Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2011, 16:40   #2061
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
L'icona è sempre così, colorata... E dice chiaramente "nessuna attività"... Quindi penso che con quell'icona, la Nvidia è veramente ferma, e se lavorasse dovrebbe comparire qualcosa, come un grafico
I drivers sono già gli ultimi disponibili nel sito DELL, sia per la Intel che per la Nvidia...
lascia stare il sito dell!!! scarica i driver da qui
http://www.nvidia.com/object/noteboo...ql-driver.html

e ti ripeto che anche se la scheda come dici tu "è ferma" io di dico che è comunque accesa, TU LA DEVI SPEGNERE PROPRIO , solo cosi eviti gli attacchi di ventola, cioè l'icona non deve avere i colori accesi, ma opachi e spenti!!
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:51   #2062
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io ho quella configurazione (intel predefinita) ma nessun problema in nessun programma... Non posso provare firefox perchè non lo uso... Invece i filmati youtube si vedono perfettamente...
Non è che si stratta di incompatibilità con qualche programma che hai installato e che rallenta tutto il computer?
Boh, ho formattato tutto e rimesso solo il minimo. PEr questo pensavo ad un prob di driver della scheda integrata

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
beh se usi la gpu integrata e hai i driver shockware attivi (quelli che sfruttano la gpu nvidia per la riproduzione di filmati) credo sia normale che ci siano problemi di visualizzazione. io per esempio non li ho ancora montati e con la gpu integrata riproduco tutto anche in fullhd
Intendi il player shockwave? se è così, la gpu integrata è così scarsa da non visualizzare bene neanche un filmato lowres di youtube???

Ultima domanda del giorno: qualcuno nel log degli eventi di Windows ha un warning tipo "il processore 0 è limitato dal firmware"?
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:13   #2063
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
lascia stare il sito dell!!! scarica i driver da qui
http://www.nvidia.com/object/noteboo...ql-driver.html

e ti ripeto che anche se la scheda come dici tu "è ferma" io di dico che è comunque accesa, TU LA DEVI SPEGNERE PROPRIO , solo cosi eviti gli attacchi di ventola, cioè l'icona non deve avere i colori accesi, ma opachi e spenti!!
Ma a questo punto la domanda è... Come si spegne la scheda Nvidia?
Le impostazioni sono quelle (scheda predefinita Intel, ed usa la Intel per tutti i programmi), quindi, a meno di bug dei drivers, la scheda dovrebbe già essere spenta... A meno che con i nuovi drivers (che ho scaricato e metterò a breve), con le medesime impostazioni, la scheda risulta veramente "spenta"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:26   #2064
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
ciao, ho un problema serio come mai le finestre non riempono tutto lo schermo ?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (19.0 KB, 26 visite)

Ultima modifica di joeinter93 : 25-07-2011 alle 17:34.
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:26   #2065
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma a questo punto la domanda è... Come si spegne la scheda Nvidia?
Le impostazioni sono quelle (scheda predefinita Intel, ed usa la Intel per tutti i programmi), quindi, a meno di bug dei drivers, la scheda dovrebbe già essere spenta... A meno che con i nuovi drivers (che ho scaricato e metterò a breve), con le medesime impostazioni, la scheda risulta veramente "spenta"
la scheda si spegne da sola appena tu dal pannello di controllo applichi l'impostazione scheda grafica integrata predefinita come scheda primaria, o almeno a me funziona così e la luce della gpu nel task in basso è sempre spenta a meno che non sia io a forzare un programma a partire con la gpu nvidia
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:29   #2066
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
la scheda si spegne da sola appena tu dal pannello di controllo applichi l'impostazione scheda grafica integrata predefinita come scheda primaria, o almeno a me funziona così e la luce della gpu nel task in basso è sempre spenta a meno che non sia io a forzare un programma a partire con la gpu nvidia
Capito, allora è un bug di questa versione dei drivers Nvidia

Edit: E' possibile far partire direttamente l'installazione Nvidia aggiornando i drivers, o bisogna rimuovere quelli vecchi? Ricordo che le vecchie versioni Nvidia richiedevano la disinstallazione preventiva dei precedenti, mentre queste nuove versioni effettuano l'aggiornamento senza problemi...

