Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2014, 10:55   #2141
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
ragazzi ma l'ativ 9 lite, quello con apu amd quad core, come va? sto seguendo un'asta sulla baia. ho letto qualche recensione in giro ma non riesco a capire se è una ciofeca clamorosa o tutto sommato potrebbe fare al caso mio (leggero, sottile e per utilizzo svago tipo internet, filmettino, musica).
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:50   #2142
SF#8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
AGGIORNAMENTI PREZZI con windows professional:

_ TOSHIBA Z30-A-13O + WINDOWS 8.1 PRO PACK = € 1.222,007 Iva Inclusa

_ HP ELITEBOOK 820 G1 (Win 7 Pro) = € 1.128,26 Iva Inclusa

_ SAMSUNG ATIVE BOOK 9 (Win 8.1 Pro) = € 1.099,00 Iva Inclusa

A sto punto data l'esigenza di win pro, starei (con un pò di amarezza) sull'ultimo....
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:28   #2143
xxxFranzxxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da SF#8 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTI PREZZI con windows professional:

_ TOSHIBA Z30-A-13O + WINDOWS 8.1 PRO PACK = € 1.222,007 Iva Inclusa

_ HP ELITEBOOK 820 G1 (Win 7 Pro) = € 1.128,26 Iva Inclusa

_ SAMSUNG ATIVE BOOK 9 (Win 8.1 Pro) = € 1.099,00 Iva Inclusa

A sto punto data l'esigenza di win pro, starei (con un pò di amarezza) sull'ultimo....
Posso chiederti di quale Ativ Book parli a quel prezzo?
E magari, saresti così gentile da dirmi pure dove l'hai trovato?
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:36   #2144
SF#8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
Ti ho riposto in pvt (cmq su media----d)
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 21:49   #2145
xxxFranzxxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da SF#8 Guarda i messaggi
Ti ho riposto in pvt (cmq su media----d)
Ho visto, ho visto, ti ho ringraziato anche in privato.
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:08   #2146
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Per tutti coloro che hanno problemi con la Intel 7260, voglio comunicare che sono stati ufficialmente rilasciati i driver v16 (adesso sono addirittura 16.10 al contrario dei 16.8 ultimi rilasciati in via non ufficiale da Lenovo).
Per windows 8 il link al quale fare riferimento è questo: https://downloadcenter.intel.com/Det...=7260&lang=eng
Speriamo che con questa release si risolvano i problemi wifi di coloro che ne avevano manifestato l'esistenza.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:02   #2147
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 720
Ricollegandomi al discorso di prima sui vari modelli e relativi prezzi degli ultrabook sui 1000€. Se Io invece ne voglio spendere molti meno (<600€), e non voglio un mattone da 3 Kg che ci vuole una gru per portarlo in giro, ora come ora, che cosa posso comprare? Ho capito che quello degli ultrabook è un mercato balordo, a causa di tutti questi malefici tablet che spuntano come funghi, ma possibile che nessuno senta il bisogno di un caro vecchio portatile da 13" leggero (non dico 1Kg, va bene anche 1,5 - 1,8).
So che ovviamente visto il budget bisogna scendere a compromessi con l'hardware, ma io nemmeno chiedo la luna: mi basta un i3 (ivy o haswell) e 4GB di ram, stop. Tutto il resto mi adatto, non ci devo giocare, ma "lavorare" (studiare).

Fatto sta che l'unico che ho trovato in vendita è l'Asus S301 (oltre il budget, ma tutto sommato accettabile). Purtroppo ha lo schermo touch, ma così va il mondo che ci vogliamo fare Non c'è un topic di riferimento sul forum, il che significa che probabilmente l'hanno comprato in 4; anche le recensioni scarseggiano. Se qualcuno ce l'ha/l'ha provato, puoi dirmi cosa ne pensa?
Vi vengono in mente altri modelli che rientrino nella mia descrizione?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:18   #2148
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ricollegandomi al discorso di prima sui vari modelli e relativi prezzi degli ultrabook sui 1000€. Se Io invece ne voglio spendere molti meno (<600€), e non voglio un mattone da 3 Kg che ci vuole una gru per portarlo in giro, ora come ora, che cosa posso comprare? Ho capito che quello degli ultrabook è un mercato balordo, a causa di tutti questi malefici tablet che spuntano come funghi, ma possibile che nessuno senta il bisogno di un caro vecchio portatile da 13" leggero (non dico 1Kg, va bene anche 1,5 - 1,8).
So che ovviamente visto il budget bisogna scendere a compromessi con l'hardware, ma io nemmeno chiedo la luna: mi basta un i3 (ivy o haswell) e 4GB di ram, stop. Tutto il resto mi adatto, non ci devo giocare, ma "lavorare" (studiare).

