Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2024, 12:06   #21061
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a me pare un +50%, altro che 20%
Quel 50% sembra essersi abbassato: https://www.dramexchange.com/WeeklyR...t/2/11878.html.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 12:09   #21062
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
oltre ad avere teoricamente memorie migliori lato prestazioni ha anche dal produttore una garanzia di durata minima doppia o quasi doppia.

360TBW contro 600TBW
Tralasciando l’inutilità nel menzionare il TBW come durata, no, l’870 EVO ha NAND peggiori dell’MX500. Quelle dell’870 EVO sono delle 128L TLC (“V6”) da 82 MB/s per die, mentre le NAND dell’MX500 sono delle 176L TLC (“B47R”) da 130 MB/s per die.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 12:42   #21063
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5644
si ma meglio prendere il WD_BLACK SN850X, la versione X è più performante della versione sn850 liscia e costa meno
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 12:47   #21064
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 273
La butto lì sulla questione, perchè siamo in zona grigia...

Non è il basarsi sul TBW che dice quanto è meglio un ssd da un altro (non scientificamente per lo meno), perchè si sa che è lo stesso produttore a determinarlo e lo fà esclusivamente ai fini della garanzia, stando ampiamente all'interno del range di durata; direi che è, o dovrebbe essere una questione di Nand.

Del Samsung 870 evo che è recente, abbiamo una certa sicurezza che attualmente ha delle V-Nand V6 da 128L che sono realizzate con Charge Trap Flash.

Dall'altra il Crucial MX500 è ormai un vecchio modello e sicuramente non utilizza più le obsolete 96L. Mettendo che ora utilizzi le Micron 128L CuA anche in questo caso CTF.

La pianta del die a quattro piani è la stessa, ma Samsung utilizza un array unico (la sola 3D 128L formata da un blocco unico), tuttavia il numero di selettori e WL fittizi per stringa di Samsung è inferiore (136 vs 144).
Questo vuol dire che tendenzialmente le Nand Micron hanno una capacità di spare superiore (hanno celle in sostituzione in numero maggiore).

Dall'altra, a parere riconosciuto unanimemente, le celle 128L di Samsung hanno un processo costruttivo migliore (macchine di incisione, ecc), quindi di alta qualità... in teoria; perchè da metà 2022 Samsung ha dovuto completamente rivedere* il processo produttivo a 128L!!

Crucial MX500 e Samsung 870 evo entrambe buoni... però dovendo essere franco:

Micron ha una customer care migliore (il fatto che Samsung ssd non ne ha quasi) e il modello 870 evo non è stato esente da bug.


*grazie Black che mi hai messo la pulce nell'orecchio con la storia delle celle a 133L
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:03   #21065
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Liupen, l’MX500 - così come il BX500 - non usa le 128L TLC (B37R) ma le 176L TLC, per questo ho detto che le NAND dell’MX500 sono migliori di quelle dell’870 EVO. La storia delle varie revisioni è questa, dove “M3XR0xx” è il firmware:
- M3CR02x: SMI SM2258G + 64L TLC;
- M3CR03x: SMI SM2259G + 96L TLC;
- M3CR04x: SMI SM2259G + 176L TLC.

Non mi ricordo più il firmware che usa l’SMI SM2259G con le 128L TLC, ma è una revisione esistente e ora non più in produzione se non erro.

Comunque son d’accordo da te su un punto del commento: Samsung ha la miglior incisione (HAR) tra tutti i produttori, facile capirlo anche per il fatto che è stata in grado di usare un’organizzazione single deck fino alle 128L come dici te.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:38   #21066
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6454
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a me pare un +50%, altro che 20%
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Quel 50% sembra essersi abbassato: https://www.dramexchange.com/WeeklyR...t/2/11878.html.
mi riferivo al prezzo del WD sn850, mi pareva chiaro.
Meglio che i rincari siano più bassi. Ma allora perchè quel wd è aumentato così tanto? fine delle offerte "natalizie"?
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:52   #21067
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Liupen, l’MX500 - così come il BX500 - non usa le 128L TLC (B37R) ma le 176L TLC, per questo ho detto che le NAND dell’MX500 sono migliori di quelle dell’870 EVO. La storia delle varie revisioni è questa, dove “M3XR0xx” è il firmware:
- M3CR02x: SMI SM2258G + 64L TLC;
- M3CR03x: SMI SM2259G + 96L TLC;
- M3CR04x: SMI SM2259G + 176L TLC.

Non mi ricordo più il firmware che usa l’SMI SM2259G con le 128L TLC, ma è una revisione esistente e ora non più in produzione se non erro.

