Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2008, 17:24   #2061
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Superfox Guarda i messaggi
e ti dirò di più, dopo le 4 regole non vanno neanche le regole di default, tipo web server o starcraft

btw io ho il problema che, da qualche giorno, con eMule acceso, si disconnette/riconnette ogni tot di tempo (ad es. ogni 20 minuti), anche se ora effettivamente sta battendo un nuovo record con 40 minuti di attività e continua
Ho aggiornato all'ultimo firmware (cambiato nulla) e a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa del provider, Tiscali?
Altri di voi stanno avendo questo problema?

Ciau!
- Dean
Io da quando ho aggiornato il firm.sono a posto,mai disconnesso,ed il router è acceso anche la notte.Credo,anzi sono sicurissimo che il tuo problema,è il Provider,e Tele2 ,è anche peggio.Io ho Infostrada,e nn mi posso lamentare! L'unico prb. è che non riesco a scrivergli,+ di 4 regole,per cui ho risolto usando le stesse porte,su un paio di programmi,(Bittorrent ed Lphant).
P.S.
C'è in commercio un router wifi,che non da questi problemi
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:41   #2062
biosdi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 36
Raga ho letto una 30ina di pagine, poi non ce l'ho fatta ad andare avanti...

La cosa che vi chiedo è:

1. Con il firmware spagnolo sono quindi definitivamente eliminati i "freeze" del router?

2. se si, dove trovo il firmware in oggetto?

3. con il firmware SP sono insorti nuovi problemi?

Grazie mille

Alessandro
biosdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:40   #2063
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da biosdi Guarda i messaggi
Raga ho letto una 30ina di pagine, poi non ce l'ho fatta ad andare avanti...

La cosa che vi chiedo è:

1. Con il firmware spagnolo sono quindi definitivamente eliminati i "freeze" del router?

2. se si, dove trovo il firmware in oggetto?

3. con il firmware SP sono insorti nuovi problemi?

Grazie mille

Alessandro
Ciao, guarda che tanta gente è passata dallo spagnolo all'ultimo FW ufficiale e ci si trova veramente alla grande, anzi è da parecchio che appunto non escono discussioni con problemi,

può freezare anche per il segnale scarso, distanza dalla centrale (segnale basso o sbalzi)

l'unico consiglio che ti dò e di flasharlo + volte e vedi se ti da ancora prob.
vai sul sito d-link ovviamente e prendi l'ultimo FW.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:32   #2064
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Ciao, guarda che tanta gente è passata dallo spagnolo all'ultimo FW ufficiale e ci si trova veramente alla grande, anzi è da parecchio che appunto non escono discussioni con problemi,

può freezare anche per il segnale scarso, distanza dalla centrale (segnale basso o sbalzi)

l'unico consiglio che ti dò e di flasharlo + volte e vedi se ti da ancora prob.
vai sul sito d-link ovviamente e prendi l'ultimo FW.
Confermo che il Firm.Spagnolo,non è più "attuale",meglio quello italiano,come dice bustonèr.

A proposito,bustonèr,sei al corrente del prb.di cui parlo nel mio post,più su,circa l'impossibilità,di scrivergli + di 4 regole,o c'è un modo per fargliene digerire delle altre?
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:21   #2065
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Confermo che il Firm.Spagnolo,non è più "attuale",meglio quello italiano,come dice bustonèr.

A proposito,bustonèr,sei al corrente del prb.di cui parlo nel mio post,più su,circa l'impossibilità,di scrivergli + di 4 regole,o c'è un modo per fargliene digerire delle altre?
Purtroppo per mia esperienza non ho mai utilizzato più di 4 regole quindi mai avvisato questo problema, ti consiglio di provare come ho letto dagli altri di cancellarne qualcuna di quelle già impostate di default, e vedi se si liberano gli spazi, altrimenti penso proprio che non sia possibile

e in questo caso l'unica chance è di utilizzare la stessa porta Tcp Udp sui diversi programmi che utilizzi,

