Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2019, 13:47   #2061
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
wireless isolation

Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi se sapete indicarmi l'esistenza di un'opzione client/wireless isolation/separation in questo modem router.

La mia configurazione di rete in casa è abbastanza semplice:
  • Modem/Router Zyxel VMG8825
  • Alcuni dipositivi wired (nas, raspberry, ecc...)
  • Ripetitore Wireless Asus RP-AC52
  • Vari dispositivi wireless (laptop, tablets, telefoni, ecc...)

In realtà la domanda precedente è dovuta a questa problematica:
  • Ho necessità di accedere ad un dispositivo wireless (telefono Android per la verità) su cui gira un server in ascolto tcp:8080
  • Da tutti i dispositivi wired riesco ad effettuare ping/telnet tcp:8080 verso il telefono Android
  • Dagli altri dispositivi wireless (laptop in particolare ma non solo) non riesco ad accedere al telefono Android (escludo problematiche relative a firewall)

Sto andando per tentativi (testando le varie combinazioni di connettività sul repeater o meno) e sui vari forum consigliano di verificare la presenza dell'opzione riportata in alto ma non la trovo su questo ruoter, me lo confermate?
Avete inoltre suggerimenti su cosa potrebbe causare la mia problematica?

Grazie!
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 14:08   #2062
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
certo da quando sta allacciato cosi e rimasto con thernet al pc fisso
E allora dove sta il problema? Se sei sempre stato connesso con ethernet a 100 Megabit, non puoi pretendere di andare più veloce senza un upgrade della connessione router-pc.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:38   #2063
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
E allora dove sta il problema? Se sei sempre stato connesso con ethernet a 100 Megabit, non puoi pretendere di andare più veloce senza un upgrade della connessione router-pc.
Devo upgradare il cavo pc modem dici? cio+ da fine giugno nessun problema adesso devo comprare un altro cavo .....mi informo
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 16:31   #2064
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31031
Verifica se la scheda di rete è Gigabit e se non è limitata a 100Mbit.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 16:47   #2065
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Verifica se la scheda di rete è Gigabit e se non è limitata a 100Mbit.
no dubito perchè ho una z390 msi ed i cavi sono cat 5e adesso provo a montare il d-link 5592 se funziona e andato il modem e lo faccio sostituire.
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 17:51   #2066
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
no dubito perchè ho una z390 msi ed i cavi sono cat 5e adesso provo a montare il d-link 5592 se funziona e andato il modem e lo faccio sostituire.
ordinato cavo cat 7 e quello il problema
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:42   #2067
Keinz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Phytoplasm Guarda i messaggi
Impostazioni -> Riconnessione -> Menu a tendina in 'Metodo di riconnessione'
C'è solo da inserire il percorso del file. Quindi che hai fatto? Disabilitato il telefono ?
Niente, purtroppo il telefono non posso disabilitarlo e lo script non funziona ne come strumento batch ne come strumento esterno di riconnesione.
Grazie mille per l'attenzione
Keinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 08:12   #2068
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
Buongiorno, una domanda ma volendo posso aggiungere un secondo numero voip di mia sottoscrizione in modo da suddividere le linee? (ovviamente collegandolo alla sua presa dedicata??

ed inoltre per vs esperienza (ho configurato tutti i campi) per avere una mail in caso di mancata risposta...ma provando nulla accade.

Che dite??


grazie ! e buona domenica
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:11   #2069
Lukesendme
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5
Ciao a tutti,

è arrivato il nuovo modem wind, uno Zyxel Home & Life HUB, che credo di aver capito sia quello di questo thread. Il mio portatile un asus con Windows 8, non si connette più al wifi e mi da come errore indirizzo IP non valido. Gli altri dispositivi si connettono tutti.

Per ora ho provato queste soluzioni, ma non ha funzionato nulla:

https://www.pcrisk.it/blog/8744-come...figurazione-ip

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie
Lukesendme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 19:05   #2070
anq.4
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
Chiamate da Vodafone impossibili

Ciao a tutti.
Su una linea VDSL2 di Infostrada abbiamo da qualche mese lo Zyxel marchiato Home & Life HUB.

La parte internet non ha alcun problema.
I guai sono tutti con la linea telefonica.

