Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2016, 00:29   #2141
lucky88
Senior Member
 
L'Avatar di lucky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
Ho il led 3 ethernet a cui è collegata la xbox 360 che rimane arancio.
Ho provato a leggere nel manuale ma non ne parla, provato a invertre cavi e porte e sempre quello della 360 rimane arancio. che sia perchè forse non è gigabit la console? le altre porte (pc, xbox one, powerline) tutto led bianco
leggi sotto al d7000. color ambra significa che il dispositivo connesso non è gigabit
__________________
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 07:33   #2142
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
A me funziona,lo disattivo dalle 1:00 alle 8:00 e funziona perfettamente,con la spunta ogni giorno
Potresti fare uno screenshot delle impostazioni per favore?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 08:59   #2143
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Quando ti danno il firmware,potresti postarlo?,

Grazie
Mi accodo , sempre che non sia il .28 che è in giro da un pò e che per quanto mi riguarda funziona senza problemi , al netto del fatto che non è noto quali update/fix contenga....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 21:44   #2144
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Potresti fare uno screenshot delle impostazioni per favore?

Ultima modifica di Wolf91 : 11-03-2016 alle 21:49.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 10:41   #2145
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
Ho il led 3 ethernet a cui è collegata la xbox 360 che rimane arancio.
Ho provato a leggere nel manuale ma non ne parla, provato a invertre cavi e porte e sempre quello della 360 rimane arancio. che sia perchè forse non è gigabit la console? le altre porte (pc, xbox one, powerline) tutto led bianco
Esatto proprio per questo... arancio sono se non sono gigabit


A proposito oggi mi si aggancia a valori bassi nonostante abbia la modifica dell'snr permanente... ho provato a variare qualcosa ma non raggiunge i valori che ho sempre raggiunto... che dipenda dalla centrale?
Aspetto a vedere?
O chiamo il 187 e mi faccio fare un reset?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:29   #2146
belve
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 265
Purtroppo mi da un problema sull'ethernet.
Vediamo se ve lo spiego giusto senza farvi casini.
Ho il modem attaccato alla stessa ciabatta corrente del pc fisso.
La mattina mio papà accende il modem che utilizza lui e mia mamma in wifi con i tablet e i telefoni.
IL PC MIO RIMANE SPENTO
La spia 1 ethernet diventa arancione, perchè si vede che il pc comunque assorbe corrente e va be il modem la vede non gigabit (ma il pc è spento per me non dovrebbe accendersi!!!!!!)
Il problema avviene quando accendo il pc, il modem non dialoga con il computer, devo o spegnere e accendere il modem o togliere il cavo e rimetterlo e magicamente parte.
Che diavolo faccio per risolvere?
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:36   #2147
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
Purtroppo mi da un problema sull'ethernet.
Vediamo se ve lo spiego giusto senza farvi casini.
Ho il modem attaccato alla stessa ciabatta corrente del pc fisso.
La mattina mio papà accende il modem che utilizza lui e mia mamma in wifi con i tablet e i telefoni.
IL PC MIO RIMANE SPENTO
La spia 1 ethernet diventa arancione, perchè si vede che il pc comunque assorbe corrente e va be il modem la vede non gigabit (ma il pc è spento per me non dovrebbe accendersi!!!!!!)
Il problema avviene quando accendo il pc, il modem non dialoga con il computer, devo o spegnere e accendere il modem o togliere il cavo e rimetterlo e magicamente parte.
Che diavolo faccio per risolvere?
te lo fa anche se lasci il modem sempre acceso?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:44   #2148
belve
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
te lo fa anche se lasci il modem sempre acceso?
appena provato. spento il pc, la spia da bianca diventa ambra. al riavvio del pc però riconosce gigabit diventa bianca e va senza darmi errori.
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 14:06   #2149
lucky88
Senior Member
 
