Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-08-2011, 12:12   #20981
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
http://donthatethegeek.com/2011/08/1...in-production/

Secondo questo sito BD è in produzione e il problema era con il bus HTT che ha ritardato l'uscita...
A quanto ho capito gli step B0 e B1 avevano una falla nel bus ht, in sovracarico rallentava i processi operativi nei threading multi core, paralizzando anche la lettura/scrittura della memoria di sistema. Per questo motivo amd ha deciso di ritardare l'uscita per una versione stepping perfetta (B2).
Conclusione: nonostante questo intoppo nei primi due step Bx, AMD con il B2 riuscirà a spingere BD ad altissime prestazioni nel futuro.

Non vorrei dire una bioiata, ma può essere che la decisione di passare nel 2012 ad un socket diverso e quindi rimuovere l'HT, sia dettata proprio da questo problema che hanno avuto con il bus ht su BD e socket am3+ nei primi due step ? E che quindi lo step B2 sia solo una revisione corretta il più possibile per il socket am3+ , perchè molti utenti avevano gia comprato mobo am3+ aspettando bd, e quindi cosi evitare di costringere il cambio di piattaforma gia da subito ?
Chiedo venia se ho detto una castroneria e attendo eventuali rettificazioni.

Ultima modifica di sysopsys : 20-08-2011 alle 12:23.
sysopsys è offline  
Old 20-08-2011, 12:25   #20982
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
il fatto poi che vogliano cambiare socket oltre al problema dell HTT ci siano altri fattori.
Anche la storia che dovevano renderlo compatibile con l'AM3 e poi hanno dovuto fare l'AM3+ perchè a influito con il ritardo.
Visto che Zambezi è andato in produzione speriamo che per metà settembre ci sia la presentazione e finalmente l'attesa sarà finita.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 20-08-2011, 12:28   #20983
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
Conclusione: nonostante questo intoppo nei primi due step Bx, AMD con il B2 riuscirà a spingere BD ad altissime prestazioni nel futuro.
Questo non mi pare che la recensione lo dica!
Comunque l'articolo sembra definitivamente chiarire che BD sia stato rimandato per un problema tecnico al bus HT, e non per fare spazio a Llano (non principalmente, per lo meno).

Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
Non vorrei dire una bioiata, ma può essere che la decisione di passare nel 2012 ad un socket diverso e quindi rimuovere l'HT, sia dettata proprio da questo problema che hanno avuto con il bus ht su BD e socket am3+ nei primi due step
Si parla di HT usato per far comunicare i core, non il processore verso l'esterno.
Quindi direi che il cambio di socket non ha nulla a che fare con questo.
calabar è offline  
Old 20-08-2011, 12:50   #20984
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
http://donthatethegeek.com/2011/08/1...in-production/

Secondo questo sito BD è in produzione e il problema era con il bus HTT che ha ritardato l'uscita...
Posso capire le soluzioni server dove le CPU sono collegate tra loro via Hypertransport, tuttavia HT nelle soluzioni Desktop serve solamente per collegare la CPU al chipset...
Non vedo l'ora di vedere i documenti tecnici AMD su BD per capire se ci sono state difficoltà sul lato BUG...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 20-08-2011, 12:53   #20985
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo non mi pare che la recensione lo dica!
Non è che il mio inglese sia perfetto, però io ho capito questo:
"The B2 version was never released as an engineering sample to be tested “in the wild,” but with the B1 moving past Intel‘s Sandy Bridge microarchitecture in many reviews outside of AMD’s labs despite the HT overload issue it seems like AMD may be pushing a very high performance CPU into our laps in the near future"

forse dice che nonostante la falla su HT i sample B1 durante i test riuscivano a spingere ad alte prestazioni ? Ma non credo che intenda questo, perchè parla di futuro (near future).

