Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 20:50   #2101
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
LOL ma allora che caxxo te ne frega ??
mi interessava XD
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:21   #2102
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
mi interessava XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=97
corretto.... e cosi la scritta
__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2

Ultima modifica di valeriok9 : 17-12-2008 alle 21:23.
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 00:47   #2103
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da valeriok9 Guarda i messaggi
Ma questo pacchetto non comprende l'emu.... Come funziona? E qual'è l'ultimo emu??

GRaziee
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 07:15   #2104
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ma questo pacchetto non comprende l'emu.... Come funziona? E qual'è l'ultimo emu??

GRaziee
scarica il pacchetto completo dal primo post, e aggiorna i due file .exe con questi due che sono più recenti, tutto li!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:02   #2105
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 447

http://postdownload.filefront.com/12...3ea556bd126865
__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:03   #2106
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
xSpike: ah ecco...mi sembrava strano.

Ho provato anche MGS3 va a 50fps all'inizio ma andando avanti scendo a 25fps poi crasha.

Ultima modifica di Totti 88 : 18-12-2008 alle 10:19.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:15   #2107
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
io ho gravi problemi con l'emulatore! premetto che tutti gli ultimi playground non mi permettono di giocare in quanto la grafica si annerisce dopo un po ( io parlo sempre di dragonball budokai tenkaici 3), mentre con il pcsx2 ppr383 non succede questo ma ho comunque problemi di aloni bianchi! vi posto uno screen





ps lo fa anche l'ultimo dragonball infinite world
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:12   #2108
Spike7
Junior Member
 
L'Avatar di Spike7
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
xSpike: ah ecco...mi sembrava strano.

Ho provato anche MGS3 va a 50fps all'inizio ma andando avanti scendo a 25fps poi crasha.
Crasha anche con la Playground ufficiale?
Con questa versione non mi ha mai crashato nessun gioco...neanche Kingdom Hearts 2 che è proprio un festival del crash...
Spike7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:43   #2109
farina92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: napoli
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da valeriok9 Guarda i messaggi
nel file che hai postato c'è una cartella chiamata '' hached'' contenente altre sottocartelle che contengono dei exe,che sono? modifiche non ufficiali?
farina92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:36   #2110
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da farina92 Guarda i messaggi
nel file che hai postato c'è una cartella chiamata '' hached'' contenente altre sottocartelle che contengono dei exe,che sono? modifiche non ufficiali?
allora HC3 hack se nn sbaglio, dovrebbe far andare più veloce Kingdom Hearts II e credo anche God of War sicomme nn c'è più HC2 e l'IPU hack come mi aveva detto Davide aumenta la velocità dei filmati 7 - 8 % pero nessuna miglioria sulla stabilita.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:32   #2111
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
aggiunti 2 giochi alla lista giochi provati funzionanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1995
__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:17   #2112
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da Spike7 Guarda i messaggi
Crasha anche con la Playground ufficiale?
Con questa versione non mi ha mai crashato nessun gioco...neanche Kingdom Hearts 2 che è proprio un festival del crash...
Si, ho provato sia con quella ufficiale che con la playground ma crasha sempre allo stesso punto.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:16   #2113
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Hmm consiglio per voi.

Se volete la velocità, usate la svn 451.

Stiamo togliendo via la versione vm dall'emulatore, completamente. Aspettatevi presto un calo di prestazioni del 10-15% in tutto per almeno qualche settimana XD
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:37   #2114
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19337
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Stiamo togliendo via la versione vm dall'emulatore, completamente. Aspettatevi presto un calo di prestazioni del 10-15% in tutto per almeno qualche settimana XD
Mi spieghi meglio?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 02:28   #2115
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Beh, l'implementazione della versione vm di pcsx2 è un enorme hack, è piena di bug ed è caotica, sparsa su molti file e di difficile mantenimento. Aumenta decisamente la complessità dell'emulatore e rende più difficile scrivere codice, oltre ad introdurre problemi e bug. E' in questo momento un po' più veloce, ma tutto qui.

Quindi gli "addetti ai lavori" sanno da molto tempo che prima o poi era da eliminare. Uno dei membri del progetto ha scritto una implementazione denominata vtlb (non chiedetemi dettagli troppo tecnici, non li so, so solo gli effetti e le cause, non il come funziona esattamente il tutto :P).

In pratica è una riscrittura di una versione tlb "corretta". E' ancora sotto sviluppo, ma finirà presto sul repository svn (in forma parziale) al posto della versione VM. Nell'immediato, questo vuol dire che pcsx2 sarà più lento (10-15% direi) ed ovviamente con più bug, come sempre accade quando si fanno cambiamenti di una certa importanza.

