Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2008, 11:30   #2061
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Stavo rileggendo il post da mettere all'inizio del thread.... devo dire che è uscito proprio un bel lavoro!!
Complimenti a MrAsd
C'è solo la questione dell'immagine da mettere.... che si fà?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:47   #2062
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
dando il comando esce
Error: kernel cannot suspend to ram



scusa ho sbagliato io,era pm-hibernate faccio sempre confusione
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:57   #2063
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
scusa ho sbagliato io,era pm-hibernate faccio sempre confusione
dando pm-hibernate il monitor diventa nero per qualche secondo e non compare nulla, poi il pc si spegne.

Al successivo avvio, dopo la scritta "avvio di udev in corso", invece della schermata con il logo di fedora al centro con la barra caricamento, il monitor diventa nero, ma il pc si blocca e sono costretto a spegnerlo con il tasto.

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
No se usi fedora 32bit è abbastanza semplice: salva questo file sotto /etc/yum.repos.d e poi da yum/yumex/pirut installa kernel-tuxonice e le sue dipendenze.
Riavvia e nel menù di grub dovresti trovare una nuova voce relativa al kernel di tuxonice: avvia fedora con quel kernel, incrocia le dita e da shell prova a lanciare il comando "hibernate".
In ogni caso, anche se non dovesse funzionare, il vecchio kernel non viene disinstallato quindi puoi sempre tornare alla situazione originale.
questo pomeriggio mi serve il pc quindi è meglio che rinvio questa prova.

Ultima modifica di renard : 07-01-2008 alle 13:04.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:46   #2064
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
dando pm-hibernate il monitor diventa nero per qualche secondo e non compare nulla, poi il pc si spegne.

Al successivo avvio, dopo la scritta "avvio di udev in corso", invece della schermata con il logo di fedora al centro con la barra caricamento, il monitor diventa nero, ma il pc si blocca e sono costretto a spegnerlo con il tasto.
Dovrebbe andare in sospensione correttamente,poiperò si blocca,mi sa che non funziona il suspend,a questo punto prova il kernel tuxonice,con quello dovresti essere a posto!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:11   #2065
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Ho fatto un'altro tentativo con centos, che non prevedesse l'uso del dvd o di più cd, stavolta con l'immagine minimale e scegliendo il metodo di installazione http, dopo avere impostato un mirror italiano mi è apparsa la finestra in cui veniva indicato di attendere alcuni minuti e, successivamente, sarebbe avvenuta l'installazione.
Ho atteso un bel po' e non andava avanti, trattandosi di una procedura nuova, non è ancora stata testata bene?
La prova, questa volta, l'ho fatta all'interno di virtualbox.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:45   #2066
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Ho fatto un'altro tentativo con centos, che non prevedesse l'uso del dvd o di più cd, stavolta con l'immagine minimale e scegliendo il metodo di installazione http, dopo avere impostato un mirror italiano mi è apparsa la finestra in cui veniva indicato di attendere alcuni minuti e, successivamente, sarebbe avvenuta l'installazione.
Ho atteso un bel po' e non andava avanti, trattandosi di una procedura nuova, non è ancora stata testata bene?
La prova, questa volta, l'ho fatta all'interno di virtualbox.
ma ti fa proprio schifo scaricarti il dvd? coi torrent ci vuole pochissimo. in ogni caso l'isntallazione da http/ftp va comunque benissimo, anaconda (l'installer delle non-live) è semplicemente perfetto.
ma la vm andava in internet?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:24   #2067
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Dovrebbe andare in sospensione correttamente,poiperò si blocca,mi sa che non funziona il suspend,a questo punto prova il kernel tuxonice,con quello dovresti essere a posto!
si penso che in sospensione va, ma poi non si riprende.
Proverò il kernel tuxonice

x ora grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:14   #2068
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
si penso che in sospensione va, ma poi non si riprende.
Proverò il kernel tuxonice

x ora grazie
io ho provato il suspend, da init 3 nessun problema (sballa solo il terminale che risorge coi caratteroni grossi)
se invece sono in init 5 con X attivo quando risorge schermo nero e non c'è una ramazza da fare. Devo fare la prova coi driver vesa al posto degli nvidia o stavolta non è colpa loro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:52   #2069
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
Devo fare la prova coi driver vesa al posto degli nvidia o stavolta non è colpa loro?
Perché non i nouveau? Sono anni luce avanti agli nv ormai...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:54   #2070
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17533
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Perché non i nouveau? Sono anni luce avanti agli nv ormai...
nn sono neanche beta,e x ora i miglioramenti son limitati a schede molto vecchie,io c andrei coi piedi di piombo!
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:02   #2071
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Stavo rileggendo il post da mettere all'inizio del thread.... devo dire che è uscito proprio un bel lavoro!!
Complimenti a MrAsd
Grazie ma sono stato aiutato