Comunque son d’accordo da te su un punto del commento: Samsung ha la miglior incisione (HAR) tra tutti i produttori, facile capirlo anche per il fatto che è stata in grado di usare un’organizzazione single deck fino alle 128L come dici te.
Ah beh, passando alle 176L, Micron ha sicuramente migliorato le prestazioni.
La qualità intesa come durata del dispositivo, sostanzialmente come NAND no, a meno che non abbia tirato fuori qualche aggiunta di rivestimento nei fori di incisione.

Magari fà più un aggiornamento del firmware nel migliorare ECC e livellamento.

Mi ricordo ora infatti che le prime versioni di MX500 (96L) soffrivano proprio di un uso intensivo in background.

Samsung si molto brava nel creare un incisione su un unico blocco, ma se poi ha tirato fuori dei prodotti a volte buggati...
L'ultimo aggiornamento firmware dice: The 870 EVO model will be manufactured with a revised V6 process starting November 2022.

[Faccio il detrattore Samsung per spirito di giustizia... in realtà sono un allSamsung ahahaha!]
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI

Ultima modifica di @Liupen : 22-01-2024 alle 13:54.
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:24   #21068
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
La qualità intesa come durata del dispositivo, sostanzialmente come NAND no, a meno che non abbia tirato fuori qualche aggiunta di rivestimento nei fori di incisione.
Sì sì, son d'accordo, la durata è la stessa, anche perché entrambi i modelli di NAND Flash sono listati con 3000 PEC.

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Mi ricordo ora infatti che le prime versioni di MX500 (96L) soffrivano proprio di un uso intensivo in background.
Il famoso problema del WAF troppo alto... Non so se ci sia ancora sinceramente, magari è stato risolto con un aggiornamento del firmware, ma il mio MX500 (SM2258G con 64L - B16A -) non ne soffre (l'ultima volta che l'ho calcolato era sul 2).
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:25   #21069
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi riferivo al prezzo del WD sn850, mi pareva chiaro.
Meglio che i rincari siano più bassi. Ma allora perchè quel wd è aumentato così tanto? fine delle offerte "natalizie"?
Frainteso io, pardon. Non so comunque quell'innalzamento di prezzo, so solo che adesso di WD convengono soltanto l'SN770 e l'SN850X come detto da Grezzo.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:36   #21070
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18702
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Tralasciando l’inutilità nel menzionare il TBW come durata,
Tua opinione, la mia è differente. Non è fondamentale sulla scelta ma è qualcosa che può far pendere la bilancia da un lato.


Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Non è il basarsi sul TBW che dice quanto è meglio un ssd da un altro (non scientificamente per lo meno), perchè si sa che è lo stesso produttore a determinarlo e lo fà esclusivamente ai fini della garanzia, stando ampiamente all'interno del range di durata; direi che è, o dovrebbe essere una questione di Nand.
Se io produttore offro una garanzia minima per 600TBW è perché sono ragionevolmente certo che il mio prodotto mantiene affidabilità e coerenza prestazionale per tutti i 600TBW. Se anche Crucial avesse la stessa ragionevole certezza sarebbe come minimo sciocco offrire garanzia molto minore, di quasi la metà. Esattamente il contrario di una buona strategia di promozione del prodotto. Logica elementare IMHO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:41   #21071
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tua opinione, la mia è differente. Non è fondamentale sulla scelta ma è qualcosa che può far pendere la bilancia da un lato.
Il problema di questa metrica rimane quello detto da Liupen: ogni produttore lo manipola come vuole calcolandolo in modo diverso dagli altri, ed è per questo che è sbagliato confrontare TBW di aziende diverse. Varia così tanto tra le aziende che alcune lo intendono come "total bytes written" e altre come "terabytes written"...
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 16:16   #21072
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18702
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Il problema di questa metrica rimane quello detto da Liupen: ogni produttore lo manipola come vuole calcolandolo in modo diverso dagli altri, ed è per questo che è sbagliato confrontare TBW di aziende diverse. Varia così tanto tra le aziende che alcune lo intendono come "total bytes written" e altre come "terabytes written"...
Epperò sarebbe sciocco se io vendessi un prodotto promuovendolo volutamente con specifiche minori della concorrenza. Io non lo credo possibile per un'azienda del calibro di Crucial che non è certo l'ultima arrivata.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 17:12   #21073
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Quel 50% sembra essersi abbassato: https://www.dramexchange.com/WeeklyR...t/2/11878.html.
Beh sui prodotti per ora però c'è almeno un +40%

Io ho preso un Samsung Evo 970 Plus da 2TB a 125E spedito (Amazon) a Giugno e sono sicuro che a Luglio/Agosto fosse sceso ulteriormente a 110/115E (infatti mi ero anche seccato )
E suppongo che in autunno fosse ancora basso perché si trovava usato a 70E ancora a Novembre (e non te lo vendono a quel prezzo se nuovo sta ben più caro)

Ora sta 175E alias +40% rispetto al mio precedente acquisto e probabilmente +50% rispetto ai prezzi di Luglio/Agosto

Settimana scorsa me ne serviva un altro ed alla fine l'ho preso usato a circa 100E spedito (da uno che l'aveva pagato oltre 210E a Natale 2022) e solo perché il tizio non era informato sul rincaro, sennò come minimo credo che 145-150E me li avrebbe chiesti.

