Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2010, 21:36   #2121
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il wide e il fish eye?
voi cosa consigliate?
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 13:40   #2122
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Salve a tutti... come dice il titolo possiedo una panasonic fz28, vorrei fare fotografie notturne. sapete se si può aggiraree il limite imposto di 60secondi e portarlo a 2,3,4......1000 minuti? grazie
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 14:07   #2123
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da cesaragustu Guarda i messaggi
Salve a tutti... come dice il titolo possiedo una panasonic fz28, vorrei fare fotografie notturne. sapete se si può aggiraree il limite imposto di 60secondi e portarlo a 2,3,4......1000 minuti? grazie
mi pare che puoi impostare alti secondi di apertura solo usando la modalità manuale.. vedi pag 85 del manuale di istruzioni
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 14:32   #2124
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da cesaragustu Guarda i messaggi
Salve a tutti... come dice il titolo possiedo una panasonic fz28, vorrei fare fotografie notturne. sapete se si può aggiraree il limite imposto di 60secondi e portarlo a 2,3,4......1000 minuti? grazie
devi "solo" vcollegare la fotocamra al pc, leggerne il firmware,conun programma apposito, decompilarlo, trovare l' impostazione in cui mette il limite massimo dei 60s (scritto in milliseondi), modificarla a piacere, eriscrivereil firmware sulla fotocamera , in pratica la devi hackare, non credo che qualcuno l' abbia fatto, ma ti conviene dare un occhiata in internet
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 15:14   #2125
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da cesaragustu Guarda i messaggi
Salve a tutti... come dice il titolo possiedo una panasonic fz28, vorrei fare fotografie notturne. sapete se si può aggiraree il limite imposto di 60secondi e portarlo a 2,3,4......1000 minuti? grazie
Supponi anche di farlo, anche a 100ISO avresti problemi di surriscaldamento del sensore (vedresti probabilmente solo un'immagine tutta rossastra) e di dark frame impossibile da rimuovere. Cosa vuoi fotografare con tempi così lunghi?
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:15   #2126
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Ciao a tutti,

a proposito di firmware, non è uscito niente per aggiornamenti o aggiunte di funzioni per la nostra FZ28? Anche qualche FW custom... possibile che la FZ28 sia una delle poche senza aggiornamenti?

Ciao e grazie
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:19   #2127
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

a proposito di firmware, non è uscito niente per aggiornamenti o aggiunte di funzioni per la nostra FZ28? Anche qualche FW custom... possibile che la FZ28 sia una delle poche senza aggiornamenti?

Ciao e grazie
Ciao! Per Panasonic ne sono usciti di aggiornamenti: la FZ38 e tra poco la FZ48...
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:40   #2128
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
eheh, purtroppo hai ragione... leggevo che per la FZ18 sono usciti 10 aggiornamenti del FW, per la FZ28 niente. Mi sa che addirittura per la FZ38 è uscito qualche cosa, ma non sono sicuro...

...mi pare strano che nessuno si sia cimentato in custom FW, pratica abbastanza comune sui dispositivi diffusi... uff...

Oramai non ci spero più... mi sarebbe piaciuto che magari si potessero aggiungere/modificare delle cosette come appunto i secondi di apertura o una compressione differente delle jpg, un autofocus leggermente più veloce o una compressione migliore per l'audio in modalità filmato...

veramente un gran peccato...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 15:28   #2129
candio
Junior Member
 
L'Avatar di candio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
Controllo firmware e rel modifica per fz28

Volevo controllare il mio firmware ( x FZ28 ) ma non riesco ad entrare nelle impostazioni della macchina.. E' possibile trovare link con la procedura corretta?

Grazie!
candio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:02   #2130
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da eenry Guarda i messaggi
Supponi anche di farlo, anche a 100ISO avresti problemi di surriscaldamento del sensore (vedresti probabilmente solo un'immagine tutta rossastra) e di dark frame impossibile da rimuovere. Cosa vuoi fotografare con tempi così lunghi?
astrofoto
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:40   #2131
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
scusate la domanda, ma non mi sono mai posto il problema nel campo fotografico.

Se io volessi fare un'astrofotografia, non mi converrebbe usare una tecnica ad accumulo, come si fa in altri campi in cui si raccolgono segnali, scattando n foto a tempi brevi e poi "impilarle" in modo che il rumore mediamente si risolva a zero e le fonti luminose invece si amplifichino?
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 18:08   #2132
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma non mi sono mai posto il problema nel campo fotografico.

