Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 13:04   #2101
living78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A che serve il root? Puoi spiegare anche il discorso swap? Se velocizza mi interessa
Guardando sul sito dice: "Il Suo ordine è in processo di spedizione" quindi posso presumere di averlo qui in settimana...
il root è quella procedura che ti da il pieno accesso al dispositivo per esempio ti permette l'overclock della cpu.. Come root ho optato per arcangel ho preso una guida su xda che tramite uno script ti permette di disabilitare la swap nella nand e crearne una su micro sd della dimensione che vuoi.. È consigliato levare la swap dalla nand flash (secondo loro) perché può compromettere l'affidabilità di questa.. Almeno la microsd è sostituibile.. Secondo me comunque è più reattivo ma già lo era anche prima..
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:57   #2102
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
Quote:
A quanto ho capito leggendo i post precedenti in caso di death pizel nemmeno lo cambiano...cioe'...mi sembra esagerata come cosa
se non sbaglio glielo consente una normativa europea

Quote:
Per gli HD, perche' non potrebbero andare, concettualmente? Ovviamente a scapito della durata della batteria, ovvio!
già, personalmente, mi sembra tanto che abbiano fatto l'usb host. chiedere anche un circuito che alimenti un hd esterno mi sembra eccessivo.

Quote:
Comprare un archos adesso mi sembra una scelta azzardata visto che è gia obsoleto sia dal punto di vista hardware che software.

Nel mese di marzo ed aprile escono almeno 20 tablet gia annunciati; io aspetterei
è una cosa un pò soggettiva secondo me. io, personalmente, l'ho preso come "contentino" finchè non escono tablet migliori con tegra2. inoltre sono previsti per la fine dell'anno i primi processori quad core e i tegra2 specifici per il 3d, quindi avere questo tablet mi permette di aspettare senza sofferenza

Quote:
L' iSchifo lo venderei anche adesso, lo tengo solo perchè è un regalo e mi dispiacerebbe dire a chi me l'ha comprato che ha buttato quasi 800 euro...con circa la metà mi avrebbe fatto più felice ma ormai sto così e amen, tempo un annetto e l'evoluzione mi darà la scusa per cambiarlo
mi sembra giusto

Quote:
Beh dire che l'iphone fa schifo mi sembra azzardato.

Penso che ultimamente in campo tablet e smartphone la differenza le facciano le apps e in questo senso apple store batte android market a mani basse
mah...sono pareri
io non scambierei mai un sistema a sorgente aperta per il più chiuso di tutti (senza scendere ulteriormente in particolari)

per la swap sono un pò scettico, ma non avendo provato non mi pronuncio
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:30   #2103
mauro79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 771
Mmmhhh, secondo me cmq l'ultimo aggiornamento ha causato qualche problema alla reattività: non so se è un questione psicologica o cosa, ma anche a me sembra un pò meno reattivo (quasi impercettibile comunque).

per spostare lo swap su sd, serve essere root?

Grazie
__________________
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:23   #2104
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
il root è quella procedura che ti da il pieno accesso al dispositivo per esempio ti permette l'overclock della cpu.. Come root ho optato per arcangel ho preso una guida su xda che tramite uno script ti permette di disabilitare la swap nella nand e crearne una su micro sd della dimensione che vuoi.. È consigliato levare la swap dalla nand flash (secondo loro) perché può compromettere l'affidabilità di questa.. Almeno la microsd è sostituibile.. Secondo me comunque è più reattivo ma già lo era anche prima..
Quindi hai un root temporaneo, non permanente?
Con la root temporanea, si può far andare il wifi adhoc?

Non ho capito se hai detto che è più reattivo da quando hai fatto il root o da quando hai messo lo swap sulla sd?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:15   #2105
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21090
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
il root è quella procedura che ti da il pieno accesso al dispositivo per esempio ti permette l'overclock della cpu.. Come root ho optato per arcangel ho preso una guida su xda che tramite uno script ti permette di disabilitare la swap nella nand e crearne una su micro sd della dimensione che vuoi.. È consigliato levare la swap dalla nand flash (secondo loro) perché può compromettere l'affidabilità di questa.. Almeno la microsd è sostituibile.. Secondo me comunque è più reattivo ma già lo era anche prima..
Grazie
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:40   #2106
henrytom
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 21
Proteggere A43 IT

Ciao a tutti,
mi sta arrivando l'A43 IT, spedito oggi dalla Archos stessa!!! Cosa consigliate per proteggerlo? la pellicola sullo schermo o e' sufficiente una cover? quale cover consigliate (a me piace quella tipo "tasca")?

grazie degli eventuali consigli,
Enrico
henrytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:53   #2107
living78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Quindi hai un root temporaneo, non permanente?
Con la root temporanea, si può far andare il wifi adhoc?