L'Avatar di lucky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
appena provato. spento il pc, la spia da bianca diventa ambra. al riavvio del pc però riconosce gigabit diventa bianca e va senza darmi errori.
è un problema che riguarda la scheda di rete del tuo pc.
devi smanettare nel bios della tua mb e eliminare la possibilità di accensione del pc tramite lan (i magic packet per la funzione wake up online)
__________________
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:01   #2150
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Ciao io ho un problema ho collegato una chiavetta USB al router e tutto bene per un mese, ora non va più e Netgear me lo cambierà, secondo voi è possibile che sia successo perché la chiavetta si scaldava?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:03   #2151
belve
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
è un problema che riguarda la scheda di rete del tuo pc.
devi smanettare nel bios della tua mb e eliminare la possibilità di accensione del pc tramite lan (i magic packet per la funzione wake up online)
ho guardato e non ho nulla di attivato sulla MSI!
Comunque il problema della non connessione è dato dall'indirizzo statico.
l'ho tolto e va. solo che non capisco e non ricordo perchè se sul modem imposto lo statico in 192.168.0.2, lui anche se mi connetto con un dispositivo mi va sul quell'indirizzo.
non dovrebbe essere "prenotato" e quindi dialogare solo con il mio pc nel quale è impostato lo stasso indirizzo?
invece ho notato che se connetto il tel in wifi a pc spento, mi va ad occupare quell'indirizzo
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:36   #2152
aleco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
ho guardato e non ho nulla di attivato sulla MSI!
Comunque il problema della non connessione è dato dall'indirizzo statico.
l'ho tolto e va. solo che non capisco e non ricordo perchè se sul modem imposto lo statico in 192.168.0.2, lui anche se mi connetto con un dispositivo mi va sul quell'indirizzo.
non dovrebbe essere "prenotato" e quindi dialogare solo con il mio pc nel quale è impostato lo stasso indirizzo?
invece ho notato che se connetto il tel in wifi a pc spento, mi va ad occupare quell'indirizzo
assicurati che il router sia impostato correttamente, vai su avanzate, installazione, impostazioni lan e verifica che nella prenotazione indirizzi l'indirizzo mac corrisponda esattamente a quello del dispositivo che ti interessa, volendo puoi impostarlo per tutti i dispositivi che utilizzi così eviti eventuali conflitti.
ovviamente sui dispositivi devi lasciare attivo il dhcp

potrebbe anche dipendere dalle impostazioni del computer, se hai windows dalla gestione dispositivi disabilita il risparmio energetico per la scheda di rete
un metodo un po' più spartano potrebbe essere riavviare la connessione direttamente in windows:

apri powershell digita Get-NetAdapter, vedrai la lista delle interfacce di rete, segnati il nome di quella che stai usando;

digita Restart-NetAdapter -name "nome dell'interfaccia"

puoi anche creare un collegamento da far eseguire in automatico all'avvio del computer
C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe Restart-NetAdapter -name "nome dell'interfaccia"

oppure lo fai da gpedit.msc, configurazione utente, impostazioni di windows, script, doppio click su accesso ed imposti lo script di sopra.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 13:56   #2153
fzero81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 4
ragazzi perchè quando vado nelle statistiche del router per verificare l'attenuazione e il rumore torvo tre valori :
D0 D1 D2 ?

quale devo prendere in considerazione?
fzero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 15:36   #2154
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Non si riaccende nemmeno premendo il tasto wifi giusto?
No purtroppo
fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 20:28   #2155
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da fzero81 Guarda i messaggi
ragazzi perchè quando vado nelle statistiche del router per verificare l'attenuazione e il rumore torvo tre valori :
D0 D1 D2 ?

quale devo prendere in considerazione?
In Vdsl è divisa in tre bande,fai la somma delle tre e trovi il valore medio
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 21:09   #2156
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Il colore ambra del led Ethernet è attendibile?

Ma come fa a determinarlo, considera il cavo che esce dal router e/o all'apparato ricevente collegato?

Ho fatto un pò di prove e mi segna ambra se uso un certo cavo, che è perfino classe 6 ma forse ha le prese (le ho montate io) di classe 5.. possibile?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 00:23   #2157
aleco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Il colore ambra del led Ethernet è attendibile?

Ma come fa a determinarlo, considera il cavo che esce dal router e/o all'apparato ricevente collegato?

