a 200 di recente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 09:48   #21964
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22100
Sì, stavo editando il mio messaggio.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:48   #21965
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
scusate ma se si abbassa il line rate cosa vuol dire? prima in ds avevo 216, ora ho 201. ho una 200mb e in questi giorni c'è stato un guasto nella mia zona che hanno risolto solo poco fa e ora mi ritrovo con il ds abbassato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
qualcuno potrebbe spiegarmi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 17:28   #21966
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe spiegarmi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non vi è molto da spiegare, basta che abbiano cambiato una tratta del cavo perché magari danneggiata, e che nel rifare il collegamento abbiano spostato alcune utenze fttc che prima occupavano una posizione diversa (e più lontana dalla tua linea) per diminuire le prestazioni della tua linea, che comunque rimane ottima.
E questa è solo una possibile causa, ma non l'unica.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:38   #21967
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Non vi è molto da spiegare, basta che abbiano cambiato una tratta del cavo perché magari danneggiata, e che nel rifare il collegamento abbiano spostato alcune utenze fttc che prima occupavano una posizione diversa (e più lontana dalla tua linea) per diminuire le prestazioni della tua linea, che comunque rimane ottima.
E questa è solo una possibile causa, ma non l'unica.
tecnicamente parlando è così, ma dubito fortemente che dopo aver allacciato il nostro amico rame dalla chiostrina all'armadio, vengano fatti interventi per esser spostati ad un altro
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1980/20800 0,93V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:56   #21968
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
tecnicamente parlando è così, ma dubito fortemente che dopo aver allacciato il nostro amico rame dalla chiostrina all'armadio, vengano fatti interventi per esser spostati ad un altro
Un cavo può servire decine di utenti partendo dalla cabina fino ad arrivare alle singole abitazioni.
Basta essere spostati per qualsiasi motivo( semplicemente perché hanno giuntato le varie linee in un ordine diverso) su una coppia posizionata in un punto differente nel cavo multicoppia, anche per una tratta breve per avere una modifica delle prestazioni della linea.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 08:26   #21969
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Il led info del fritz diventa rosso se per più di un ora non riesce a connettersi

Comunque dopo un po' di giorni con disconnessioni durate un ora o più ora ho questi valori

Mentre prima andavo cosi


Il fritz l'ho reimpostato su velocità massima, forse devo rifare il giochetto di quella riga nel fw, però se mi va a 11 mega con la velocità messa al massimo ho paura che possa scendere a livelli da prime adsl

Per curiosità ho controllato il mio indirizzo e dice che sono coperto dalla 200 mega, se cambiassi operatore, tanto la linea è la stessa e il mio fritz 7530 dovrebbe supportarli,secondo voi riesco ad avere qualche mega in più senza perdere stabilità?Se col profilo da 100 riesco ad avere 20-25 mega a quanto potrei arrivare con quello da 200?


Vi metto anche i valori attuali della mia linea


Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 54000 10800
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 14139 8181
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11433 7962
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 85 102.3
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 14 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 25 26
lunghezza approssimativa della linea m 822

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 23 14 0.01 0
Centralina di commutazione 113 18 0.09 0

Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 09:01   #21970
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Il led info del fritz diventa rosso se per più di un ora non riesce a connettersi
Il led INFO è correlato alla sessione PPPoE. Se quest'ultima cade può diventare rosso nonostante il link VDSL (led power/DSL) sia UP, magari con valori fisici di linea perfetti. Per questo è necessario specificare la natura del problema.

Dalle statistiche, nel tuo caso, si evince facilmente che la linea abbia grossi problemi. Si notano errori in gran quantità, i quali in concorso con le disconnessioni hanno (presumibilmente) condotto ad una riprofilazione @ 50/10 Mb.

EDIT

Per rispondere alle domande: il provider è ininfluente, la linea non cambia. E a quella distanza i benefici del profilo 35b (200 Mb) sarebbero nulli, tanto che il sistema automatico ha ritenuto opportuno caricarti addirittura un profilo 50 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 18-07-2020 alle 09:24.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:10   #21971
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
3 anni fa mi sono fatto la FTTC Vodafone, 75000 in download e 21000 in upload. Dopo 1 anno passo a Infostrada FTTC. C'è stato un lento, ma inserorabile declino della velocita. Ad oggi:
52000 down e 17000 up
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:13   #21972
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@flori2
se ti può consolare, anch'io sto messo come te... 'sta fttc sta dimostrando sempre più i suoi limiti, mannaggia

In settimana hanno 'risolto' il guasto, la mia linea per i tecnici Wind e Tim va benissimo così com'è a 80M... intanto ho chiesto al 159 per l'upgrade alla ftth (casa è cablata OF) ma non è possibile ora, salvo disdetta della fttc e nuova linea ftth
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:18   #21973
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Io non ho altrnative a FTTC. Sto cosi, non è la fine del mondo, ma non mi sta piacendo.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:56   #21974
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Anche io non ho alternative alla FTTC.
Almeno non ravvicinate.
Il comune è in un bando OpenFiber (Gara 2- Lotto 4- Fase 4)
però poi ci sono questioni organizzative, burocratiche....
Ci sarebbe sempre il solito discorso del vectoring che attenuerebbe
parecchi difetti del FTTC ma non credo che ci si accorderà su uno standard,
almeno, finora non è accaduto.
La cosa più fastidiosa della F/R è che di solito la velocità che si ottiene all'inizio va sempre peggiorando col passare del tempo.
E lì a giocare col margine suono/rumore, con SRA che ti riporta al valore iniziale, con i profili impostati a 12 dB perché la linea ha troppi problemi...
Personalmente, me la terrei anche così ma ogni giorno ti può spuntare fuori la sorpresa, negativa.
Magari c'è qualcuno a cui invece va meglio nel tempo, ma sono casi sporadici...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 07:41   #21975
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Anche per me la pacchia è finita. Si è apparentemente aggiunto un nuovo disturbante che mi ha fatto perdere altri 13-15 Mb. Ma non sarebbe un grosso problema (alla fine ho sempre 190 Mb circa, senza tweaking) se la connessione non fosse diventata molto più instabile.