Non ho capito se hai detto che è più reattivo da quando hai fatto il root o da quando hai messo lo swap sulla sd?
per temporaneo intendi che al riavvio non ho più i diritti di root? Se è così allora non è temporaneo perché al riavvio i diritti ci sono sempre.. Per il wifi non ti so rispondere.. Il miglior root è comunque quello che fornisce l'sde ma invalida la garanzia.. Da quando ho spostato e aumentato la swap sembra che gestisca molte più applicazioni contemporaneamente mantenendo il sistema fluido.. Prima ad esempio con tanti processi attivi mi uccideva zeam spesso e volentieri da quando ho aumentato la swap non è più successo quindi qualcosa di buona sembra che fa..

Ultima modifica di living78 : 07-02-2011 alle 16:58.
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:59   #2108
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
il root è quella procedura che ti da il pieno accesso al dispositivo per esempio ti permette l'overclock della cpu.. Come root ho optato per arcangel ho preso una guida su xda che tramite uno script ti permette di disabilitare la swap nella nand e crearne una su micro sd della dimensione che vuoi.. È consigliato levare la swap dalla nand flash (secondo loro) perché può compromettere l'affidabilità di questa.. Almeno la microsd è sostituibile.. Secondo me comunque è più reattivo ma già lo era anche prima..
Ciao scusa puoi dirmi velocemente come creare la swap, hai già il file con cui crearla? In caso puoi spedirmelo per mail?

Grazie
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:44   #2109
living78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Ciao scusa puoi dirmi velocemente come creare la swap, hai già il file con cui crearla? In caso puoi spedirmelo per mail?

Grazie
hai già installato arcangel? Il file di swap l'ha creato in automatico tramite uno script che ho lanciato da terminale.. Ora non ho l'archos sotto mano quindi non ricordo nemmeno lo script ma se vai su xda c'è un topic apposta che parla di questo prova a fare un salto..
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 01:05   #2110
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Un dispositivo android generico, come questo qui, quanto ci dovrebbe impiegare ad avviarsi?
Giusto per curiosita'...
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 07:11   #2111
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21090
Ieri hanno spedito il mio, ho il traking
Dovrebbe arrivare domani
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 08:34   #2112
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
non mi convincono la RAM ed il fatto che potrebbe avere death pixel e non supportare gli HD esterni dato che ho preso un HD esterno solo per poterlo interfacciare con un futuro tablet.
Ciao,
il problema dei "pixel morti", non dicendolo troppo forte, sembra superato. Riguardava soprattutto i modelli della prima partita prodotta. Quelli, cioè, venduti a novembre. Ultimamente, non si sono più registrati casi del genere.

Per quanto riguarda gli hd esterni, mi accodo a ciò che hanno già detto altri e, cioè, che occorre che siano alimentati esternamente perché funzionino. Comunque, per gli A70, si può in parte rimediare con le microsd o con la versione da 250 gb.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 22:28   #2113
KGenius
Member
 
L'Avatar di KGenius
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 281
Ciao ragazzi! Oggi lo visto il 101 16GB da DA*TY. Domani lo vado a comprare. Sono veramente curioso! Poi posterò una macro-recensione!

Ciao!
__________________
MB: Asus P5QD-E -- CPU: Intel Core 2 Quad Q9400@2.6Ghz -- VGA: Gigabyte GTX460 OC2-1GI -- RAM: 8GB DDR2-1066 -- HDD: 1x1TB, 1x500GB, 1x320GB, 1x80GB -- PSU: 650W Enermax
KGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:27   #2114
paco1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 496
Ragazzi non riesco a collegare tramite bluetooth il mio archos 101 a delle casse creative d200. Leggendo le caratteristiche dovrebbero essere compatibili, ma non riescono a vedersi... come player uso winamp! Il bluetooth classico funziona perchè ad esempio il mio n95 lo vede, il problema è proprio l'audio!!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:05   #2115
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Volevo vedere dei filmati che sono su un altro computer della rete, in streaming, senza doverli prima trasferire sull'Archos.

Ho provato col lettore integrato che mi vede il pc in rete con SMB, ma quando inserisco user-pass continua ad aspettare e non procede.
RockPlayer non ha SMB.
Ho installato ESFileManager e AstroFileManager ed entrambi funzionano e vedo tutte le cartelle remote e posso copiare files.
Però se clicco sul video da vedere mi chiede quale prog usare e quindi mi dice che il sistema non può riprodurre quel file...

Voi come fate per lo streaming fi video nella vostra LAN?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:06   #2116
cosimos
Senior Member
 
L'Avatar di cosimos
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
Messaggi: 999
Una lancia spezzata per il 101

Ho comprato il 101 da 8gb da un mese e mezzo e, francamente, non posso parlarne che bene.
Non è certamente un oggetto stiloso e forse proprio il design e il form factor 16:9 che tradisce l'origine del costruttore (media player) sono il difetto più grande.
Ma per il resto che dire?
Archos ha rilasciato già 4 aggiornamenti del firmware, l'ultimo è del 1 febbraio.
Vi permette il root, si installa il market android e le google apps, addirittura Angstrom o il dual boot con kit di sviluppo.
E' un dispositivo completamente aperto, è roba da smanettoni.
Come tutti i dispositivi così ha un alto rischio di incidenti di percorso, ma nulla vieta di utilizzarlo senza smanettare.
I pregi sono innumerevoli, il prezzo e le connessioni, la durata delle batterie, il kickstand, l'eccellente perfomance con i video. L'unico punto debole è il display. Sarebbe fico se qualcuno vendesse un kit per sostituirlo con uno identico, ma di qualità superiore.
Ma per essere un dispositivo di prima generazione, santa pace, è di una comodità assoluta, specie per il lavoro: con acrobat, drop box e thinkoffice free vi consente di eliminare la carta e di essere in qualunque riunione con tutto l'archivio appresso, consultabile, condivisibile e stampabile.
Per 300 euro.

