Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2021, 14:57   #2081
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Installato W11

Non è male dai, c' è solo una nuova grafica, per il resto è come W10 .

Ho fatto l' installazione sopra W10, ho ritrovato tutto quello che c' era in W10 dai programmi ai dati .

Il SO W11 è attivato

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:11   #2082
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao, anche voi quando posizionate il cursore sopra il browser non sempre vengono visualizzate le finestre in piccolo, ma solo la X?
Provato su browser firefox. Non capisco se è un problema mio, magari di scheda video o di W11.

Vedi screen: https://ibb.co/8P8n2bJ
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:33   #2083
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, anche voi quando posizionate il cursore sopra il browser non sempre vengono visualizzate le finestre in piccolo, ma solo la X?
Provato su browser firefox. Non capisco se è un problema mio, magari di scheda video o di W11.

Vedi screen: https://ibb.co/8P8n2bJ
No a me non compare nessuna x .


Non so se ne avete già parlato, ma l' intera barra delle applicazioni,

a parte nasconderla, non si può mettere a destra come in W10 ?

In W10 bastava posizionare il mouse sulla barra e trascinarla .

In W11 no
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 16:14   #2084
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18280
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Non so se ne avete già parlato, ma l' intera barra delle applicazioni,

a parte nasconderla, non si può mettere a destra come in W10 ?

In W10 bastava posizionare il mouse sulla barra e trascinarla .

In W11 no
No non si può spostare a destra.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-11-2021 alle 16:52.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 17:22   #2085
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No a me non compare nessuna x .


Non so se ne avete già parlato, ma l' intera barra delle applicazioni,

a parte nasconderla, non si può mettere a destra come in W10 ?

In W10 bastava posizionare il mouse sulla barra e trascinarla .

In W11 no
è l'evoluzione di ms
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 17:49   #2086
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, anche voi quando posizionate il cursore sopra il browser non sempre vengono visualizzate le finestre in piccolo, ma solo la X?
Provato su browser firefox. Non capisco se è un problema mio, magari di scheda video o di W11.

Vedi screen: https://ibb.co/8P8n2bJ
No, a me funziona regolarmente come era anche con 10, riguadro della finestra con ovviamente la x per chiuderla.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:39   #2087
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non si può spostare a destra.
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
è l'evoluzione di ms
Ok, allora la nascondo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 20:12   #2088
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No a me non compare nessuna x .


Non so se ne avete già parlato, ma l' intera barra delle applicazioni,

a parte nasconderla, non si può mettere a destra come in W10 ?

In W10 bastava posizionare il mouse sulla barra e trascinarla .

In W11 no
Io ho come l'impressione che abbiano disattivato tutte le cose che creino bugs

La Taskbar si può rimpicciolire via registro ma taglia la data.

Si potrebbe anche spostare sopra, a destra o a sinistra tramite altrettanti trucchetti via registro ma a quanto pare è sconsigliato piazzarla sui lati in quanto terribilmente buggata.
QUI c'è una guida a riguardo.

Comunque imho altra pecca di mancata versatilità rispetto al 10.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-11-2021 alle 20:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 20:23   #2089
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Anche a voi lo strumenti cattura (per fare gli screenshot) da errore?
Dice che bisogna ripristinare il PC
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 20:31   #2090
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22215
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho come l'impressione che abbiano disattivato tutte le cose che creino bugs

La Taskbar si può rimpicciolire via registro ma taglia la data.

Si potrebbe anche spostare sopra, a destra o a sinistra tramite altrettanti trucchetti via registro ma a quanto pare è sconsigliato piazzarla sui lati in quanto terribilmente buggata.
QUI c'è una guida a riguardo.

Comunque imho altra pecca di mancata versatilità rispetto al 10.
Ti ringrazio per quel link.
In effetti dovrò certamente configurare prima o poi un Windows 11 con taskbar sulla sinistra (ed un'altra in alto).

Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2021 alle 20:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:31   #2091
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
se e' gratis, in informatica, lo paghi in altro modo.
e il fatto che sia gratis non vuol dire che uno non sia obbligato, presto o tardi, ad usarlo.
si, c'era tempo fino al 2025, per carita', se ancora ci lavorassi con questo pc probabilmente avrei aspettato ancora tranquillamente... invece mi presto a fare da beta tester.

sulla carta e' un sistema piu' sicuro di win10, ed essendo collegato sempre online, e' anche una questione di responsabilita': c'e' gente che ancora ha su macchine con xp, anche nella pubblica amministrazione, collegate... e sono letteralmente delle bombe a tempo (la miriade di attacchi alle pubbliche amministrazioni di questi ultimi 6 mesi sono un mix tra macchine non manutenute come si deve, utOnti, e sistemi obsoleti).

poi fammi capire il tuo concetto di "gratis quindi va tutto bene": se ti offrono degli assaggi gratuiti di qualcosa, e poi passi la notte sul cesso, a te va bene lo stesso perche' tanto era gratis?
Il paragone del cesso mi fa ridere , detto questo, no, intendo dire che in un'epoca dove devi pagare anche l'aria che respiri e tutti pagano senza fiatare, M.S. ti da senza scucire 1 cent: la possibilità di rimanere con Win 10, oppure aggiornare a Win 11, oppure scaricarti addirittura l'immagine .ISO delle versioni che più ti aggradano, ebbene che si abbia almeno il buon gusto di, se una volta installato non ti aggrada, formatta tutto e rimetti Windows 10 senza criticare pesantemente o addirittura pretendere personalizzazioni.

Oppure, molto semplicemente e per correttezza, ti iscrivi a un programma di Insider preview e addirittura puoi mandare feedback dalla mattina alla sera, quella è la via maestra.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:44   #2092
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Piccolo OT: Chiedo a tutti di lasciar perdere DLINKO poiché ormai è chiaro che sia un troll. Questa discussione sta diventando il suo sfogo personale e non mi sembra corretto per tutti gli utenti che vi partecipano
Fine OT, buona giornata.
Ma quale troll, ma quale sfogo personale, semplicemente dopo aver preso atto che qui, salvo qualche eccezione, in generale non si fa altro che parlare di barre che non si adattano ai gusti personali, di pulsanti start non secondo i propri gusti e di click di mouse supplementari per vedere le opzioni del menù contestuale e se non ho dimenticato qualcosa per strada, praticamente in 4 righe ho riassunto le grandi recensioni su un O.S. che, informaticamente parlando, meriterebbe altre valutazioni, magari anche un po' più tecniche.

Posso avere il diritto di non pensarla come voi ??? Se si, potete anche cercare di smentirmi, ma per adesso, non leggo altro che quello che ho scritto sopra.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:45   #2093
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34399
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installato W11



Non è male dai, c' è solo una nuova grafica, per il resto è come W10 .



Ho fatto l' installazione sopra W10, ho ritrovato tutto quello che c' era in W10 dai programmi ai dati .



Il SO W11 è attivato



Confermo... dopo l'aggiornamento anche a me W11 non mi ha dato nessun problema
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:58   #2094
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
la licenza di win10 l'ho pagata a suo tempo, poco, ma l'ho pagata, per il nuovo pc, perche' il portatile l'avevo passato gratuitamente essendo nativo con win8.

ora sto su win11 come detto, ma se tra qualche anno decidero' di fare un pc nuovo, molto probabilmente la licenza di win 10 potrebbe non essere piu' vista come "possibile upgrade gratuito", magari dopo un tot tempo smettera' di essere gratuito l'update da 10.
e se vorrai 11 retail, te lo dovrai pagare...

cosi' come, giustamente detto, lo paghi nel sistema che compri in caso si tratti di portatili o gli assemblati.

quindi, gratis una ceppa.

anche ios e' gratis allora...
Forse sei troppo giovane , io intendevo dire che una volta anche se si trattava di un aggiornamento, ti comperavi il tuo bel CD, oppure, più recentemente, il tuo bel DVD. Presso negozi dedicati a prezzo pieno e non certo a buon mercato e sovrascrivevi/aggiornavi o se preferivi installavi una versione pulita e comunque buttavi quella precedente nella spazzatura.

Anche quando acquistavi un PC di marche altisonanti, tanti anni fa, ti dovevi comperare il sistema operativo a parte e installartelo, il bundle o il preinstallato, non erano nemmeno contemplati.

Poi, le cose sono cambiate, non ricordo da quale versione, se avevi a bordo un sistema operativo attivato, ti veniva rilasciata la possibilità di aggiornamento gratuito esattamente come è accaduto con WIN 11.

Ultima modifica di DLINKO : 08-11-2021 alle 00:00.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:59   #2095
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installato W11

Non è male dai, c' è solo una nuova grafica, per il resto è come W10 .

