Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2023, 07:02   #21221
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Ed è qui che devo contraddirti purtroppo... è quello che pensavo anche io e che tutti quanti pensiamo di un servizio FTTH. Io non sono su rame, sono una utenza FTTH in tecnologia EPON su linee OF che viaggia alla potenza massima di 5000 suddiviso in 3 porte sul router (2.5 - 1 - 1) (ma a casa ho un solo cavo di cat6, nella nuova casa dove devo trasferirimi sto facendo io il cablaggio ethernet nelle stanze, quindi sarà diverso)
La fibra ottica è chiaramente perfetta, ho degli ottimi valori in dbm anche, però la linea ha un ping e un jitter orribili lo stesso... i ritardi nello scambio dei pacchetti sono tali che le macchine collegate al router si disconnettono, tutte insieme nello stesso momento, diverse volte al giorno. Poi magari per una settimana sembra che va tutto bene, e dopo ricomincia di nuovo magari peggio di prima.... ti dirò di più... non mi va neanche sempre in gigabit, certi giorni si dimezza la velocità (ma della velocità mi importa relativamente)... ed è cosi da giugno... purtroppo non dipende solo dalla fibra, ma anche dagli altri dispositivi interconnessi e da problemi alla fonte. Per questo mi serve che l'operatore faccia il suo un minimo (anche perchè io cosa posso capirne dove potrebbe essere il problema...)....

Comunque OP è la testata del thread. Ho letto tutte le caratteristiche tecniche elencate li 2 giorni fa, ma l'ultima modifica è del 2020, quindi non è detto che sia ancora tutto esattamente cosi.

La connessione non la uso solo per attività e ufficio, la uso anche per uso privato e per svago... molti servizi vietano il VPN e l'IP statico è utile per altri servizi ancora... e questo è tutto ciò che so, e lo so solo perchè ho avuto entrambi i tipi di IP con gli stessi usi che faccio ora e con l'IP dinamico avevo rotture in più da configurare e email di verifica ogni X giorni ecc ecc.
Per il resto, chiedimi di smontarti e rimontarti un PC o di fartelo nuovo, ma non parlarmi di NAS, rete domestica, server, FTP ecc perchè di Networking non capisco nulla... giusto le basi... se la mia conoscenza andasse oltre forse avrei trovato dei workaround per stabilizzarmi la linea.... non avevo mai neanche sentito parlare del no-ip.

Riguardo ai log... purtroppo il mio gentilissimo attuale operatore controlla e si basa solo sui log quando chiamo per chiedere assistenza, e dal momento che il router è stato programmato per non loggare quasi nulla di proposito da casa madre francese (logga esattamente solo queste due cose, link/unlink ethernet dei pc e il collegamento pubblico alla fibra ottica, che nel mio caso non cade perchè la fibra ottica è perfetta), l'esito della telefonata è sempre "nel log non c'è niente, ti attacchi a quello li"... se non lo usano alla fine poco male, ma almeno eviterei questo tipo di situazione, che sembra quasi fatta proprio apposta per liquidare tutte le problematiche che non riguardano il collegamento ottico. In passato comunque ho avuto casi in cui mi è stato utile almeno a capire che avevo un problema. Persino un caro amico che è laureato in Networking non può aiutarmi a distanza senza sapere dove cercare il problema, dato che il problema si manifesta e basta senza lasciare alcuna traccia da nessuna parte.