Certo, usciranno n mila prodotti migliori (è fatale), ma quello che fa oggi, lo farà anche domani e fra tre anni. E non è escluso honeycomb.

Ultima modifica di cosimos : 10-02-2011 alle 10:09.
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:41   #2117
mauro79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da cosimos Guarda i messaggi
Ho comprato il 101 da 8gb da un mese e mezzo e, francamente, non posso parlarne che bene.
Non è certamente un oggetto stiloso e forse proprio il design e il form factor 16:9 che tradisce l'origine del costruttore (media player) sono il difetto più grande.
Ma per il resto che dire?
Archos ha rilasciato già 4 aggiornamenti del firmware, l'ultimo è del 1 febbraio.
Vi permette il root, si installa il market android e le google apps, addirittura Angstrom o il dual boot con kit di sviluppo.
E' un dispositivo completamente aperto, è roba da smanettoni.
Come tutti i dispositivi così ha un alto rischio di incidenti di percorso, ma nulla vieta di utilizzarlo senza smanettare.
I pregi sono innumerevoli, il prezzo e le connessioni, la durata delle batterie, il kickstand, l'eccellente perfomance con i video. L'unico punto debole è il display. Sarebbe fico se qualcuno vendesse un kit per sostituirlo con uno identico, ma di qualità superiore.
Ma per essere un dispositivo di prima generazione, santa pace, è di una comodità assoluta, specie per il lavoro: con acrobat, drop box e thinkoffice free vi consente di eliminare la carta e di essere in qualunque riunione con tutto l'archivio appresso, consultabile, condivisibile e stampabile.
Per 300 euro.

Certo, usciranno n mila prodotti migliori (è fatale), ma quello che fa oggi, lo farà anche domani e fra tre anni. E non è escluso honeycomb.
Quotissimo!!! Ottima analisi! Quelli migliori che usciranno avranno sicuramente prezzi mooooolto più alti... e sai il bello? Ci faranno le stesse identiche cose che si fa con questo. ;-)

@frank10

Avendo una lan mista, ho un disco esterno condiviso tramite SAMBA: dall'Archos non ho nessun problema, vedo la condivisione, navigo tra le cartelle, clicco sul film e lui parte.
__________________
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:57   #2118
mauro79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
hai già installato arcangel? Il file di swap l'ha creato in automatico tramite uno script che ho lanciato da terminale.. Ora non ho l'archos sotto mano quindi non ricordo nemmeno lo script ma se vai su xda c'è un topic apposta che parla di questo prova a fare un salto..
XDA è molto vasto, sto provando a cercare ma sin'ora nulla :-)

Ho trovato questo

http://forum.xda-developers.com/show...00#post9808600

ma non è permanente.
__________________
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?

Ultima modifica di mauro79 : 10-02-2011 alle 11:05.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:20   #2119
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da cosimos Guarda i messaggi
Ma per essere un dispositivo di prima generazione, santa pace, è di una comodità assoluta, specie per il lavoro: con acrobat, drop box e thinkoffice free vi consente di eliminare la carta e di essere in qualunque riunione con tutto l'archivio appresso, consultabile, condivisibile e stampabile.
Per 300 euro.

Certo, usciranno n mila prodotti migliori (è fatale), ma quello che fa oggi, lo farà anche domani e fra tre anni. E non è escluso honeycomb.
Fonti ufficiali non lo escludono o e' una tua impressione? Perche' cosi' sarebbe veramente un risultato notevole...!
Visto che ne parli cosi' bene, una curiosita', dato che non lo possiedo ma ci sto veramente pensando: e' possibile sottolineare pdf/file ppt? Che tu sappia esiste un programma per questo genere di cose?? E' una delle funzionalita' che cerco...sottolineare slide e documenti in fase di studio
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:32   #2120
donrobus
Senior Member
 
L'Avatar di donrobus
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Come si imposta che le app le deve sempre installare sulla sd e non sulla memoria di sistema?
Up !
__________________
LAPTOP DTR: ASUS G75VW / AUDIO: CREATIVE X-FI HD USB / HDD MAXTOR: 1° SAMSUNG 830 EVO 120 GB - 2° 700 GB / CASSE AUDIO: Mackie CR4 Monitor / WINDOWS 10 64 Professional
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v