Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2010, 18:44   #2101
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, direi che teoricamente è possibile ma poco probabile vista l'esigua quantità di cellule ematiche (quindi carica virale scarsa, a meno che una avesse il ciclo ) rimaste sul condom, più probabile invece dalle secrezioni vaginali ma non ne sono sicuro aspetto conferme o smentite.
non ho capito una mazza della spiegazione, ma ho capito che è poco probabile

quindi non è vero che eventuali virus muoiano al contatto con l'aria? Potrebbero rimanere in vita anche sul lattice ed essere trasportati in un'altra persona?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:54   #2102
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non ho capito una mazza della spiegazione, ma ho capito che è poco probabile

quindi non è vero che eventuali virus muoiano al contatto con l'aria? Potrebbero rimanere in vita anche sul lattice ed essere trasportati in un'altra persona?
Ecco si sostanzialmente poco probabile, cmq il virus può vivere qualche decina di minuti più o meno il tempo di essicazione del sangue.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:05   #2103
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si utilizzando lo stesso preservativo.

E sì, lo so
è molto probabile che abbiate tutti e tre contratto il vaiolo. e vi starebbe bene.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:10   #2104
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ecco si sostanzialmente poco probabile, cmq il virus può vivere qualche decina di minuti più o meno il tempo di essicazione del sangue.
quindi uno per avere la massima sicurezza dovrebbe anche cambiare preservativo per ogni persona con cui lo fa?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:21   #2105
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34605
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate la domanda strana, ma non ho mai fatto educazione sessuale e mi è venuta in mente questa cosa

se un uomo facesse sesso con due donne (che chiameremo A e B), anche utilizzando il preservativo, c'è la possibilità che delle malattie veneree passino dalla donna A alla donna B mediante i fluidi depositati sul condom?
L'insaziabile, anche 3 4 5 fino a essiccarsi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:34   #2106
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi salve
ho un problemino da pochi giorni metto il minoxidil lozione 5% e da ieri ho una brutta eruzione cutanea sulla fronte e sulle tempie (puntini rossi gonfi) molto antiestetica sicuramente scatenata dal glicole propilenico contenuto nella soluzione ( é un effetto indesiderato molto noto in pelli sensibili...).
Ora mi chiedevo che pomata posso mettere per far passare rapidamente questo side? Ho messo a primo acchitto il fargan che é antistaminico senza sortire effetti...mi potete aiutare...tenti di contrastare un problema e te ne viene un altro
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:39   #2107
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3613
in farmacia mi hanno consigliato Acutil fosforo, mi chiedo perchè fa effetto solo agli altri

ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:45   #2108
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Agli altri chi?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:46   #2109
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3613
in generale sui vari forum in rete alcuni sostengono di avere benefici, io no.
Ennesimo effetto placebo ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:48   #2110
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quindi uno per avere la massima sicurezza dovrebbe anche cambiare preservativo per ogni persona con cui lo fa?
Non si trasmette solo con il sangue. Anche con le secrezioni vaginali (o il liquido seminale maschile) che se entrano a contatto con delle mucose (orali, vaginali, rettali, e qui mi fermo ) determinano un rischio di contrarre l'infezione.
Quindi bisognerebbe cambiare il preservativo: uno per partner.
Il fatto che la probabilità di contrarre il virus sia bassa non dovrebbe giustificare il correre il rischio!
Ti basti pensare che pare il rischio di contrarre il virus per una donna che fa sesso con un uomo in maniera tradizionale (pene nella vagina) è dell'1%, con un rapporto anale (sempre relativamente al personaggio passivo) il rischio sale al 5%. Non è poi così alto (parliamo dell'1-5% e non del 50%) eppure i casi non sono rari


7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:59   #2111
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
in generale sui vari forum in rete alcuni sostengono di avere benefici, io no.
Ennesimo effetto placebo ?

più efficace avere un alimentazione sana ed equilibrata associata ad attività fisica e vedrai che non ti servirà nessun integratore, aumenta il consumo di pesce.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:00   #2112
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Non si trasmette solo con il sangue. Anche con le secrezioni vaginali (o il liquido seminale maschile) che se entrano a contatto con delle mucose (orali, vaginali, rettali, e qui mi fermo ) determinano un rischio di contrarre l'infezione.
Quindi bisognerebbe cambiare il preservativo: uno per partner.
Il fatto che la probabilità di contrarre il virus sia bassa non dovrebbe giustificare il correre il rischio!
Ti basti pensare che pare il rischio di contrarre il virus per una donna che fa sesso con un uomo in maniera tradizionale (pene nella vagina) è dell'1%, con un rapporto anale (sempre relativamente al personaggio passivo) il rischio sale al 5%. Non è poi così alto (parliamo dell'1-5% e non del 50%) eppure i casi non sono rari


7/11
ma nel caso di un rapporto anale, si rischia di prendere qualche malattia anche se entrambe le persone sono sane? Insomma, l'atto in sé può portare qualche infezione vista la "zona"?

E poi come caspita si fa a fare sesso orale con le protezioni? Su una donna poi...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:08   #2113
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma nel caso di un rapporto anale, si rischia di prendere qualche malattia anche se entrambe le persone sono sane? Insomma, l'atto in sé può portare qualche infezione vista la "zona"?