prova e facci sapere,
Good luck
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:04   #2066
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Infatti,uso già le stesse porte per diversi programmi,tanto non se ne adoperano + uno alla volta,(P2P), ma a me serviva averne una libera per collegare il Dreambox. E' chiaro che cancellando una regola,che poi sono 2 per ogni programma,una per la porta Tcp ed una per la Udp,si crea lo spazio,ho già provato.
Mi verrrebbe voglia di sbatterlo fuori dalla finestra e mandar in Mona D-Link
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:32   #2067
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Infatti,uso già le stesse porte per diversi programmi,tanto non se ne adoperano + uno alla volta,(P2P), ma a me serviva averne una libera per collegare il Dreambox. E' chiaro che cancellando una regola,che poi sono 2 per ogni programma,una per la porta Tcp ed una per la Udp,si crea lo spazio,ho già provato.
Mi verrrebbe voglia di sbatterlo fuori dalla finestra e mandar in Mona D-Link
Intendo dire una regola di quelle già impostate dalla D'link, tipo la prima (quella sulla sezione Games: "Alien VS Predator"), se cancelli ad esempio questa, magari si libera uno spazio?
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:54   #2068
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
scusa, ma in una unica regola puoi impostare piu' porte tcp/udp...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 07:04   #2069
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Intendo dire una regola di quelle già impostate dalla D'link, tipo la prima (quella sulla sezione Games: "Alien VS Predator"), se cancelli ad esempio questa, magari si libera uno spazio?
No,ho già provato,visto che i giochi online nn mi interessano,ma nella sez. "user",non fa aggiungere altro.
L'unica è fare come dice walter sampei, e come avevo già fatto io, usare le uniche 4 porte che il router ti fa aprire,(2Tcp e 2 Udp),ed usarle con prog.diversi!
Ciao
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:51   #2070
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
No,ho già provato,visto che i giochi online nn mi interessano,ma nella sez. "user",non fa aggiungere altro.
L'unica è fare come dice walter sampei, e come avevo già fatto io, usare le uniche 4 porte che il router ti fa aprire,(2Tcp e 2 Udp),ed usarle con prog.diversi!
Ciao
ma come dice sampei, una regola comprende sia tcp che udp, perciò dovresti avere di libere 4 regole e quindi 4 tcp e 4 udp,

credo che tu abbia impostato male le regole ed hai aperto solamente tcp con una regola e udp con un'altra,


Segui questo ordine che vale per il mulo che per tutto il resto:

1 - vai sul Mulo, Opzioni, Connessione, scriviti giù i 2 numeri TCP, UDP.

2 - Vai all'interno del Router (192.168.1.1), su Advanced, Port Forwarding, e infondo metti un puntino su User, fai Add.

3 - A fianco Application Name inserisci e-mule1 (o scrivi quello che vuoi), su Protocol Tipe metti TCP, e metti su tutte e 4 le caselle sotto il numero TCP che ti sei segnato prima dal Mulo .....infine click su add/apply.

4 - Adesso fai la stessa cosa lasciando lo stesso nome (e-mule1) ma cambiando in UDP e mettendo il secondo numero (UDP) che ti sei segnato prima dal Mulo (sempre su tutte e 4 le caselle) ....di nuovo click su add/apply, e infine back to port forwarding.

5 - adesso su Lan IP (sopra le 2 finestrelle) scegli il pc per cui vuoi aprire le porte, metti un punto su User (se non è già lì) e scegli l' e-mule1 creato e aggiungilo clickando su add (quello al centro delle 2 finestrelle)....per portare la regola appena creata su Active Port Forwarding Rules

Infine in alto su Maintenance, a sinistra poi su Save/Restore Settings, al centro click su Save and Reboot .......attendi i 60 secondi e goditi il Mulo a tutto scarico .