Adesso ho collezionato 13 ES e ben 4 SES in appena 13 ore di uptime, errori che fino a poco tempo fa non vedevo neppure dopo mesi SNRm è molto più instabile, dal grafico del Fritz noto che spesso e volentieri scende a 4 dB o anche al di sotto, facendo attivare SRA o persino causare retraining.

Inizio a dubitare che dipenda solo dalla diafonia e non abbiano piuttosto pasticciato lato cabinet... Peraltro ultimamente guasti e degradi mi sembrano sempre più frequenti, ma che combinano questi tecnici ???

Per fortuna ci sono cantieri Open Fiber un po' ovunque in città, speriamo di poter abbandonare il rame il prima possibile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 08:37   #21976
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche per me la pacchia è finita. Si è apparentemente aggiunto un nuovo disturbante che mi ha fatto perdere altri 13-15 Mb. Ma non sarebbe un grosso problema (alla fine ho sempre 190 Mb circa, senza tweaking) se la connessione non fosse diventata molto più instabile.

Adesso ho collezionato 13 ES e ben 4 SES in appena 13 ore di uptime, errori che fino a poco tempo fa non vedevo neppure dopo mesi SNRm è molto più instabile, dal grafico del Fritz noto che spesso e volentieri scende a 4 dB o anche al di sotto, facendo attivare SRA o persino causare retraining.

Inizio a dubitare che dipenda solo dalla diafonia e non abbiano piuttosto pasticciato lato cabinet... Peraltro ultimamente guasti e degradi mi sembrano sempre più frequenti, ma che combinano questi tecnici ???
A dire la verità qua da me è da qualche mese che la connessione si riavvia ogni tanto ma molto piu spesso , a volte fa una settimana di connessione sia PPP che portante costante altre volte riavviano la portante senza che cada la PPP mentre prima la connessione restava online anche per diversi mesi , la connessione comunque si assesta come portante dai 92 ai 96 mega percui sui 90mega come velocità reale con il 17a , a me comunque come versione del DSLAM da 192.20 mentre vedo altri che hanno il 192.22 che dipenda da questo ?

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per fortuna ci sono cantieri Open Fiber un po' ovunque in città, speriamo di poter abbandonare il rame il prima possibile.
Penso che ci vorrà ancora qualche anno abbondante per vedere la FTTH prendere piede in modo significativo nel nostro paese
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 08:54   #21977
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
A dire la verità qua da me è da qualche mese che la connessione si riavvia ogni tanto ma molto piu spesso , a volte fa una settimana di connessione sia PPP che portante costante altre volte riavviano la portante senza che cada la PPP mentre prima la connessione restava online anche per diversi mesi , la connessione comunque si assesta come portante dai 92 ai 96 mega percui sui 90mega come velocità reale con il 17a , a me comunque come versione del DSLAM da 192.20 mentre vedo altri che hanno il 192.22 che dipenda da questo ?
Da me c'è scritto:
Broadcom: 12.0.20
Comunque, io avevo sessioni di un mese senza problemi.
Ora non passa un giorno senza qualche variazione...o SRA...
o perdita portante....e molti errori.
Segnali di instabilità.
Alcuni eventi sembrano verificarsi ad orari prestabiliti...
per esempio, stamattina alle 8 precise....
e SRA sempre alle 4:45 di notte...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:00   #21978
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Penso che ci vorrà ancora qualche anno abbondante per vedere la FTTH prendere piede in modo significativo nel nostro paese
Da me in un paio di quartieri FTTH è già vendibile, con W3 e altri operatori. Hanno fatto tutto in pochi mesi, sono molto rapidi.

Spero che coprano anche il mio entro fine anno, e byebye rame.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:13   #21979
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Adesso ho collezionato 13 ES e ben 4 SES in appena 13 ore di uptime, errori che fino a poco tempo fa non vedevo neppure dopo mesi
Errori ES già più che raddoppiati, SES passati a 7... Mai vista una cosa simile da quando ho la FTTC, sempre avuta una linea prossima alla perfezione... TIM allo sbando?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:44   #21980
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Da me c'è scritto:
Broadcom: 12.0.20
Comunque, io avevo sessioni di un mese senza problemi.
Ora non passa un giorno senza qualche variazione...o SRA...
o perdita portante....e molti errori.
Segnali di instabilità.
Alcuni eventi sembrano verificarsi ad orari prestabiliti...
per esempio, stamattina alle 8 precise....
e SRA sempre alle 4:45 di notte...
No qua da me errori pochi , al massimo 8 in 24 ore solo che spesso e volentieri o riavviano la DSLAM o riavviano solo la porta , comunque in 30 secondi è gia online di nuovo percui è difficile anche segnalare il guasto , è una cosa molto vaga comunque non sempre alla stessa ora

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Errori ES già più che raddoppiati, SES passati a 7... Mai vista una cosa simile da quando ho la FTTC, sempre avuta una linea prossima alla perfezione... TIM allo sbando?
Mah considerando che adesso stanno puntando tutto sulla FTTH probabilmente la FTTC è lasciata al suo destino come per le ADSL , se ci sono problemi di disservizi seri intervengono altrimenti lasciano tutto cosi secondo me
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v