Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2013, 20:41   #21021
GameLiar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Messaggi: 320
Un Buon UPS che abbia anche la protezione per la linea telefonica?
__________________
*CASE: Haf X XL *ALI: Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050W *MOBO: ASUS Sabertooth Z77 *CPU: Intel i7 3770k + Corsair H100
*RAM: 4x4gb G-SKILL RipJawsX 2133 *SK. VIDEO:*HD: SSD Samsung 850 Pro 512GB + WD 2000GB
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 21:22   #21022
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da nikel.s Guarda i messaggi
ho preso il nilox, dovrebbe arrivare per martedi...magari non ha la qualità dell'atlantis ma i 40€ di differenza erano un pò troppi, e poi fin ora sono andato bene con un mediacom
Ottimo!!! 68€ spedito quindi? Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, ho i tuoi stessi "requisiti" mi scoccia un po' che dietro non abbia le prese elettriche ma solo gli attacchi per i cavi del PC...

Secondo voi regge una configurazione del genere: i5-3470, ATi 7970, SSD+2hdd meccanici interni, 4 hdd esterni usb, monitor?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 21:56   #21023
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da GameLiar Guarda i messaggi
Un Buon UPS che abbia anche la protezione per la linea telefonica?
Per pc?

Quale alimentatore?

Quale carico in Watt?

Quanto lo deve alimentare? (5 min, 10 min)

Budget?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 22:15   #21024
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da nikel.s Guarda i messaggi
ho preso il nilox, dovrebbe arrivare per martedi...magari non ha la qualità dell'atlantis ma i 40€ di differenza erano un pò troppi, e poi fin ora sono andato bene con un mediacom
scusami, stamattina ho visto malissimo il nilox!!! ero convinto che fossero due le batterie da 9Ah, invece è una sola!
al di là di questo il nilox supporta 100w in più, nominalmente, ma la batteria ha un ruolo fondamentale, quindi non aspettarti che ti duri chissà quanto. Paradossalmente (ma qui ci vorrebbe hibone o susetto per spiegarlo nel dettaglio), la batteria ha il suo ruolo anche nel picco di erogazione della potenza!
l'atlantis 1001, sebbene meno potente (quindi supporta meno carico) aveva due batterie da 7Ah, quindi più durata. Ecco che si spiega il costo di 40 euro in più, che è quanto pagheresti per la batteria aggiuntiva.
l'atlantis 1501, è più bilanciato: più potente e con due batterie da 9ah. ma stiamo parlando del doppio del prezzo del nilox.

cmq alla fine hai fatto bene a risparmiare, sempre che non aumenti il carico, ovviamente
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 22:16   #21025
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ottimo!!! 68€ spedito quindi? Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, ho i tuoi stessi "requisiti" mi scoccia un po' che dietro non abbia le prese elettriche ma solo gli attacchi per i cavi del PC...

Secondo voi regge una configurazione del genere: i5-3470, ATi 7970, SSD+2hdd meccanici interni, 4 hdd esterni usb, monitor?
mmmmmmmm.... la scheda video ciuccia. gli hd meccanici pure. leggi il mio commento sopra
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 04:48   #21026
Gangsta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da GameLiar Guarda i messaggi
Un Buon UPS che abbia anche la protezione per la linea telefonica?
Le protezioni per la linea telefonica di qualsiasi UPS valgono poco o niente (anzi). Vai su protezioni professionali, se hai bisogno di quello. Col temporale stacca tutto, quella e' la migliore protezione.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 12:56   #21027
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmmmmmmm.... la scheda video ciuccia. gli hd meccanici pure. leggi il mio commento sopra
A me sinceramente basta che stabilizzi un po' la corrente e che in caso di blackout mi permetta di spegnere tutto senza rischiare nulla. L'unico "neo" è che se il blackout capita quando sono fuori casa o sto dormendo, e dura tanto, poi mi potrebbe fregare: ma a tal proposito non ci potrebbe essere un accorgimento da prendere tramite Windows o un programmino esterno, che in caso di blackout prolungato oltre i 5 minuti spenga il pc da solo?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 13:09   #21028
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Gangsta Guarda i messaggi
Fatti il secondo. Lo puoi anche controllare da PC e settare meglio con Powerchute.
adesso però sono in dubbio... sto vedendo tanti ups anche a costi più bassi e a potenze più alte. Perché questa grande differenza?

