Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2008, 08:46   #2161
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
che io sappia gksu su fedora non lo trovi nei repository...

gnome-ppp non l'ho mai usato, ma mi sembra che serva per configurare la rete se si ha un modem, no? se è così è normale che ti chieda la password, perchè per configurare la rete bisogna avere privilegi di amministrazione.
quindi devo andare di sorgenti... vabbè, ci proverò.

gnome-ppp in pratica funziona come "connessioni di rete" di win... crei una nuova connessione, dai i vari parametri e via.
perché serve essere root x lanciarlo su fedora se in altre distro "va via liscio"?
le altre distro fanno qualcosa "sotto il naso" che fedora non fa?
nel caso, c'è qualche "gruppo" in particolare cui posso aggiungere il mio utente?
o, come per firestarter su ubuntu, devo mettere mano ai "sudoers" (o come si chiama) per lanciarlo (tramite gksu per dinci!) senza richiesta di pwd?


e per i repo?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:54   #2162
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
le altre distro fanno qualcosa "sotto il naso" che fedora non fa?
nel caso, c'è qualche "gruppo" in particolare cui posso aggiungere il mio utente?
o, come per firestarter su ubuntu, devo mettere mano ai "sudoers" (o come si chiama) per lanciarlo (tramite gksu per dinci!) senza richiesta di pwd?
Ubuntu ha già sudo (sudoers) configurato .... e imho è una cosa che abitua veramente male gli utenti (da questo punto di vista ubuntu è tale e quale a win ).... tu a quanto pare ne sei un esempio....
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:59   #2163
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ubuntu ha già sudo (sudoers) configurato .... e imho è una cosa che abitua veramente male gli utenti (da questo punto di vista ubuntu è tale e quale a win ).... tu a quanto pare ne sei un esempio....
sorry, ma non siamo daccordo.
se permetti mi sembra "esagerato" chiedere la password di AMMINISTRATORE per potersi collegare ad internet...
scusa, ma se avessi un router, mi chiederebbe la pwd di root ogni volta che parte il network manager? o in quel caso configurata la rete sei già "dentro" e basta?
allora perché chiedere la pwd di root per lanciare un dial manager?
in più, se da terminale lancio "wvdial" mi collego SENZA necessità di pwd...
perché con gnome-ppp serve?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:58   #2164
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora, risolto il fantomatico problema con la visualizzazione di alcuni caratteri (chissà che cosa è stato?! ), mi sono messo a cercare un pò di sw con "yum extender" (ottimo a prima vista! ).
ho abilitato il repo update, livna e adobe.
ora... com'è che "manca" un sacco di sw????
mi spiego: dopo 8 mesi di ubuntu (repo standard + mediabuntu + sito getdeb) in cui ho trovato più o meno tutto, dopo un mesetto di opensuse (repo standard + packman) dove ho trovato TUTTO e aggiornatissimo (davvero ottimo packman!) con fedora mi sembra di essere un pò... "abbandonato"...
devo attivare qualche altro repo? oppure devo andar di sorgenti+compilazione?
qualche esempio? manslide, mandvd (e altri che ora non ricordo) su ubuntu ci sono (ma non aggiornatissimi) e su opensuse praticamente sono disponibili poche ore dopo il rilascio di qualche nuova release...
molto ma molto comodo!
sbaglio io qualcosa o la situazione dei repo x fedora non è delle migliori?

altra ricerca insoddisfatta: causa modem usb hsdpa, devo installare questo sw: https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12
sempre x ubuntu e opensuse nessun problema e dipendenze soddisfatte.
per fedora mi manca gksu e non sono riuscito a trovare i pacchetti x fc8... qualche idea?

poi, perché 9/10 quando avvio gnome-ppp mi chiede la pwd di root???
e 1/10 no?????
problemi con i diritti utente? e in che gruppo dovrei mettermi x non avere la richiesta di pwd?

ieri non ho resistito e ho dovuto installare compiz fusion anche su fedora.
ho seguito questa guida: http://www.fedoraonline.it/modules/s...php?itemid=142
ora, a parte i driver schifosi dell'ati, cosa succede al prossimo rilascio dei catalyst?
se li mettono su livna, si aggiorna il tutto senza problemi?
e se con i prossimi si risolve il problema con xorg basterà ripristinarlo alla versione corretta?

domanda a bassa priorità: tempo fa ho dato un'occhiata veloce a linux mint 4 e devo dire che m'è piaciuto assai il loro menù.
so che tramite svn si può installare su ubuntu.
c'è qualcosa di simile anche su fc8?

grazie mille a chi mi darà una mano e cmq anche a chi passa di qui x caso!
Il problema dei repo di fedora è che e oltre a quelli ufficiali,il sw è spezzato in altri 3/4 tipo livna ecc. non compatibili tra loro,la sistuazioen dovrebbere migliorare molto con l'avvento di fusion,ma mi sa che se ne parla per la 9.
Gksu in effetti è un mistero,non si sa perchè non sia presente nei repo!