Ho fatto un pò di prove e mi segna ambra se uso un certo cavo, che è perfino classe 6 ma forse ha le prese (le ho montate io) di classe 5.. possibile?
se il cavo è artigianale verifica che sia fatto bene, assicurati che tutti e 8 i colori corrispondano da entrambi i lati, basta invertirne uno per non far funzionare le cose correttamente
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 06:53   #2158
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Il colore ambra del led Ethernet è attendibile?

Ma come fa a determinarlo, considera il cavo che esce dal router e/o all'apparato ricevente collegato?

Ho fatto un pò di prove e mi segna ambra se uso un certo cavo, che è perfino classe 6 ma forse ha le prese (le ho montate io) di classe 5.. possibile?
Le uniche differenze tra un cavo Ethernet CAT5e (molto probabilmente è un CAT5e perché i CAT5 10/100 Fast Ethernet sono ormai obsoleti e, credo, non più in vendita da diverso tempo) e CAT6 sono il numero di torsioni per metro delle coppie di fili e il fatto che il CAT6 ha la schermatura interna che isola le coppie di fili l'una dall'altra.

Il CAT5 (obsoleto) è adatto per segnali fino a 10/100 Megabit/s (Fast Ethernet con frequenza di banda a 100MHz), il CAT5e è adatto per segnali fino a 1 Gigabit/s (Gigabit Ethernet con frequenza di banda a 100MHz) e il CAT6 per segnali fino a 10Gigabit/s (10 Gigabit Ethernet con frequenza di banda a 250 MHz).

Salvo la differenza fra CAT5 e CAT5e/CAT6 (nel CAT5 solo due delle quattro coppie di fili sono utilizzate per il segnale: i pin 4, 5, 7, 8 non vengono sfruttati) non mi risulta che fra CAT5e e CAT6 vi siano differenze di cablaggio dei fili interni rispetto ai connettori RJ45. Per cui basta assicurarsi di utilizzare un cavo Ethernet CAT5e o CAT6 correttamente cablato e, se il dispositivo connesso ha scheda Gigabit Ethernet, il led della corrispondente porta Ethernet del D7000 dovrebbe avere luce bianca.

Ultima modifica di wikiaal : 14-03-2016 alle 07:12.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 07:37   #2159
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Le uniche differenze tra un cavo Ethernet CAT5e (molto probabilmente è un CAT5e perché i CAT5 10/100 Fast Ethernet sono ormai obsoleti e, credo, non più in vendita da diverso tempo) e CAT6 sono il numero di torsioni per metro delle coppie di fili e il fatto che il CAT6 ha la schermatura interna che isola le coppie di fili l'una dall'altra.

Il CAT5 (obsoleto) è adatto per segnali fino a 10/100 Megabit/s (Fast Ethernet con frequenza di banda a 100MHz), il CAT5e è adatto per segnali fino a 1 Gigabit/s (Gigabit Ethernet con frequenza di banda a 100MHz) e il CAT6 per segnali fino a 10Gigabit/s (10 Gigabit Ethernet con frequenza di banda a 250 MHz).

Salvo la differenza fra CAT5 e CAT5e/CAT6 (nel CAT5 solo due delle quattro coppie di fili sono utilizzate per il segnale: i pin 4, 5, 7, 8 non vengono sfruttati) non mi risulta che fra CAT5e e CAT6 vi siano differenze di cablaggio dei fili interni rispetto ai connettori RJ45. Per cui basta assicurarsi di utilizzare un cavo Ethernet CAT5e o CAT6 correttamente cablato e, se il dispositivo connesso ha scheda Gigabit Ethernet, il led della corrispondente porta Ethernet del D7000 dovrebbe avere luce bianca.
Ho cablato le prese RJ45 sul cavo secondo lo schema B, e mi pare che devo applicarlo in tutta la casa, è così? la sequenza qual è?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 08:08   #2160
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Anche voi nella confezione avete trovato questo?

http://www.te-telequip.com/index.asp...play=Australia

Filtro per.. ?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v