Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2006, 11:01   #2061
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Ancora non ho deciso su quale LCD buttarmi, io che con il PC ci faccio di tutto: giochi, DVD e tutto il resto.
La cifra non la sto tanto a guardare, se il monitor la vale; posso anche buttarci una paga intera (ho la 13° ancora da parte ).
Vedi il post sopra questo, allora
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:03   #2062
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Drake76
Ho provato un gioco e un film ma non ho rilevato nulla di anomalo; cosa dovrei fare o su cosa dovrei concentrare l'attenzione per notare il declamato effetto traballante?
Traballante? Ti riferisci allo snodo del 970P che ogni tanto si abbassa? Se sì, dai un cazzotto sulla scrivania e vedi se si muove
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:48   #2063
Fohrs
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
L'lcd perfetto probabilmente non esisterà mai, il top attuale per l'All-use sono il 970P e il 940FN (di cui si sa ancora poco, ma non dovrebbe discostarsi molto dal 970P)

Ciau
Li ho trovati allo stesso prezzo, ma cosa cambia?
Il 940FN non è 8ms, mentre il 970P è 6ms?
__________________
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:53   #2064
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Li ho trovati allo stesso prezzo, ma cosa cambia?
Il 940FN non è 8ms, mentre il 970P è 6ms?
Sì, le differenze principali le trovi quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=1

__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:10   #2065
Drake76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 44
Mi riferivo a questo commento di alcune pagine fa:

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
si infatti, qui si viene consigliato sempre e solo il samsung...
ma vengono spesso ommessi i difetti come ad esempio il 970 traballante.
...
Se si riferiva al supporto a me non sembra affatto traballante, anzi è stupendo, si può far assumere qualsiasi posizione allo schermo, compresa la posizione portavivande
Drake76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:16   #2066
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
allora spendili per un'ottimo crt se eri abituato ad un 21" sony , gli lcd non sono ancora alla pari, soprattutto con i soldi che vuoi spendere tu.
si ma i crt volenti o no... oramai sono in declino, senza contare che il mio 21" era ingombrante e pesante e visto che devo cambiarlo prendo un lcd cosi non mi becco le radiazioni e ho anche più spazio sulla scrivania
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:21   #2067
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
nono assolutamente però almeno si cerca di prendere il meglio che il mercato offre in questa fascia di prezzo, insomma si cerca il top di quello che ci si può permettere
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:24   #2068
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
sul fatto che siano in declino di vendite cosa centra? mica ti aumenta la qualità dell'lcd questa cosa... non dimeticarti che gli ultimi crt sono frutto di decenni di perfezionamenti mentre gli lcd sono apena maturi, quindi non aspettarti miracoli da un lcd da 300 euro preparati a sacrificare qualcosa e di più rispetto ad un 21" crt.
beh c'entra perchè se vai a vendere un crt non te lo compra nessuno... un lcd anche se un pò scrauso trovi lo stesso... quanto alla qualità è indubbio che il crt sia superiore.. ancora...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:38   #2069
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
però a meno di prendere un eizo da 2000 euro come qualità di immagine non trova pari al momento nel mondo lcd.
Ma neanche spendendo quella cifra riesci ad eguagliare la qualità di un crt top di gamma. NON scrivere cose sbagliate, qualcuno potrebbe rimanere fuorviato.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:46   #2070
demian9
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 33
samsung 19" sm 913m 8ms

ciao

qualcuno ha provato o ha notizie dell'lcd in oggetto?

come si comporta con film e giochi e office?

ha una doppia connessione dvi/vga?

secondo voi è preferibile al samsung 17" 730bf 4ms?
demian9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:36   #2071
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Se solo leggessi quanto scritto ! vedresti che di fuorviato ci sei solo tu :P
No, ha ragione
Tu hai scritto "a meno di prendere un eizo da 2000 euro come qualità di immagine non trova pari al momento nel mondo lcd", mentre in realtà nemmeno un Eizo da 2000€ è pari ad un crt, come qualità d'immagine, senza parlare degli altri aspetti (velocità, contrasto ecc)
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:40   #2072
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da demian9
qualcuno ha provato o ha notizie dell'lcd in oggetto?
Sicuro di non riferirti al 913N?
In quel caso, è il mio monitor
Quote:
Originariamente inviato da demian9
come si comporta con film e giochi e office?
Con i giochi benissimo (IMHO)
Con office bene (come tutti i monitor)
Con i film soffre parecchio di formicolio (come tutti i TN, che sono ottimi per giocare)
Quote:
Originariamente inviato da demian9
ha una doppia connessione dvi/vga?
Solo VGA
Quote:
Originariamente inviato da demian9
secondo voi è preferibile al samsung 17" 730bf 4ms?
Dipende cosa devi farci: il 730BF è il top 17" per giocare; il 913N è ottimo per giocare, ma è anche più grande e "coinvolgente"

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:36   #2073
Fohrs
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
L'lcd perfetto probabilmente non esisterà mai, il top attuale per l'All-use sono il 970P e il 940FN (di cui si sa ancora poco, ma non dovrebbe discostarsi molto dal 970P)

Ciau
Per tutti gli utilizzi, consigliando questi due monitor, hai quindi scartato i widescreen.
Quello che guadagno con i film (superficie più ampia), non compensa gli svantaggi che ho nei giochi (risoluzioni non sempre supportate) e nelle altre applicazioni, giusto?
__________________
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:41   #2074
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Per tutti gli utilizzi, consigliando questi due monitor, hai quindi scartato i widescreen.
Quello che guadagno con i film (superficie più ampia), non compensa gli svantaggi che ho nei giochi (risoluzioni non sempre supportate) e nelle altre applicazioni, giusto?
Dipende un po' cosa ci devi fare
Se ci guardi solo dei film, può essere meglio il wide (anche se gli widescreen a livello qualitativo del 970P/940FN, ancora non ci sono), se usi il pc un po' per tutto, IMHO è meglio il formato classico

