Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2010, 15:34   #2101
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Appena prendi questo adattatore vorrei vedere delle foto che fanno vedere la macchina montata con le varie lenti. Puoi postarle?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:35   #2102
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Non penso di prenderlo a brevissimo perché mi trovo abbastanza bene col tele, ma se tieni d'occhio il thread quando le prendo scrivo due righe!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:50   #2103
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Anche io ho preso un paio di lenti, una wide e una 1.5 da 46mm (senza adattatori). Li ho pagati una cosa ridicola! La wide purtroppo fa un bel vignetting, mentre il tele funziona bene.

Penso che per evitare il vignetting dovrò andare su qualcosa di più largo con adattatore

Per quanto riguarda il "tubo" ho visto che ne esistono due tipi: uno 55m (che non adatta niente, allunga solo) e un altro 55-58. Il 55-58 é addirittura scomponibile: tutto montato serve per il tele, usandone solo un pezzo ci si puo mettere un wide. Mi sembra funzionale, il peso andrebbe sulla macchina e non sull'obiettivo, e di sicuro con 58mm entra più luce! Il costo delle lenti 58 é*sempre bassissimo.
ma li hai presi via internet? c'e qualcuno che ha la possibilita di provare la lente 2,5x o 3x, se puo postare delle foto, cosi mi regolo sull eventuale vignettatura
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:29   #2104
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da torettp Guarda i messaggi
ma li hai presi via internet? c'e qualcuno che ha la possibilita di provare la lente 2,5x o 3x, se puo postare delle foto, cosi mi regolo sull eventuale vignettatura
Non li ho ancora presi, ma cmq si li ho trovati su internet!
Quando e se li prenderò farò sapere anche a te
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:41   #2105
kittyalongi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 25
Salve a tutti,
sono interessato anch'io all'acquisto di un obiettivo aggiuntivo (soprattutto il wide) per la mia FZ28. Ho trovato qualcosa su ebay ma la maggior parte si attaccano alla ghiera interna di 46mm. Io preferirei qualcosa per ghiera esterna da 55mm. Qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto. Potete contattarmi anche in privato.

Ultima modifica di kittyalongi : 07-04-2010 alle 16:49.
kittyalongi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:52   #2106
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
ho letto nelle ultime pagine domande su tele e grandangoli.

per le fz8 e fz50, ma anche per le fz28-38, a mio parere i migliori tele sono l'olympus t con 17 (1.7x) ed il raynox 2025. Il raynox è impressionante, ma ha una profondità di campo nulla.

se vi capita, anche il tele panasonic non è male, ma costa troppo.

andare oltre i 2x è inutile. I vari tokina 3x sono peggio della combinazione 2x + 2x zoom digitale in termini di qualità dell'immagine. Sulla Rete si trovano molte prove sul campo, soprattutto di qualche anno fa, quando le bridge erano più diffuse.

per i grandangoli, la mia scelta personale è sul raynox hd6600 pro 55mm, o meglio ancora il 58mm da montare con anello adattatore.
E' una lente che dà pochissima distorsione e mantiene una buona definizione in tutta l'immagine.
Anche il panasonic non è male, ma ha un grosso effetto a botticella.

Da possessore di una fz8, su cui è estremamente facile montare filtri e lenti da 52mm senza bisogno di adattatori, trovo assurda la scelta di panasonic (e di altri produttori di bridge) di rendere complicata la messa in opera di lenti addizionali. Capisco che si ha un 28-486, ma un filtro polarizzatore o uno sky (come io ho montato h24 sulla fotocamera) è sempre ben accetto, e magari qualcuno vuole provare anche l'ebrezza del macro e della visione a occhio di pesce...
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 01:30   #2107
cicocri
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Forlì
Messaggi: 39
Grandioso giosimar... cercavo in tutto il post su quale tele buttarmi... ero affascinato da i 3-3,5 X e nell'ultimo post c'era la risposta.... Grazie
Onde ecitare di rifare la tua ricerca, visto il risultato della tua, di questi 2X cosa compreresti?

Leggendo il regolamento non posso inserire articoli di aste per cui li mando in pvt......
__________________
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi... se puoi...
cicocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:36   #2108
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
ho letto nelle ultime pagine domande su tele e grandangoli.

per le fz8 e fz50, ma anche per le fz28-38, a mio parere i migliori tele sono l'olympus t con 17 (1.7x) ed il raynox 2025. Il raynox è impressionante, ma ha una profondità di campo nulla.

se vi capita, anche il tele panasonic non è male, ma costa troppo.

andare oltre i 2x è inutile. I vari tokina 3x sono peggio della combinazione 2x + 2x zoom digitale in termini di qualità dell'immagine. Sulla Rete si trovano molte prove sul campo, soprattutto di qualche anno fa, quando le bridge erano più diffuse.

per i grandangoli, la mia scelta personale è sul raynox hd6600 pro 55mm, o meglio ancora il 58mm da montare con anello adattatore.
E' una lente che dà pochissima distorsione e mantiene una buona definizione in tutta l'immagine.
Anche il panasonic non è male, ma ha un grosso effetto a botticella.

