Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2020, 06:36   #2161
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Meraki no?
Meraki è un tiro ben più alto e come dici tu non ha senso compararli. Ho preso i miei due SHD proprio perchè venivo da meraki e non volevo perdere airmarshall(e l'ho perso come un fesso visto che la security radio su ubnt è poco più di un trucchetto per farsi galli nel presales).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 06:39   #2162
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ottimo! come posso sapere quali sono?
Faccio prima a dire chi sono salvi da sto baco

Dalla pagina firmware i mediatek sono

(ac) UAP-nanoHD/IW-HD/FlexHD/BeaconHD
(ax) U6-Lite/IW

Tutto il resto è qca (salvo gli ac quadrati che so broadcom)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:25   #2163
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10992
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Lo stadio, come esempio, lo coprono con le mesh...un prodotto di basso prezzo.

sui ponti radio...beh...programmo ponti radio da 10 anni...un po ne ho visti


Comunque....mi sembra di capire che vi diverta paragonare Ubiquiti ad Aruba, Ruckus, Cambium etc....Meraki no?
Mi sembra chiaro che mentre gli altri competono sul marchio Ubiquiti competa sul prezzo, dato che in molti ambiti è la strategia vincente. Se sei anche tu nel settore dovresti esserti accorto di come negli ultimi anni Ubiquiti, Mikrotik e Huawei stiano proliferando.

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Faccio prima a dire chi sono salvi da sto baco

Dalla pagina firmware i mediatek sono

(ac) UAP-nanoHD/IW-HD/FlexHD/BeaconHD
(ax) U6-Lite/IW

Tutto il resto è qca (salvo gli ac quadrati che so broadcom)
Bene, non aggiorno

Io ho ancora tutti UAP-AC-PRO, probabilmente cambierò per passare a WiFi 6.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:21   #2164
PCMauro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi sembra chiaro che mentre gli altri competono sul marchio Ubiquiti competa sul prezzo, dato che in molti ambiti è la strategia vincente. Se sei anche tu nel settore dovresti esserti accorto di come negli ultimi anni Ubiquiti, Mikrotik e Huawei stiano proliferando.
Ubiquiti nasce per competere nel prezzo ed, effettivamente, lo fanno per quanto riguarda i ponti radio (nel rurale è difficile trovare altri marchi...e spesso, se li trovi, è perchè qualche distributore ha blindato le gare pubbliche).

Per la soluzione UniFi...beh...la uso in modo esclusivo per la mia fascia di clienti e per quel prezzo quella facilità d'uso non la trovi da nessuna parte.

Che poi si vendano per enteprise router che non supportano, per esempio, multipli IP su porta WAN (sempre che tu non vada in CLI e non abbia preso un UDM-P)...quello è il motivo per cui stanno pian piano scoraggiando la fanbase.

Il mio scherzoso (e non flammoso) appunto sul "divertirsi" era puntato al poco senso, a mio avviso, di paragonare i prodotti "SERI" Unifi con i prodotti Aruba/Ruckus etc...quelli "SERI" Unifi non si vendono....sono tentativi di aggredire mercati diversi dal loro....ma in italia non vanno (basti farsi il giro sul sito del distributori ubnt per vedere il multipack degli SHD che è in offerta...e nonostante questo la quantità dello stock resta invariata).

e per finire: con mFi la Ubiquiti mi ha perso come "sperimentatore". Ho comprato migliaia di euro di prodotti mfi sperimentando e sperando...e mi hanno EOLato tutto dopo pochi mesi di controller inaccettabile...e anche li...con gli SHD a la "security radio"...ne sapete qualcosa.
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:53   #2165
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Il mio scherzoso (e non flammoso) appunto sul "divertirsi" era puntato al poco senso, a mio avviso, di paragonare i prodotti "SERI" Unifi con i prodotti Aruba/Ruckus etc...quelli "SERI" Unifi non si vendono....sono tentativi di aggredire mercati diversi dal loro....ma in italia non vanno (basti farsi il giro sul sito del distributori ubnt per vedere il multipack degli SHD che è in offerta...e nonostante questo la quantità dello stock resta invariata).
Tieni a mente che aruba instant e ruckus unleashed(ma anche zyxel che perlomeno hanno un servizio di assistenza e non accender ceri alla madonna per problemi software)si trovano a prezzi veramente poco distanti da unifi, l'unico pro che unifi ha nella sua fascia è il controller in situ(ma mettetevi il cuore in pace sarà solo ck o udm di sto passo, basta vedere unifi video) e non via cloud. In sincerità li ho approcciati seguendo i consigli dei vari forum usa piuttosto che seguire le mie sensazioni(solo guardando la sezione docs ero rimasto basito da quanta poca roba ci sta) e più passa il tempo più mi auguro di trovare qualcuno a cui rifilare tutto sto malloppo di usg/ck/us8/shd sapendo di bruciarmi quel cliente(e annessa rete)....

