Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2011, 06:44   #2081
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Salve, l'installazione/disinstallazione di un qualche componente aggiuntivo mi ha incasinato thunderbird. Praticamente nella barra dell'header dei messaggi (non so di preciso come si chiama, è la barra che compare sopra i messaggi e dice mittente, destinatario, ora di invio della mail e oggetto) adesso compaiono tantissime proprietà inutili (ne cito solo alcune: authentication-result, DKIM-signature, received-SPF, Mime version, content type, return path ....).
C'è un modo/estensione che mi consenta di riportarla allo stato originale cioè con soltanto mittente, destinatario, ora e oggetto?
Grazie in anticipo.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 09:10   #2082
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve, l'installazione/disinstallazione di un qualche componente aggiuntivo mi ha incasinato thunderbird. Praticamente nella barra dell'header dei messaggi (non so di preciso come si chiama, è la barra che compare sopra i messaggi e dice mittente, destinatario, ora di invio della mail e oggetto) adesso compaiono tantissime proprietà inutili (ne cito solo alcune: authentication-result, DKIM-signature, received-SPF, Mime version, content type, return path ....).
C'è un modo/estensione che mi consenta di riportarla allo stato originale cioè con soltanto mittente, destinatario, ora e oggetto?
Grazie in anticipo.
Menu, Visualizza, Intestazioni, Normale?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 09:14   #2083
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Menu, Visualizza, Intestazioni, Normale?
Si, perfetto, era più semplice di quello che pensassi, credevo di dover modificare qualche file di configurazione!
Grazie mille!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:57   #2084
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
IMAP4
interesserebbe anche a me : precisamente cosa devo fare?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:59   #2085
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me : precisamente cosa devo fare?
Quando crei un nuovo account di posta inserirsci i parametri del server IMAP (corretti, vedi un po' sul sito del provider) e sei a posto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:18   #2086
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quando crei un nuovo account di posta inserirsci i parametri del server IMAP (corretti, vedi un po' sul sito del provider) e sei a posto.
si tratta di libero mail: queste info sono quelle che mi servono?

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/5388.phtml

se volessi utilizzarle per modificare un account gia esistente come dovrei procedere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:40   #2087
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
si tratta di libero mail: queste info sono quelle che mi servono?

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/5388.phtml

se volessi utilizzarle per modificare un account gia esistente come dovrei procedere?
Premesso che Libero limita l'utilizzo dei suoi server a chi utilizza connessioni Libero/Infostrada/Wind e se usi altre connessioni devi usare altri magheggi (webmail o freepops), i dati indicati nel link dovrebbero essere giusti.

Sinceramente non ricordo come fare (e non ricordo nemmeno se sia possibile) cambiare da POP ad IMAP, in ogni caso io farei così:
- BACKUP del profilo
- crea il nuovo account Libero IMAP;
- sposta tutte le mail dell'account POP -tranne posta in arrivo- nelle cartelle del nuovo account IMAP;
- cancella il vecchio account POP.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:57   #2088
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Premesso che Libero limita l'utilizzo dei suoi server a chi utilizza connessioni Libero/Infostrada/Wind e se usi altre connessioni devi usare altri magheggi (webmail o freepops), i dati indicati nel link dovrebbero essere giusti.

Sinceramente non ricordo come fare (e non ricordo nemmeno se sia possibile) cambiare da POP ad IMAP, in ogni caso io farei così:
- BACKUP del profilo
- crea il nuovo account Libero IMAP;
- sposta tutte le mail dell'account POP -tranne posta in arrivo- nelle cartelle del nuovo account IMAP;
- cancella il vecchio account POP.
quindi non si puo modificare l'account già esistente?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:11   #2089
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Salve, ho alcune domande, che da una rapida lettura del primo posto non ho trovato risposta.
- Conoscete un estensione/metodo, per esportare le regole dei filtri?
- Un modo di inserire una linea divisoria in stile outlook quando si risponde alle email, in modo automatico senza inserirlo manualmente?
- Siccome sto facendo un profilo pulito con piu di 5 anni di email, sto cercando di ottimizzare un po tb, sapete se sia possibile esportare e importare le etichette e le etichette di xnote? il problema piu che creare e riassegnarle.
- Ultima domanda, ricevo delle email da outlook, dove visualizzo solo un email, ma che in realtà dovrebbe essere una lista di altre email. La cosa e normale che non riesco a visualizzare l'email oppure e tb che non riesce a riconoscere le liste di outlook?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:24   #2090
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi non si puo modificare l'account già esistente?
per il cambio da pop3 a imap no.
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ho alcune domande, che da una rapida lettura del primo posto non ho trovato risposta.
- Conoscete un estensione/metodo, per esportare le regole dei filtri?
io ho l'estensione "thunderbird message filter import/export", però non è compatibile con TB5 (e quindi credo neanche col 6). io ce l'ho da prima e andava, con TB5 non l'ho ancora provata anche se ne ho forzato l'attivazione.
o provi con questa forzandone l'installazione o vedi se ce n'è un'altra, io non ho più guardato...
per le altre domande non so.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:18   #2091
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
- Conoscete un estensione/metodo, per esportare le regole dei filtri?
Quoto dragone17.
Quote:
- Un modo di inserire una linea divisoria in stile outlook quando si risponde alle email, in modo automatico senza inserirlo manualmente?
Nessuna idea.
Quote:
- Siccome sto facendo un profilo pulito con piu di 5 anni di email, sto cercando di ottimizzare un po tb, sapete se sia possibile esportare e importare le etichette e le etichette di xnote? il problema piu che creare e riassegnarle.
Le etichette di TB rimangono quando viene importata la posta (anche senza il profilo, solo le cartelle di posta).
Xnote non lo conosco, non saprei.
Quote:
- Ultima domanda, ricevo delle email da outlook, dove visualizzo solo un email, ma che in realtà dovrebbe essere una lista di altre email. La cosa e normale che non riesco a visualizzare l'email oppure e tb che non riesce a riconoscere le liste di outlook?
Nessuna idea...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:22   #2092
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Avete problemi con la firma?
Proprio non vi vanno giù quei due trattini prima del vostro altisonante biglietto da visita?
Mai più:

testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
--
firma
?

Impostate mail.identity.default.suppress_signature_separator su true!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:36   #2093
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
- Un modo di inserire una linea divisoria in stile outlook quando si risponde alle email, in modo automatico senza inserirlo manualmente?
Guarda un po' qui: http://www.google.it/url?sa=t&source...bsehRg&cad=rja
e qui: http://www.google.it/url?sa=t&source...2jsCCw&cad=rja
Qualcosa dovresti riuscire a fare.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:25   #2094
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
per il cambio da pop3 a imap no.


io ho l'estensione "thunderbird message filter import/export", però non è compatibile con TB5 (e quindi credo neanche col 6). io ce l'ho da prima e andava, con TB5 non l'ho ancora provata anche se ne ho forzato l'attivazione.
o provi con questa forzandone l'installazione o vedi se ce n'è un'altra, io non ho più guardato...
per le altre domande non so.
Ho provato l'estensione forzando l'installazione, ha funzionato correttamente grazie!

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Avete problemi con la firma?
Proprio non vi vanno giù quei due trattini prima del vostro altisonante biglietto da visita?
Mai più:

testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
testodellamailtestodellamailtestodellamailtestodellamail
--
firma
?

Impostate mail.identity.default.suppress_signature_separator su true!
Grazie, buono a sapersi, anche se non ci avevo pensato a toglierli
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ho dato una letta ai due link, anche se ho capito che chiave modificare, non ho capito cosa mettere in cambio, per far uscire una linea.
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:46   #2095
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere...genero un file in PDF, poi direttamente da file clicco su allega a e-mail solo che non si apre thunderbird ma apre una cartella di outlook, come posso fare perchè si apra direttamente sulla posta di thunderbird? sono ore che faccio ricerche e prove ma non ne vengo a capo...grazie.
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 22:28   #2096
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere...genero un file in PDF, poi direttamente da file clicco su allega a e-mail solo che non si apre thunderbird ma apre una cartella di outlook, come posso fare perchè si apra direttamente sulla posta di thunderbird? sono ore che faccio ricerche e prove ma non ne vengo a capo...grazie.
Prova impostando Outlook come programma preferito per la posta e poi reimposta Thunderbird.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:56   #2097
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Ragazzi come devo far per farmi arrivare la posta indesiderata? cioè anche se mi arrivano messaggi classificati come indesiderati ,thunderbird non me li scarica dal server del client e sono costretto a collegarmi online al client per vederli.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:46   #2098
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Ragazzi come devo far per farmi arrivare la posta indesiderata? cioè anche se mi arrivano messaggi classificati come indesiderati ,thunderbird non me li scarica dal server del client e sono costretto a collegarmi online al client per vederli.
usa le opzioni della tua casella di posta online.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:09   #2099
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Prova impostando Outlook come programma preferito per la posta e poi reimposta Thunderbird.
Ho provato ma non funziona continua ad aprire una cartella di Outlook, ora però è peggiorato perchè dal desktop quando invio un doc in allegato alla posta si apre appunto Outlook , come posso reimpostare Thunderbird? ho fatto la procedura inversa ma non torna.....ha dimenticavo ho win7

Agg. sono riuscito a ripristinare gli invii degli allegati in modo che si aprino con Thunderbird anche all'interno dei documenti, ma con i pdf non ci riesco, continua ad aprirsi stà cartella (Messaggio HTML).

E' probabile che ci sia un'opzione nel pdf da poter indirizzare l'allegato? io le tentate tutte ma non ci arrivo.
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---

Ultima modifica di viemme52 : 09-09-2011 alle 18:21.
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:28   #2100
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
usa le opzioni della tua casella di posta online.
ho visto ma non c'è nessuna opzione che fa riferimento alla possibilità di inviare la posta indesiderata su programmi di posta
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v