Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2023, 10:50   #2101
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
chiedete la disattivazione del DOCTOR, che sarebbe il super wifi... se gli dite doctor lo capisce il reparto tecnico (chiedete di farvi passare un tecnico e dite che gia lo avevate disattivato cosi in passato). Se dite super wifi non capiscono, ma con doctor quasi sempre se ne esce fuori... è giusto questione di perdere un po di tempo al telefono, e poi per 2 mesi magari si sta in pace... per poi rifarlo sfortunatamente
continuano a pastrocchiare con sti algoritmi che fanno solo danni. Adesso pare che da call center non riescano più a disattivarlo e ti consigliano di fare un reset (perdendo tutte le configurazioni) per disattivare il super wifi. Con il Doctor attivo (e non superwifi che non ti fa manco più separare le SSID per cui andrebbe ancora peggio perchè favorisce la massima potenza di segnale a discapito della velocità, quindi ti passa alla 2,4Ghz senza tanti problemi) connesso alla 5Ghz (con un canale sopra il 100 scelto da lui) mi andava a 320mbps, adesso sul canale 36 vado a 700 mbps..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 14:47   #2102
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1054
La Vodafone sta lentamente e a contagocce rilasciando il firmware XF6_4.0.03.08. Sulla seconda station su cui lo ricevuto ho avuto anche l'abilitazione dell'ip pubblico IP V6 in tutte le parti
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 15:12   #2103
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
La Vodafone sta lentamente e a contagocce rilasciando il firmware XF6_4.0.03.08. Sulla seconda station su cui lo ricevuto ho avuto anche l'abilitazione dell'ip pubblico IP V6 in tutte le parti
che miglioramenti porta?
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 15:19   #2104
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1054
LIP è uno standard molto vecchio con l'ampliamento della rete purtroppo le classi delle numerazioni ip assegnabili è quasi satura da qui il nuovo protocollo IP V6 molto più complesso non lo ho ancora studiato ma di certo supporta un quantitativo di dispositivi illimitati si fa per dire solo il futuro saprà dirlo
Quote:
Originariamente inviato da jumpettino Guarda i messaggi
che miglioramenti porta?
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 17:15   #2105
Dr.Fix
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
La Vodafone sta lentamente e a contagocce rilasciando il firmware XF6_4.0.03.08. Sulla seconda station su cui lo ricevuto ho avuto anche l'abilitazione dell'ip pubblico IP V6 in tutte le parti
Io ho entrambi da tempo, sia IPv6 abilitato che versione .08.
Ma avevo letto che la v.08 fosse stata "ritirata" per via del baco che impediva di cambiare la password.. tant è che ho letto messaggi in diverse chat di utenti "downgradati" alla .05.
Mentre su questo thread leggo di persone con la .05 che hanno problemi proprio a cambiare la password (io con la .08 nessun problema).. BOH!
Dr.Fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 17:37   #2106
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1054
Fesserie la 05 ha il baco sulla password la 08 e stata corretta ps io lo ho da due mesi o 2 vodafone station wifi 6 con il firmware 08 e altre 2 con 05

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix Guarda i messaggi
Io ho entrambi da tempo, sia IPv6 abilitato che versione .08.
Ma avevo letto che la v.08 fosse stata "ritirata" per via del baco che impediva di cambiare la password.. tant è che ho letto messaggi in diverse chat di utenti "downgradati" alla .05.
Mentre su questo thread leggo di persone con la .05 che hanno problemi proprio a cambiare la password (io con la .08 nessun problema).. BOH!
__________________
Il Milanese Imbruttito

Ultima modifica di Teils : 06-08-2023 alle 20:41.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 17:53   #2107
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix Guarda i messaggi
Mentre su questo thread leggo di persone con la .05 che hanno problemi proprio a cambiare la password (io con la .08 nessun problema).. BOH!
io sono uno di quelli con la .05 che non riesce a cambiare pwd
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 15:14   #2108
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da jumpettino Guarda i messaggi
io sono uno di quelli con la .05 che non riesce a cambiare pwd
Non la rilasciano subito
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 11:17   #2109
nickcapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Sim dati