Fatto sta che l'unico che ho trovato in vendita è l'Asus S301 (oltre il budget, ma tutto sommato accettabile). Purtroppo ha lo schermo touch, ma così va il mondo che ci vogliamo fare Non c'è un topic di riferimento sul forum, il che significa che probabilmente l'hanno comprato in 4; anche le recensioni scarseggiano. Se qualcuno ce l'ha/l'ha provato, puoi dirmi cosa ne pensa?
Vi vengono in mente altri modelli che rientrino nella mia descrizione?
gli asus più economico sono gli unici che conosca io che ben si adattano alle tue esigenze.
lo schermo touch è un costo in più, ma con windows 8 va a finire che lo usi.
dalla scheda tecnica sembrano assolutamente dignitosi, solo una cosa: l'i3 a basso consumo è lento. mia madre ha un vivo book 200 (molto economico, 11") prodotto valido, ma l'i3 si sente perchè non ha il turbo e ha frequenze bassissime, mentre un qualsiasi i5, anche se non può tenere stabilmente le altre frequenze, nell'uso comune (tempo di apertura di un programma) va il doppio. l's301 ha addirittura un i7 (e la differenza tutto sommato è modesta con l'i5, quindi è un altro costo superfluo)
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:17   #2149
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
...
Vi vengono in mente altri modelli che rientrino nella mia descrizione?
Da Marcopolo, negozio fisico, ho visto il Samsung np905s3g-k06it a 600 euro.
Purtroppo online costa qualcosa in più.
Ha un SSD da 256, però il processore è AMD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 00:46   #2150
SF#8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
Dalle specifiche leggo:

Tipologia controller : SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)

Un pó poco x un sdd, solo 2 porte USB, 1 sola micro-Hdmi e niente vga e versione windows home.
Mi verrebbe da dire molto meno professionale! Certo il prezzo è più abbordabile, io bado molto al peso x esigenze di mobilità!

Questo weekend faró un giro tra i vari store x farmi una idea, ma ormai credo che il Toshiba sia il migliore sul mercato, ma x "convenienza" estetica probabilmente mia sirella rimedierà sul Samsung a 1.099&euro;!
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:20   #2151
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Da Marcopolo, negozio fisico, ho visto il Samsung np905s3g-k06it a 600 euro.
Purtroppo online costa qualcosa in più.
Ha un SSD da 256, però il processore è AMD
Eh sì lo conosco, è un ativ book 9 lite, AKA "lammerda" A quel prezzo è da lasciare sullo scaffale a vita, non esiste pagare 600€ per della plasticaccia Samsung con dentro un AMD A6 e un monitor penoso
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:40   #2152
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
con budget 800 euro cosa consigliate ? (anche modelli vecchi, e nn mi interessa il touch) uso vario casa,internet, ecc
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:15   #2153
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24635
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ricollegandomi al discorso di prima sui vari modelli e relativi prezzi degli ultrabook sui 1000€. Se Io invece ne voglio spendere molti meno (<600€), e non voglio un mattone da 3 Kg che ci vuole una gru per portarlo in giro, ora come ora, che cosa posso comprare? Ho capito che quello degli ultrabook è un mercato balordo, a causa di tutti questi malefici tablet che spuntano come funghi, ma possibile che nessuno senta il bisogno di un caro vecchio portatile da 13" leggero (non dico 1Kg, va bene anche 1,5 - 1,8).
So che ovviamente visto il budget bisogna scendere a compromessi con l'hardware, ma io nemmeno chiedo la luna: mi basta un i3 (ivy o haswell) e 4GB di ram, stop. Tutto il resto mi adatto, non ci devo giocare, ma "lavorare" (studiare).

Fatto sta che l'unico che ho trovato in vendita è l'Asus S301 (oltre il budget, ma tutto sommato accettabile). Purtroppo ha lo schermo touch, ma così va il mondo che ci vogliamo fare Non c'è un topic di riferimento sul forum, il che significa che probabilmente l'hanno comprato in 4; anche le recensioni scarseggiano. Se qualcuno ce l'ha/l'ha provato, puoi dirmi cosa ne pensa?
Vi vengono in mente altri modelli che rientrino nella mia descrizione?
Lenovo IdeaPad S300 o, ancora meglio, Thinkpad Edge 3xx sempre Lenovo.

Oppure puoi dare un'occhiata a qualche Dell Vostro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:35   #2154
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Ragazzi qualche consiglio per un prodotto che sia a metà tra un uktrabook e un netbook? Vorrei spendere poco (meno di 500 ma anche meno di 400) vorrei però un prodotto leggero (1.4 kg posso tollerare fino a 1.8 kg) con 4 gb di ram e una durata della batteria dignitosa. Dimensioni del diaplay 11" o 13".
Finora di interessante ho visto solo Lenovo S210 e Acer V5-122p. Poi ci sarebbe HP x360 in uscita ma non mi convincono...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:13   #2155
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Fra i5 Haswell con hd5000 e i7 Ivy bridge con hd4000 cos'è meglio?

Sent from my XT1032 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 01:56   #2156
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Fra i5 Haswell con hd5000 e i7 Ivy bridge con hd4000 cos'è meglio?

Sent from my XT1032 using Tapatalk
stiamo parlando di basso consumo? direi il secondo perchè è più bilanciato e la batteria dura di più, ma dipende da cosa devi fare...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:52   #2157
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
stiamo parlando di basso consumo? direi il secondo perchè è più bilanciato e la batteria dura di più, ma dipende da cosa devi fare...
Si parlo di CPU ulv, in termini di potenza qual è la coppia migliore?

Sent from my XT1032 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:32   #2158
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Secondo me la prima: avrai un po' meno potenza sulla CPU, ma molta di più sulla gpu e consumi più ridotti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:11   #2159
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Ho trovato un Fujitsu lifebook uh552 con i3 4gb RAM, 500gb a circa 500&euro; nuovo fatturabile. Non riesco a trovare tante info sul PC in questione voi sapete dirmi qualcosa di più?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 15:43   #2160
SF#8
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
Alla fine mia sorella ha acquistato il Samsung Ativ Book 9 (1.099 €)

A titolo informativo il disco che monta è un mSATA MZMTE128HMGR-00000 da 128Gb.

Benchmark in lettura: 542
Benchmark in scrittura: 139
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v