PS
Sempre in estate (ma era un prezzo più basso del solito per me) ho preso anche un 2TB SSD Sata Evo Samsung a 60E praticamente nuovo (aveva meno di 50MB di scritture)
Adesso l'EVO TLC più economico da 2TB di Samsung sta a 160E mi pare e credo che nessuno (se informato) te le venderebbe ancora a meno di 100E usato (per me minimo l'usato diverrà 110-130E ora).
Diciamo che è un buon momento per chi ha usato da vendere

Ultima modifica di Yrbaf : 22-01-2024 alle 17:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 23:00   #21074
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se io produttore offro una garanzia minima per 600TBW è perché sono ragionevolmente certo che il mio prodotto mantiene affidabilità e coerenza prestazionale per tutti i 600TBW. Se anche Crucial avesse la stessa ragionevole certezza sarebbe come minimo sciocco offrire garanzia molto minore, di quasi la metà. Esattamente il contrario di una buona strategia di promozione del prodotto. Logica elementare IMHO.

Epperò sarebbe sciocco se io vendessi un prodotto promuovendolo volutamente con specifiche minori della concorrenza. Io non lo credo possibile per un'azienda del calibro di Crucial che non è certo l'ultima arrivata.
Epperò non posso che darti ragione, il buonsenso ti (ci) porta a pensarla così.

Solo una riflessione, che mi portano a dire che i TBW sono diventati un astuta manovra commerciale.

E' il marketing che ci fà passare i TBW come se fossero delle "specifiche" ecco perchè il castello crolla.
E' solo un paletto ai fini della garanzia, È molto simile alla garanzia standard automobilistica di 5 anni/50.000 KM. Essa cessa di applicarsi quando si supera uno dei limiti. Un rating TBW inferiore impedisce ai prosumer e agli utenti aziendali di acquistare unità client più economiche, di farle lavorare fino alla morte e di aspettarsi poi che vengano sostituite gratuitamente.

Una "specifica" - a mio parere ovviamente - è una caratteristica fisica del dispositivo riconosciuta perchè replicabile/confrontabile; quì non si può fare ne una cosa ne l'altra.
L'unico dato oggettivo è che sicuramente un ssd... no, le celle di un ssd (è meglio dire), durano più del TWB della garanzia, di qualsiasi ssd (se no sarebbero fessi sti produttori...).

Guardando poi i due modelli:

Crucial MX500:
250GB - 100TBW
500GB - 180TBW
1TB - 360TBW

Samsung 870 evo:
250GB - 150TBW
500GB - 300TBW
1TB - 600TBW

può esserci tutta questa differenza di durata da un Crucial MX500 ad un Samsung 870evo?


JESD218 fà esaminare una serie di fattori per determinare la valutazione complessiva di TBW. Un elemento fondamentale è la verifica dell'indice di resistenza condotta nel tempo a diverse temperature di esercizio.
Con il metodo diretto, gli SSD vengono sollecitati al massimo livello di resistenza (TBW) utilizzando il carico di lavoro concordato. Se il TBW non può essere raggiunto entro un periodo di tempo ragionevole (1000 ore), vengono descritti metodi di estrapolazione per consentire al produttore dell'SSD di indicare la valutazione di resistenza.

TBW è quindi una formula di calcolo.

TBW = (capacità fisica in GB x cicli P/E) / WAF, o fattore di amplificazione di scrittura, come definito in JESD219A
https://www.jedec.org/sites/default/...0Mode%5D_0.pdf

Prendendo ad esempio un ssd modello da 250GB (dato conosciuto) con celle TLC di tipo 3D (solitamente viene preso il limite inferiore: 1000 P/E) ed una WAF che solitamente si attesta da 2 a 3 (numero), si ha un TBW che può variare intorno ai 85-125, 500GB -> 165-250, 1TB -> 334-500

Le variazioni tra i valori minimo, il massimo e oltre, sono discrezionali per il produttore.