Quote:
Originariamente inviato da calabar
Si parla di HT usato per far comunicare i core, non il processore verso l'esterno.
Quindi direi che il cambio di socket non ha nulla a che fare con questo.
chiaro
sysopsys è offline  
Old 20-08-2011, 13:00   #20986
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
meno male che ci sono i "soliti" che danno un contributo tecnico al thread, i soliti che danno news interessanti e i soliti che le commentano ormai da mesi..

peccato che ci siano i soliti che parlano dei propri piani personali, che vogliono un super pc e scrivono ancora da un pc col pentium II dato che inseguono l ultima cpu e l ultimo socket..

cioè ci sta gente che ha scritto 5 post in totale in questo thread e tutti contro AMD e poi non sa neanche su che socket si monterà

basta a parlare delle proprie scelte personali (compro aspetto faccio e dico, non interessa a nessuno qui)

basta dire "ci sono problemi gravissim infatti per questo motivo non si hanno bench".
AMD NON HAI MAI RILASCIATO BENCH PRIMA DEL LANCIO, HA SEMPRE DETTO BENCHMARK AT LAUNCH e ha SEMPRE fatto così, non è che adesso ha cambiato politica con BD.
amd non ha mai detto il 30 giugno vi diamo i bench e ora non li ha dati, quindi non diciamo castronerie solo per screditare ma poi a che pro?!

l ho sempre detto, è interesse di tutti che BD andrà forte, sia di chi lo scegliere sia di chi invece sceglierà la controparte (leggi concorrenza aka prezzi più bassi aka vantaggi per tutti) quindi non capisco chi si scervella pur di vederci male, cioè, cosa ci guadagnate?!
allora io dovrei sperare che la controparte avrà dei problemi e che i suoi proci faranno schifo?! e per quale motivo?!
__________________
liberato87 è offline  
Old 20-08-2011, 13:37   #20987
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
E quante volte bisogna ancora ripeterlo: NO!
Ma LOOOOOL! Non ha chiesto se ci andra. Ma perche non ci andra!!!



Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
A quanto ho capito gli step B0 e B1 avevano una falla nel bus ht, in sovracarico rallentava i processi operativi nei threading multi core, paralizzando anche la lettura/scrittura della memoria di sistema. Per questo motivo amd ha deciso di ritardare l'uscita per una versione stepping perfetta (B2).
Conclusione: nonostante questo intoppo nei primi due step Bx, AMD con il B2 riuscirà a spingere BD ad altissime prestazioni nel futuro.

Non vorrei dire una bioiata, ma può essere che la decisione di passare nel 2012 ad un socket diverso e quindi rimuovere l'HT, sia dettata proprio da questo problema che hanno avuto con il bus ht su BD e socket am3+ nei primi due step ? E che quindi lo step B2 sia solo una revisione corretta il più possibile per il socket am3+ , perchè molti utenti avevano gia comprato mobo am3+ aspettando bd, e quindi cosi evitare di costringere il cambio di piattaforma gia da subito ?
Chiedo venia se ho detto una castroneria e attendo eventuali rettificazioni.
Beh non credo, BD2 era gia stato progettato per avere il NB integrato, percio dovevano cambiare socket per forza.
Cmq non capisco come l'HTT influisca nelle prestazioni delle CPU desktop??? Forse Bjt puo chiarirci le idee

Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
Non è che il mio inglese sia perfetto, però io ho capito questo:
"The B2 version was never released as an engineering sample to be tested “in the wild,” but with the B1 moving past Intel‘s Sandy Bridge microarchitecture in many reviews outside of AMD’s labs despite the HT overload issue it seems like AMD may be pushing a very high performance CPU into our laps in the near future"

forse dice che nonostante la falla su HT i sample B1 durante i test riuscivano a spingere ad alte prestazioni ? Ma non credo che intenda questo, perchè parla di futuro (near future).
Il near future e riferito al lancio di BD

