Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2015, 14:32   #2081
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah i commenti che leggo su avm it Facebook dei possessori di altri fritz modem che hanno aggiornato non sono entusiastici. Anzi pare che per centrali distanti sia meglio la 6.20..... Speriamo bene!

Peraltro questo 6.30 è un affinamento del 6.20 ( scritto da avm it stessa ) non porta chissà che cambiamenti...
Andiamo bene

Tiro fuori il model USRobotics V92
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:48   #2082
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Andiamo bene

Tiro fuori il model USRobotics V92
Credo pure io che il mio 3490 rimarrà per parecchio tempo parcheggiato
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:53   #2083
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah i commenti che leggo su avm it Facebook dei possessori di altri fritz modem che hanno aggiornato non sono entusiastici. Anzi pare che per centrali distanti sia meglio la 6.20..... Speriamo bene!

Peraltro questo 6.30 è un affinamento del 6.20 ( scritto da avm it stessa ) non porta chissà che cambiamenti...
leggevo anch'io, pero' la curiosità penso prenderà il sopravvento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:55   #2084
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Andiamo bene

Tiro fuori il model USRobotics V92
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Credo pure io che il mio 3490 rimarrà per parecchio tempo parcheggiato
Vabbe' dai, non fasciatevi la testa prima di esservela rotta . Detto ciò, solitamente i nuovi firmware non e' che portino chissà quale sconvolgimento.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:05   #2085
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vabbe' dai, non fasciatevi la testa prima di esservela rotta . Detto ciò, solitamente i nuovi firmware non e' che portino chissà quale sconvolgimento.
Quindi possono/possiamo cominciare a fasciarci la testa.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:21   #2086
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vabbe' dai, non fasciatevi la testa prima di esservela rotta . Detto ciò, solitamente i nuovi firmware non e' che portino chissà quale sconvolgimento.
Al momento l'unica cosa che mi "sparcheggerebbe" il 3490 sarebbe il ritorno a una regolazione snr coerente e senza PPPoE timeout, mica chiedo tanto
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:24   #2087
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Al momento l'unica cosa che mi "sparcheggerebbe" il 3490 sarebbe il ritorno a una regolazione snr coerente e senza PPPoE timeout, mica chiedo tanto
Idem.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:48   #2088
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vabbe' dai, non fasciatevi la testa prima di esservela rotta . Detto ciò, solitamente i nuovi firmware non e' che portino chissà quale sconvolgimento.
La mia è già rotta, ho un modem adsl 1 (prima generazione) su una linea da 20Mbit

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Al momento l'unica cosa che mi "sparcheggerebbe" il 3490 sarebbe il ritorno a una regolazione snr coerente e senza PPPoE timeout, mica chiedo tanto
Io pensavo di associare un modem, ed usarlo come router puro... So chè è uno spreco, ma 5Mbit in meno rispetto a tutti i modem sinora provati (che andavano a 12.5) non sono pochi...
Come chiedevo qualche post fa, non so se utilizzare un modem esterno possa in qualche modo menomare le funzioni automatiche ed invisibili quali il firewall etc (http://it.avm.de/nc/assistenza/fritz...VDSL-esterno/)...
Molti modem hanno un firewall, ma giusto per capire se continua a funzionare quello del Fritz
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:52   #2089
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
La mia è già rotta, ho un modem adsl 1 (prima generazione) su una linea da 20Mbit



Io pensavo di associare un modem, ed usarlo come router puro... So chè è uno spreco, ma 5Mbit in meno rispetto a tutti i modem sinora provati (che andavano a 12.5) non sono pochi...
Come chiedevo qualche post fa, non so se utilizzare un modem esterno possa in qualche modo menomare le funzioni automatiche ed invisibili quali il firewall etc (http://it.avm.de/nc/assistenza/fritz...VDSL-esterno/)...
Molti modem hanno un firewall, ma giusto per capire se continua a funzionare quello del Fritz
Ma quanto disti dalla centrale? I 20 megabit non contano una cippa se seitroppo lotano, anzi ti penalizzano..... a volte viene attivata a clienti cui per distanza NON andrebbe attivata per guadagnare da disgraziati delle agenzie.... o attivata in centrali sature dove nonostante ci si allinei benino poi non si vada una mazza....

Che attenuazione hai?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:00   #2090
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
a volte viene attivata a clienti cui per distanza NON andrebbe attivata per guadagnare da disgraziati delle agenzie
Solitamente TIM e' onesta da questo punto di vista (anche perché sarebbe un boomerang) e non attiva la 20 mega a chi dista oltre i 2 km dalla centrale, a volte anche 1,5.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:15   #2091
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Quindi possono/possiamo cominciare a fasciarci la testa.
cominciamo a comprare la garza
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 19:23   #2092
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma quanto disti dalla centrale? I 20 megabit non contano una cippa se seitroppo lotano, anzi ti penalizzano..... a volte viene attivata a clienti cui per distanza NON andrebbe attivata per guadagnare da disgraziati delle agenzie.... o attivata in centrali sature dove nonostante ci si allinei benino poi non si vada una mazza....

Che attenuazione hai?
Attenuazione 30dB (in download, ovviamente), distanza dalla centrale circa 1700 metri.