Ti auguro buona serata e ti ringrazio per le risposte comunque, la conversazione si può continuare successivamente, non c'è problema. Per me il venerdì non è ancora fine settimana, almeno non finchè mi libero di qualche impegno... e comunque postare sul forum non mi stressa affatto confronto ad altre cose.
Se davvero il disservizio è quello che descrivi, capisco la tua frustrazione a questo punto, devi proprio cambiare operatore.
Ripeto, allo stato attuale non so se consiglierei Tiscali per via del prezzo, ma non sono più sul pezzo con le varie offerte dei vari operatori.
Devo fare spostamento della borchia dal primo al secondo piano perchè ho ultimato mansarda e messo il nuovo rack che ti dicevo, per cui stavo pensando di cambiare operatore pure io per unire l'utile al dilettevole, ma poi leggi e rileggi... mi sa che investo 'ste 100€, pago il disturbo a Tiscali/OF e rimango con loro, dato che l'unico problema che c'era, la saturazione, pare francamente sparito.
Per il resto mi complimento con te per le competenze, da come scrivi direi che sei ad un livello superiore, altro che... "giusto le basi"...
Come tutti pure io da infante mi dilettavo ad assemblare PC, ma il mio approccio è che le cose vecchie se diventano praticamente inutili (un PC se invecchia lo cambio che faccio prima, sono cambiati i tempi) preferisco rimuoverle.
Diciamo che sto cercando di migliorarmi su rete e domotica (avere la cassetta postale che mi avvisa quando arriva della corrispondenza mi "colpa di gioia"... ).
Comunque sia facci sapere come evolve la tua scelta del nuovo provider, la cosa interessa anche a me, anche se essendo come detto in area bianca, sono più limitato.

Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Quella che fai tu si chiama fuffa. E la fuffa la fa di solito chi si incarta da solo. A quanto vedo riesci benissimo a produrne in quantità. L'unica cosa che non riesci a fare è quella di dare consigli.
Non ho più voglia di perdere tempo dietro ad un "personaggio" come te che è talmente educato che si mette a fare 5 quote consecutivi.
Sei qua per infastidire le persone con le tue inutili frasette.
Tiscali fa schifo?
A differenza tua ho un lavoro ed una vita e tipicamente non sto in un thread se manco sono cliente, per cui... benissimo, allora gira al largo da questo post e trova di meglio da fare, te ne saremo tutti grati.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
5 quote consecutivi di nulla... Complimenti

@ LadySky89: A Milano non mi è parso di notare problemi di saturazione di recente e comunque quando c'erano non hanno impattato sulle nostre attività lavorative in smartworking perché solo in concomitanza delle partite.

Le disconnessioni, a quanto posso notare, non ci sono se non per guasti tecnici, ce ne sono state un paio di recente di cui il secondo ha interessato solo la fonia.

Come modem puoi tranquillamente usare quello che vuoi, dopo che inserisci i parametri forniti, almeno per chi ha ont esterno, negli altri rari casi non saprei.

Ultimamente è parso anche a me che non cambiasse più l'IP come segnalato diverse pagine fa (ma solo perché le ultime sono inutilmente prolisse e polemiche) ma il contratto base è con IP dinamico. Non ci sono limitazioni di sorta sulla tipologia di traffico.

L'assistenza è veramente ridotta ai minimi termini, almeno per come ero abituato io che sono cliente Tiscali da 20 anni almeno, in pratica si riduce al solo contatto tramite spp in orari di lavoro (dato che non ho social), al telefono e molto difficile riuscire a parlare con qualcuno.
Esatto, il problema della saturazione c'era in passato e confermo che era proprio in concomitanza delle partite di calcio, ma da quanto leggevo affliggeva anche altri per un discorso di privilegi sui pacchetti imposto proprio da non so chi relativo al mondo del calcio, ricordo che era stata fatta anche un'interrogazione parlamentare per i problemi di Dazn e non so se e come si erano poi risolti, francamente la cosa mi ha sempre fatto alquanto alterare, la gente dovrebbe lamentarsi per i problemi seri e parlando di una linea se ha disservizi per lavoro e/o studio, non per una partita...
Confermo anche che le disconnessioni sono sempre per problemi lato OF (segnalo che era tipico fino a qualche mese fa che la mezzanotte fosse riavviata la connessione direttamente da loro, ora non vedo più questa cosa, avevo pensato alla modalità anni 90/cose fatte accazzu... "riavvia sempre che fa sempre bene"... ).
Modem ed apparati vari non sono d'accordo, quando provi AVM e ti dimentichi i problemi se hai molti device WiFi, solo per dirne una, già ti sei ripagato la spesa.
I.P. come tutti ho segnalato che pare "sia diventato" statico, ma non c'è stata nessuna comunicazione da Tiscali in tal senso.
Riguardo il "prolisse e polemiche"... probabilmente è anche un po' colpa mia, ma francamente sono arci-stufo di certi "personaggi".

