Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 19:35   #2121
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
caspita mannaggia la fretta intendevo le DT880
grazie bystronic, sei stato gentilissimo e chiarissimo nelle spiegazioni.
Ora ho le idee chiare, rimane solo da veder cosa mi offrono gli stores online
quindi nel weekend vedò cosa trovo

dando un'occhiata veloce, ti credo che sono meglio le dt880, costano almeno 70€ in più

Ultima modifica di ArtX : 18-09-2009 alle 19:46.
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:47   #2122
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
grazie bystronic, sei stato gentilissimo e chiarissimo nelle spiegazioni.
Ora ho le idee chiare, rimane solo da veder cosa mi offrono gli stores online
quindi nel weekend vedò cosa trovo
ora non ricordo se ti ho chiesto a cosa le collegherai (rispondo spesso quindi fatico a tener traccia) ma se non hai una scheda capace di pilotare alte impendenze o un ampli adatto puoi vedere anche i suoi ampli dedicati qui:http://www.beyerdynamic.de/en/consum...hones-amp.html
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:13   #2123
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
....... puoi vedere anche i suoi ampli dedicati qui:http://www.beyerdynamic.de/en/consum...hones-amp.html
azz.. 1000 euro
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:21   #2124
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
azz.. 1000 euro
mah...che vuoi una bazzecola per 270€ di cuffia
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:26   #2125
Q_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Q_Zero
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe una sorta di switcher nel quale, senza dover togliere e rimettere i jack collegare sia l'impianto 5.1 della creative sia le cuffie 5.1 che dovrò prendere (presumo le Roccat Kave Solid 5.1 o le MEdusa). In modo cosi' da selezionare o le cuffie o l'impianto ... Esiste un aggeggio del genere ??
Help !! Chi ha un impiantino 5.1 collegato alla sua scheda audio e una cuffia 5.1
deve per forza di cose fare attacca e riattacca ogni volta ?? Possibile che non ci sia un aggeggio per rendere più pratica la situazione.. onde evitare il problema ?..
__________________
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:56   #2126
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
Help !! Chi ha un impiantino 5.1 collegato alla sua scheda audio e una cuffia 5.1
deve per forza di cose fare attacca e riattacca ogni volta ?? Possibile che non ci sia un aggeggio per rendere più pratica la situazione.. onde evitare il problema ?..
sicuramente ci saranno ma non ne conosco guarda frà i prodotti Hama o J&BL per citarne alcune.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:25   #2127
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mannaggia la 880pro è introvabile e costa molto di più
Francamente non mi è chiaro il perchè dato che da quel che ho capito 880 e 990 condividono quasi tutti i componenti chiave ( archetto, drivers, pad, cavo )

Ma ancora non ho capito qual'è la differenza di suono della 880 rispetto alla 990
La Beyer DT880 si dovrebbe trovare su siti inglesi intorno ai 230 € compreso s.s.

Per quanto riguarda le differenze tra le due..DT880 e DT990, pare che le seconde siano meno equilibrate ma più divertenti forse x via di un headstage piu "birichino" ma con estremi di gamma differenti.

Io ho le Dt880 e ho notato un superbo "assemblaggio" delle gamme sonore con timbrica che sfiora il reale. Una gamma bassa ben presente ma godibile e pulitissima., un headstage ed una dinamica di buon livello ..sono molto soddisfatto.

Costano il doppio delle mie (e non più) AKG K240 MKII, ma valgono tutti i soldi spesi, altro pianeta, logicamente siamo su un'altra fascia e poi subentra il gusto personale.

Senti Ricky mii sto accapparrando una Akg 501 ..mi ha sempre incuriosito e penso che con il jazz sia "non plus ultra"...o mi sbaglio ?

