Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 10:28   #2081
magika
Member
 
L'Avatar di magika
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
sui samsung non esiste altro sistema
e cmq non é vero niente che il bluetooth consuma molto di piu'
ho fatto delle prove sia con bluetooth acceso che spento, la differenza é minima, chi consuma energie é il monitor
grazie!
__________________
[Nokia XpressMusic 5800] ROCKS \m/U_U
[Samsung N150 Plus]
[Xbox 360 Slim]
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:12   #2082
michelecali
Senior Member
 
L'Avatar di michelecali
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da magika Guarda i messaggi
avete scoperto un altro modo o rimane sempre l'unica soluzione? grazie
no nulla di nuovo... tengo la scheda bluetooth sempre disattiva, la abilito solo quando serve..

Ciao
__________________
  • - FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder * firmware v8.3_20 + Tv Sony Bravia 1080i.
  • - Lan Wifi ad-hoc to PC (N150) and/or SP (Nokia E7) access internet (Joikuspot)
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:41   #2083
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
cmq ridicolo che su ubuntu si possa spegnere e su windows no...bah
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:44   #2084
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
hai provato a premere f4 appena si avvia il pc ?
F4 funziona, il mio problema è che vorrei ricreare il backup dello stato iniziale.
__________________
Marco Sommella {Skonvols2k}
***********************************
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:20   #2085
Vincheng
Member
 
L'Avatar di Vincheng
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da skonvols2k Guarda i messaggi
F4 funziona, il mio problema è che vorrei ricreare il backup dello stato iniziale.
ma é proprio in quel modo che torna allo stato iniziale
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:21   #2086
Vincheng
Member
 
L'Avatar di Vincheng
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
cmq ridicolo che su ubuntu si possa spegnere e su windows no...bah
beh si cmq su windows si spegne anche in pochi secondi eh
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:03   #2087
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
ma é proprio in quel modo che torna allo stato iniziale
No scusate non mi son spiegato bene, vorrei ricreare i dvd di ripristino allo stato iniziale, il problema è che quando vado in samsung recovery solution 4 -> backup vedo solo 2 opzioni (backup completo e backup dati) e non la terza (come indicato sul manule) "initial status".

Grazie
__________________
Marco Sommella {Skonvols2k}
***********************************
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 02:25   #2088
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
ho un problema quando collego il netbook alla tv tramite l'uscita vga e guardo dei video in streaming su megavideo quando metto il video a utto schermo va a scatti a volte leggeri altri invece rende inguardabile il video perchè?? la risoluzione è 1920x1080
Hai presente che derivato malriuscito del 386 ci sta sotto il cofano?
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:08   #2089
michelecali
Senior Member
 
L'Avatar di michelecali
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da skonvols2k Guarda i messaggi
No scusate non mi son spiegato bene, vorrei ricreare i dvd di ripristino allo stato iniziale, il problema è che quando vado in samsung recovery solution 4 -> backup vedo solo 2 opzioni (backup completo e backup dati) e non la terza (come indicato sul manule) "initial status".

Grazie
non è che ti stai confondendo con il "ripristino allo stato iniziale"?

Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
ho un problema quando collego il netbook alla tv tramite l'uscita vga e guardo dei video in streaming su megavideo quando metto il video a utto schermo va a scatti a volte leggeri altri invece rende inguardabile il video perchè?? la risoluzione è 1920x1080
è un problema comune ..l'avevo postato in precedenza questo fenomeno!!
il problema è il flash..con le ultime versioni del Flash hanno introdotto il supporto all'acceleratore hardware, ma secondo me sul nostro netbook non funziona come dovrebbe... dal setup ho provato a disattivarlo ed attivarlo ma non cambia na cippa.. quindi penso che il flash si appoggia totalmente al processore che non ce la fà a far girare fluido sto benedetto flash !
__________________
  • - FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder * firmware v8.3_20 + Tv Sony Bravia 1080i.
  • - Lan Wifi ad-hoc to PC (N150) and/or SP (Nokia E7) access internet (Joikuspot)
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:26   #2090
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
[quote=michelecali;34546252]non è che ti stai confondendo con il "ripristino allo stato iniziale"?


No non mi confondo, guarda l'immagine in allegato estratta dal manuale.
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.6 KB, 12 visite)
__________________
Marco Sommella {Skonvols2k}
***********************************
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:50   #2091
michelecali
Senior Member
 
L'Avatar di michelecali
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Messaggi: 1101
si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte )..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!
__________________
  • - FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder * firmware v8.3_20 + Tv Sony Bravia 1080i.
  • - Lan Wifi ad-hoc to PC (N150) and/or SP (Nokia E7) access internet (Joikuspot)

Ultima modifica di michelecali : 25-02-2011 alle 14:00.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:05   #2092
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte )..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!
in rosso l'ho evidenziato io

Cmq che fregatura con altri netbook è sempre possibile ricreare il backup dello stato iniziale.