E poi come caspita si fa a fare sesso orale con le protezioni? Su una donna poi...
Il rischio maggiore (ma è comunque minimo se si parla di persone sane e pulite) è una infezione dovuta ai batteri presenti nell'ampolla rettale. Niente di mortale o incurabile comunque, in caso di problemi si va dal proprio curante, che prescriverà antibiotici e via

Come si fa a fare sesso orale con le protezioni ad una donna? Cerca "Dental Dam" su google

Che poi non sia la stessa cosa che farlo senza, non ci sono dubbi...



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:48   #2114
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Il rischio maggiore (ma è comunque minimo se si parla di persone sane e pulite) è una infezione dovuta ai batteri presenti nell'ampolla rettale. Niente di mortale o incurabile comunque, in caso di problemi si va dal proprio curante, che prescriverà antibiotici e via

Come si fa a fare sesso orale con le protezioni ad una donna? Cerca "Dental Dam" su google

Che poi non sia la stessa cosa che farlo senza, non ci sono dubbi...



7/11
si, il Dental Dam lo conosco...ma non ho mai sentito nessuno che lo usasse. E nemmeno che usasse preservativi per il sesso orale.

Più che dire che non è la stessa cosa, direi che è proprio brutto. E' come mangiare m***a invece di cioccolata, non so se mi spiego

E poi tra l'altro, se anche la bocca è un organo conduttore, mi vien da pensare che anche baciarsi alla francese possa portare dei rischi simili. Alla fine è tutta questione di tagli o ferite interne, no?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".

Ultima modifica di Giant Lizard : 12-01-2010 alle 22:52.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:52   #2115
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si, il Dental Dam lo conosco...ma non ho mai sentito nessuno che lo usasse. E nemmeno che usasse preservativi per il sesso orale.

Più che dire che non è la stessa cosa, direi che è proprio brutto. E' come mangiare m***a invece di cioccolata, non so se mi spiego
Non posso fare altro che quotare.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:57   #2116
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12209
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si, il Dental Dam lo conosco...ma non ho mai sentito nessuno che lo usasse. E nemmeno che usasse preservativi per il sesso orale.

Più che dire che non è la stessa cosa, direi che è proprio brutto. E' come mangiare m***a invece di cioccolata, non so se mi spiego

E poi tra l'altro, se anche la bocca è un organo conduttore, mi vien da pensare che anche baciarsi alla francese possa portare dei rischi simili. Alla fine è tutta questione di tagli o ferite interne, no?
Tecnicamente è questione di "Conoscenza e sicurezza" rispetto al partner considerato; ovviamente un rapporto occasionale ha i suoi rischi qualora si attuino i comportamenti da te descritti mentre in una coppia stabile e sana questi rischi sono trascurabili.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:07   #2117
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tecnicamente è questione di "Conoscenza e sicurezza" rispetto al partner considerato; ovviamente un rapporto occasionale ha i suoi rischi qualora si attuino i comportamenti da te descritti mentre in una coppia stabile e sana questi rischi sono trascurabili.
E non c'è minimamente modo di fare una stima "ad occhio" della persona con cui si sta avendo un rapporto occasionale? L'unica è travestirmi da sacchetto per gli alimenti?

La percentuale di trasmissione per via orale è uguale a quella classica (penetrazione)?


Certo che messa così tanto varrebbe non farlo proprio, perché farlo in sti termini ha davvero poco senso secondo me. A sto punto potrei capire chi decidesse di fregarsene e cercare di divertirsi, perché l'1% è basso e se capita...eh vabbè, che doveva fare, smettere del tutto?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:02   #2118
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19745
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mannaggia... pensavo di andare dal doc dopo le feste per ordinarmi il gentalyn beta... uff... pero' a volte mi viene prurito anche all'altra mano ( come ora ) , mi gratto e si formano delle piccole bollicine ( o meglio , e' piu' simile all'effetto " pelle d'oca" ma arrossata... ) e poi scompaiono... mentre l'eritema non se ne va proprio... uff

finora al naso non ho nulla...

comunque grassie!


Cmlamlzmlamlza
Alla fine , sull'eritema per 3-4 giorni ho messo il Diprosalic lozione ( che ho usato per altri nei scorsi mesi ) ed al momento sembra scomparso...
sperem...
comunque continuero' ad usare la crema per le mani , anche perche' col freddo mi si screpolano...


C,aml,m,ldmdldmlmldmld
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:01   #2119
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Ti basti pensare che pare il rischio di contrarre il virus per una donna che fa sesso con un uomo in maniera tradizionale (pene nella vagina) è dell'1%, con un rapporto anale (sempre relativamente al personaggio passivo) il rischio sale al 5%. Non è poi così alto (parliamo dell'1-5% e non del 50%) eppure i casi non sono rari


7/11
Mi correggo, non si tratta di 1-5% ma di 1-5 per mille e nel caso di rapporto orale si scende a qualcosa come 1su10'000 per quel che riguarda l'uomo che lo riceve (dati sul rischio per l'uomo che lo fa su una donna, non ne ho trovati).
Questo è un grafico presente sul sito del ministero della sanità:
Distribuzione dei casi di AIDS in adulti per categoria di esposizione e per anno di diagnosi


Nel '93 il 70% dei diagnosticati era un tossicodiopendente, nel 2002 il 55% era qualcuno che aveva avuto un rapporto non protetto.

Se bastasse l'apparenza e la pulizia per distinguere un HIV+ non ci sarebbero 2-3000 casi nuovi all'anno....



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:15   #2120
koshchay
Junior Member
 
L'Avatar di koshchay
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 95
ciao a tutti, scusate ma qualcuno di voi sa dirmi per cosa sta l'acronimo squid e in che consiste l'esame?

grazie...
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v