Per la questione dei moduli,ti consiglio il plugin per bloccare l'aggiornamento del kernel fin tanto che non è pronto il modulo su livna,che però ora non ricordo come si chiama comunque se cerchi yum su yumex lo trovi!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:00   #2165
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sorry, ma non siamo daccordo.
se permetti mi sembra "esagerato" chiedere la password di AMMINISTRATORE per potersi collegare ad internet...
scusa, ma se avessi un router, mi chiederebbe la pwd di root ogni volta che parte il network manager? o in quel caso configurata la rete sei già "dentro" e basta?
allora perché chiedere la pwd di root per lanciare un dial manager?
in più, se da terminale lancio "wvdial" mi collego SENZA necessità di pwd...
perché con gnome-ppp serve?
Il network manager chiede la pass per sbloccare il keyring dove vengono salvate le chiavi wpa,e ciò è agirabile facendo così:

http://fedoraproject.org/wiki/Tools/NetworkManager
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:03   #2166
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione pure tu......

Io, però, un tentativo con una live lo farei....
Quello sicuro,un tentativo non nuoce mai!

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
be'....se non lo tratti male non e' che i dati non sono al sicuro

il fatto e' che questi HD grandi cosi' son gia preformattati in vfat e comunque per la compatibilita' ho deciso di lasciarlo in vfat

avessi avuto un altro filesystem con cio' che ho fatto magari sarebbe stato anche peggio
Al sicuro non sono di certo,vfat è una barzelletta,al massimo utilizza ntfs con i driver ntfs-3g dalla parte di Linux,oppure altra opzione se lo usi solo te,ext3 e su win c'è un programmino che ti permette di leggere tale filesystem,solo lettura però!

Direi che ntfs-3g e la via più consigliata!Solo che su linux devi montare a mano l'hd,sul wiki di gento avevo trovato indicazioni su come moddare hal in modo da montare automaticamente con ntfs-3g,purtroppo ora non mi funziona più,anche se credo che a breve sarà la scelta predefinata,anche perchè funzionano benissimo!

P.s: Oggi hanno aggiornato pulseaudio,magari risolvi i tuoi problemi,comunque da me è stabilissimo!
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 17-01-2008 alle 10:06.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:12   #2167
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Il network manager chiede la pass per sbloccare il keyring dove vengono salvate le chiavi wpa,e ciò è agirabile facendo così:

http://fedoraproject.org/wiki/Tools/NetworkManager
ok, ma questo mi dovrebbe servire in un futuro (spero non troppo remoto! ) con un portatile con eth0 o wifi collegato al router, no?
non si applica alla mia connessione attuale...
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:29   #2168
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ok, ma questo mi dovrebbe servire in un futuro (spero non troppo remoto! ) con un portatile con eth0 o wifi collegato al router, no?
non si applica alla mia connessione attuale...
Si ok ma tu chiedevi del network manager! e comunque questo è solo per il wifi,per il cavo non servono pass!

Sinceramente non so il motivo per cui chiede la pass(e lo faceva pure a me) io sono sempre andato di sudo wvdial,l'unica cosa che ti posso dire prova a vedere un po con i gruppi,ma proprio non saprei
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:53   #2169
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Si ok ma tu chiedevi del network manager! e comunque questo è solo per il wifi,per il cavo non servono pass!

Sinceramente non so il motivo per cui chiede la pass(e lo faceva pure a me) io sono sempre andato di sudo wvdial,l'unica cosa che ti posso dire prova a vedere un po con i gruppi,ma proprio non saprei
infatti pensavo anch'io ai gruppi...
se non ricordo male, su suse mi aveva messo nel gruppo "dialin"... ma su fedora non ho trovato un gruppo "simile"...
boh?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:48   #2170
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Quello sicuro,un tentativo non nuoce mai!



Al sicuro non sono di certo,vfat è una barzelletta,al massimo utilizza ntfs con i driver ntfs-3g dalla parte di Linux,oppure altra opzione se lo usi solo te,ext3 e su win c'è un programmino che ti permette di leggere tale filesystem,solo lettura però!

Direi che ntfs-3g e la via più consigliata!Solo che su linux devi montare a mano l'hd,sul wiki di gento avevo trovato indicazioni su come moddare hal in modo da montare automaticamente con ntfs-3g,purtroppo ora non mi funziona più,anche se credo che a breve sarà la scelta predefinata,anche perchè funzionano benissimo!

P.s: Oggi hanno aggiornato pulseaudio,magari risolvi i tuoi problemi,comunque da me è stabilissimo!
Ciao.