Ultima modifica di vanel86 : 09-07-2020 alle 12:59.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:00   #2166
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10992
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Ubiquiti nasce per competere nel prezzo ed, effettivamente, lo fanno per quanto riguarda i ponti radio (nel rurale è difficile trovare altri marchi...e spesso, se li trovi, è perchè qualche distributore ha blindato le gare pubbliche).
Fino a qualche tempo fa sì; ora inizio a vedere in giro Mikrotik e Cambium, non so perché, magari qualcuno della mia zona ha fatto un mega ordine e gli conveniva così.
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Per la soluzione UniFi...beh...la uso in modo esclusivo per la mia fascia di clienti e per quel prezzo quella facilità d'uso non la trovi da nessuna parte.
Io non riesco, troppe limitazioni, per ora sto facendo tutto con Mikrotik quando non serve andare "oltre".
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Che poi si vendano per enterprise router che non supportano, per esempio, multipli IP su porta WAN (sempre che tu non vada in CLI e non abbia preso un UDM-P)...quello è il motivo per cui stanno pian piano scoraggiando la fanbase.
Cose del genere sono effettivamente difficili da digerire.
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
Il mio scherzoso (e non flammoso) appunto sul "divertirsi" era puntato al poco senso, a mio avviso, di paragonare i prodotti "SERI" Unifi con i prodotti Aruba/Ruckus etc...quelli "SERI" Unifi non si vendono....sono tentativi di aggredire mercati diversi dal loro....ma in italia non vanno (basti farsi il giro sul sito del distributori ubnt per vedere il multipack degli SHD che è in offerta...e nonostante questo la quantità dello stock resta invariata).
Sì, difficile restare su UniFi se si cerca qualcosa di serio: come dicevo prima paradossalmente Mikrotik è molto più stabile.
UniFi dalla sua ha la sola facilità d'uso.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 18:45   #2167
PCMauro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
chiaramente ogni cliente ha delle necessità diverse...si dice cosi'

Nel mio "vicinato aziendale" e per la mia tipologia di clienti il sistema Unifi è efficace, stabile e copre quasi tutte le necessità.

So che mancano delle funzioni che mi piacerebbe poter offrire ai clienti (instradare il traffico di una specifica VLAN o di specifici IP su un'altra WAN ad esempio) ma in quel caso saprei anche passando alla linea Edgemax/Edgerouter/Edgesalcazzi avrei le funzioni perdendo facilità e immediatezza d'uso.

Vedete...se il territorio non è particolarmente ricco non puoi vendere Axis, Cambium, Meraki etc....ma non puoi neanche vendere microtik e poi salassarli con il tuo compenso...e qui credo che ci sia il sweet spot di Ubiquiti con i suoi Airmax e Unifi.

Vi regalano pure i server UNMS dai...


Dico un ultima cosa per bilanciare: vendere gli switch pro in EA, beta, GA etc etc ed ancora non avere le funzioni L3...oppure la vostra esperienza con gli SHD oppure le Airfiber5 con la porta per l'aiming tone che non va (funzione basilare per chi punta professionalmente) senza un ETA...queste sono cose che non posso accettare neanche con i "compromessi del marchio".
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:58   #2168
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Sono arrivati i primi uap6 LR a chi li ha ordinati in USA, anche loro sembrano confermare l'ultima furbata di unifi ... Niente ax su frequenza 2.4Ghz . Attivare ax richiede nuove carte e giri di certificazioni, quindi se escono sul mercato così, non so quanto sia fattibile rifare tutti i papiri burocratici per aggiungerlo in un secondo momento. Se i vostri piani lo richiedono temo dovrete cambiar marchio.