Chiamando da linee mobili Vodafone, incluso il brand Ho Mobile, non fa neppure il segnale di libero e dopo pochi secondi cade del tutto la linea.
Il telefono non squilla e non si trova la chiamata nell'elenco, ma se collegati alla pagina di amministrazione del modem esce un rapido popup a scomparsa che segnala una chiamata persa.

Da tutti gli altri operatori mobili nessun problema, e neppure dalle linee fisse, Vodafone inclusa.
Solo un Sony Xperia con Ho Mobile riesce a chiamare.

Hanno già aggiornato dopo le lamentele il firmware all'ultima versione V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 e azzerato più la volte la config.

Provato anche a cambiare le codifiche del VOIP senza cambiamenti.
Ho trovato qualcosa di simile per linee VOIP su fibra di modem Fritzbox, che però hanno un settaggio in più che risolve ma che lo Zyxel non ha.

Infostrada ovviamente brancola nel buio.
anq.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 20:54   #2071
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da anq.4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Su una linea VDSL2 di Infostrada abbiamo da qualche mese lo Zyxel marchiato Home & Life HUB.

La parte internet non ha alcun problema.
I guai sono tutti con la linea telefonica.

Chiamando da linee mobili Vodafone, incluso il brand Ho Mobile, non fa neppure il segnale di libero e dopo pochi secondi cade del tutto la linea.
Il telefono non squilla e non si trova la chiamata nell'elenco, ma se collegati alla pagina di amministrazione del modem esce un rapido popup a scomparsa che segnala una chiamata persa.

Da tutti gli altri operatori mobili nessun problema, e neppure dalle linee fisse, Vodafone inclusa.
Solo un Sony Xperia con Ho Mobile riesce a chiamare.

Hanno già aggiornato dopo le lamentele il firmware all'ultima versione V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 e azzerato più la volte la config.

Provato anche a cambiare le codifiche del VOIP senza cambiamenti.
Ho trovato qualcosa di simile per linee VOIP su fibra di modem Fritzbox, che però hanno un settaggio in più che risolve ma che lo Zyxel non ha.

Infostrada ovviamente brancola nel buio.
Se il problema è limitato alle chiamate che provengono da rete Vodafone, qualcuno ha fatto qualche errore di configurazione. A forza di segnalazioni ti uscira prima o poi un tecnico che sa come risolvere.

Io restai senza telefono fisso quasi un anno per errori di allaccio di un altro operatore su un altra linea. Presero per "sbaglio" il mio doppino e unirono le due utenze. Ad una casa arrivava internet all'altra le telefonate. E non avendo nessun contratto con loro, i tecnici della mia compagnia telefonica non potevano recuperare dalla loro scheda il mio doppino per riparare il pasticcio. E nemmeno gli altri potevano togliere il mio doppino "intruso" dalla loro scheda...

All'ennesima uscita dei tecnici (tipo la decima), il tecnico, esasperato per le continue uscite a vuoto, mandato in subappalto dai due operatori a riparare entrambe le utenze nella stessa mattina ci ha illegalmente "riparato" il "guasto".
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 05:55   #2072
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Stanotte deve essere successo qualcosa.
Il firmware è sempre quello V5.13(ABLZ.1)b8_20190225.
La lucetta dell'internet adesso è fissa e non lampeggia più.
Il Wifi non si è acceso come programmato, ma è rimasto spento. Ho dovuto disabilitare il Wlan Scheduler.
Ho rpovato anche un riavvio, ma la situazione adesso è questa.
E a voi ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 19:05   #2073
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Stanotte deve essere successo qualcosa.
Il firmware è sempre quello V5.13(ABLZ.1)b8_20190225.
La lucetta dell'internet adesso è fissa e non lampeggia più.
Il Wifi non si è acceso come programmato, ma è rimasto spento. Ho dovuto disabilitare il Wlan Scheduler.
Ho rpovato anche un riavvio, ma la situazione adesso è questa.
E a voi ?
Controlla le impostazioni dell'ora, metti aprile e novembre come impostazioni, e poi spegni il modem con il tasto dietro. Questo dovrebbe far ripartire il Wifi.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 20:03   #2074
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Controlla le impostazioni dell'ora, metti aprile e novembre come impostazioni, e poi spegni il modem con il tasto dietro. Questo dovrebbe far ripartire il Wifi.
Grazie. Poi ho risolto
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 05:52   #2075
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Pensavo di aver risolto ma invece......
Allora..... c'è qualcosa che non funziona a livello ora del router.
Ieri era il primo di ottobre ed è iniziato il problema.
Praticamente è impostato il fuso orario GMT +01.00 giusto per l'Italia.
E' abilitata l'ora legale che è impostata per iniziare "l'ultima domenica del mese di marzo" e fermarsi "l'ultima domenica del mese di ottobre".
L'unica differenza rispetto all'altro ieri che il Wifi si è attivato correttametne è che ieri era il primo giorno di ottobre.
Secondo me, la regola dell'ora legale non funziona correttamente.
Potete verificare se avete attivata la regola dell'ora legale, se avete impostato l'ultima domenica del mese di ottobre (come dovrebbe essere) e se il vostro router segna l'ora giusta?
Grazie