Tuttavia sul lungo periodo i vantaggi dovrebbero essere notevoli. Intanto la riduzione di velocità diretta dovuta all'implementazione si ridurrà supponiamo al 5% circa soltanto. Ma avere questa implementazione permetterà inoltre:
- una emulazione di migliore qualità
- più facile mantenimento e debug dei recompilers
- niente più problemi di allocazione memoria all'inizio

Insomma, un passo abbastanza importante per semplificare l'emulatore, con gli ovvi benefici di poter poi scrivere codice migliore, più efficiente e di più facile comprensione
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:54   #2116
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Beh, l'implementazione della versione vm di pcsx2 è un enorme hack, è piena di bug ed è caotica, sparsa su molti file e di difficile mantenimento. Aumenta decisamente la complessità dell'emulatore e rende più difficile scrivere codice, oltre ad introdurre problemi e bug. E' in questo momento un po' più veloce, ma tutto qui.

Quindi gli "addetti ai lavori" sanno da molto tempo che prima o poi era da eliminare. Uno dei membri del progetto ha scritto una implementazione denominata vtlb (non chiedetemi dettagli troppo tecnici, non li so, so solo gli effetti e le cause, non il come funziona esattamente il tutto :P).

In pratica è una riscrittura di una versione tlb "corretta". E' ancora sotto sviluppo, ma finirà presto sul repository svn (in forma parziale) al posto della versione VM. Nell'immediato, questo vuol dire che pcsx2 sarà più lento (10-15% direi) ed ovviamente con più bug, come sempre accade quando si fanno cambiamenti di una certa importanza.

Tuttavia sul lungo periodo i vantaggi dovrebbero essere notevoli. Intanto la riduzione di velocità diretta dovuta all'implementazione si ridurrà supponiamo al 5% circa soltanto. Ma avere questa implementazione permetterà inoltre:
- una emulazione di migliore qualità
- più facile mantenimento e debug dei recompilers
- niente più problemi di allocazione memoria all'inizio

Insomma, un passo abbastanza importante per semplificare l'emulatore, con gli ovvi benefici di poter poi scrivere codice migliore, più efficiente e di più facile comprensione
Ottimo continuate cosi.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:41   #2117
Ifrit82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
ho una domanda...
uso pcsx2 0.9.4 ho un q6600 e una nvidia 8600 con 3 gb di ram.

Stavo giocando a ff x e a parte qualche crash ogni tanto nessuno problema, ma da oggi il gioco parte ma non riesco ad accedere alla memory card...segnala come non inserita.

C'è qualche modo per risolvere il problema?

grazie a tutti
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:19   #2118
jako79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da jako79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Vorrei avere una configurazione ottimale per Tekken 4 su xp.
I miei fps sono intorno ai 50, poi 40, poi 30,poi 40....insomma variano ed in alcuni luoghi di combattimento dove la grafica è più pesante scendono anche sotto i 30.Esiste un modo per stabilizzare o rendere più equivalenti gli fps?
Un'altra cosa mi accade: il video iniziale di tekken 4 mi dura solo una decina di secondi e poi mi và direttamente alla scelta della difficoltà di gioco...come mai?
Saluti
Cmq credo di aver capito qual'è il mio problema: la cpu.
Ho testato infatti il pcsx2 sul computer della mia ragazza che invece di avere un AMD 4000+ come il mio ha un AMD 6000+. Mbè, sul suo computer gli fps non scendono mai al di sotto dei 60!!! Infatti ho rosicato molto anche se non riesco a capire come mai sto pcsx2 sfrutta molto la cpu!!! Nel senso che gioco ottimamente con tutti i più recenti giochi per pc tipo pes2009 quindi con grafiche di granlunga superiori a quelle della playstation 2, ma nonostante questo non riesco a sfruttare l'emulatore a meno che non cambi processore!!! Assurdo a mio parere!!! A questo punto la domanda sorge spontanea: cambio cpu o magari aspetto che il pcsx2 sia ottimizzato e migliorato anche per processori meno "potenti"?
jako79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:39   #2119
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5441
Non puoi paragonare le caratteristiche grafiche dei giochi per PS2 con quelli del PC...semplicemente perchè i giochi per PC sono nati per funzionare sul PC
il lavoro che deve fare la CPU per emulare la complessità dei vari elementi della PS2 è enorme
per questo la scheda video ha un ruolo meno importante di quello che ha di solito nei giochi per PC.
Cmq, dubito fortemente che il PCSX2 possa fare dei miracoli a livello prestazionali
credo piuttosto che le ottimizzazioni e i miglioramenti che verranno saranno più che altro a livello di compatibilità.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 00:59   #2120
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Ico con questo emulatore come si comporta?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v