Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2015, 15:39   #2161
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4067
Un po' ot ma per Android che browser consigli al posto di chrome, che mi pare molto esoso di risorse, e che abbia un adblock?

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 16:16   #2162
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Un po' ot ma per Android che browser consigli al posto di chrome, che mi pare molto esoso di risorse, e che abbia un adblock?

by Tapaparla©®
mi aggiungo anch'io alla richiesta con l'ulteriore "pretesto" di non poter rootarle il telefono (mission impossible mode-on )
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 16:52   #2163
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Un po' ot ma per Android che browser consigli al posto di chrome, che mi pare molto esoso di risorse, e che abbia un adblock?

by Tapaparla©®
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
mi aggiungo anch'io alla richiesta con l'ulteriore "pretesto" di non poter rootarle il telefono (mission impossible mode-on )
su mozilla c'è adblockplus che funziona egregiamente!
sempre su mozilla io ho poi aggiunto clean&quit che mi chiude il brower con un tap eliminando cronologia ed altro!
ma lascio la parola al prode romagnolo o altro ipertecnico (il primo che mi viene in mente è meg!)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 17:15   #2164
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
su mozilla c'è adblockplus che funziona egregiamente!
sempre su mozilla io ho poi aggiunto clean&quit che mi chiude il brower con un tap eliminando cronologia ed altro!
ma lascio la parola al prode romagnolo o altro ipertecnico (il primo che mi viene in mente è meg!)
Su Firefox per android utilizzo ublock origin e self destructing cookie come nella versione desktop. Come browser lo ritengo migliore di chrome anche su android.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 17:38   #2165
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Su Firefox per android utilizzo ublock origin
serve aver rootato?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:29   #2166
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Io uso una app (Rassegna Stampa) che mi da in un secondo tutte le notizie dei vari giornali italiani e esteri, quindi avrò usato ad esagerare il browser 5 minuti in due anni, quindi non ho grande dimestichezza con i vari programmi.
Dipende molto da quale cellulare avete e se regge Chrome o meno, io col mio modestissimo Y300 che è rootato monto il leggerissimo Lucid Browser che fa quello che deve egregiamente e senza pesare nulla.
https://play.google.com/store/apps/d...dbrowser&hl=it
Se lo usate abbastanza e avete il root allora sicuramente è consigliabile usare AdAway che va con qualsiasi browser visto che agisce di suo eliminando i banner, io per l'uso sporadico che ne faccio però sto senza adblock.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2190753

Altri browser validi sono Javelin, UC Browser che ha anche un adblock da installare come modulo e penso vada anche senza root, anche Dolphin penso abbia un adblock a corredo.

Per chi non ha il root un simil AdAway è AdGuard
http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t2958895

Occorre però proviate perchè l'esperienza varia a seconda del hardware a disposizione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:35   #2167
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io uso una app (Rassegna Stampa) che mi da in un secondo tutte le notizie dei vari giornali italiani e esteri
Rassegna Stampa e' equiparabile a News Republic o offrono due servizi differenti?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:44   #2168
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Rassegna Stampa e' equiparabile a News Republic o offrono due servizi differenti?
equiparabile ma newrepublic di versione in versione diventa sempre più pesante e pericoloso (mio padre cliccando una news si è trovato iscritto a un servizio da 5 euro al mese, ho poi provveduto a disattivare i servizi a pagamento Tim tramite operatore ma ormai i 5 euro se ne erano andati), questo invece a parte un piccolissimo banner in fondo mi sembra più reattivo, leggero e sicuro.
A parte il fatto che Rassegna non ha la divisione in argomenti ma è diviso per testate giornalistiche, assolvono sostanzialmente la stessa funzione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:52   #2169
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
serve aver rootato?
No, non serve: sono componenti aggiuntivi di Firefox. Comunque il mio telefono è rootato ed uso anche adaway.