Ultima modifica di vanel86 : 14-07-2020 alle 10:04.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 11:45   #2169
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Ciao a tutti,
da un ufficio in dismissione ho recuperato 4 UAP-AC-LR con relativi iniettori poe e una cloud key di prima generazione.
Sto ristrutturando una casa e vorrei quindi progettare al meglio la rete interna.
Andrò in una bifamiliare insieme a mia cognata e il marito e vorremmo condividere internet.
Gli appartamenti sono di circa 100mq l'uno, motivo per cui pensavo di montare due AP per appartamento, oltre comunque a
portare cavi ethernet dove indispensabili (Tv, scrivanie ecc..).
Voremmo inoltre predisporre almeno 2/4 prese ethernet per le telecamere.

Fatta questa premessa vi chiedo secondo voi, considerando che dovremmo terminare i lavori per fine anno,
che hardware dovrei acquistare? Per la connessione mi appoggerò ad OpenFiber con gestore locale, non avrò quindi router.

Ero orientato nel vendere la cloudKey di prima generazione ed acquistare la Gen2 con HHD in modo da poter gestire
le telecamere ed avere anche il controller integrato (ho anche un NAS, ma credo che la cloudkey sia più adatta)
e come router prendere il Security Gateway.

Ora però ho visto che Unifi sta sfornando nuovi prodotti, motivo per cui sono qui a chiedere un vostro consiglio.
Grazie in anticipo

EDIT: Dimenticavo... la parte di cablaggio arriverà tutto in soffitta, penso metterò un piccolo rack a muro, magari non da 19" ma da 10"

Ultima modifica di brtn : 17-07-2020 alle 11:51.
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:59   #2170
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Per la connessione mi appoggerò ad OpenFiber con gestore locale, non avrò quindi router.
Non mi è chiaro il motivo per cui non ti serve un router, caso mai non ti servirà un modem, ma senza router come speri di gestire la doppia rete che vuoi allestire.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 15:02   #2171
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro il motivo per cui non ti serve un router, caso mai non ti servirà un modem, ma senza router come speri di gestire la doppia rete che vuoi allestire.
Non avrò router dal gestore, ecco perchè volevo prendere un security gateway.
Se non erro mi portano solo un ONT

Ultima modifica di brtn : 17-07-2020 alle 15:04.
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 09:14   #2172
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un ufficio in dismissione ho recuperato 4 UAP-AC-LR con relativi iniettori poe e una cloud key di prima generazione.
Sto ristrutturando una casa e vorrei quindi progettare al meglio la rete interna.
Andrò in una bifamiliare insieme a mia cognata e il marito e vorremmo condividere internet.
Gli appartamenti sono di circa 100mq l'uno, motivo per cui pensavo di montare due AP per appartamento, oltre comunque a
portare cavi ethernet dove indispensabili (Tv, scrivanie ecc..).
Voremmo inoltre predisporre almeno 2/4 prese ethernet per le telecamere.

Fatta questa premessa vi chiedo secondo voi, considerando che dovremmo terminare i lavori per fine anno,
che hardware dovrei acquistare? Per la connessione mi appoggerò ad OpenFiber con gestore locale, non avrò quindi router.

Ero orientato nel vendere la cloudKey di prima generazione ed acquistare la Gen2 con HHD in modo da poter gestire
le telecamere ed avere anche il controller integrato (ho anche un NAS, ma credo che la cloudkey sia più adatta)
e come router prendere il Security Gateway.

Ora però ho visto che Unifi sta sfornando nuovi prodotti, motivo per cui sono qui a chiedere un vostro consiglio.
Grazie in anticipo

EDIT: Dimenticavo... la parte di cablaggio arriverà tutto in soffitta, penso metterò un piccolo rack a muro, magari non da 19" ma da 10"
A mio avviso non comprerei prodotti USG, la strada che stanno delineando li manderà a fine vita in tempi non troppo lunghi.