Ho un nas che al max consuma 35 watt, se proprio posso collegarci un modem ed un router.... totale forse 50 watt
spendere 130 € per un UPS da 330watt mi pare un po' ridicolo ... no?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 13:50   #21029
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
adesso però sono in dubbio... sto vedendo tanti ups anche a costi più bassi e a potenze più alte. Perché questa grande differenza?

Ho un nas che al max consuma 35 watt, se proprio posso collegarci un modem ed un router.... totale forse 50 watt
spendere 130 € per un UPS da 330watt mi pare un po' ridicolo ... no?
Ridicolo è l'UPS che ti fornisce 330 watt a 60 €. In quel caso molto probabilmente la potenza dichiarata non corrisponde a quella delle batterie incluse. Poi c'è anche la questione relativa alla qualità dell'elettronica.
Il mio Tecnoware ERA LCD - prodotto scarso - si sta frantumando con il passare dei giorni, in più ho il sospetto che non carichi nemmeno bene la batteria.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:17   #21030
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
anche quella da 130 € però allora è poco, in quanto l'onda in uscita non è totalmente sinusoidale ma approssimata.
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:24   #21031
Gangsta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
adesso però sono in dubbio... sto vedendo tanti ups anche a costi più bassi e a potenze più alte. Perché questa grande differenza?

Ho un nas che al max consuma 35 watt, se proprio posso collegarci un modem ed un router.... totale forse 50 watt
spendere 130 € per un UPS da 330watt mi pare un po' ridicolo ... no?
Mi scuserai le frasi fatte... ma la qualita' si paga. NAS, router, qualsiasi cosa ci attacchi, se li attacchi ad un Trust da 40 Euro personalmente stai perdendo tempo. Poi c'e' gente che ci attacca di tutto senza problemi, e magari io saro' paranoico.

Confronta le specs e vedrai gia' grosse differenze (qualita' batteria, presenza o no di AVR, Display LED, collegamento USB a PC con software di gestione, etc.). Poi c'e' la qualita' dell'assistenza (APC e' insuperabile), la qualita' dell'elettronica del prodotto, la qualita' di costruzione del prodotto (materiali usati, se e' silenzioso o no, se usa plastica da due soldi che si brucia appena l'apparecchio si scalda un po'. se ha ventole e se si che tipo, etc.)

Se spendi 50 euro ti becchi un prodotto scadente che risparmia su tutti i materiali, quindi e' come se non lo usassi. Ovviamente se sono apparecchi "non-critical" probabilmente qualsiasi cosa andrebbe bene, ma c'e' un motivo se a parita' di watt dichiarati un prodotto costa 50 Euro e un altro 250.

E non sottovalutare il sovradimensionamento. Se carichi 50W su un UPS che tiene 500W, lavori con load di 10% e quello significa che la batteria tiene piu' a lungo prima di spegnerti tutto. E' una specie di assicurazione in piu'.

Poi fai tu. Non mi permetto di prendere decisioni col portafoglio degli altri.