Come browser leggero anche lighting browser non è male, ma non ha il sync con Firefox desktop che voglio
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 21:22   #2170
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23060
Altro 5" in prova ad arricchire la fascia dei 100€:

Doogee Valencia 2 Y100:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42583803

sto uploadando il Video
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 21:48   #2171
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7115
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Un po' ot ma per Android che browser consigli al posto di chrome, che mi pare molto esoso di risorse, e che abbia un adblock?

by Tapaparla©®

io uso opera mini e non ce bisogno di adblock
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 00:08   #2172
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Intanto in centro Italia Lumia 735 a 149 euro
http://nokia.hdblog.it/2015/06/16/lu...rezzo-offerta/
Per chi è molisano, abruzzese e marchigiano che corra subito a fare la carta e a prenderlo perchè a quel prezzo penso che finirà il primo giorno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 00:29   #2173
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
equiparabile ma newrepublic di versione in versione diventa sempre più pesante e pericoloso (mio padre cliccando una news si è trovato iscritto a un servizio da 5 euro al mese, ho poi provveduto a disattivare i servizi a pagamento Tim tramite operatore ma ormai i 5 euro se ne erano andati), questo invece a parte un piccolissimo banner in fondo mi sembra più reattivo, leggero e sicuro.
A parte il fatto che Rassegna non ha la divisione in argomenti ma è diviso per testate giornalistiche, assolvono sostanzialmente la stessa funzione.
Ne vedo due, rassegna stampa e rassegna stampa news di due sviluppatori diversi, quale dici tu?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 07:45   #2174
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Altro 5" in prova ad arricchire la fascia dei 100€:

Doogee Valencia 2 Y100:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42583803

sto uploadando il Video
Io sto provando il Blackview Zeta e lo zopo Zp330

Inviato dal mio Zeta utilizzando Tapatalk
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:19   #2175
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Ciao andando su amazon per comprare il MotoG, noto che ci sono 2 modelli:
uno solo Motog e l'altro MotoG (seconda generazione).

Quali sono le differenze e quale mi conviene comprare?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:40   #2176
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ne vedo due, rassegna stampa e rassegna stampa news di due sviluppatori diversi, quale dici tu?
questa
https://play.google.com/store/apps/d...nastampa&hl=it
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:49   #2177
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ciao andando su amazon per comprare il MotoG, noto che ci sono 2 modelli:
uno solo Motog e l'altro MotoG (seconda generazione).

Quali sono le differenze e quale mi conviene comprare?
Fai molta attenzione ai modelli perchè su amazon c'è qualsiasi combinazione possibile, anche quelle mai commercializzate in Italia poichè vengono dall'estero (UK o altro)
Il Moto G seconda generazione rispeto al vecchio ha schermo 5" ed è molto più lungo della versione vecchia che è un 4,5" con poche cornici, la differenza è netta a livello di ingombro. Per il resto sono uguali quindi fai attenzione che ce ne sono di vari tipi:
Second Generation 5":
Solo 3G da UK
Solo 3G dual-sim
LTE 4G (preferibile) con batteria maggiorata per supportare 4G che è energivoro.
Del modello Moto G "vecchio" da 4,5" ci sono
3G senza supporto a SD modelli sia da 8Gb che da 16Gb
3G dualsim senza supporto SD sia da 8Gb che da 16 Gb
LTE con supporto SD (il preferibile)
Quindi in base alla spesa e all'ingombro vedi se preferire il Moto G LTE vecchio o il MotoG 2° Generazione LTE, gli altri lascia perdere perchè troppo castranti causa poco spazio per le app e poco futuribili senza LTE che pian piano sta prendendo piede.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-06-2015 alle 11:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 12:01   #2178
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Io sto provando il Blackview Zeta e lo zopo Zp330

Inviato dal mio Zeta utilizzando Tapatalk
lo Zeta lo passo, non ha molto senso ad oggi, ma dello Zopo mi piacerebbe se anche in sede di review su gizchina o qui lo paragoni allo ZTE che se non ricordo male hai recensito sempre tu (o era l'elephone G non ricordo), i due sono fratelli e sarebbe una bella idea vedere dove uno supera l'altro, spero questo abbia uno schermo 5 tocchi con angoli visione decenti. Purtroppo in casa Zopo sono sempre tirchi sulle batterie, se cambiassero registro venderebbero ma così la vedo dura, già mi sorprendo non abbiano chiuso i battenti.

