Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2009, 18:00   #2141
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Tu installa in automatico, è indifferente la cartella dove risiede il software; se è a 64 bit lavorerà a 64 bit, se è a 32, funziona a 32, ovunque tu lo metta.
I 64 bit hanno senso comunque se si usano più di 3 GB di ram; altrimenti i GB di ram oltre i 3 non vengono sfruttati.
Il futuro di certo non è a 32 bit e dato che già ora Vista 64 funziona molto bene, non vedo perché non usarlo se l'hardware lo supporta, tanto non ci sono differenze di costi o limitazioni particolari (che sono hardware).
Sul mio vista ultimate ci sono entrambe le versioni di internet explorer, a 32 e a 64bit, indicato come "internet explorer (64 bit)", sinceramente non so neanche perché dato che uso Firefox.... bah...
Ciao
si è vero non l'avevo notato, ce li ho anch'io...ma cambia qualcosa usare uno o l'altro? c'è qualche vantaggio da ie. 64?
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:10   #2142
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10235
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
si è vero non l'avevo notato, ce li ho anch'io...ma cambia qualcosa usare uno o l'altro? c'è qualche vantaggio da ie. 64?
Non lo so, non mi piace IE. Tu usalo a 64 bit se il sistema è a 64 bit... se non noti differenze non ce ne sono; non è un software di produttività e non noteresti le differenze di caricamento delle pagine web tra una e l'altra versione, non richiede molte risorse.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:20   #2143
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
ma su un sitema a 64 bit i driver devono essere per forza messi a 64 bit oppure si possono mettere anche a 32bit?
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:26   #2144
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12327
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ma su un sitema a 64 bit i driver devono essere per forza messi a 64 bit oppure si possono mettere anche a 32bit?
devono essere a 64 bit.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:48   #2145
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
domanda che avrete letto 1000 volte qui:

che politica sta adottando ms per la riattivazione delle licenze oem quando si cambiano pezzi hw?

prima riattivavano cmq anche s ecambiavi l'intero pc, è ancora cosi?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:45   #2146
mrfantastick
Member
 
L'Avatar di mrfantastick
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: roma
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
domanda che avrete letto 1000 volte qui:

che politica sta adottando ms per la riattivazione delle licenze oem quando si cambiano pezzi hw?

prima riattivavano cmq anche s ecambiavi l'intero pc, è ancora cosi?
installa la copia oem e regidtrala tramite telefono et voilà
__________________
Antec Nine Hundred-Coolermaster 850 r.p. modulare-amd fx 8650 BE - Dissi. thermaltake i850 liquid- Asus Crosshair V - 8Gb Kingston HyperX 1600- Crucial r4 128 gb ssd-Diamond max 500Gbx2-Asus gtx 660 ti - Win 7 ultimate 64- Syncmaster 2233- 3d vision :
Asus G53SW R.O.G 3D; Asus G75VW I7 3630 QM; 16 gb ram; gtx 660; HD 750 gb
mrfantastick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:16   #2147
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mrfantastick Guarda i messaggi
installa la copia oem e regidtrala tramite telefono et voilà
quindi conviene prendere la versione oem anche se uno ha idea di fare un upgrade pesante tra qualche mese?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:40   #2148
mrfantastick
Member
 
L'Avatar di mrfantastick
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: roma
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
quindi conviene prendere la versione oem anche se uno ha idea di fare un upgrade pesante tra qualche mese?
per esperienza personale ti dico si....anche se ho letto che la cosa si può fare sicuramente almeno 7 volte....io sono arrivato a 2 e no problemi...di più al momento nn so
__________________
Antec Nine Hundred-Coolermaster 850 r.p. modulare-amd fx 8650 BE - Dissi. thermaltake i850 liquid- Asus Crosshair V - 8Gb Kingston HyperX 1600- Crucial r4 128 gb ssd-Diamond max 500Gbx2-Asus gtx 660 ti - Win 7 ultimate 64- Syncmaster 2233- 3d vision :
Asus G53SW R.O.G 3D; Asus G75VW I7 3630 QM; 16 gb ram; gtx 660; HD 750 gb
mrfantastick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:06   #2149
fantasy89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 124
Salve ragazzi sono incasinato!

Vi spiego mi hanno regalato un pc con windows vista a 64 bit con licenza ORIGINALE (OEMAct).

Io ho la ESTREMA necessità di usare windows vista a 32 bit!

A casa possiedo un disco di vista 32 bit (copiato da un originale) se installo quello e al momento della richiesta del product key inserisco quello del vista 64 bit???

Posso incappare in problemi??? Sicuramente lo accetta e non dovrei avere problemi in caso di controlli poichè il seriale che c'è sul case c'è anche nel Sistema installato!

Preciso che il pc serve per un negozio!!

GRAZIE MILLE!!!!!
__________________
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:17   #2150
graz848
Senior Member
 
L'Avatar di graz848
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono incasinato!

Vi spiego mi hanno regalato un pc con windows vista a 64 bit con licenza ORIGINALE (OEMAct).

Io ho la ESTREMA necessità di usare windows vista a 32 bit!

A casa possiedo un disco di vista 32 bit (copiato da un originale) se installo quello e al momento della richiesta del product key inserisco quello del vista 64 bit???