Ultima modifica di Gangsta : 30-03-2013 alle 14:32.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:49   #21032
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
anche quella da 130 € però allora è poco, in quanto l'onda in uscita non è totalmente sinusoidale ma approssimata.
Questo non centra nulla con la qualità.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 13:17   #21033
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
UPS Atlantis Land OnePower A03-S1501 .. Da un paio di giorni mi son accorto di aver la prima spia che lampeggia (senza emettere bip) ... guardando il manuale ho letto che lampeggia quando l'ups è in carica.. ma è molto strano perchè non l'aveva mai fatto prima e poi l'ups è carichissimo al 100% .. e poi ripeto son 2 giorni che lo fa.. cosa può essere? devo preoccuparmi?
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
io non ci posso credere che ogni tot queste batterie si rompono! le avevo cambiate per l'ennesima volta quest'estate... ora mi son rotto di questo ups! comunque provo a simulare un black out e vedere come và..
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
che amarezza...
provo a simulare il black out (senza pc) e si son accese le spie 1,2,3,4 in sequenza e ad intermittenza, praticamente come quando accendi l'ups e fa quei 2 giri di accensione luci in sequenza.. inoltre ha emesso un bip molto debole... in tutto questo non mi sembra che emettesse corrente elettrica..

ci sono soluzioni o lo si può dichiarare per l'ennesima volta ufficialmente guasto?
mi sa che questa volta per risolvere il problema acquistero direttamente un notebook così da evitare questo problema dell'ups...
Son passati un paio di mesi (dagli ultimi messaggi) perchè mi trovavo in un luogo dove la corrente non saltava praticamente mai... ma adesso devo fare i conti con la realtà e riprendendo il discorso iniziato nei messaggi precedenti (quotati) non ho più voglia di cambiare batteria.. è assurdo ogni anno andar a spender tutti quei soldi.. mi trovavo meglio qualche anno fa con gli ups trust che qui sul forum venivano sconsigliati...
considerato che come ho detto non ho più voglia di acquistare nuovamente la batteria, cosa consigliate di fare? c'è una soluzione molto economica che mi permetta di spegner pc quando salta la corrente? o l'unica soluzione è acquistarmi un notebook e al diavolo l'accoppiata pc+ups ?

grazie
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 14:01   #21034
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Son passati un paio di mesi (dagli ultimi messaggi) perchè mi trovavo in un luogo dove la corrente non saltava praticamente mai... ma adesso devo fare i conti con la realtà e riprendendo il discorso iniziato nei messaggi precedenti (quotati) non ho più voglia di cambiare batteria.. è assurdo ogni anno andar a spender tutti quei soldi.. mi trovavo meglio qualche anno fa con gli ups trust che qui sul forum venivano sconsigliati...
considerato che come ho detto non ho più voglia di acquistare nuovamente la batteria, cosa consigliate di fare? c'è una soluzione molto economica che mi permetta di spegner pc quando salta la corrente? o l'unica soluzione è acquistarmi un notebook e al diavolo l'accoppiata pc+ups ?

grazie
più spesso salta la corrente e più spesso l'onda è distorta, più spesso si usureranno le batterie.

In questi casi si dovrebbe puntare su cifre più alte. Ma se non si può/vuole (e qui non metto minimamente parola), un notebook con ciabatta filtrata sarebbe una soluzione.

Per curiosità, che caratteristiche ha il tuo pc?

Mai preso in cosiderazione di fare un reclamo al gestore elettrico?

Dove abito io, per 2-3 anni le sovratensioni erano standard, poi con incessanti ed estenuanti reclami, tutto risolto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 15:08   #21035
praseodimio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Gangsta Guarda i messaggi
Mi scuserai le frasi fatte... ma la qualita' si paga. NAS, router, qualsiasi cosa ci attacchi, se li attacchi ad un Trust da 40 Euro personalmente stai perdendo tempo. Poi c'e' gente che ci attacca di tutto senza problemi, e magari io saro' paranoico.

Confronta le specs e vedrai gia' grosse differenze (qualita' batteria, presenza o no di AVR, Display LED, collegamento USB a PC con software di gestione, etc.). Poi c'e' la qualita' dell'assistenza (APC e' insuperabile), la qualita' dell'elettronica del prodotto, la qualita' di costruzione del prodotto (materiali usati, se e' silenzioso o no, se usa plastica da due soldi che si brucia appena l'apparecchio si scalda un po'. se ha ventole e se si che tipo, etc.)