Segui in particolare il passo 3 e 4

Ultima modifica di Bustonèr : 29-06-2008 alle 13:59.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 08:17   #2071
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Io veramente ,sapevo che per creare una regola devi scrivere 2 voci,nel caso di Emule,bisogna scrivere Emule1 per Tcp,ed Emule2 per Udp,come riporto qui di seguito,anche dal Sito "Port Forwarding",che ha le regole per molti router:
------------------------------------------------------------------------
Rule Name :Emule1
Protocol_________Tcp
Port Start ______________Port End _____
Port Map

We will list a series of lines here that will show you exactly how to forward the ports you need to forward. eMule requires you to forward the ports you entered above. Go ahead and enter the settings shown above into the Rule Managment menu and then click Apply.
Rule Name Emule2
Protocol______Udp
Port Start _____________Port End ________
Port Map
-----------------------------------------------------------------------
Alle voci Protocol si mette Tcp e sotto,Udp
Per cui sono solo 2 i prog.che puoi inserire,con 2 regole ciascuno,una per Tcp ed una per Udp
Per questo non ho molte speranze di riuscire ad aggiungere altro.
Credo che tutti conosciate quel SIto,casomai scrivo qui il link non cliccabile,come da Regolamento
h**p://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/DSL-G624Tindex.htm
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:11   #2072
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Io veramente ,sapevo che per creare una regola devi scrivere 2 voci,nel caso di Emule,bisogna scrivere Emule1 per Tcp,ed Emule2 per Udp,come riporto qui di seguito,anche dal Sito "Port Forwarding",che ha le regole per molti router:
------------------------------------------------------------------------
Rule Name :Emule1
Protocol_________Tcp
Port Start ______________Port End _____
Port Map

We will list a series of lines here that will show you exactly how to forward the ports you need to forward. eMule requires you to forward the ports you entered above. Go ahead and enter the settings shown above into the Rule Managment menu and then click Apply.
Rule Name Emule2
Protocol______Udp
Port Start _____________Port End ________
Port Map
-----------------------------------------------------------------------
Alle voci Protocol si mette Tcp e sotto,Udp
Per cui sono solo 2 i prog.che puoi inserire,con 2 regole ciascuno,una per Tcp ed una per Udp
Per questo non ho molte speranze di riuscire ad aggiungere altro.
Credo che tutti conosciate quel SIto,casomai scrivo qui il link non cliccabile,come da Regolamento
h**p://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/DSL-G624Tindex.htm
Allora, non facile capirsi, ma credo che tu quindi partendo da "user" fai "add" e metti un nome poi scrivi sui 4 spazi il TCP e poi? (cliccki su "add/apply" o su "back to port forwarding"? per poi fare di nuovo add e aggiungere l'udp? spero di no...)

Mi basta capire se ciò che hai fatto corrisponde ai passi 2, 3 e 4 della guida che ti ho scritto sull'altra risposta.

Poi vedo di copiare il tuo problema sul mio Router e ti sò dire se non c'è possibilità
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:44   #2073
vilass
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 70
Devo dire che ho provato la guida che hai scritto,ed in effetti ho rimesso Emule su una sola riga,invece di 2 come dice quel Sito di cui parlavo nel mio post. e....funge.Non ho ancora provato a fare + di 4 righe,se tu provi ,mi fai sapere ?
Grazie,ciao!
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:21   #2074
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
se intendi all'interno su "add" dove imposti tcp udp, puoi metterne solamente 2 ovviamente.

nella sezione "Advanced, User", per ora ne ho provate 4 (ma al momento ne sto usando 1, e comunque come hanno detto gli altri che hanno provato, dicono che più di 4 non passano).

