Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2014, 16:36   #2061
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Sinceramente spero che me ne mandino uno nuovo... ho fatto una lunga lista di difetti... vedremo come si comportano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:06   #2062
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
Sinceramente spero che me ne mandino uno nuovo... ho fatto una lunga lista di difetti... vedremo come si comportano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vedrai che tutto si risolverà
purtroppo ho avuto a che fare con moltissimi notebook e ultimamente ultrabook, non esiste un modello perfetto,tutti e dico tutti hanno i loro difetti, credo sia dovuto alla corsa che hanno fatto i produttori a infilare tutto il ben di dio di hardware in dimensioni e peso sempre minori
l'unico che si non da problemi( o meglio, non ci sono problemi riscontrati in larga scala) e' il Macbook AIR ma per esigenze lavorative non li possiamo usare.

per chi deve scegliere un prodotto windows, io ributto l' idea Vaio Pro, ma anche gli Asus zenbook e gli HP sono ottimi prodotti
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:41   #2063
xxxFranzxxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 41
Anch'io continuo a leggere di problemi legati al Wi-Fi. Alcuni parlano di disconnessioni continue (ma queste dovrebbero essere state superate con i nuovi drivers) ed altri dicono che il Wi-Fi non è utilizzabile oltre una certa distanza dal router (probabilmente "per colpa" della fibra di carbonio).

Ora, dove sta la verità? I problemi ci sono o non ci sono?
Gli operatori Sony continuano a dire che i problemi si manifestano solo nei Vaio Pro venduti da luglio a settembre e non negli ultimi prodotti.
Qualcuno può confermare o smentire quanto detto?
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:37   #2064
Alnilam888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Pisa
Messaggi: 12
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato da un paio di giorni un sony fit 11a con processore n3520 e 8 giga di ram e dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni. Qualcuno di voi ne è già in possesso? Può farmi un recensione de prodotto?
Alnilam888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:39   #2065
rob3rto
Senior Member
 
L'Avatar di rob3rto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
Messaggi: 1109
ma non era preferibile chiederla prima?
__________________
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:50   #2066
Alnilam888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Pisa
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
ma non era preferibile chiederla prima?
ahahahah la tua domanda è pertinente, ma credimi prima di acquistarlo ho probabilmente letto e visto tutto ciò che si avvicinasse vagamente alla parola fit 11a, e tutto ciò che riguardasse l'hardware che lo compone e gli ultrabook concorrenti, tanto da convincermi nell'acquisto.

Desideravo però avere un parere diretto da parte di una persona che l'abbia "toccato con mano" e potuto valutarne la bontà costruttiva e prestazionale, cercando naturalmente di accumulare ulteriori certezze rispetto a quelle che già ho.
Alnilam888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 19:13   #2067
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
di thinkpad da 12.5 ci dovrebbe essere solo 1 modello.

saldata


son terrorizzato dalla scelta, per la prima volta passo a un ultrabook, spero di non pentirmene ma ero stanco di girare con kg sul groppone
Tranquillo, non ne rimarrai assolutamente deluso.
Modello i7, 8GB e digitalizzatore?

Io lo ho da quasi 2 mesi ed è perfetto, credo che sia la scelta migliore che potessi fare in relazione a quanto lo ho pagato, sopratutto per la sua duttilità (ovvio se la si sfrutta).
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 19:51   #2068
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da xxxFranzxxx Guarda i messaggi
Anch'io continuo a leggere di problemi legati al Wi-Fi. Alcuni parlano di disconnessioni continue (ma queste dovrebbero essere state superate con i nuovi drivers) ed altri dicono che il Wi-Fi non è utilizzabile oltre una certa distanza dal router (probabilmente "per colpa" della fibra di carbonio).

