Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2013, 14:40   #2101
fefe78
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
certo, basta pagare il costo extra di questa modifca!
si ok.. capisco .. ma perchè le informazioni da una parte dicono che ci sono pezzi.. mentre dall'altra no? sempre stesso sito..
__________________
CPU: AMD Phenom 2 x4 945, CASE: THERMALTAKE MATRIX, RAM: 4x2Gb PC-800, HD: Seagate 320 Gb Barracuda,ALI: LcPower Titan 560W,
SCHEDA VIDEO: HD 6870 1Gb, MB: AsRock Alivexfire, MONITOR: Asus VH266H

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:14   #2102
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi
si ok.. capisco .. ma perchè le informazioni da una parte dicono che ci sono pezzi.. mentre dall'altra no? sempre stesso sito..
Farnell non so, ma RS-components ha siti e magazzini diversi in base alla nazione
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:17   #2103
fefe78
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 430
alla fine ho scritto al supporto farnell.. e con mia sorpresa mi hanno risposto velocemente.. la verità ( secondo loro) sta nel mezzo: mi dicono che verrà spedito nella prossima settimana.. diciamo che non era in stock.. ma neanche con 19 giorni di attesa... sempre che tutto questo sia vero..

e speriamo che gli 8 euro di differenza tra RS e farnell siano valsa la spesa..
__________________
CPU: AMD Phenom 2 x4 945, CASE: THERMALTAKE MATRIX, RAM: 4x2Gb PC-800, HD: Seagate 320 Gb Barracuda,ALI: LcPower Titan 560W,
SCHEDA VIDEO: HD 6870 1Gb, MB: AsRock Alivexfire, MONITOR: Asus VH266H

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita

Ultima modifica di fefe78 : 20-02-2013 alle 15:20.
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:08   #2104
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
con Farnell ho avuto un'esperienza positiva, in una settimana o poco più il raspi era a casa.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 07:29   #2105
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1737
Se entro il weekend non ho notizie scrivo una mail per chiedere info. :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 17:21   #2106
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
aiuto nuovo possessore

Ciao ragazzi, scrivo qui perche ho un problema. Ho acquistato da poco questa scheda, ho installato raspbmc perche volevo usarlo come mediacenter.Uso una scheda sd da 16 giga categoria 10, ho una serie di hd connessi al pc fisso windows 7 e tramite rete cablata condivido i miei film. Prima del raspberry usavo un western digital tv live sembre connesso via lan e tutto filava liscio. Guardavo film di qualsiasi formato e dimensione senza problemi.Ora con questo raspberry praticamente quando provo a caricare mkv da oltre 15 giga và in blocco ogni 5 secondi riprende e poi si riferma e cosi via,quelli invece con meno di 15 giga vanno bene, ho provato a collegare un'hard disk al raspberry per vedere come si comportava e tutto ha funzionato al meglio.Non capisco,stessi cavi stesse connessioni sul wd live funziona mentre sul raspberry no, possibile che il raspberry non regge i flussi video piu pesanti?Devo aprire qualche porta o configurare qualche settaggio su xbmc?Uso una connessione protocollo samba, ho provato anche a usare un server privato come wild media server ma il risultato è lo stesso.Non so che fare aiutatemi per favore se qualcuno ha già avuto questo problema.Grazie
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:07   #2107
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Che distro hai messo?
Perchè se hai messo Raspmbc, prova OpenElec o Xbian.. che sono più leggeri e vedi se noti differenze.

Ciao.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:49   #2108
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
risposta raspberry

Non sò,non credo dipenda dalla scheda perche se lo collego direttamente all'hard disk funziona mentre in rete no, è un problema di flusso video della lan credo. La cosa che mi lascia perplesso è che con il western digital tv live che ho da 5 anni funziona tutto a meraviglia,possibile che non riesce a gestire i flussi?
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:13   #2109
picard12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Messaggi: 935
Prova xbian, è la migliore e più completa. Io ce l'ho e non hop tutti i problemi che hanno chi ha altre distribuzioni

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
__________________
Sabayon su tutti i miei pc.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:15   #2110
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Si... basta che ti ricordi poi di installare il servizio Samba per la gestione HDD in rete.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:19   #2111
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Grazie per la risposta ragazzi, ho provato a installare xbian, ho provato sia il protocollo samba che il protocollo nfs. Il risultato è lo stesso, se provo un file mkv oltre i 15 giga và in buffering in continuazione. Non capisco quale sia il problema, possibile che nessuno ha avuto lo stesso problema?.Le ho provate quasi tutte, avete dei consigli da darmi? grazie
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:21   #2112
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Che significa installare il servizio samba per l'hd? non è già implementato in windows?
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:28   #2113
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Significava installarlo sul Raspy (dove non è detto che sia di serie) ma mi pare che tu l'abbia già messo da quello che dici.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:43   #2114
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Io sul raspberry ho installato prima rasbmc e poi xbian tramite applicazione windows e basta. Poi il protocollo samba l'ho trovato quando sono andato a scaricare i file da (video-file) su xbmc.
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 18:15   #2115
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Raspberry Pi Case competition update

http://www.bit-tech.net/modding/2013...ition-update/1
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:39   #2116
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Se c'e' qualcuno che ha ordinato il raspberry alla Rs Components ( quindi dal rivenditore ufficiale europeo) domando se i tempi di consegna previsti sono stati rispettati o meno....
Io ho ordinato il 31 Gennaio con previsione di consegna in 2 settimane ma siamo nella terza settimana dall'ordine e non ho nemmeno ricevuto comunicazione della spedizione.
Grazie!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
a me ci ha messo più di mese, ordinata il 11 gennaio, spedita il 18 gennaio arrivata il 20 febbraio, tuttavia penso sia dovuto alle poste.
Anch'io non ho ricevuto alcuna comunicazione dell'avvenuta spedizione, l'ho letto sul documento di trasporto allegato alla busta.
ciao
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:45   #2117
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1737
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
a me ci ha messo più di mese, ordinata il 11 gennaio, spedita il 18 gennaio arrivata il 20 febbraio, tuttavia penso sia dovuto alle poste.
Anch'io non ho ricevuto alcuna comunicazione dell'avvenuta spedizione, l'ho letto sul documento di trasporto allegato alla busta.
ciao
:-) grazie, io oggi ho provato a scrivere una mail e vedo se mi rispondono.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:55   #2118
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da marcavatar Guarda i messaggi
Io sul raspberry ho installato prima rasbmc e poi xbian tramite applicazione windows e basta. Poi il protocollo samba l'ho trovato quando sono andato a scaricare i file da (video-file) su xbmc.
Quando accedi in ssh con xbian metti :
utente xbian e pass raspberry. Parte in auto il xbian-config. A questo punto c'è l'opzione installa pacchetti, tra cui gestione protocollo Samba. Installalo che di default non è settato.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:47   #2119
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
grazie per la risposta, per quanto riguarda invece raspbmc? devo fare la stessa cosa? A te è mai capitato di provare una riproduzione lan con file pesanti?
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 08:58   #2120
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da marcavatar Guarda i messaggi
grazie per la risposta, per quanto riguarda invece raspbmc? devo fare la stessa cosa? A te è mai capitato di provare una riproduzione lan con file pesanti?
La mia esperienza con file pesanti (1080p) è positiva...

forse dobbiamo definire quel "pesante" altrimenti non andiamo avanti
scaricati http://mediainfo.sourceforge.net/it

e dagli in pasto uno di quei file su cui ti dà problemi e verifichiamone il birate
io con bit rate fino a 10.000Kbps non ho problemi
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v