...... a parte l'eterno basso "incompiuto" o non compreso... come siamo come Headstage? Il resto sembra perfetto
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:47   #2128
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ora non ricordo se ti ho chiesto a cosa le collegherai (rispondo spesso quindi fatico a tener traccia) ma se non hai una scheda capace di pilotare alte impendenze o un ampli adatto puoi vedere anche i suoi ampli dedicati qui:http://www.beyerdynamic.de/en/consum...hones-amp.html
ecco come amplificatore appunto mi affiderei a quello integrato della asus xonar essence (da acquistare anche questa ), sulla carta tiene cuffie fino a 600ohm, ma per una scheda da 150€ non penso arrivi ad una qualità tale ad un amplificatore dedicato come quelli da tè indicati. Sinceramente queste dt880 mi attirano molto, ma per uno come mè, abituato al lettore cd portatile o al pc con scheda audio integrata e cuffie della creative da 35€
(il lettore mi era costato 40€ + cuffie sony da 20€ e sento molto meglio che non nel pc in firma + quelle "cuffie") penso che un paio da 150€ mi porti già nello spazio

Alla fine allora ho trovato in uno store le dt770 e le dt990 da 250ohm allo stesso prezzo di 150€, quindi opterei per le 990 se non avete niente in contrario . Le dt880 cavolo costano troppo, e dovendomi affidare ad una "schedina" da 150€ magari non le sfrutterei neanche a dovere.
P.S.Il mio cervello continua a non immaginarsi la differenza tra una cuffia chiusa e una aperta
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:35   #2129
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Senti Ricky mii sto accapparrando una Akg 501 ..mi ha sempre incuriosito e penso che con il jazz sia "non plus ultra"...o mi sbaglio ?
...... a parte l'eterno basso "incompiuto" o non compreso... come siamo come Headstage? Il resto sembra perfetto
E sì col jazz si difendono molto bene. Talvolta il contrabasso non è così profondo ma gli strumenti sono ben separati.
Francamente non le trovo comunque così limitate sulla gamma bassa come le dipingono.

Per quanto riguarda l'headstage dipende molto dalla registrazione. Se piazzano la voce proprio al centro tendono a trascinarti sul palco e in un certo senso la cantante canta nella tua testa. Ma questo penso lo faccia qualsiasi cuffia.
Però se gli strumenti sono ben distribuiti senti benissimo le distanze.

Gli alti sono sempre ben distribuiti ed estesi. Talvolta riescono persino ad essere taglienti ( sparati la scampanellata di Time in TDSOM e i campanelli più acuti ti entrano come una rasoiata )

Sono cuffie da ascolto rilassato, quindi non amano stili troppo energici come il rock.

Per quello che guardavo a delle sorelline più rockeggianti.

Per la cronaca le DT-990 le ho già trovate sui 130 a Milano ( al solito posto )
Peccato che abbia solo le 770 e le 990 ma non le 880

Ultima modifica di Ricky65 : 18-09-2009 alle 23:41.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:44   #2130
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Salve ragazzi seguendo il thread mi sta salendo la scimmia di cambiare le mie AKG 240 MkII nuove di 3 mesi con delle Sennheiser HD595. Conviene lo sbattimento? (ascolto tutti i generi di musica)
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:55   #2131
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Per la cronaca le DT-990 le ho già trovate sui 130 a Milano ( al solito posto )
Peccato che abbia solo le 770 e le 990 ma non le 880
queste 880 le fanno pagare a peso d'oro anche in germania

Il fatto è: la qualità superiore delle 880 vale quei 70€ o più in più?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:49   #2132
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
queste 880 le fanno pagare a peso d'oro anche in germania

Il fatto è: la qualità superiore delle 880 vale quei 70€ o più in più?
pensa che potrebbero anche non piacerti....l'audio va sempre provato prima di essere acquistato


spendere 200€ in cuffie è come comprare un Home Theatre da 2000€ senza averlo mai sentito o una macchina senza esserci saliti e fatto un giro...

Le opinioni degli altri non valgono niente...perchè il nostro udito varia da persona a persona e ognuno ha dei gusti ben precisi che gli permettono di definire quello che per lui è qualità, che non necessariamente lo è per gli altri.

Il consiglio che do a tutti è di non vivere dietro a recensioni e commenti di internet, ma di andare in un negozio di musica che ha un po' di cuffie e provarne qualcuna e scegliere quella che più ci piace.