Se spendi 50 euro ti becchi un prodotto scadente che risparmia su tutti i materiali, quindi e' come se non lo usassi. Ovviamente se sono apparecchi "non-critical" probabilmente qualsiasi cosa andrebbe bene, ma c'e' un motivo se a parita' di watt dichiarati un prodotto costa 50 Euro e un altro 250.

E non sottovalutare il sovradimensionamento. Se carichi 50W su un UPS che tiene 500W, lavori con load di 10% e quello significa che la batteria tiene piu' a lungo prima di spegnerti tutto. E' una specie di assicurazione in piu'.

Poi fai tu. Non mi permetto di prendere decisioni col portafoglio degli altri.
Mi inserisco velocemente nella discussione solo per raccontare un'esperienza: ups della serie rs 500, della tanto decantata APC, rumorosissimo, un continuo insopportabile ronzio di fondo. Contatto la famosa, insuperabile, assistenza APC, che in quattro quattr'otto mi liquida dicendo che è normale.... Ho speso soldi e allora decido di tenerlo. Quando dopo tempo vado a cambiare la batteria mi accorgo che la plastica della parte superiore è praticamente fusa e annerita. Mi documento e vedo che sono in molti a lamentare questo difetto, non è un difetto del mio apparecchio ma un condensatore che scalda troppo, su tutta la serie, e ronza. Apro e vedo che anche la scheda PCB è bruciata intorno al condensatore. Mi consigliano di cambiarlo, dissaldare e cambiarlo ma la scheda è talmente ridotta male che non si riesce. In conclusione, batteria nuova, comprata direttamente da APC online, pagata fior di quattrini ( scoprirò che sotto l'etichetta è una normalissima 7ah made in cina), e ups non più utilizzabile. Continuo a volermi fidare di APC, ne compro uno nuovo di pacca, altro modello, superiore, stesso ronzio insopportabile..... Venduto su ebay direttamente il giorno dopo. Da allora sempre Atlantis senza ripensamenti. Recentemente per un nuovo pc ne acquisto un altro, sempre Atlantis, ma nonostante il wattaggio corretto l'alimentatore con PFC attivo non lo digerisce ( colpa mia, non ho controllato). Contattato l'assistenza e sostituito senza batter ciglio con un 1501 pagando la differenza, spedizione a carico loro.
Alla faccia di APC, della sua "qualità" , della sua ottima plastica e della sua insuperabile assistenza clienti....
Ciao
Marco