Ti punterei su un UDM-PRO (alla fine se fai i conti usg+ck2+ quasi conviene) sommato ad uno switch con poe(hai la possibilità di uplink 10g ma a mio avviso gli switch pro costano ancora troppo) per non avere un groviglio di cavi con i vari iniettori.

Il rack a soffitta prendilo da 19", quelli da 10" sono una perdita di tempo imho.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:04   #2173
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Questo nuovo pannello dei settaggi me lo ero perso

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 16:09   #2174
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Non avrò router dal gestore, ecco perchè volevo prendere un security gateway.
Se non erro mi portano solo un ONT
Che tra le altre cose, fa anche da router.

Comunque visto che sei interessato ad installare delle telecamere e visto il tipo di installazione (due case), forse è meglio prendere un udm-pro come ti hanno già consigliato.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:59   #2175
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
A mio avviso non comprerei prodotti USG, la strada che stanno delineando li manderà a fine vita in tempi non troppo lunghi.

Ti punterei su un UDM-PRO (alla fine se fai i conti usg+ck2+ quasi conviene) sommato ad uno switch con poe(hai la possibilità di uplink 10g ma a mio avviso gli switch pro costano ancora troppo) per non avere un groviglio di cavi con i vari iniettori.

Il rack a soffitta prendilo da 19", quelli da 10" sono una perdita di tempo imho.
Grazie del consiglio, mi oriento verso UDM-PRO allora... effettivamente il costo non è di molto superiore e comunque mi ritrovo con qualcosa di più longevo.

Ovviamente questo chiama Rack19"

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Che tra le altre cose, fa anche da router.

Comunque visto che sei interessato ad installare delle telecamere e visto il tipo di installazione (due case), forse è meglio prendere un udm-pro come ti hanno già consigliato.
Quando me lo hanno montato in ufficio mi hanno detto che non sarebbe stato gestibile, ma non ho approfondito più di tanto, li uso un RB2011.
Ammetto quindi la mia ignoranza in merito.

Come switch tra US-16-150W e un USW-16-POE Gen 2 che consigliate?
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:00   #2176
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi

Come switch tra US-16-150W e un USW-16-POE Gen 2 che consigliate?
Se non hai vincoli evita di comprare prodotti vecchi, gen2 oltre allo schermetto dovrebbe avere anche ventole meno rumorose.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:03   #2177
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10992
Concordo in tutto con Vanel. I rack da 10" non hanno senso di esistere

La parte di telecamere la fare comunque gestire al di fuori.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:33   #2178
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se non hai vincoli evita di comprare prodotti vecchi, gen2 oltre allo schermetto dovrebbe avere anche ventole meno rumorose.
La differenza di prezzo è minima, mi sembra che il gen2 abbia solo 8 porte poe, rispetto alle 16 del precedente. Dovrò solo considerare di quante porte Poe ho necessità.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Concordo in tutto con Vanel. I rack da 10" non hanno senso di esistere

La parte di telecamere la fare comunque gestire al di fuori.
Il 10" lo avevo pensato per l'idea precedente, ora ovviamente non ha senso.

Per le telecamere avrei anche la possibilità di usare il mio synology 918+, però l'idea di avere tutto unifi mi piaceva.
Perché lo sconsigli?
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:52   #2179
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Per le telecamere avrei anche la possibilità di usare il mio synology 918+, però l'idea di avere tutto unifi mi piaceva.
Perché lo sconsigli?
Protect non scala bene, se devi usare più di una decina di camere, sia un ck2+ o un udm perdi pezzi. Va bene per sistemi casalinghi. Penso faccia riferimento a questo Davide.

In altre news, nuovo switch in EA

AGGREGATION

otto porte sfp+
schermo lcm

269$

chiamare aggregation uno switch che quasi tutti gli altri produttori classificano a stento come edge fa sorridere.... Al giorno d'oggi chiami aggregation 24-48 porte di 25-50g

Ultima modifica di vanel86 : 19-07-2020 alle 18:56.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:02   #2180
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Protect non scala bene, se devi usare più di una decina di camere, sia un ck2+ o un udm perdi pezzi. Va bene per sistemi casalinghi. Penso faccia riferimento a questo Davide.
No vabbè.. saranno al massimo 4!
Grazie ancora
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v