Buongiorno e scusatemi se, eventualmente. posto OT, ma non ho trovato discussioni in merito.
Volevo chiedervi, insieme alla suddetta Station, mi è stata data una sim dati con molti GB a disposizione, e volevo usarli in vacanza, qualcuno è riuscito ad utilizzarla su uno smartphone ( settando lo stesso per tale utilizzo ??? )
o non è proprio possibile se no con classico modem idoneo o Tablet ????
Grazie
nickcapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 11:39   #2110
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da nickcapo Guarda i messaggi
Buongiorno e scusatemi se, eventualmente. posto OT, ma non ho trovato discussioni in merito.
Volevo chiedervi, insieme alla suddetta Station, mi è stata data una sim dati con molti GB a disposizione, e volevo usarli in vacanza, qualcuno è riuscito ad utilizzarla su uno smartphone ( settando lo stesso per tale utilizzo ??? )
o non è proprio possibile se no con classico modem idoneo o Tablet ????
Grazie
si senza problemi, la uso normalmente senza fare settaggi particolari e anche usando il cellulare come hotspot
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 12:26   #2111
nickcapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da jumpettino Guarda i messaggi
si senza problemi, la uso normalmente senza fare settaggi particolari e anche usando il cellulare come hotspot
non credo sia possibile, sono abbastanza esperto nel capire come utilizzare uno smartphone come Hotspot, ma, dai tecnici Vodafone, mi è stato detto che una sim dati, funziona solo con modem adatto o Tablet
nickcapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 12:29   #2112
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da nickcapo Guarda i messaggi
non credo sia possibile, sono abbastanza esperto nel capire come utilizzare uno smartphone come Hotspot, ma, dai tecnici Vodafone, mi è stato detto che una sim dati, funziona solo con modem adatto o Tablet
naaaa assolutamente no. Io navigo senza problemi, l'utilità di quella sim è proprio poter essere usata in assenza o guasto della fibra. Tu prova e poi vedi come funziona bene.
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 12:36   #2113
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Ovviamente non hai servizio voce, quindi meglio un cell dual sim su cui impostare i dati sulla SIM Vodafone che ti hanno dato.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 13:50   #2114
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da nickcapo Guarda i messaggi
non credo sia possibile, sono abbastanza esperto nel capire come utilizzare uno smartphone come Hotspot, ma, dai tecnici Vodafone, mi è stato detto che una sim dati, funziona solo con modem adatto o Tablet

Ciao, io la uso tranquillamente in auto con il sistema Audi Connect, mi da la possibilità di ricerca Google, radio online e tutte le altre funzioni che prevedono una connessione internet.
__________________
VODAFONE STATION 6 Firmware XF6_4.0.03.08
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 14:45   #2115
nickcapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da jumpettino Guarda i messaggi
naaaa assolutamente no. Io navigo senza problemi, l'utilità di quella sim è proprio poter essere usata in assenza o guasto della fibra. Tu prova e poi vedi come funziona bene.
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Ovviamente non hai servizio voce, quindi meglio un cell dual sim su cui impostare i dati sulla SIM Vodafone che ti hanno dato.
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Ciao, io la uso tranquillamente in auto con il sistema Audi Connect, mi da la possibilità di ricerca Google, radio online e tutte le altre funzioni che prevedono una connessione internet.
beh ragazzi grazie, allora provo, ma vi ripeto, al telefono, quelli della Voda, alla mia ( ripetuta domanda ) di utilizzarlo in un cell come Hotspot, si sono anche incazzati, affermando che loro erano i tecnici e che la Sim in oggetto poteva SOLO essere utilizzata in quel modo.
nickcapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 14:52   #2116
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Fai prima a provare! Inutile insistere con il 190, quando si impuntano, a ragione o a torto
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 15:03   #2117
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da nickcapo Guarda i messaggi
beh ragazzi grazie, allora provo, ma vi ripeto, al telefono, quelli della Voda, alla mia ( ripetuta domanda ) di utilizzarlo in un cell come Hotspot, si sono anche incazzati, affermando che loro erano i tecnici e che la Sim in oggetto poteva SOLO essere utilizzata in quel modo.
solita incompetenza che si trova dietro un "tecnico" che sa 4 nozioni scritte che gli danno prima di rispondere al telefono, purtroppo è una triste realtà, di professionale c'è ben poco.
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 15:55   #2118
nickcapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Ragazzi, provato, ho inserito la sim dati in un cell ( OnePlus7T ) naviga in 4G na bellezza, ma.....con Hotspot acceso, lo vedo ( dal Pc ) ma non mi fa connettere, dice "protetto" e ...non è possibile connettersi a questa rete..??????
aggiungo...dal mio P30Pro, addirittura non lo vede proprio

Ultima modifica di nickcapo : 08-08-2023 alle 16:02.
nickcapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 16:19   #2119
jumpettino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da nickcapo Guarda i messaggi
Ragazzi, provato, ho inserito la sim dati in un cell ( OnePlus7T ) naviga in 4G na bellezza, ma.....con Hotspot acceso, lo vedo ( dal Pc ) ma non mi fa connettere, dice "protetto" e ...non è possibile connettersi a questa rete..??????
aggiungo...dal mio P30Pro, addirittura non lo vede proprio
prova a vedere se sul cell è settata la 5ghz nelle impostazioni dell'hotspot e passala alla 2.4, spesso ci sono problemi sui canali per i dispositivi da cui ti connetti.
Di certo è un problema di settaggi dell'hotspot, devi smanettarci un po', la sim naviga senza problemi senza altre configurazioni specifiche

Ultima modifica di jumpettino : 08-08-2023 alle 16:22.
jumpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 16:36   #2120
nickcapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da jumpettino Guarda i messaggi
prova a vedere se sul cell è settata la 5ghz nelle impostazioni dell'hotspot e passala alla 2.4, spesso ci sono problemi sui canali per i dispositivi da cui ti connetti.
Di certo è un problema di settaggi dell'hotspot, devi smanettarci un po', la sim naviga senza problemi senza altre configurazioni specifiche
è gia a 2,4
nickcapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v