Possibile che non ci sia un modo ?
__________________
Marco Sommella {Skonvols2k}
***********************************
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:17   #2093
michelecali
Senior Member
 
L'Avatar di michelecali
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da skonvols2k Guarda i messaggi
in rosso l'ho evidenziato io

Cmq che fregatura con altri netbook è sempre possibile ricreare il backup dello stato iniziale.

Possibile che non ci sia un modo ?


prova a passare il contenuto della partizione nascosta sull'unità D:\ e poi fai una prova a ripristinare da quel percorso! io è da tempo che volevo provare ma di tempo non ne ho trovato!

anzi a dir la verità non mi è capitato più di formattare il pc e quindi effettuare una prova!! sto win 7 sembra proprio un SO azzeccatissimo mai come i precedenti
__________________
  • - FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder * firmware v8.3_20 + Tv Sony Bravia 1080i.
  • - Lan Wifi ad-hoc to PC (N150) and/or SP (Nokia E7) access internet (Joikuspot)

Ultima modifica di michelecali : 25-02-2011 alle 14:19.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:18   #2094
Vincheng
Member
 
L'Avatar di Vincheng
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si in effetti è spiegato male....il backup dello stato iniziale, lo si fa solo la prima volta che si accende il pc e poi mai più (miracoli a parte )..

al massimo, si potrebbe trasferire quel backup (che risiede perenne nella partiziona nascosta) su unità esterna, come DVD o HDD, ma non ho visto ancora utility del caso.. (forse si portebbe farlo manualmente ma non assicuro il funzionamento)

PS. forse è spiegato perchè circoscritto in rosso?!

scusami ma che differenza ci sarebbe tra backup dello stato iniziale e ripristino dello stato iniziale ???
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 02:33   #2095
Body_Muscle
Member
 
L'Avatar di Body_Muscle
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 203
concordo
Body_Muscle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:01   #2096
Vincheng
Member
 
L'Avatar di Vincheng
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 227
ti stai sbagliando, initial status e backup dello stato iniziale sono la medesima cosa!!!!

tu tramite il recovery puoi portare il netbook allo stato iniziale di fabbrica, ma la partizione nascosta, che io sappia non puoi trasferirla su un dvd, anche se non avrebbe molto senso....
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:10   #2097
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9278
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un NF310 e vorrei avere qualche info/link relativo alle possibili ottimizzazioni del sistema, considerando che sto utilizzando, per il momento, win 7 starter.

Come firewall ed antispyware sto utilizzando quelli di win mentre per quanto riguarda l'antivirus ancora non ho installato nulla.

Dove potrei inoltre trovare una lista delle molte applicazioni "built-in" di samsung che possono essere disinstallate senza incorrere in problemi ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:44   #2098
gonzo_superstar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
disco fisso

Ciao scusate l'intrusione, non posso aprire discussioni, ma solo voi mi potete aiutare. sono a kathmandu per lavoro e ho bisogno di sostituire il disco fisso dal n220.
non voglio rompere tutto e non voglio neppure lasciarlo in mano a chi non conosco.

come cavolo si fa? devo aprire tutta la scocca?

grazie di nuovo e scusate l'intrusione.

G.
gonzo_superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:07   #2099
michelecali
Senior Member
 
L'Avatar di michelecali
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da gonzo_superstar Guarda i messaggi
Ciao scusate l'intrusione, non posso aprire discussioni, ma solo voi mi potete aiutare. sono a kathmandu per lavoro e ho bisogno di sostituire il disco fisso dal n220.
non voglio rompere tutto e non voglio neppure lasciarlo in mano a chi non conosco.

come cavolo si fa? devo aprire tutta la scocca?

grazie di nuovo e scusate l'intrusione.

G.
[OT]..: 8 anni fà ci è stato il mio bagaglio dove sei tu adesso (imbarcato in aeroporto a roma me l'avevano smarrito e pensa un pò, è stato ritrovato a kathmandu).. l'ho riavuto dopo 7 mesi [/OT]

per l'HDD bisogna rimuovere tutta la scocca inferiore.. fai una ricerca su google magari trovi una guida..

ciao
__________________
  • - FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder * firmware v8.3_20 + Tv Sony Bravia 1080i.
  • - Lan Wifi ad-hoc to PC (N150) and/or SP (Nokia E7) access internet (Joikuspot)
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:32   #2100
Vincheng
Member
 
L'Avatar di Vincheng
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao, da qualche giorno ho acquistato un NF310 e vorrei avere qualche info/link relativo alle possibili ottimizzazioni del sistema, considerando che sto utilizzando, per il momento, win 7 starter.

Come firewall ed antispyware sto utilizzando quelli di win mentre per quanto riguarda l'antivirus ancora non ho installato nulla.

Dove potrei inoltre trovare una lista delle molte applicazioni "built-in" di samsung che possono essere disinstallate senza incorrere in problemi ?
per l'antivirus ti consiglio avira

le applicazioni samsung puoi lasciarle senza problemi, non influiscono sulle prestazioni....windows non ha nessun antispyware cmq !!!
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v