Specifico sempre che tali prestazioni da ADSL1, in 8 anni di 20mbit, le ho viste solo con questo Fritz Box... La distanza è sempre la stessa, i cavi pure... Se stacco il 3490 ed attacco qualcunque altra cosa, mi collego a 12.5 senza toccare niente, o 16 ritoccando gli SNR, e parlo sempre di connessione stabile ed affidabile, quindi la linea è ok

Potrei attaccare un altro router di quelli che ho e farli funzionare come modem... Ma a questo punto preferisco aspettare l'update, ed eventualmente prendere un modem puro

(piccolo OT, i modem puri da 20-25 euro, tipo DLink e TP-Link, consentono eventualmente di ritoccare gli SNR? Senza tale ritocco, comunque vado molto bene (12.5Mbit) infatti lasciavo funzionare sempre tutto di default, ma la possibilità di poterlo fare non guasterebbe )

Ultima modifica di Tennic : 02-09-2015 alle 21:44.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 19:29   #2093
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
(piccolo OT, i modem puri da 20-25 euro, tipo DLink e TP-Link, consentono eventualmente di ritoccare gli SNR? Senza tale ritocco, comunque vado molto bene (12.5Mbit) infatti lasciavo funzionare sempre tutto di default, ma la possibilità di poterlo fare non guasterebbe )
Dipende dal modello, alcuni si e altri no, come per i modem/router.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:07   #2094
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Dipende dal modello, alcuni si e altri no, come per i modem/router.
Immagino, ma purtroppo manca un thread di comparazione tra modem

E pensare che a casa ho sempre avuto un "tutto in uno" per evitare di avere vari apparati

Ultima modifica di Tennic : 02-09-2015 alle 22:29. Motivo: Ortografia...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:31   #2095
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Ormai allo stesso prezzo di quei pochi modem che si trovano in giro compri un modem/router al quale basta disattivare la parte router e collegargliene uno esterno.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 22:06   #2096
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E pensare che ha casa ho sempre avuto un "tutto in uno" per evitare di avere vari apparati
Anch'io, forse solo per una delle mie prime connessioni, anni e anni fa, ho avuto l'accoppiata modem + router.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 22:45   #2097
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ormai allo stesso prezzo di quei pochi modem che si trovano in giro compri un modem/router al quale basta disattivare la parte router e collegargliene uno esterno.
Ho i due vecchi router, che lato modem sono molto buoni, il DLink ha anche la gestione SNR da menù... Ma mi pare sprecato far fare a due router discreti la funzione di modem, preferisco tenerli (parlo dell'ultimo, il Linksys) come router di backup, plug&play, e prendere una scatolettina modem per fare il modem... Se poi ci fosse il miracolo, un miglioramento lato modem con la 6.30 :P

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Anch'io, forse solo per una delle mie prime connessioni, anni e anni fa, ho avuto l'accoppiata modem + router.
Io mai... Prima USRobotics 56K seriale, poi USRobotics ADSL1 USB (semplice modem USB), poi il primo router WiFi fu quando ho dovuto condividere tra più computer ed in wifi l'ADSL, col DLink, eccellente software, il problema è che andava in palla ogni tanto... Per passare dal G al N presi il Linksys, ma quando sotto stress andava in palla il wifi... E dopo qualche anno ho deciso di prendere questo 3490... Lato router è un trattore, inarrestabile, dove gli altri latitavano, erano velocissimi, gestivano di tutto, ma andavano in blocco... Questo invece no, è stabile ed affidabile, lo lascio acceso e non lo trovo bloccato col wifi... Ma il modem, però.... Qualcosa che non và ci deve sempre essere
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 01:18   #2098
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Stavo per acquistare questo router ma mi state facendo cambiare idea ����

Se ho capito bene, lamentate il fatto che con l'ultimo firmware il router agganci male la portante, corretto? Eventualmente consigliereste il modello precedente a questo punto?
Grazie

Ps
A parte la cifra magica da scoprire, rimane comune la possibilità di cambiare snr. Corretto?

Ultima modifica di Intin : 03-09-2015 alle 01:25.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 07:13   #2099
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Stavo per acquistare questo router ma mi state facendo cambiare idea ����

Se ho capito bene, lamentate il fatto che con l'ultimo firmware il router agganci male la portante, corretto? Eventualmente consigliereste il modello precedente a questo punto?
Grazie

Ps
A parte la cifra magica da scoprire, rimane comune la possibilità di cambiare snr. Corretto?
No, e no

Non è che aggancia male la portante, semplicemente ci potrebbero essere incompatibilità più o meno marcate con certe centraline DSLAM (nel mio caso solo una limitata velocità di download, ma aggancio perfetto), ma questo lo puoi vedere solo provando il dispositivo sulla tua linea

Per l'SNR, pare non sia più possibile, o meglio, già dalla versione attuale (6.20) è diventata una procedura "strana", in quanto il paramentro che tu modifichi ha effetti "random" sull'SNR
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 10:47   #2100
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Se ho capito bene, lamentate il fatto che con l'ultimo firmware il router agganci male la portante, corretto? Eventualmente consigliereste il modello precedente a questo punto?
l'ultimo fw arrivera' nei prossimi giorni, vedremo come si comporterà

Quote:
A parte la cifra magica da scoprire, rimane comune la possibilità di cambiare snr. Corretto?
senza dilungarmi troppo (trovi info in prima pagina), no, non e' più possibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v