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:20   #2075
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Dipende un po' cosa ci devi fare
Se ci guardi solo dei film, può essere meglio il wide (anche se gli widescreen a livello qualitativo del 970P/940FN, ancora non ci sono), se usi il pc un po' per tutto, IMHO è meglio il formato classico

Ciau
Per me, ex scettico del formato panoramico ormai totalmente convertito, il wide è migliore in tutto all'altro formato fuorchè in tutte quelle applicazioni che richiedono uno sviluppo verticale, ovvero internet e word.
Tutto il resto per me è migliore nel formato wide, i giochi (più o meno tutti, visto che lo sviluppo orizzontale è in genere da preferire, come negli fps, guida, calcio, arcade, in pratica tutti meno forse i simulatori di volo, e quelli non supportati, ovvero quelli vecchi, visto che quelli nuovi lo sono tutti), le applicazioni professionali con lo schermo diviso in 4 (cad, rhinoceros, solidworks, ecc, che ricordano il foglio da disegno), ecc ecc.

Senza contare che gli attuali tft sono tutti in 5:4, ovvero ancora più quadrati del 4:3, senza contare che è una risoluzione bastarda.

Da ultimo, chi prende un wide non torna indietro; io e molti altri siamo la prova vivente (io lo scorso anno presi un portatile con monitor rigorosamente tradizionale, poi con il cambio dello stesso qualche mese fa, dopo l'imbarazzo iniziale, ho iniziato a guardare con sempre più ribrezzo il monitor in 4:3, ed ora ho preso pure il monitor wide).



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:21   #2076
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1252
Salve, dovendo cambiare monitor e non essendo convinto di un lcd, avevo pensato di rivolgermi ancora al mercato crt, ma ho avuto notevoli difficoltà a trovare disponibilità (materiale) di 19'' di qualita buona. Così volevo chiedervi, se per necessità dovessi rivolgermi al mercato lcd, per un uso di visualizzazione e ritocco di fotografie (amatoriale) andrebbe bene il samsung 970P, che preferirei in quanto ci vorrei anche giocare? o sarebbe meglio il 940FN? e volendo spendere un po' di più, su cosa dovrei orientarmi?

Grazie!
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound Blaster Z AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:32   #2077
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da camus77
se per necessità dovessi rivolgermi al mercato lcd, per un uso di visualizzazione e ritocco di fotografie (amatoriale) andrebbe bene il samsung 970P, che preferirei in quanto ci vorrei anche giocare? o sarebbe meglio il 940FN? e volendo spendere un po' di più, su cosa dovrei orientarmi?
Io direi che il 970P o il 940FN sono i due monitor attualmente in commercio che si addicono alle tue esigenze

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:41   #2078
Mon3
Senior Member
 
L'Avatar di Mon3
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 549
Sto per passare da un vecchio crt da 17 pollici (ma proprio vecchio, avrà 5 anni ) ad un lcd.

Io il computer lo uso soprattutto per giocare (50%) e studiare navigare office ecc. (50%).
Diciamo che non mi interessa guardare i film sul computer.
Invece mi interessa molto di più che lo schermo abbia un angolo di visuale decente, perchè non vorrei che stando seduto di fronte allo schermo insieme alla mia ragazza, lei che è leggermente spostata vede tutti i colori sfalsati.

Considerando che il mio budget è attorno ai 350 euro massimo 400, quale monitor mi consigliate fra i soliti Samsung 930BF, BenQ FP91GX e ViewSonic?
Quale si adatta meglio ai miei bisogni? O vanno bene tutti e tre in modo uguale?

Le differenze con il samsung 970P dei 3 suddetti monitor sono evidenti?

Ciao e grazie per le risposte
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:55   #2079
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Mon3
Io il computer lo uso soprattutto per giocare (50%) e studiare navigare office ecc. (50%).
Diciamo che non mi interessa guardare i film sul computer.
Invece mi interessa molto di più che lo schermo abbia un angolo di visuale decente, perchè non vorrei che stando seduto di fronte allo schermo insieme alla mia ragazza, lei che è leggermente spostata vede tutti i colori sfalsati.
Purtroppo film e angolo di visuale vanno di pari passo! Se prendi un TN (per esempio 930BF, FP91GX o VX924), avrai poco angolo e formicolio; se prendi un pVA (per esempio 970P o 940FN) avrai ottima qualità e ottimo angolo... Ovviamente ad un costo maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Mon3
Considerando che il mio budget è attorno ai 350 euro massimo 400, quale monitor mi consigliate fra i soliti Samsung 930BF, BenQ FP91GX e ViewSonic?
Quale si adatta meglio ai miei bisogni? O vanno bene tutti e tre in modo uguale?
Quei 3 sono molto, molto simili
Quote:
Originariamente inviato da Mon3
Le differenze con il samsung 970P dei 3 suddetti monitor sono evidenti?
In special modo nei film e come angolo di visuale...
Il 970P (o il 940FN) costano però 70-80€ in più rispetto al 930BF, cadresti quindi ben oltre i 400€

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:35   #2080
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Però da Shop On Line, se ti arriva il monitor con il Pixwl Bruciato, te lo tieni e basta!
Effettivamente sentendo in giro è propio così.
Bisognerebbe mandargli però un' email con una richiesta di informazioni.
Anzi, adesso lo faccio io.

P.S.
Io l' ho ordinato con la richiesta di controllo pixel ed effettivamente me ne è arrivato uno perfetto.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v