Posso incappare in problemi??? Sicuramente lo accetta e non dovrei avere problemi in caso di controlli poichè il seriale che c'è sul case c'è anche nel Sistema installato!

Preciso che il pc serve per un negozio!!

GRAZIE MILLE!!!!!
Non credo ci sia alcun problema a fare come dici.

Per curiosità, come mai hai estrema necessità di usare proprio il 32 bit?
__________________
-grAz-
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:51   #2151
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
ragazzi ma io la versione completa retail a 64bit di w7 ultimate l' ho trovata a un prezzo moolto inferiore a quello della prima pagina... Io la posso avere a 275€..
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:29   #2152
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
come è possibile che il mio venditore mi dice che la OEM è uguale alla RETAIL? Dice che si può attivare più volte anche se si rompe la scheda madre e robe varie..BHO!!, è vero?
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:13   #2153
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
come è possibile che il mio venditore mi dice che la OEM è uguale alla RETAIL? Dice che si può attivare più volte anche se si rompe la scheda madre e robe varie..BHO!!, è vero?
Assolutamente no.
Le oem, da licenza, si legano all'hardware di prima installazione. Che poi, al momento, chiudano un'occhio sulle riattivazioni, questo è un altro discorso
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:45   #2154
fantasy89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Non credo ci sia alcun problema a fare come dici.

Per curiosità, come mai hai estrema necessità di usare proprio il 32 bit?
Per problemi di connessione NON potevo rispondere! :-) Comunque, perchè ho delle stampanti termiche che hanno dei driver solo ed esclusivamente a 32bit! GRAZIE DI TUTTO!!!!
__________________
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:34   #2155
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Parlando personalmente, di una licenza OEM di vista, mi successe che si fuse la scheda madre, più altri pezzi, dopo un mese dall'attivazione della licenza. Dopo aver ripristinato il tutto, vista, mi chiese la riattivazione, ho telefonai, spiegai la situazione e la signorina mi ha diede il permesso di riattivarla. Credo che in situazioni limite, (sfighe varie), la licenza viene riattivata senza troppi patemi d'animo
Un mio parere personale è che, se capita una disgrazia al PC, mi sembra giusto che una licenza pagata profumatamente si possa riattivare, il buon senso non guasta mai

Ciao
concordo pienamente
anche perchè sono cose che succedono spesso
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:28   #2156
Ammettenza
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
Messaggi: 94
Possiedo una product key per la versione home premium ma essendo un oem non possiedo il dvd , ma invece posso rimediare con una versione originale di business o enterprise entrambe a 64 bit, che mi consigliate tra le 2 per installare su un portatile.
Oppure ho un dvd con "Aggiornamento dell'edizione di windows vista " ma è una versione a 32 bit come posso fare per portarla a 64?
Grazie per la disponibilità.

Ultima modifica di Ammettenza : 28-01-2010 alle 13:32.
Ammettenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:19   #2157
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2390
ciao ragazzi,
io uso windows vista business ed office 2007.

Il disto software l'ho ereditato dalla mia aziena perche stanno passando a 7 business, l'ho installato sul mio pc, ma nn lo avevo mai usato prima.

Fatta questa premessa, vi chiedo dove posso trovare il media center, ho letto in giro che la versione business nn comprende il media center, pero' è compatibile e si scarica direttamente dal sito microsoft, e per la licenza, fa riferimento a quella del sistema operativo.
Bhe Io nn riesco a trovarlo sul sito microsoft...qualcuno ha informazioni in merito che smentiscano o confermino quanto so?
Potere cortesemente indirizzarmi su dove andare a prendere media center da affiancare a vista ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:42   #2158
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8127
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
io uso windows vista business ed office 2007.

Il disto software l'ho ereditato dalla mia aziena perche stanno passando a 7 business, l'ho installato sul mio pc, ma nn lo avevo mai usato prima.

Fatta questa premessa, vi chiedo dove posso trovare il media center, ho letto in giro che la versione business nn comprende il media center, pero' è compatibile e si scarica direttamente dal sito microsoft, e per la licenza, fa riferimento a quella del sistema operativo.
Bhe Io nn riesco a trovarlo sul sito microsoft...qualcuno ha informazioni in merito che smentiscano o confermino quanto so?
Potere cortesemente indirizzarmi su dove andare a prendere media center da affiancare a vista ?
mi spiace ma ti hanno informato male, in vista business non è disponibile il mediacenter, neanche da scaricare a parte
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:41   #2159
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Ciao ragazzi,
in ufficio vorrei finalmente passare a Windows 7 Ultimate.
Sapete darmi anche in pvt qualche nome di shop dove posso trovare la licenza Retail * (con all'interno sia dvd per il s.o. a 32 che 64 bit) ad un buon prezzo?
Ho cercato su trovaprezzi ma molti non dicono se si tratta di OEM o Retail ed ho trovato solo uno che lo esplicita al prezzo di € 320 ma è uno shop sconosciuto.

Grazie mille


*Retail perchè voglio poi cambiare computer senza riascquistare la licenza e non versione upgrade perchè a parte l'installazione pacco e la minima differenza in €, prima avevo Linux.

Ultima modifica di Ricky78 : 29-01-2010 alle 13:45.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:37   #2160
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Nessuno??
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v