Ti dirò, io ho installato ntfs-3g e fuse, ma non su fedora, su un'altra distro, frugalware con kde, e ho seguito 'sta guida per la configurazione:

http://www.mandrakeitalia.org/module...?articleid=217

e quando connetto l'hd usb in ntfs me lo monta in automatico, sotto kde, ripeto...non so se può essere utile..
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:33   #2171
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Ti dirò, io ho installato ntfs-3g e fuse, ma non su fedora, su un'altra distro, frugalware con kde, e ho seguito 'sta guida per la configurazione:

http://www.mandrakeitalia.org/module...?articleid=217

e quando connetto l'hd usb in ntfs me lo monta in automatico, sotto kde, ripeto...non so se può essere utile..
Io intendevo un qualcosa di piu versatile,che non richieda il punto di montaggio statico in fstab(con "a mano" intendevo questo,mi son spiegato male),cioè fare in modo di configurare hal in modo che monti automaticamente qualsiasi hd,chiave ecc... ntfs con ntfs-3g,e mi ricordo che sul wiki gentoo(imho il miglio wiki in circolazione) c'era il modo di farlo,purtroppo con una vecchia versione di hal e le modifiche non erano sicuramente basilari!

EDIT:
Per la precisione intendevo questo:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_NTFS_wr...n_AutoMounting
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 18-01-2008 alle 09:38.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:18   #2172
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
io ho installato ntfs3g config, e un pò di opzioni in x, con interfaccia grafica, già ci sono, però sono sotto gnome, e non kde
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:19   #2173
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Io intendevo un qualcosa di piu versatile,che non richieda il punto di montaggio statico in fstab(con "a mano" intendevo questo,mi son spiegato male),cioè fare in modo di configurare hal in modo che monti automaticamente qualsiasi hd,chiave ecc... ntfs con ntfs-3g,e mi ricordo che sul wiki gentoo(imho il miglio wiki in circolazione) c'era il modo di farlo,purtroppo con una vecchia versione di hal e le modifiche non erano sicuramente basilari!

EDIT:
Per la precisione intendevo questo:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_NTFS_wr...n_AutoMounting
Ciao.

Francamente sono proprio su gentoo e ho appena installato fuse + ntfs3g;
è bastato aggiungere una riga a fstab, dare chmod u+s /bin/ntfs-3g e, visto che ho solo un hd usb 500giga in ntfs, connettendolo, lo monta in automatico in rw. Ho visto il link che hai postato, ma 'azz è un pò macchinosa la procedura...la lascio volentieri ad altri...visto che non sono propriamente un guru . Comunque ho capito che intendi.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:20   #2174
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Francamente sono proprio su gentoo e ho appena installato fuse + ntfs3g;
è bastato aggiungere una riga a fstab, dare chmod u+s /bin/ntfs-3g e, visto che ho solo un hd usb 500giga in ntfs, connettendolo, lo monta in automatico in rw. Ho visto il link che hai postato, ma 'azz è un pò macchinosa la procedura...la lascio volentieri ad altri...visto che non sono propriamente un guru . Comunque ho capito che intendi.
Tu non fai niente di sbagliato,ma se ora viene un tuo amico e mette una chiavetta sua in ntfs, hal te la monta comunque in sola lettura con i driver originali,quel link serve ad evitare proprio quello,il fatto è che attualmente a me non funziona,quindi bisogna stare un attimo attenti,perchè quel tipo di hack sono molto sensibili alle specifiche versioni di hal!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:34   #2175
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Tu non fai niente di sbagliato,ma se ora viene un tuo amico e mette una chiavetta sua in ntfs, hal te la monta comunque in sola lettura con i driver originali,quel link serve ad evitare proprio quello,il fatto è che attualmente a me non funziona,quindi bisogna stare un attimo attenti,perchè quel tipo di hack sono molto sensibili alle specifiche versioni di hal!
Ok, capito, grazie e scusa per l'OT nella sezione di fedora..
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:56   #2176
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ok, capito, grazie e scusa per l'OT nella sezione di fedora..
Be un ot in un thread così è un po difficile da definire...
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 06:26   #2177
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Scusate ma ho notato che in fedora gksu non esiste.Mi sapreste dire qual'è il suo equivalente?
Ad esempio:se volessi dare il comando "gksu gedit" in fedora come faccio?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:19   #2178
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Scusate ma ho notato che in fedora gksu non esiste.Mi sapreste dire qual'è il suo equivalente?
Ad esempio:se volessi dare il comando "gksu gedit" in fedora come faccio?
Non c'è l'equivalente,esiste solo sudo da console,è non si capisce perchè non sia pacchettizzato.....mentre c'è kdesu per kde
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:57   #2179
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Scusate ma ho notato che in fedora gksu non esiste.Mi sapreste dire qual'è il suo equivalente?
Ad esempio:se volessi dare il comando "gksu gedit" in fedora come faccio?
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Non c'è l'equivalente,esiste solo sudo da console,è non si capisce perchè non sia pacchettizzato.....mentre c'è kdesu per kde
aggiungo che kdesu chiede la password di root e che quindi si può definire il corrispondente grafico di "su -" .
sudo invece chiede la password utente, e viene autorizzato da root tramite configurazione del file sudoers.
Detto questo, mi togliete una curiosità? gksu come si comporta? tipo kdesu o tipo sudo?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:35   #2180
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
gksu si può configurare perche chieda la password di root oppure quella dell'utente nel caso si usi sudo.
Basta avviare gconf-editor e abilitare/disabilitare l’opzione /apps/gksu/sudo-mode a seconda se si usa sudo oppure no.
Anche kdesu credo si possa configurare similmente.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v