Da possessore di una fz8, su cui è estremamente facile montare filtri e lenti da 52mm senza bisogno di adattatori, trovo assurda la scelta di panasonic (e di altri produttori di bridge) di rendere complicata la messa in opera di lenti addizionali. Capisco che si ha un 28-486, ma un filtro polarizzatore o uno sky (come io ho montato h24 sulla fotocamera) è sempre ben accetto, e magari qualcuno vuole provare anche l'ebrezza del macro e della visione a occhio di pesce...
io avevo intenzione di prendere un 2,5x, da 55 o 58 mm perche il46mm da troppa distorsione
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:06   #2109
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
piccola precisazione: io ho una fz8, e come per la fz50 è facilissimo mettere su un adattatore.
PEr la fz18 e successive le cose sono cambiate.
di fatto, leggendo in giro vari forum di gente che ha la fz28-35-38, ho notato che nessuno mette aggiuntivi sulla filettatura da 46, e spesso neanche filtri, ma si preferisce usare un tubo adattatore (il migliore sembra quello proprio della panasonic) per la filettatura da 55.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:29   #2110
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
piccola precisazione: io ho una fz8, e come per la fz50 è facilissimo mettere su un adattatore.
PEr la fz18 e successive le cose sono cambiate.
di fatto, leggendo in giro vari forum di gente che ha la fz28-35-38, ho notato che nessuno mette aggiuntivi sulla filettatura da 46, e spesso neanche filtri, ma si preferisce usare un tubo adattatore (il migliore sembra quello proprio della panasonic) per la filettatura da 55.
io ho montato un filtro uv, sul obiettivo di 46mm, hoavutounpo di problemi a trovarlo,ma grazie ad e bay, l'ho pagato una fesseria ed è ottimo, 0 vignettatura, perde gusto un pelo di dettaglio, ma si nota solo cercando con molta attenzione, faccio stampe di 45cm, e la risoluzione e ottima,volendo potrei aumentare anche le dimensioni. ho preferito prendere un filtro da 46, cosi da poterlo tenere sempre montato, e non avere porblemi con lo zoom, fin' ora ha preso acqua, sabbia, un po di tutto, ma non ha nemmeno 1 graffio, l'importante è pulirlo con attenzione
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 22:50   #2111
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
si, anche io ho sempre montato lo skylight.
graffiare 10 euro di lente è meglio che graffiare l'unico obiettivo della tua macchina fotografica.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 23:24   #2112
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
io su ebay non trovo nulla...
mi dite cosa cercare ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:17   #2113
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
io su ebay non trovo nulla...
mi dite cosa cercare ?
io cercai 46mm filter in tutto il mondo
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:05   #2114
bd75
Member
 
L'Avatar di bd75
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
Messaggi: 201
Vi comunico che da oggi sono dei vostri!

Davvero una gran bella macchinetta, dà l'impressione di essere molto solida e professionale...
__________________
Asrock K8NF3 -- AMD Athlon64 3000+ Boxed -- Kingston 512 Mb pc3200 (x2) -- Enermax EG465AX -- Gecube Radeon 9550 Extreme 128 Mb -- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb (+ Western Digital 250Gb Sata) -- Samsung 20X -- ViewSonic Ultrabrite E96f+ -- Logitech Z-2300 2.1 -- Tecnoware Power Advanced 1200XP -- Windows XP sp3

Asus PRO64JQ , Panasonic LX3 , Nokia E72
bd75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:42   #2115
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
qualcuno ha dei profili per Noise Nija di questa macchina ?
Sul sito ufficiale non li trovo, ma magari qualcuno li ha creati per utilizzarli...
Sarebbero sicuramente meglio di quelli di default...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:06   #2116
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12370
attualmente su questa fascia, cosa c'è di meglio della fz28?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:44   #2117
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
la fz38!
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 08:28   #2118
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
attualmente su questa fascia, cosa c'è di meglio della fz28?
la fz38... che ha pure l'audio stereo (l'audio della fz28 fa schifo).
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 23:44   #2119
kekkogsxr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2
problema con foto notturne

salve a tutti,ho da poco acquistato una fz 28 e ho subito notato ke usando il flash le foto subiscono una innaturale dominante rossa marroncina,assolutamente insopportabile.
Come posso risolvere questo problema? è questione di impostazioni sbagliate?
grazie in anticipo a ki mi vorrà aiutare
francesco
kekkogsxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:07   #2120
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
la fz38!
Quote:
Originariamente inviato da eenry Guarda i messaggi
la fz38... che ha pure l'audio stereo (l'audio della fz28 fa schifo).
.... che però ha 2mpix in più della 28, con tutte le conseguenze negative del caso.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v