Ultima modifica di Tennic : 25-07-2011 alle 17:40.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:40   #2067
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
ciao, ho un problema serio come mai le finestre non riempono tutto lo schermo ?
ripropongo la domanda, aiutatemi grazie.
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 18:51   #2068
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
ripropongo la domanda, aiutatemi grazie.
uhm... lo fa solo quanche programma in particolare o qualunque cosa apri?
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 18:52   #2069
dado93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
ciao, ho un problema serio come mai le finestre non riempono tutto lo schermo ?
anche a me succede, si presenta quando dell data safe localbackup è aperto, prova dal task manager a terminare il processo Toaster.exe
dado93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 19:04   #2070
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da dado93 Guarda i messaggi
anche a me succede, si presenta quando dell data safe localbackup è aperto, prova dal task manager a terminare il processo Toaster.exe
grazie millle , ma ogni volta occorre terminare il processo ? non c'è un altro metodo ?
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 19:18   #2071
Nitroxid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
grazie millle , ma ogni volta occorre terminare il processo ? non c'è un altro metodo ?
Se nn lo usi disinstallalo oppure si può fare in modo che nn parte all'avvio giostrando un po' sulle impostazioni di Windows
__________________
Dell XPS 17. Intel i7 2630QM. 6GB RAM DDR3. Nvidia GT 555M. Lettore/Masterizzatore DVD. Schermo 1080p AG.
Nitroxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 19:37   #2072
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Nitroxid Guarda i messaggi
Se nn lo usi disinstallalo oppure si può fare in modo che nn parte all'avvio giostrando un po' sulle impostazioni di Windows
Come ho fatto io
Bisogna disabilitare 2 servizi, ed un programma in avvio automatico
Ci sono vari programmi in esecuzione, ma vengono avviati dai 2 servizi, quindi, disabilitandoli, non parte più niente (tranne il programma in avvio automatico, che va disabilitato a parte)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 19:46   #2073
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
ma le ventole creano problemi o si rovinano se si accendono e spengono continuamente ?
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:20   #2074
mery2006
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 16
6 gb vs 8 gb

ciao ragazzi,
ho cercato di fare qualche ricerche sul web però non ho trovato nessun benchmark che riguardi il confronto delle prestazioni tra le memorie di 6gb (dual channel assimetrico) e 8 gb di ram (full dual channel) PUR AVENDO LA STESSA CONFIGURAZIONE.

mi spiego meglio:
ho ordinato il portatile con i7 2630, 6 gb ram, sata 500 gb, 555m da 3gb, FHD AG (no 3d).
la mia domanda è: di quanto (in percentuali) sarà più produttivo il portatile se la memoria totale fosse da 8 gb rispetto alla configurazione ordinata da 6gb?
userò programmi di photoeditting (photoshop , illustrator) e di rendering

p.s.
chi ha il dell con 6 gb di ram sicuramente si sarà posto questa domanda

Ultima modifica di mery2006 : 26-07-2011 alle 09:33.
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:53   #2075
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho cercato di fare qualche ricerche sul web però non ho trovato nessun benchmark che riguardi il confronto delle prestazioni tra le memorie di 6gb (dual channel assimetrico) e 8 gb di ram (full dual channel) PUR AVENDO LA STESSA CONFIGURAZIONE.

mi spiego meglio:
ho ordinato il portatile con i7 2630, 6 gb ram, sata 500 gb, 555m da 3gb, FHD AG (no 3d).
la mia domanda è: di quanto (in percentuali) sarà più produttivo il portatile se la memoria totale fosse da 8 gb rispetto alla configurazione ordinata da 6gb?
userò programmi di photoeditting (photoshop , illustrator) e di rendering

p.s.
chi ha il dell con 6 gb di ram sicuramente si sarà posto questa domanda
Non so darti una percentuale o un'informazione precisa ma per l'uso che ne devi fare credo che quasi sicuramente il vantaggio di 8Gb in pieno dual channel sia tangibile rispetto a 6Gb assimmetrici, soprattutto per il rendering.
Non penso che si dimezzino i tempi ma un certo risparmio dovresti averlo.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:24   #2076
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
parlando di poggiapolsi, e in genere di tutte le parti in alluminio...qualche consiglio su come pulirle?...ormai le ditate abbondano




[/IMG]
uppete

tutti zozzoni??
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:09   #2077
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'acquisto dell' xps 17.
Avevo pensato alla configurazione base con l'i5 e come unica modifica la scheda n-1030 per il bluetooth (che mi pare non ci sia nella n-1000 di serie):

Base Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Extended Service Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included
Order Information XPS L702x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support No Accidental Damage Protection
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

Questo al prezzo di 764€.