Ora, dove sta la verità? I problemi ci sono o non ci sono?
Gli operatori Sony continuano a dire che i problemi si manifestano solo nei Vaio Pro venduti da luglio a settembre e non negli ultimi prodotti.
Qualcuno può confermare o smentire quanto detto?
OK, non per essere sempre io, ma siccome avevo tutti i problemi al wifi descritti da tutti (disconnessioni, lentezza etc) posso dire con certezza che con gli ultimi drivers presenti sul sito della Intel i miei problemi si sono tutti risolti
Per la portata non ho mai testato a fondo, ma prende meglio di un Asus 1215n che ho a prender polvere e meglio del mio HTC One e del ipad2.. Poi se superati tot metri non prende più, non lo so, però mi prende bene come tutti i portatili che ho avuto, e non sto proprio vicino al router..
Non voglio assolutamente far pubblicità a Sony, ma io questi problemi non ce l'ho, ma ce li avevo.. Lavoro senza problemi a circa a 12m del router con 2 stanze bel mezzo
Secondo me tanti si fanno trasportare da quello che leggono e credono di avere i problemi senza nemmeno che ce li hanno

E comunque anche i Lenovo i e Dell e chissà altri che montano la scheda wifi 7260n hanno o avevano i soliti problemi.. Basta guardare nei vari forum
Poi non so se hanno risolto anche loro coi drivers


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 10-02-2014 alle 20:03.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 23:05   #2069
xxxFranzxxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
OK, non per essere sempre io, ma siccome avevo tutti i problemi al wifi descritti da tutti (disconnessioni, lentezza etc) posso dire con certezza che con gli ultimi drivers presenti sul sito della Intel i miei problemi si sono tutti risolti
Per la portata non ho mai testato a fondo, ma prende meglio di un Asus 1215n che ho a prender polvere e meglio del mio HTC One e del ipad2.. Poi se superati tot metri non prende più, non lo so, però mi prende bene come tutti i portatili che ho avuto, e non sto proprio vicino al router..
Non voglio assolutamente far pubblicità a Sony, ma io questi problemi non ce l'ho, ma ce li avevo.. Lavoro senza problemi a circa a 12m del router con 2 stanze bel mezzo
Secondo me tanti si fanno trasportare da quello che leggono e credono di avere i problemi senza nemmeno che ce li hanno

E comunque anche i Lenovo i e Dell e chissà altri che montano la scheda wifi 7260n hanno o avevano i soliti problemi.. Basta guardare nei vari forum
Poi non so se hanno risolto anche loro coi drivers


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho già letto i tuoi post precedenti, diciamo che speravo che qualche altro caso simile al tuo si facesse vivo xD
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 01:29   #2070
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Scusate ma nel forum di supporto sony gli utenti lamentano ancora problemi anke dopo aver aggiornato i driver e sono post di meno di una settimana fa...
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 07:46   #2071
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2322
salve.
esiste un ultrabook(non un tablet adattato..) che abbia display staccabile, e tecnologia wacom per apporre firma digitale con pennino proprietario?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:29   #2072
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Tranquillo, non ne rimarrai assolutamente deluso.
Modello i7, 8GB e digitalizzatore?

Io lo ho da quasi 2 mesi ed è perfetto, credo che sia la scelta migliore che potessi fare in relazione a quanto lo ho pagato, sopratutto per la sua duttilità (ovvio se la si sfrutta).
si credo sia uno dei due modelli disponibile in ita
20CD0038IX questo il codice
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:25   #2073
matrix975
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Tranquillo, non ne rimarrai assolutamente deluso.
Modello i7, 8GB e digitalizzatore?

Io lo ho da quasi 2 mesi ed è perfetto, credo che sia la scelta migliore che potessi fare in relazione a quanto lo ho pagato, sopratutto per la sua duttilità (ovvio se la si sfrutta).
Per quanto riguarda il problema "ghosting" di cui si parla ampiamente anche sul forum di Lenovo hai riscontrato qualcosa?

Ho avuto il problema del pannello LG con il primo Macbook Retina e devo dire che era davvero insopportabile, ma Apple me lo aveva sostituito con un Samsung, in questo caso mi sembra di capire che Lenovo adotta solo pannelli LG.