Buon Sabato a tutti...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 18:09   #21222
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Modem ed apparati vari non sono d'accordo, quando provi AVM e ti dimentichi i problemi se hai molti device WiFi, solo per dirne una, già ti sei ripagato la spesa.
Intendevo che puoi sostituirlo con ciò che ritieni meglio dato che la connessione non usa particolari protocolli che richiedono modem compatibili, come ad esempio Iliad.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 22:04   #21223
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Intendevo che puoi sostituirlo con ciò che ritieni meglio dato che la connessione non usa particolari protocolli che richiedono modem compatibili, come ad esempio Iliad.
Sì, certo, ma io intendo dire che una volta che provi AVM... poi non torni più con altro brand.
Ovvio... mi riferisco a modem consumer.
Oggi ho svuotato gli armadi ed in settimana mi chiamano per il trasloco dell'ufficio di piano, ora devo iniziare davvero a contattare Tiscali per lo spostamento della borchia.
Qualcuno ha esperienza?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 16:38   #21224
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
2 considerazioni riguardo i post precedenti


ho notato anche io che mi viene assegnato sempre lo stesso ip.


avm sono indubbiamente dei buoni prodotti a livello di prestazioni, ma l'interfacia di configurazione è molto confusionaria e offre poca possibilità personalizzabile.
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 17:33   #21225
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
avm sono indubbiamente dei buoni prodotti a livello di prestazioni, ma l'interfacia di configurazione è molto confusionaria e offre poca possibilità personalizzabile.
Hai assolutamente ragione, ma è voluto.
Il fritzbox è un prodotto pensato per l'utente che vuole collegarlo, configurarlo il minimo indispensabile e poi non lo tocca più... quello è il target.
Chi svuole smanettare, tipo entrare in ssh, modificare le regole di NAT, personalizzare il software, ecc. va su altri tipi di prodotti.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 22:32   #21226
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Ed è qui che devo contraddirti purtroppo... è quello che pensavo anche io e che tutti quanti pensiamo di un servizio FTTH. Io non sono su rame, sono una utenza FTTH in tecnologia EPON su linee OF che viaggia alla potenza massima di 5000 suddiviso in 3 porte sul router (2.5 - 1 - 1) (ma a casa ho un solo cavo di cat6, nella nuova casa dove devo trasferirimi sto facendo io il cablaggio ethernet nelle stanze, quindi sarà diverso)
La fibra ottica è chiaramente perfetta, ho degli ottimi valori in dbm anche, però la linea ha un ping e un jitter orribili lo stesso... i ritardi nello scambio dei pacchetti sono tali che le macchine collegate al router si disconnettono, tutte insieme nello stesso momento, diverse volte al giorno. Poi magari per una settimana sembra che va tutto bene, e dopo ricomincia di nuovo magari peggio di prima....
Posso dirti la mia esperienza: ho Tiscali FTTH su rete OF, da piu di 4 anni, sono a Napoli ed ho sostituito il loro router l'anno scorso con un Fritzbox 7590. Inizialmente le connessioni venivano tutte portate da OF al loro POP di Milano ed andava tutto bene, poi tutti noi del sud (dopo poco prima di un anno) venimmo spostati sul POP di Roma ed i primi 4/5 mesi furono un calvario con velocità ridicole da ADSL 7 mega e ping ballerini ed assurdi, tanto che stavo per cambiare operatore vista la qualità tanto scadente della connessione. In seguito hanno fatto ampliamenti credo tra l'altro aprendo anche altri POP in Italia sicuro uno a Bologna, credo in Veneto anche ma non so esserti preciso. Per quel che mi riguarda dopo quel periodo in cui era difficile anche vedere un video su youtube la situazione è migliorata di giorno in giorno fino a diventare almeno nel mio caso molto buona sempre, non ho mai avuto piu saturazioni o ping ballerini e la banda, almeno facendo lo speedtest è sempre sui 920/290 (ho la vecchia 1Gb) disconnessioni non ne ho mai avute, avvengono solo quando fanno una manutenzione al POP di Roma e sempre di notte (classicamente dalle 01,00 alle 01,30) ma se non ci sono manutenzioni e non riavvio il router riesco a tenere lo stesso ip anche per mesi. Il ping sul server di Roma è 5ms da Napoli. Unica cosa che ho notato (ma questo dipende da OF) che a volte cambiano l'instradamento della tratta Napoli Roma in quanto il ping pur restando stabile sale a 9ms fissi. Ma questo cambiamento non mi ha mai portato a disconnessioni.
Per me è una linea stabilissima sia come prestazioni che come continuità del servizio, poi ovviamente magari in un'altra zona ci sono problemi che non conosco, ma almeno leggendo qui nel forum non mi sembra sia così.
Ah il router l'ho cambiato piu per vezzo che per necessità visto che il loro Technicolor 789 non mi aveva mai dato problemi e l'avevo anche sbloccato ed ultima cosa: mai ricevuto un aumento in 4 anni (pago 24.90 al mese comprese telefonate illimitate, chi è, segreteria telefonica, e spazio web che non ho mai attivato!).
Spero di esserti stato utile.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 16-10-2023 alle 22:35.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 07:25   #21227
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Noto che se si fa un nuovo abbonamento il costo è di 26,90€/mese con 29,90€ una tantum per attivazione, ma chiamate illimitate +2€/mese, Servizio "Chi è?" +0.99€/mese e, soprattutto, indirizzo IP statico 3€/mese.
Mi sembra così strano che l'abbiano messo free a tutti ora, mah... mi piacerebbe capire...
Ah, IMPORTANTE: qualcuno ha mai aperto chiamata per rottura cavo fibra in casa con conseguente uscita del tecnico Tiscali/OF/quello che è?
Vorrei capire in quanto tempo è uscito e se avete pagato qualcosa.
Grazie!
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 10:17   #21228
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
sono solo ipotesi che sia statico. improbabile.