Il mio budget mi consente una spesa aggiuntiva di circa 100€.
C'è qualcosa che merita di essere upgradato? RAM, processore, scheda video?
Cosa mi dite dello schermo? Leggo pareri molto contrastanti!
Il mio uso è generico: film, internet, giochi non recenti.

Grazie!

PS: Sapete dove trovare qualche coupon sconto??
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:30   #2078
Nitroxid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'acquisto dell' xps 17.
Avevo pensato alla configurazione base con l'i5 e come unica modifica la scheda n-1030 per il bluetooth (che mi pare non ci sia nella n-1000 di serie):

Base Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Extended Service Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included
Order Information XPS L702x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support No Accidental Damage Protection
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

Questo al prezzo di 764€.

Il mio budget mi consente una spesa aggiuntiva di circa 100€.
C'è qualcosa che merita di essere upgradato? RAM, processore, scheda video?
Cosa mi dite dello schermo? Leggo pareri molto contrastanti!
Il mio uso è generico: film, internet, giochi non recenti.

Grazie!

PS: Sapete dove trovare qualche coupon sconto??

Se scrivi coupon dell su Google trovi uno del 12 % . Se guardi i film ti consiglio il monitor da 1080 che é molto valido oltr che antiglare. Se ti avanzano ancora i soldi magari puoi upgradare la cpu :-)
__________________
Dell XPS 17. Intel i7 2630QM. 6GB RAM DDR3. Nvidia GT 555M. Lettore/Masterizzatore DVD. Schermo 1080p AG.
Nitroxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 17:59   #2079
joeinter93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Come ho fatto io
Bisogna disabilitare 2 servizi, ed un programma in avvio automatico
Ci sono vari programmi in esecuzione, ma vengono avviati dai 2 servizi, quindi, disabilitandoli, non parte più niente (tranne il programma in avvio automatico, che va disabilitato a parte)
per favore mi puoi dire quali sono i 2 servizi e il programma in avvio automatico ? grazie.
joeinter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 18:16   #2080
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da joeinter93 Guarda i messaggi
per favore mi puoi dire quali sono i 2 servizi e il programma in avvio automatico ? grazie.
Ti consiglio innanzitutto di dotarti di un programma come Autoruns (http://technet.microsoft.com/it-it/s...nals/bb963902), un eccellente programmino standalone della Sysinternals (ora assorbita dalla Microsoft ma sempre autonoma). Tramite questo devi disabilitare (cioè togliere il segno di spunta) il programma "Dell DataSafe Online Service". Ho precisato "disabilitare" e non "eliminare" così l'operazione è facilmente reversibile (appena togli la spunta, la modifica è subito attiva)
Un qualunque altro programma per la gestione dei programmi in avvio automatico vedrà il programma "depennato" come eliminato

Poi, negli strumenti di amministrazione - servizi, devi disabilitare i servizi "Dell DataSafe Online" e "SoftThinks Agent Service", e vedrai che al prossimo riavvio non vedrai più niente che riguarda DataSafe
In particolare, questi 2 servizi avviavano dei programmi (es. toaster.exe), che infatti non si trovavano in alcun avvio automatico. Infatti, disabilitando i 2 servizi, questi altri programmi non partono più

Volevo ringraziare Mastergiò per la dritta ... Poco fa ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia, e la ventola non va più a salti
In pratica i driver precedenti, nonostante la scheda Nvidia fosse non utilizzata, la accendevano ad intermittenza (senza che questa accensione si evincesse da nessuna parte), e quindi anche la ventola partiva ad intermittenza.
Ora, oltre alla ventola decisamente più silenziosa, anche le temperature sono circa 5-7° più basse
Ho installato i Driver completi, spuntando l'opzione "installazione pulita"... Consiglio a tutti l'operazione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v