Stasera se riesco piazzo in pagina 1 il Siswoo C50 che il recensore di gizchina.com ha promosso pienamente e lui è molto sensibile alla batteria controllandole scrupolosamente coi l'apposito strumento usb e ha sentenziato che è una reale 3000 mAh e con quel soc poco energivoro fa miracoli, 10 ore di schermo sono 2 giorni di uso medio, ottimo direi
http://www.gizchina.com/2015/06/16/s...ongbow-review/
poi magari il flash led davanti lo si può usare tramite qualche app come led di notifica, indagherò se c'è modo di farlo.
Update: aggiunto in pagina 1

Elephone S2 bocciato: https://www.youtube.com/watch?v=RPsrxeMyOKY
Ok che è una versione non definitiva ma a parte i problemi software e di rete, come immaginavo fanno un prodotto tutto vetro NON Gorilla e quindi se scivola da 30 cm va in frantumi come successo al tizio austriaco del video.
L'unico Elephone consigliabile resta il P6000, in parte il P300S 3Gb e basta.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-06-2015 alle 20:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 14:51   #2179
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23060
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Stasera se riesco piazzo in pagina 1 il Siswoo C50 che il recensore di gizchina.com ha promosso pienamente e lui è molto sensibile alla batteria controllandole scrupolosamente coi l'apposito strumento usb e ha sentenziato che è una reale 3000 mAh e con quel soc poco energivoro fa miracoli, 10 ore di schermo sono 2 giorni di uso medio, ottimo direi
http://www.gizchina.com/2015/06/16/s...ongbow-review/
poi magari il flash led davanti lo si può usare tramite qualche app come led di notifica, indagherò se c'è modo di farlo.
fosse stato con 2Gb di ram.. anche a 5€ in più, sarebbe stato l'anti P6000 ..

10 ore di schermo considerando l'handicap Android 5 , sono eccezionali! basti pensare che 5 ore le fa il doogee Y100, meno il P3000S 64 bit (con una pseudo 3000mAh)..

Ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 15:29   #2180
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo Zeta lo passo, non ha molto senso ad oggi, ma dello Zopo mi piacerebbe se anche in sede di review su gizchina o qui lo paragoni allo ZTE che se non ricordo male hai recensito sempre tu (o era l'elephone G non ricordo), i due sono fratelli e sarebbe una bella idea vedere dove uno supera l'altro, spero questo abbia uno schermo 5 tocchi con angoli visione decenti. Purtroppo in casa Zopo sono sempre tirchi sulle batterie, se cambiassero registro venderebbero ma così la vedo dura, già mi sorprendo non abbiano chiuso i battenti.

Stasera se riesco piazzo in pagina 1 il Siswoo C50 che il recensore di gizchina.com ha promosso pienamente e lui è molto sensibile alla batteria controllandole scrupolosamente coi l'apposito strumento usb e ha sentenziato che è una reale 3000 mAh e con quel soc poco energivoro fa miracoli, 10 ore di schermo sono 2 giorni di uso medio, ottimo direi
http://www.gizchina.com/2015/06/16/s...ongbow-review/
poi magari il flash led davanti lo si può usare tramite qualche app come led di notifica, indagherò se c'è modo di farlo.

Elephone S2 bicciato: https://www.youtube.com/watch?v=RPsrxeMyOKY
Ok che è una versione non definitiva ma a parte i problemi software e di rete, come immaginavo fanno un prodotto tutto vetro NON Gorilla e quindi se scivola da 30 cm va in frantumi come successo al tizio austriaco del video.
L'unico Elephone consigliabile resta il P6000, in parte il P300S 3Gb e basta.
Ti deludo subito,lo zopo supporta al massimo due tocchi, touch che spesso impazzisce, batteria ridicola ma angoli buoni. Il soc va quasi la meta di quello dello Zte che provai e che ora usa mia madre. Forse un po meglio le foto ed il software visto che android 5.1 gira bene

Inviato dal mio Zeta utilizzando Tapatalk
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v