se rompi il cavo in casa me compri uno su amazon e lo rimetti. quello dalla borchia al pte è al sicuro
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 10:22   #21229
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sono solo ipotesi che sia statico. improbabile.

se rompi il cavo in casa me compri uno su amazon e lo rimetti. quello dalla borchia al pte è al sicuro
Riguardo l'I.P. al momento io da fuori raggiungo il NAS tramite VPN, per cui spero e sottolineo spero che non sia shared.
Riguardo il cavo... io ho, appunto, scritto "cavo" e non "bretella", per cui intendo proprio il cavo che dal ROE in strada arriva alla borchia, quello grigio ben isolato con la sua anima di fibra interna.
Ebbene, a me quel cavo esce da una scatola di derivazione per poi correre su pavimento ed entrare nella borchia, per cui si può tagliare eccome.
La mia domanda è proprio questa, ma effettivamente varrebbe anche per la bretella perchè pochissimi utenti saprebbero sostituirla (figuriamoci, già sarà forse il 10% che sa che il modem ha una console): qualcuno ha mai chiesto a Tiscali intervento del tecnico per ripristino interruzione cavo o bretella nella propria abitazione?
E, se sì, in quanto tempo è uscito tale tecnico?
Grazie.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 10:35   #21230
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
, a me quel cavo esce da una scatola di derivazione per poi correre su pavimento ed entrare nella borchia, per cui si può tagliare eccome.
.
Alla tua domanda non so rispondere, spero passi qualcuno che ha avuto esperienza in merito.
Nel frattempo mi sento di consigliarti l'acquisto di una canalina dove far correre il cavo o, alla peggio, i passacavi con chiodino che si usavano per i vecchi cavi telefonici.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 10:38   #21231
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Riguardo l'I.P. al momento io da fuori raggiungo il NAS tramite VPN, per cui spero e sottolineo spero che non sia shared.
Riguardo il cavo... io ho, appunto, scritto "cavo" e non "bretella",
se dici cavo in casa uno non immagina quello
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 10:57   #21232
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Alla tua domanda non so rispondere, spero passi qualcuno che ha avuto esperienza in merito.
Nel frattempo mi sento di consigliarti l'acquisto di una canalina dove far correre il cavo o, alla peggio, i passacavi con chiodino che si usavano per i vecchi cavi telefonici.
Certo, ovvio, la mia è una domanda per capire comunque come funziona.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
se dici cavo in casa uno non immagina quello
Io direi proprio di no, se uno dice cavo è cavo, se uno dice bretella è bretella.
Comunque non serve polemica, se qualcuno ha risposta, mi piacerebbe saperla, tutto qua.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 11:17   #21233
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Certo, ovvio, la mia è una domanda per capire comunque come funziona.