Aggiornamento: Se metto che l'ora legale "finisca" in novembre, il router segna di nuova l'ora giusta con GMT +01.00

1 - Con Ora legale disattivata, se imposto GMT +01.00 (Roma) mi segna un'ora in meno
2 - Con Ora legale attivata fino a fine ottobre e GMT +01.00 (Roma) mi segna un'ora in meno
3 - Con Ora legale attivata fino a fine novembre e GMT +01.00 (Roma) mi segna l'ora giusta

Ma come cavolo funziona sto router ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 02-10-2019 alle 06:01.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 10:08   #2076
GiscoWiFi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Rimini
Messaggi: 1
Salve è corretto se cambi ad effettivo inizio e fine ora legale da i numeri anche il Wlan Scheduler è fatto con i piedi, attivato secondo le necessita non spegne le emissioni radio (spia WiFi accesa sul modem)
GiscoWiFi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 18:17   #2077
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Ragazzi l'orario del modem è completamente sballato ed è proprio un problema di firmware quindi inutile perderci troppo tempo sul WLAN SCHEDULER... l'unico motivo per risolvere è:

--- impostare le regole WIFI 1 ORA DOPO l'orario desiderato
--- disattivare tutti i server di sincronizzazione
--- disattivare ora legale che tanto non funziona

Per fare un esempio ancora più rapido: nel momento che scrivo sono le ore 19:11 ma come potete vedere il modem mi segna 18:11.... quindi dovete spostare un'ora avanti le regole wifi scheduler e tutto si rivolve... levate tutti i server di sincronizzamento che tanto non funzionano e levate la spunta su ora legale.

Metto immagine sotto:
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 11:05   #2078
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Io non ho problemi di orario col modem.

Risulta sincronizzato correttamente.

Ti conviene fare così. Disabilita le pianificazioni, riavvii il modem, riabiliti la sincronizzazione oraria con i vari server, riavvii il modem, ripristini la pianificazione oraria, riavvii il modem e verifichi che sia tutto ok.

Evita di fare le prove, cambiando 3-4 volte gli orari. Metti subito gli orari definitivi e verifica domattina se il wifi è spento o acceso in base alle regole.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 17:23   #2079
lrnzmd
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 1
voglio collegare un hhd via usb

salve sto combattendo per capire come collegare a mio router dato dalla infostrada per collegare un hhd e vederlo da remoto.
qualcuno ha una buon guida?
il manuale di istruzione del modem non mi ha aiutato
grazie
lrnzmd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 21:19   #2080
gino0o0o
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4
Salve a tutti. Da diversi giorni ho un problema con questo router. Ho un contratto FTTC da 100M. La velocità in download è ridicola, prima arrivavo tranquillamente a 96M, ma ora scarsi 5/6 in download. Tutto questo provato con cavo LAN collegato direttamente al router, in wifi, con diverse device e computer. In upload invece è tutto nella norma.

Contattato svariate volte l’assistenza, ma non riescono a risolvere il problema.

Ho controllato e nel router diverse cose non vanno. Se tento di configurare il DHCP Pool, non prende la modifica, se tento di disattivare il wifi, non funziona. Credo sia un problema di router o firware corrotto, ma dall’assistenza non ne vogliono sapere di cambiarlo o riflashare il firmware.

Avete suggerimenti?

Grazie

Ultima modifica di gino0o0o : 03-10-2019 alle 21:28.
gino0o0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v