Ultima modifica di praseodimio : 31-03-2013 alle 15:13.
praseodimio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 15:54   #21036
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da praseodimio Guarda i messaggi
Mi inserisco velocemente nella discussione solo per raccontare un'esperienza: ups della serie rs 500, della tanto decantata APC, rumorosissimo, un continuo insopportabile ronzio di fondo. Contatto la famosa, insuperabile, assistenza APC, che in quattro quattr'otto mi liquida dicendo che è normale.... Ho speso soldi e allora decido di tenerlo. Quando dopo tempo vado a cambiare la batteria mi accorgo che la plastica della parte superiore è praticamente fusa e annerita. Mi documento e vedo che sono in molti a lamentare questo difetto, non è un difetto del mio apparecchio ma un condensatore che scalda troppo, su tutta la serie, e ronza. Apro e vedo che anche la scheda PCB è bruciata intorno al condensatore. Mi consigliano di cambiarlo, dissaldare e cambiarlo ma la scheda è talmente ridotta male che non si riesce. In conclusione, batteria nuova, comprata direttamente da APC online, pagata fior di quattrini ( scoprirò che sotto l'etichetta è una normalissima 7ah made in cina), e ups non più utilizzabile. Continuo a volermi fidare di APC, ne compro uno nuovo di pacca, altro modello, superiore, stesso ronzio insopportabile..... Venduto su ebay direttamente il giorno dopo. Da allora sempre Atlantis senza ripensamenti. Recentemente per un nuovo pc ne acquisto un altro, sempre Atlantis, ma nonostante il wattaggio corretto l'alimentatore con PFC attivo non lo digerisce ( colpa mia, non ho controllato). Contattato l'assistenza e sostituito senza batter ciglio con un 1501 pagando la differenza, spedizione a carico loro.
Alla faccia di APC, della sua "qualità" , della sua ottima plastica e della sua insuperabile assistenza clienti....
Ciao
Marco
Se avessi saputo cosa chiedere all'assistenza non si sarebbero tirati indietro, stanne certo.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 16:11   #21037
Gangsta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da praseodimio Guarda i messaggi
Mi inserisco velocemente nella discussione solo per raccontare un'esperienza: ups della serie rs 500, della tanto decantata APC, rumorosissimo, un continuo insopportabile ronzio di fondo. Contatto la famosa, insuperabile, assistenza APC, che in quattro quattr'otto mi liquida dicendo che è normale.... Ho speso soldi e allora decido di tenerlo. Quando dopo tempo vado a cambiare la batteria mi accorgo che la plastica della parte superiore è praticamente fusa e annerita. Mi documento e vedo che sono in molti a lamentare questo difetto, non è un difetto del mio apparecchio ma un condensatore che scalda troppo, su tutta la serie, e ronza. Apro e vedo che anche la scheda PCB è bruciata intorno al condensatore. Mi consigliano di cambiarlo, dissaldare e cambiarlo ma la scheda è talmente ridotta male che non si riesce. In conclusione, batteria nuova, comprata direttamente da APC online, pagata fior di quattrini ( scoprirò che sotto l'etichetta è una normalissima 7ah made in cina), e ups non più utilizzabile. Continuo a volermi fidare di APC, ne compro uno nuovo di pacca, altro modello, superiore, stesso ronzio insopportabile..... Venduto su ebay direttamente il giorno dopo. Da allora sempre Atlantis senza ripensamenti. Recentemente per un nuovo pc ne acquisto un altro, sempre Atlantis, ma nonostante il wattaggio corretto l'alimentatore con PFC attivo non lo digerisce ( colpa mia, non ho controllato). Contattato l'assistenza e sostituito senza batter ciglio con un 1501 pagando la differenza, spedizione a carico loro.
Alla faccia di APC, della sua "qualità" , della sua ottima plastica e della sua insuperabile assistenza clienti....
Ciao
Marco
Ho un Atlantis Land anch'io e sono contento. Sto semplicemente dicendo che nella maggior parte dei casi APC si rivela come il migliore sul mercato. Poi e' un prenderci.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 11:54   #21038
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Consumano tanto ancge dopo la carica della batteria?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 13:37   #21039
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se avessi saputo cosa chiedere all'assistenza non si sarebbero tirati indietro, stanne certo.
Giusto a titolo informativo cosa avrebbe dovuto chiedere?
Domando perché da ex possessore di un Online Zinto A 800 che si è guastato - il produttore si è rifiutato di riparalo a mie spese visto che la garanzia era scaduta - vorrei rivalutare prima o poi l'acquisto di un nuovo modello, ed APC per "blasone" sarebbe tra i favoriti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:31   #21040
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Giusto a titolo informativo cosa avrebbe dovuto chiedere?
Domando perché da ex possessore di un Online Zinto A 800 che si è guastato - il produttore si è rifiutato di riparalo a mie spese visto che la garanzia era scaduta - vorrei rivalutare prima o poi l'acquisto di un nuovo modello, ed APC per "blasone" sarebbe tra i favoriti.
Lui ha chiamato APC per un problema legato al rumore emesso dalla ventola, normale che non l'abbiano sostituito.
Per il secondo problema non dice se si è accorto della cosa in garanzia o meno.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v