Nessun produttore a quanto so, dichiara (scheda, white paper, anche studio accademico) di usare il metodo diretto di rilevazione della TBW.
Jedec in proposito sul metodo diretto scrive:

‣ Metodo migliore ma difficilmente utilizzabile.
‣ Gli SSD vengono sollecitati al livello di resistenza dichiarato (in TBW) utilizzando carichi di lavoro specifici.
‣ Le sollecitazioni di resistenza devono essere eseguite sia ad alte che a basse temperature.
‣ Dopo questa sollecitazione di resistenza, devono essere eseguite prove di ritenzione. Poiché i requisiti relativi al tempo di utilizzo della conservazione sono lunghi, è necessaria un'estrapolazione o un'accelerazione per verificare che l'SSD soddisfi i requisiti di conservazione.


Magari leggendo tra le righe qualche barlume di chiarezza, in proposito (endurance ssd) emerge. Kingston:

Sebbene TBW sia un argomento importante per la discussione tra SSD aziendali e di classe client, TBW è solo un modello di previsione di resistenza a livello di NAND Flash, è il tempo medio tra guasti (MTBF) che dovrebbe essere osservato come un modello di previsione di resistenza e affidabilità a livello di componente basato sull'affidabilità dei componenti utilizzati sul dispositivo.
Le aspettative riposte sui componenti di un SSD di classe enterprise includono la longevità e un impegno maggiore nella gestione delle tensioni su tutta la memoria flash NAND durante l'aspettativa di vita dell'SSD. Tutti gli SSD aziendali dovrebbero avere un MTBF di almeno un milione di ore, .............
https://www.kingston.com/en/blog/pc-...sus-client-ssd
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 12:25   #21075
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
*mx500 da 2 tb vs 870 evo da 2 tb

Conviene aspettare per prendere uno dei due?
Qual è stato il prezzo più basso per entrambi?
Nel q2 (maggio) è previsto un ribasso?
Non ho fretta ma non vorrei non scendesse più o peggio aumentasse
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 13:33   #21076
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23042
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
*mx500 da 2 tb vs 870 evo da 2 tb

Conviene aspettare per prendere uno dei due?
Qual è stato il prezzo più basso per entrambi?
Nel q2 (maggio) è previsto un ribasso?
Non ho fretta ma non vorrei non scendesse più o peggio aumentasse
vedendo keepa con prezzi amazon, sono entrambi stabili almeno da Settembre 2022 (quando entrambi stavano a 10-20€ in meno)..
però con le notizie che stanno arrivando è possibile che sugli SSD ci sia speculazione nel prossimo trimstre (come già sta accadendo su unità NVME M2)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 13:51   #21077
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
*mx500 da 2 tb vs 870 evo da 2 tb

Conviene aspettare per prendere uno dei due?
Qual è stato il prezzo più basso per entrambi?
Nel q2 (maggio) è previsto un ribasso?
Non ho fretta ma non vorrei non scendesse più o peggio aumentasse
Le previsioni dicono che di 'sto passo l'alto prezzo delle NAND Flash (ma anche dei chip DRAM) rimarrà fino alla fine dell'anno: https://www.digitimes.com/news/a2024...ease-2024.html quindi è abbastanza difficile dire se scenderanno mai di prezzo senza avere la sfera di cristallo.

Ultima modifica di Black (Wooden Law) : 23-01-2024 alle 13:59.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 16:35   #21078
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 214
Opinioni sul Lexar NM790?
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 23:25   #21079
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Opinioni sul Lexar NM790?
È un MaxioTech MAP1602A con YMTC 232L TLC come NAND, quindi un Fanxiang S880/Silicon Power US75/Fikwot FN955, ecc. È un buon SSD con delle performance nella categoria top (seppure la latenza sia alta), la penuria di DRAM va a gravare sulla durata ma usando l'HMB in parte viene alleviato il problema. Dipende più che altro dal prezzo e dalla capacità, perché ultimamente come SSD da 1TB consiglio l'SN850X su amazon.de e da 2TB il Fikwot FN955, di altri con un rapporto qualità-prezzo migliore non ne conosco.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 00:01   #21080
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
È un MaxioTech MAP1602A con YMTC 232L TLC come NAND, quindi un Fanxiang S880/Silicon Power US75/Fikwot FN955, ecc. È un buon SSD con delle performance nella categoria top (seppure la latenza sia alta), la penuria di DRAM va a gravare sulla durata ma usando l'HMB in parte viene alleviato il problema. Dipende più che altro dal prezzo e dalla capacità, perché ultimamente come SSD da 1TB consiglio l'SN850X su amazon.de e da 2TB il Fikwot FN955, di altri con un rapporto qualità-prezzo migliore non ne conosco.
ma dai...quindi sono tutti analoghi gli ssd che hai menzionato? Allora ho fatto bene a prendere un Fikwot FN955 da 2TB a 99 euro il mese scorso...per adesso l' ha messo in un case 3.1 gen 2...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v