Ho fatto l' installazione sopra W10, ho ritrovato tutto quello che c' era in W10 dai programmi ai dati .

Il SO W11 è attivato


Bravo,

vedrai che non te ne pentirai.

Io ti consiglierei di usare Temi scuri, rendono di più e non affaticano la vista. Per esempio Night Skies premium o similari.

Ultima modifica di DLINKO : 08-11-2021 alle 00:05.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 00:09   #2096
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma vah??
Forse era opportuno se, in tempi non sospetti (era infatti il 5 Ottobre), avessi fatto la lista completa di coloro che andavano lasciati a se stessi invece di limitarmi ad un generico riferimento alla presenza di più individui che rientravano in questa categoria
E chi sei ? L'iLLuminato o l'iLLuminatore ?

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 06:44   #2097
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21127
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma quale troll, ma quale sfogo personale, semplicemente dopo aver preso atto che qui, salvo qualche eccezione, in generale non si fa altro che parlare di barre che non si adattano ai gusti personali, di pulsanti start non secondo i propri gusti e di click di mouse supplementari per vedere le opzioni del menù contestuale e se non ho dimenticato qualcosa per strada, praticamente in 4 righe ho riassunto le grandi recensioni su un O.S. che, informaticamente parlando, meriterebbe altre valutazioni, magari anche un po' più tecniche.

Posso avere il diritto di non pensarla come voi ??? Se si, potete anche cercare di smentirmi, ma per adesso, non leggo altro che quello che ho scritto sopra.

Noi almeno, col nostro parlare di click e barre, diamo motivazioni tecniche per cui secondo noi l'interfaccia è a tratti abominevole.
Vuoi fare un discorso costruttivo? Mi giustifichi quale sarebbe il vantaggio di obbligare al raggruppamento delle icone sulla barra di avvio? Mi giustifichi quale sarebbe il vantaggio a impedire di trascinare un file su una cartella ridotta a icona?
Perchè tecnicamente gli svantaggi sono evidenti e oggettivi, ci sono dei vantaggi? Vai. Ovviamente la risposta "MS ha scelto così e dobbiamo adeguarci" non vale visto che parli di voler analalizzare tecnicamente la cosa. Dimmi cosa c'è di buono in queste scelte.
Parli di mancanza di valutazioni tecniche ma tu a parte dire che dobbiamo adeguarci e impostare un avatar a tema cosa stai facendo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 07:08   #2098
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18280
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Anche quando acquistavi un PC di marche altisonanti, tanti anni fa, ti dovevi comperare il sistema operativo a parte e installartelo, il bundle o il preinstallato, non erano nemmeno contemplati.
Scrivi talmente tanto, e dire che sei stato gentilmente invitato a non monopolizzare la discussione ed usare il multiquote, che diventa difficile starti appresso contestandoti tutte le fesserie. Una tra tante è questa. Le licenze OEM esistono dalla notte dei tempi, tutti i PC di marca altisonante e anche bassisonante anche all'epoca del DOS avevano una licenza ed il DOS preinstallato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 08:08   #2099
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10696
ci sono rimasto male sulla resa dell'auto HDR nei giochi
ho avviato warzone ieri per la prima volta, non ricordavo di aver abilitato l'(auto)hdr da win settimana scorsa, e aveva una resa cromatica... uau
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 08:47   #2100
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche voi avete problemi con i giochi della all Xbox? In pratica mi ero salvato il file del gioco su un hdd prima di formattare (c'è una procedura che utilizza fiddler) e dopo l'installazione di Windows 11 ho rimesso il gioco tramite terminale. Ora il gioco si vede e funziona, ma è uscito un aggiornamento e ne Xbox ne lo store trovano nulla. Ho letto online di fare ripristino app, restore, ecc. Ma non funziona niente. Le app di windows si aggiornano tranquillamente, i giochi niente da fare..

Inoltre ogni volta che apro la App Xbox c'è un banner verde che mi dice "problemi ad installare o avviare i giochi? Correggi ora", stessa cosa a un mio amico che però i giochi li scarica direttamente senza la mia procedura.

Help!
Qualcuno può aiutarmi? Pagine e pagine di discussioni sui massimi sistemi e poi i post per supporto non hanno nemmeno il tempo di essere letti perchè vengono oscurati dai mille battibecchi successivi.. Grazie per chi potrà aiutarmi!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Il sogno di NVIDIA continua: è di...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v