Ultima modifica di scrat1702 : 20-08-2011 alle 13:45.
scrat1702 è offline  
Old 20-08-2011, 13:40   #20988
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Ma questa nuova serie non doveva uscire a fine Giugno? A che punto sono? Ultimamente non ci sono stato dietro e non vorrei fossero usciti senza che me ne sia accorto...
Dark_Devil è offline  
Old 20-08-2011, 14:03   #20989
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Ma questa nuova serie non doveva uscire a fine Giugno? A che punto sono? Ultimamente non ci sono stato dietro e non vorrei fossero usciti senza che me ne sia accorto...
non sono usciti ancora!
RIC3 è offline  
Old 20-08-2011, 14:08   #20990
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non capisco chi si scervella pur di vederci male, cioè, cosa ci guadagnate?!
allora io dovrei sperare che la controparte avrà dei problemi e che i suoi proci faranno schifo?! e per quale motivo?!
Appunto perchè dovresti ? Se qui c'è gente che ha dubbi sulle prestazioni di BD non è certo per promuovere Intel, si pensa (SI PENSA) che il nostro unico interesse in quanto consumatori sia comprare in base alle prestazioni/prezzo, tutto li, percui se BD andrà bene (cosa che mi auguro) lo prendo al volo, se và male guardo alla controparte, non troviamo malizia/fanboysmo dove non c'è nè, magari un po di pessimismo che però viaggia al pari dell'ottimismo .
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline  
Old 20-08-2011, 14:08   #20991
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
dovevano uscire a giugno ma sono stati rimandati a settembre ma probabile ottobre
Cecc@_87 è offline  
Old 20-08-2011, 14:10   #20992
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
E quante volte bisogna ancora ripeterlo: NO!
sysopsys ammazzate quanto sei arrogante... prima critichi la gente che ti risponde in moto secco, poi sei tu a farlo, tipico comportamento dei bambini di 10 anni, spero che i mod leggano, ti servira una bella reogola e un po di RL
xage è offline  
Old 20-08-2011, 14:16   #20993
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
sysopsys ammazzate quanto sei arrogante... prima critichi la gente che ti risponde in moto secco, poi sei tu a farlo, tipico comportamento dei bambini di 10 anni, spero che i mod leggano, ti servira una bella reogola e un po di RL
Calmaaa... non esageriamo. Non c'è bisogno del moderatore, basta che plachiate un pochino gli animi e non fatevi infervorare dalla calura.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline  
Old 20-08-2011, 14:19   #20994
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
l ho sempre detto, è interesse di tutti che BD andrà forte, sia di chi lo scegliere sia di chi invece sceglierà la controparte (leggi concorrenza aka prezzi più bassi aka vantaggi per tutti) quindi non capisco chi si scervella pur di vederci male, cioè, cosa ci guadagnate?!
allora io dovrei sperare che la controparte avrà dei problemi e che i suoi proci faranno schifo?! e per quale motivo?!
perchè purtroppo questa tipologia di utenza non ha una vera e propria passione hardware, ma piu che altro tendono a farsi un pc il piu potente possibile (anche se lo utilizzano solo per il 40% della loro potenza) per confrontarsi con gli altri e dire che il loro è il piu potente. Un po come si fa quando tifi per una squadra di calcio e speri che l'altra perda le semifinali.