In ogni caso provo anch'io appena trovo tempo, ti faccio sapere

Buon lavoro
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:07   #2075
GYU
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1
stesso problema di sword7

Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Ti ho messo il Cd su questo sito: (consuma appena 4,8mb)
http://www.4shared.com/file/48696627...tallation.html

devi aspettare questa scritta "loading file info, please wait" poco dopo fai click su "Downlaod" (scritto in piccolo)

apri il file compresso e fai partire "dslutility", e da li segui le istruzioni.....
Senti un pò Bustonèr, mi sono persa anche io il cd.... nn è che puoi provvedere come hai fatto per sword7???? Anche inviandomelo via mail o via msn....thanks!
GYU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:37   #2076
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Li trovi qui:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Software/
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:54   #2077
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
ho preso oggi il dsl g624T a 65€ (ce l'ho davanti ancora impacchettato)
poco dopo ho trovato in un altro centro commerciale un netgear DG834PN in offerta a 70€.

dal punto di vista teorico il netgear dovrebbe essere migliore come copertura (ho una casa molto grande e + potenza ha il segnale meglio è per me) e in generale visto la differenza di prezzo (quel netgear costa sui 100€) dovrebbe essere preferibile.

però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, per cui vi chiedo se vale la pena riportare indietro il d-link per prendere il netgear o meno.

considerate che vengo proprio da un netgear dg834g v2, che uso ormai da 3 annetti, e mi son sempre trovato bene come segnale e nell'uso con i p2p anche per svariati giorni di utilizzo nostop. aveva però il "piccolo" difetto che ogni tanto il notebook perdeva il segnale wi-fi (per la precisione, non lo perdeva del tutto ma rallentava talmente tanto che è come se si bloccasse completamente, nemmeno la pagina di configurazione si riesce ad aprire in quei momenti). poi in genere dopo 10-15 minuti il segnale ritornava normale e si poteva tornare a navigare normalmente in internet, oppure in alternativa dovevo resettare il router (e il problema era del router, perchè il mio nb su un us robotics wi-fi economico non ha mai avuto blocchi di alcun tipo... pare infatti che il problema fosse comune a tutti i dg834g V2)

reset che ultimamente mi tocca fare sempre più spesso, anche diverse volte nella stessa giornata, da qui la decisione di prendere un router nuovo.


arrivo al dunque: che faccio, provo questo d-link sperando che vada bene quanto il mio vecchio netgear (difetto di perdita di segnale a parte ) oppure lo porto indietro e mi ributto sul nuovo netgear che mi costa quasi la stessa cifra?

grazie per l'attenzione, essendo una cosa abbastanza urgente rispondete appena potete
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:30   #2078
Quaro
Member
 
L'Avatar di Quaro
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Gazzera
Messaggi: 38
Ciao a tutti. Allora il mio problema è semplice. Ho comprato il pc nuovo e quindi ho dovuto rimettere le regloe per le porte di emule. I passaggi che ho fatto sono tutti giusti, però quando schiaccio "add" per attivare la regola non me la da, cioè non viene visualizzata nella finestra "active port forwarding". Come mai?
__________________
Ma..
Quaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:37   #2079
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
dlink dsl524t

ciao a tutti ieri ho comprato questo router in sostituzione dell'alice gate che si è fottuto il tastino d'accensione.
dopo vari tentativi e 3 ore al telefono con diversi tecnici telecom nn sono venuto a capo
poi ho scoperto che nn avevo inserito i dns dal pc
ma ora tutto bene viaggio a media 4 mega ,emule ho id alto, ecc
ma vedo sempre sul router la spia status che lampeggia è normale
confermo che la spia power e adsl sono ferme e quelle dei pc collegati .
solo il mio dubbio è la spia status che fa piopio
chi ne sa più di me si faccia avanti ciao
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:02   #2080
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
ciao a tutti ieri ho comprato questo router in sostituzione dell'alice gate che si è fottuto il tastino d'accensione.
dopo vari tentativi e 3 ore al telefono con diversi tecnici telecom nn sono venuto a capo
poi ho scoperto che nn avevo inserito i dns dal pc
ma ora tutto bene viaggio a media 4 mega ,emule ho id alto, ecc
ma vedo sempre sul router la spia status che lampeggia è normale
confermo che la spia power e adsl sono ferme e quelle dei pc collegati .
solo il mio dubbio è la spia status che fa piopio
chi ne sa più di me si faccia avanti ciao
La luce Status va alla grande, è segno di ottima salute
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v