Ultima modifica di Brolente : 19-09-2009 alle 10:52.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:00   #2133
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi seguendo il thread mi sta salendo la scimmia di cambiare le mie AKG 240 MkII nuove di 3 mesi con delle Sennheiser HD595. Conviene lo sbattimento? (ascolto tutti i generi di musica)
bella domanda per fare il solito paragone automobilistico e come chiedere frà Mercedes e Bmw sono 2 filosofie differenti se non hai mai ascoltato una Sennheiser di gamma alta come potresti dire poi di trovarti sicuramente meglio.

se le 240 non ti piacciono allora cambiale pure, sicuramente non peggiori ma poi entrano in gioco i gusti personali (c'è anche chi non Sopporta sennheiser) non hai modo di provare ?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:01   #2134
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
queste 880 le fanno pagare a peso d'oro anche in germania

Il fatto è: la qualità superiore delle 880 vale quei 70€ o più in più?
se cominci a mettere da parte 10€ la settimana in 2 mesi li recuperi
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:05   #2135
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
Help !! Chi ha un impiantino 5.1 collegato alla sua scheda audio e una cuffia 5.1
deve per forza di cose fare attacca e riattacca ogni volta ?? Possibile che non ci sia un aggeggio per rendere più pratica la situazione.. onde evitare il problema ?..
Imho fai prima con un sdoppiatore stereo, costa niente e comunque usi o uno o l'altro visto accendi ciò che usi singolarmente
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:19   #2136
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh questo non vuol dire nulla.
Tanto 10 hz non li riproduce manco una cuffia di alta gamma.
Dai grafici non si direbbe e si valuta pure quali hanno più bassi e meno


Quote:
Più che altro c'è da considerare che sono cuffie pensate per TV e giochi più che per la musica, quindi hanno una curva di risposta ottimizzata per dialoghi ed effetti.
Chiaro che uno deve valutare in base a cosa ascolta
ma c'è anche chi piuttosto che una cuffia analitica come la 240 come dire fredda troppo secca preferisce una più calda e chi pure più colorata
Ma se nelle specifiche prendi una cuffia per dj che indica frequenza tra 5 e 30000 stai sicuro che i bassi si sentono e belli profondi non secchi e dispersi negli alti come una 240 che io reputo su giochi o film come cuffia più da musica classica

Ultima modifica di Stargazer : 19-09-2009 alle 14:28.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:35   #2137
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se cominci a mettere da parte 10€ la settimana in 2 mesi li recuperi
haha
beh considerando che ho smesso di fumare mi sembra di aver già un risparmio enorme, anzi più che risparmio ho finito di bruciare i soldi
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:59   #2138
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
haha
beh considerando che ho smesso di fumare mi sembra di aver già un risparmio enorme, anzi più che risparmio ho finito di bruciare i soldi
BRAVO questa è sanità mentale ora hai un bugget quasi illimitato per tutto il resto
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:17   #2139
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E sì col jazz si difendono molto bene. Talvolta il contrabasso non è così profondo ma gli strumenti sono ben separati.
Francamente non le trovo comunque così limitate sulla gamma bassa come le dipingono.

Per quanto riguarda l'headstage dipende molto dalla registrazione. Se piazzano la voce proprio al centro tendono a trascinarti sul palco e in un certo senso la cantante canta nella tua testa. Ma questo penso lo faccia qualsiasi cuffia.
Però se gli strumenti sono ben distribuiti senti benissimo le distanze.

Gli alti sono sempre ben distribuiti ed estesi. Talvolta riescono persino ad essere taglienti ( sparati la scampanellata di Time in TDSOM e i campanelli più acuti ti entrano come una rasoiata )

Sono cuffie da ascolto rilassato, quindi non amano stili troppo energici come il rock.

Per quello che guardavo a delle sorelline più rockeggianti.

Per la cronaca le DT-990 le ho già trovate sui 130 a Milano ( al solito posto )
Peccato che abbia solo le 770 e le 990 ma non le 880
Ricky....aggiudicate le Akg 501 in quel di Torino a 126€.....forse tra le ultime disponibili..nuove.

Credo proprio che siano l'ideale per ascolti "intimi" con gruppi sia di acustica, jazz che classica non numerosi, per masse orchestrali più impegnative ho le DT880 che non s'impastano mai. Ho letto di una gamma media ed alta sublime con voci e strumenti che rasentano la perfezione, conoscendo le K240 (medie) non ho dubbi.
C'è chi le ha paragonate alle K1000 definendole le sorelline minori e quì vorrei sentire Bystronic
Avendo come ampli il Docet che a detta di molti ha un'ottima sinergia(essendo un ampli "caldino") con le 701/702 non credo di aver problemi.