Quote:
Originariamente inviato da xage
sysopsys ammazzate quanto sei arrogante... prima critichi la gente che ti risponde in moto secco, poi sei tu a farlo, tipico comportamento dei bambini di 10 anni, spero che i mod leggano, ti servira una bella reogola e un po di RL
trovi ? uhm... ma no dai a dire il vero dopo la volta scorsa ho capito che fondamentalmente non c'è niente di male in una risposta cosi per tutto il resto c'è la pagina iniziale del tread no ? Perchè ti arrabbi per cosi poco ?
sysopsys è offline  
Old 20-08-2011, 14:22   #20995
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Calmaaa... non esageriamo. Non c'è bisogno del moderatore, basta che plachiate un pochino gli animi e non fatevi infervorare dalla calura.
no tranquillo non siamo arrabbiati, e che fra il caldo e l'attesa di bd i neuroni iniziano ad accellerare..purtroppo, ma dopo settembre, il tempo rinfresca, BD ESCE e tutti ci vogliamo piu bene ... vedrai
sysopsys è offline  
Old 20-08-2011, 14:30   #20996
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
Non è che il mio inglese sia perfetto, però io ho capito questo:
"The B2 version was never released as an engineering sample to be tested “in the wild,” but with the B1 moving past Intel‘s Sandy Bridge microarchitecture in many reviews outside of AMD’s labs despite the HT overload issue it seems like AMD may be pushing a very high performance CPU into our laps in the near future"

forse dice che nonostante la falla su HT i sample B1 durante i test riuscivano a spingere ad alte prestazioni ? Ma non credo che intenda questo, perchè parla di futuro (near future).
Forse la traduzione un po' troppo letterale, forse ho interpretato male io la parte in grassetto, mi è sembrato dicessi "il B2 ci permetterà di avere processori velocissimi in futuro" (in stile annuncio sensazionalistico più palla di cristallo), mentre l'articolo in pratica dice: "visti i risultati visti in rete dei B1 afflitti da questo bug, si può supporre che i B2 possano raggiungere prestazioni molto elevate".

Vabbè, si tratta di piccolezze, alla fine le aspettative positive dell'autore dell'articolo sono comunque chiare.
calabar è offline  
Old 20-08-2011, 14:35   #20997
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Forse la traduzione un po' troppo letterale, forse ho interpretato male io la parte in grassetto, mi è sembrato dicessi "il B2 ci permetterà di avere processori velocissimi in futuro" (in stile annuncio sensazionalistico più palla di cristallo), mentre l'articolo in pratica dice: "visti i risultati visti in rete dei B1 afflitti da questo bug, si può supporre che i B2 possano raggiungere prestazioni molto elevate".

Vabbè, si tratta di piccolezze, alla fine le aspettative positive dell'autore dell'articolo sono comunque chiare.
esatto, io ho capito questo, nonostate b0 e b1 hanno fatto cilecca (causa ht), amd con BD "step.B2" spingerà a prestazioni elevate (eccellenti).
Ma del resto io la cosa la vedo alquanto REALISTA.
sysopsys è offline  
Old 20-08-2011, 14:38   #20998
phicrand_6358
Senior Member
 
L'Avatar di phicrand_6358
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
per confrontarsi con gli altri e dire che il loro è il piu potente. Un po come si fa quando tifi per una squadra di calcio e speri che l'altra perda le semifinali.
Mah... tifare per aziende che vogliono solo i nostri soldi non mi pare un grande esempio di intelligenza
già inca**arsi per un rigore non assegnato alla propria squadra e non per "potenti" che ci mettono ogni secondo a pigreco è indice dell'evoluzione della nostra società....
riguardo alla prima frase il "problema" a mio parere è che non si può andare in giro nudi e allora si ricorre ad altri "mezzucci"...
phicrand_6358 è offline  
Old 20-08-2011, 14:39   #20999
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
trovi ? uhm... ma no dai a dire il vero dopo la volta scorsa ho capito che fondamentalmente non c'è niente di male in una risposta cosi per tutto il resto c'è la pagina iniziale del tread no ? Perchè ti arrabbi per cosi poco ?
Tu avevi posto una domanda alla quale era stata data risposta due post più in alto. Va beh dai abbiamo capito......
scrat1702 è offline  
Old 20-08-2011, 14:45   #21000
sysopsys
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Tu avevi posto una domanda alla quale era stata data risposta due post più in alto. Va beh dai abbiamo capito......
ma non ci avevo fatto caso, altrimenti non postavo la domanda
sysopsys è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v