Se io volessi fare un'astrofotografia, non mi converrebbe usare una tecnica ad accumulo, come si fa in altri campi in cui si raccolgono segnali, scattando n foto a tempi brevi e poi "impilarle" in modo che il rumore mediamente si risolva a zero e le fonti luminose invece si amplifichino?
dici?
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:32   #2133
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da cesaragustu Guarda i messaggi
dici?
no, semplicemente chiedo...

le tecniche di accumulo permettono un guadagno in termini di rapporto segnale-rumore pari alla radice quadrata del numero di esperimenti.

se ricordo bene la sony hx10 usa una tecnica di questo tipo per determinati scatti.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 19:36   #2134
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma non mi sono mai posto il problema nel campo fotografico.

Se io volessi fare un'astrofotografia, non mi converrebbe usare una tecnica ad accumulo, come si fa in altri campi in cui si raccolgono segnali, scattando n foto a tempi brevi e poi "impilarle" in modo che il rumore mediamente si risolva a zero e le fonti luminose invece si amplifichino?
Si può*fare, ma non é*che abbia tutti questi vantaggi!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 20:58   #2135
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Ciao, ho visto la macchina fotografica di mio fratello che è la il vecchio modello quello con lo zoom a ghiera che si regola manualmente, credo sia la FZ50 o qualcosa del genere.
Devo dire che me ne sono innamorato e siccome quella è la vecchia macchina, quindi non più in produzione vorrei cambiare la mia FZ28 con il modello nuovo. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il modello nuovo di questa macchina?
Grazie
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:04   #2136
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
la fz50 è, a mio parere, decisamente superiore alla fz28, sia a livello di sensore che a livello di ergonomia/comandi.
Ha meno zoom della fz28, questo si, quindi bisogna ricorrere ad almeno una lente aggiuntiva che sposti il limite inferiore da 35mm equivalenti ad almeno 28mm equivalenti, cosa che nella fz28 è permessa già dalla lente.

detto questo, sulla fz100 (considerata da panasonic la bridge di fascia alta) troverai sostanzialmente una fz28 molto avanzata più che una fz50. La linea di bridge con lo zoom manuale e il sensore un po' meno denso di pixel è terminata con la fz50.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:16   #2137
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si può*fare, ma non é*che abbia tutti questi vantaggi!
si, lo so, il miglioramento è con la radice quadrata, quindi per avere un miglioramento di 20 volte bisogna fare 400 scatti, 900 per 30, 2500 per 50 e così via.
Dopo un certo numero di scatti, non si avrebbe più un miglioramento significativo.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:27   #2138
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si può*fare, ma non é*che abbia tutti questi vantaggi!
si, lo so, il miglioramento è con la radice quadrata, quindi per avere un miglioramento di 20 volte bisogna fare 400 scatti, 900 per 30, 2500 per 50 e così via.
Dopo un certo numero di scatti, non si avrebbe più un miglioramento significativo.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 08:43   #2139
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
la fz50 è, a mio parere, decisamente superiore alla fz28, sia a livello di sensore che a livello di ergonomia/comandi.
Ha meno zoom della fz28, questo si, quindi bisogna ricorrere ad almeno una lente aggiuntiva che sposti il limite inferiore da 35mm equivalenti ad almeno 28mm equivalenti, cosa che nella fz28 è permessa già dalla lente.
Si, anche il peso della FZ50 è decisamente diverso, la mia a confronto sembra un giocattolino, ma questo immagino sia dovuto alle lenti, che in effetti ci sono nella FZ50 che permettono lo zoom.

Quote:
detto questo, sulla fz100 (considerata da panasonic la bridge di fascia alta) troverai sostanzialmente una fz28 molto avanzata più che una fz50. La linea di bridge con lo zoom manuale e il sensore un po' meno denso di pixel è terminata con la fz50.
Ma appunto in quanto allo zoom almeno dalle foto vedo che non è come la FZ50 che ha la ghiera che ruota nell'obbiettivo, ma ha la levetta vicino al pulsante dello scatto, vero?
Invece vedo che ha le due rotelle, che sono per il focus e l'altra per il tempo di otturazione.

Visto che ci siamo se dovessi dar via la mia, che è il modello in alluminio, trattata benissimo senza graffi, considerandola praticamente pari al nuovo, quanto pensate che possa valere?
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:17   #2140
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da cesaragustu Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il wide e il fish eye?
voi cosa consigliate?
up
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v