Quote:
C'è solo la questione dell'immagine da mettere.... che si fà?
Boh io mi sono ripromesso di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se mi arriva una risposta ufficiale altrimenti credo che linkerò uno di quei logo che arara ha già gentilmente convertito in gif e buonanotte.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:11   #2072
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nn sono neanche beta,e x ora i miglioramenti son limitati a schede molto vecchie,io c andrei coi piedi di piombo!
Non so che scheda tu abbia, ma con le geffo 6 vanno benone, con le geforce 2 anche meglio...
Di problemi finora non me ne hanno mai dati.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:26   #2073
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Non so che scheda tu abbia, ma con le geffo 6 vanno benone, con le geforce 2 anche meglio...
Di problemi finora non me ne hanno mai dati.
con geffo 2 meglio i nvidia-96xx .... IMHO
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:11   #2074
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Mi fà un po' senso effettivamente scaricarmi il dvd, alla massima velocità, parlo di banda piena, impiego 1 ora e 15 minuti con la mia adsl per un cd, per un dvd impiegherei mezza giornata.
A parte il piccolissimo dettaglio che non ho un dvd da dedicare ad una distro (devo ancora salvare i dati dei miei hdd ).

Comunque si in emulazione è possibile collegarsi su internet ma quando ho fatto la prova non procedeva.
Beh riproverò.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:24   #2075
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Mi fà un po' senso effettivamente scaricarmi il dvd, alla massima velocità, parlo di banda piena, impiego 1 ora e 15 minuti con la mia adsl per un cd, per un dvd impiegherei mezza giornata.
Se l'avessi fatto subito, avresti terminato da un pezzo....
Quote:
A parte il piccolissimo dettaglio che non ho un dvd da dedicare ad una distro (devo ancora salvare i dati dei miei hdd ).
con meno di 2 euro te lo compri un dvd (pure verbatim)........se vuoi provare una distro, o la provi seriamente o non la provi proprio.....ed è meglio che non aggiungo altro.

Ultima modifica di DeusEx : 08-01-2008 alle 10:26.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:06   #2076
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17533
penso che dovresti cambiare nick,se ragioni in questo modo...io ho scaricato il dvd in diversi giorni,via torrent..e1dvd verbatim o no,magari rw,già vale la spesa e l'impegno.in ogni caso nn é un problema che possiam risolverti noi del forum.
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Mi fà un po' senso effettivamente scaricarmi il dvd, alla massima velocità, parlo di banda piena, impiego 1 ora e 15 minuti con la mia adsl per un cd, per un dvd impiegherei mezza giornata. A parte il piccolissimo dettaglio che non ho un dvd da dedicare ad una distro (devo ancora salvare i dati dei miei hdd ). Comunque si in emulazione è possibile collegarsi su internet ma quando ho fatto la prova non procedeva. Beh riproverò.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:26   #2077
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
con geffo 2 meglio i nvidia-96xx .... IMHO
Grazie al *****
Il paragone era riferito ai soli driver open ovviamente.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:57   #2078
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Grazie al *****
Il paragone era riferito ai soli driver open ovviamente.
Sorry... non avevo colto il particolare
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:38   #2079
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
io ho provato il suspend, da init 3 nessun problema (sballa solo il terminale che risorge coi caratteroni grossi)
se invece sono in init 5 con X attivo quando risorge schermo nero e non c'è una ramazza da fare. Devo fare la prova coi driver vesa al posto degli nvidia o stavolta non è colpa loro?
be ci macnherebbe che da init 3 non funziona!

per il tuo problema guarda qui:

http://people.freedesktop.org/~hughs...spend-try.html

io ho risolto il blanking dello schermo!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:18   #2080
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Boh io mi sono ripromesso di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se mi arriva una risposta ufficiale altrimenti credo che linkerò uno di quei logo che arara ha già gentilmente convertito in gif e buonanotte.
Ok mi hanno risposto e mi hanno dato il via libera
Ho mandato un messaggio ai moderatori per avere consigli sul da fare, nel frattempo sistemo le ultime cose. Purtroppo la prossima settimana andrò all'estero per lavoro e non avrò molto tempo libero (volevo preparare anche qualcosa su CentOS ma non so se ne avrò la possibilità...).
A proposito, se dovessi avere problemi col web, per le urgenze potete anche contattarmi a questo indirizzo email: mrasd AT fedoraproject.org

Ciauz
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v