In quel di Milano le Dt770/990 le ho viste anch'io. Che dire dei prezzi....se hai notato le differenze di costo nel sito ufficiale Beyerdinamic non sono così abissali, tra le varie versioni. Tieni presente che possono essere personalizzate(colore,scritte varie) ed inoltre ci sono le versioni da 32/250/600 Ohm.

Che dire le 880 sembrano le più gettonate, ma non è detto che la maggioranza abbia sempre ragione
Delle 880 sono molto soddisfatto è una cuffia "onnivora", i tecnici Beyer hanno creato una fusione tra le frequenze impareggiabile, la musica scorre fluida , non si perde nulla del contenuto musicale del brano, con una coesione musicale mai sentita prima.

La si può considerare chiara, ma nello stesso tempo la timbrica è "densa" ricca.
Provala se puoi ma se ami il suono Akg di alto livello non dovresti avere problemi. delle tre sembra la piu corretta timbricamente con un basso ben controllato. Inoltre non è estremamente difficile da pilotare a differenza dele Akg che pur avendo meno impedenza hanno bisogno di più "corrente".




Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
queste 880 le fanno pagare a peso d'oro anche in germania

Il fatto è: la qualità superiore delle 880 vale quei 70€ o più in più?
Come dicevo prima nel sito ufficiale beyer le differenze sono meno notevoli e pare che la 990 costi di più. Misteri del marketing

Confermo che le Dt880 le puoi trovare a 230 compreso s.s. sul suolo inglese.



Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Il consiglio che do a tutti è di non vivere dietro a recensioni e commenti di internet, ma di andare in un negozio di musica che ha un po' di cuffie e provarne qualcuna e scegliere quella che più ci piace.
Attenzione che può anche non bastare una prova di qualche minuto in negozio, seppur con il tuo brano preferito e magari portato da casa.
L'interfacciamento con l'ampli è importante,non tutte le cuffie suonano bene con qualsiasi "buco". Il rodaggio di un centinanio di ore su alcune cufie è fondamentale per un maggior equilibrio delle gamme sonore, anche se i pareri sono discordanti, io ho sempre notato differenze tra una cuffia nuova e rodata.
Meglio sarebbe provarla da amici o conoscenti , e come ben diceva Bystronic, dopo sei ore di Akg 240 Monitor, ha capito che preferiva il suono Sennheiser
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:11   #2140
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ricky....aggiudicate le Akg 501 in quel di Torino a 126€.....forse tra le ultime disponibili..nuove.
Beh io le avevo pagate a Milano ( nell'unico negozio che le ha ) 115 a febbraio. Ora le ha alzate a 129.
Immagino che siano della terza edizione ( l'ultima prodotta )

Quote:
Credo proprio che siano l'ideale per ascolti "intimi" con gruppi sia di acustica, jazz che classica non numerosi, per masse orchestrali più impegnative ho le DT880 che non s'impastano mai. Ho letto di una gamma media ed alta sublime con voci e strumenti che rasentano la perfezione, conoscendo le K240 (medie) non ho dubbi.
Esatto. Luci spente, buona musica e divano comodo.
Inoltre sono realmente comode con il sistema a doppio archetto ( che già conosci visto che lo usa anche la K240 ) e i padiglioni molto ampi.
Ricordati che i pad, a differenza della 240, sono montati a baionetta.

Quote:
C'è chi le ha paragonate alle K1000 definendole le sorelline minori e quì vorrei sentire Bystronic
Beh magari l'impronta timbrica della casa c'è ma mi sembrane terribilmente diverse come forma ( considerando che la K1000 non somiglia a nessuna cuffia )

Quote:
In quel di Milano le Dt770/990 le ho viste anch'io. Che dire dei prezzi....se hai notato le differenze di costo nel sito ufficiale Beyerdinamic non sono così abissali, tra le varie versioni. Tieni presente che possono essere personalizzate(colore,scritte varie) ed inoltre ci sono le versioni da 32/250/600 Ohm.
In effetti non c'è una ragione particolare per cui le 880 debbano costare di più delle sorelle visto che dal punto di vista dei materiali cambia ben poco.

Quote:
Provala se puoi ma se ami il suono Akg di alto livello non dovresti avere problemi. delle tre sembra la piu corretta timbricamente con un basso ben controllato. Inoltre non è estremamente difficile da pilotare a differenza dele Akg che pur avendo meno impedenza hanno bisogno di più "corrente".
Il problema è capire dove.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v