Io direi proprio di no, se uno dice cavo è cavo, se uno dice bretella è bretella.
Comunque non serve polemica, se qualcuno ha risposta, mi piacerebbe saperla, tutto qua.
no ma fa nulla
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 21:20   #21234
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
FTTH Tiscali in area bianca

Buonasera a tutti, vorrei sapere gentilmente se allo stato attuale consigliereste FTTH Tiscali in area bianca.
Mi interessano anche le chiamate quindi no Dimensione, no Pianeta Fibra.
dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 11:47   #21235
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei sapere gentilmente se allo stato attuale consigliereste FTTH Tiscali in area bianca.
Mi interessano anche le chiamate quindi no Dimensione, no Pianeta Fibra.
Sai che iniziavo ad avere qualche dubbio e Tiscali per l'ennesima volta mi ha fatto ricredere, e parlo dell'assistenza?
Sì, sono in area bianca e lo consiglio, poi... oh... uno può trovarsi male o bene, dipende dalle esigenze, ma io in 4 anni circa, praticamente 100% in smart... soddisfattissimo.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:57   #21236
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Sai che iniziavo ad avere qualche dubbio e Tiscali per l'ennesima volta mi ha fatto ricredere, e parlo dell'assistenza?
Sì, sono in area bianca e lo consiglio
Diciamo che io ero un po' titubante proprio per la questione dell'assistenza e della saturazione in area bianca (che a quanto pare da un po' di mesi hanno risolto). Passerei da ADSL 20 mega a fibra quindi vorrei fare una scelta ponderata, almeno entro aprile 2024 dato che TIM ha iniziato a rimodulare da quest'anno.
Non ho bisogno di 900 mega in download, ne faccio un utilizzo molto base. Vorrei solo una connessione buona e chiamate senza problemi.
dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:41   #21237
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Diciamo che io ero un po' titubante proprio per la questione dell'assistenza e della saturazione in area bianca (che a quanto pare da un po' di mesi hanno risolto). Passerei da ADSL 20 mega a fibra quindi vorrei fare una scelta ponderata, almeno entro aprile 2024 dato che TIM ha iniziato a rimodulare da quest'anno.
Non ho bisogno di 900 mega in download, ne faccio un utilizzo molto base. Vorrei solo una connessione buona e chiamate senza problemi.
Saturazione risolta, assistenza giuro... 10 e lode, davvero d'altri tempi, non pensavo nemmeno io e per quanto mi riguarda (toccandomi) mai avuta rimodulazione a differenza di quei... di TIM.
Io mi sento di consigliarla.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 16:22   #21238
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Per quel che riguarda il cavo fibra prima della borchia, se si rompe anche in casa interviene openfiber e l'intervento è gratis. Lo so perchè è capitato al mio vicino.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 16:32   #21239
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Per quel che riguarda il cavo fibra prima della borchia, se si rompe anche in casa interviene openfiber e l'intervento è gratis. Lo so perchè è capitato al mio vicino.
Ti ringrazio molto per la tua esperienza.
Da quanto ho capito... solitamente è gratuito, comunque OF addebita sempre qualcosa a Tiscali, poi è Tiscali che decide se addebitare qualcosa in bolletta o meno.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 00:33   #21240
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Saturazione risolta, assistenza giuro... 10 e lode, davvero d'altri tempi, non pensavo nemmeno io e per quanto mi riguarda (toccandomi) mai avuta rimodulazione a differenza di quei... di TIM.
Io mi sento di consigliarla.
Io no, per niente.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v