Grazie
matrix975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:06   #2074
B-jo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1345
Ragazzi ho visto da vicino il mac pro retina da 13" e devo dire che mi ha impressionato la sua robustezza e la qualità dei materiali...
In merito a ciò faccio una domanda ai possessori del vaio pro...è alla pari del mac sotto questi fattori???
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:43   #2075
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Beh la fibra di carbonio sicuramente è il materiale più robusto,anche se al fatto non ti da sicuramente tutta la sua reale sicurezza..considera però che è anche molto più fine ,per quello sembra meno robusto ..

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:49   #2076
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
il vaio pro si piega vistosamente, anche quando digiti, ma non dà l'idea di potersi rompere e non scricchiola. piuttosto ve lo consiglio nero, dato che il mio argento si consuma e il materiale sotto è nero...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:49   #2077
xxxFranzxxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
il vaio pro si piega vistosamente, anche quando digiti, ma non dà l'idea di potersi rompere e non scricchiola. piuttosto ve lo consiglio nero, dato che il mio argento si consuma e il materiale sotto è nero...
Salve jdeola, puoi anche tu esprimerti riguardo il problema del modulo Wi-Fi come ha fatto in più occasioni thedarkest?
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:41   #2078
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Allora devo fare un appunto per il problema wifi del vaio pro
Ho fatto delle prove a proposito e posso dire che allontanandosi molto dal router (quando il segnale diventa davvero basso) c'è un calo di un buon 50% della velocità
Devo precisare che a seconda dei driver usati la cosa migliora o peggiora.. Secondo me ancora devono trovare l'equilibrio giusto perché da quel che leggo tutti gli ultrabook con chip intel 7260 soffrono di questo problema, quindi non lo imputate al vaio pro in particolare, è la Intel che ci mette secoli per rilasciare un driver serio
Tengo a precisare che bisogna stare proprio lontani dal router per accorgersene, e per mie esigenze questa cosa non accade, per quello non ho problemi (personalmente)
Quindi o state in un range umano (2-3 stanza dal router) Oppure soffrire di un calo di velocità
Oppure piazzate un AP e risolvete.
Il calo si nota molto male, con una classica 7mb non si sentono differenze anche se scende sui 4mb.. Magari in download

Comunque io ripeto, come ultrabook lo reputo uno dei migliori se non il migliore, e ne ho provati un bel po'..

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 15-02-2014 alle 16:44.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 20:20   #2079
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da xxxFranzxxx Guarda i messaggi
Salve jdeola, puoi anche tu esprimerti riguardo il problema del modulo Wi-Fi come ha fatto in più occasioni thedarkest?
per me va male e basta. funziona, ma le performance sono inferiori a quella di qualsiasi altro strumento che ho provato. siccome mi trovavo spesso ad utilizzare il computer in condizioni abbastanza estreme (rete universitaria) avevo grossi problemi. test ben precisi non ne ho, ma gicando a league of legends a 2 metri dal router avevo ping instabile su livelli intorno ai 100ms che si iniziano a sentire, mentre normalmente potrebbe stare sui 40. inoltre a casa ho dovuto cambiare router perchè si disconnetteva sempre col mio vecchio netgear dgn1000 che, comunque, non è un buon router.
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 21:13   #2080
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da matrix975 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il problema "ghosting" di cui si parla ampiamente anche sul forum di Lenovo hai riscontrato qualcosa?

Ho avuto il problema del pannello LG con il primo Macbook Retina e devo dire che era davvero insopportabile, ma Apple me lo aveva sostituito con un Samsung, in questo caso mi sembra di capire che Lenovo adotta solo pannelli LG.

Grazie
di che problema si tratta??
Lo schermo non mi da nessun problema...

L'unico fastidio lo ho con Windows con le applicazioni che non supportano gli schermi ad alta definizione dove i pulsanti purtroppo rimangono piccoli (es. Suite Adobe)
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v