Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2013, 18:43   #20721
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Va un poco a gusti, io preferisco le hd 25 alle amperior, sono comunque molto simili, le amperior si pilotano meglio ma anche le hd25 sono abbastanza efficienti e non vanno male,
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 19:08   #20722
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Grazie per i super consigli vedo che mi direzionate su SENNHEISER, o BEYERDYNAMIC, Le amperior non sono niente male, mentre le HD 25 hanno un impedenza da 70 ohm nn e' un po' altina considerando il non utilizzo dell'amplificatore', (mentre le amperior sono a 18ohm come valore)...?!?

In ogni caso avrei da sottoporvi a controllo o se le avete provate questi modelli:

http://www.pioneer.eu/it/products/44...00-W/page.html

http://north-america.beyerdynamic.co...ro-32-ohm.html

http://north-america.beyerdynamic.co...0-edition.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...095/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...370/index.html

Sono un bel po' di modelli e di aziende diverse cosi se qualcuno ha avuto modo di provarle o sentito dire recensioni in giro mi puo' aiutare....come impendenza nessuno dei modelli mi sembra molto eccessivo...

Ditemi voi...

Grazie per tutto...
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 09:08   #20723
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Grazie per i super consigli vedo che mi direzionate su SENNHEISER, o BEYERDYNAMIC, Le amperior non sono niente male, mentre le HD 25 hanno un impedenza da 70 ohm nn e' un po' altina considerando il non utilizzo dell'amplificatore', (mentre le amperior sono a 18ohm come valore)...?!?
Son due marchi che conosciamo meglio , affidabili e "nonni" nella produzione di cuffie... con l'AKG. Senza nulla togliere alle "case" più recenti.
Tra le due Sennh. la sensibilità è identica 120 db ottima, quindi con 18 Ohm spingerai meno sul potenziometro.
Con la 70 Ohm dovrai regolare il volume più avanti,l'importante è rimanere nel 60/70% dell'escursione per non incorrere nei problemi di cui sopra.
Sia reckca che bamba ti hanno confermato che non ci sono problemi.

Non conosco le Pioneer e le Panasonic, ma solo le Beyer dt770.
Una precisazione va fatta,le Dt770 sono circumaurali chiuse( i cuscinetti avvolgono le orecchie quindi sono grandicelle e più comode)
Le due Sennh menzionate sopra sono sovrauralii chiuse( i cuscinetti hanno dimensioni piccole , appoggiano sulle orecchie e a volte meno comode)
L'indossabilità è comunque sempre molto soggettiva.
Di sicuro le sovraurali sono più "discrete" se si volessero usare "a passeggio"

Che dirt....i ho appena preso le Momentum Sennh, uscite in contemporanea con le Amperior. Le prime sono più equilibrate nella disposizione delle gamme di frequenza.
Le seconde come ti dicevo premiano gli estremi di banda.
Ma entrambe sono dotate di un dettaglio,separazione e risoluzione di ottimo livello,con una timbrica più accattivante o piacevole rispetto alle DT770 Imho
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 13:23   #20724
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Si sul discorso modello tra sovraurali e circumurali, io per ora sto provando le pioneer hdj 500, e sono Sovraurali e io portando gli occhiali in base a come le metto dopo 1 oretta circa dando un po' di fastidio...quindi per me andrebbero bene pure le circumurali...
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 14:08   #20725
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Cavaliere
Le circumaurali ,considerando gli occhiali vanno sicuramente meglio.
Sono più comode
Però dobbiam sapere se preferisci una chiusa o una aperta.
Nella chiusa il suono dall'esterno è quasi nullo, dall'interno l'isolamento è miglore rispetto alle aperte, ma mai come degli auricolari in-ear.

Finora abbiamo parlato solo di chiuse per dj perchè ami un basso ben pronunciato.
Ma se andasse bene anche una cuffia aperta ,non avrei dubbi per una Philips Fidelio x1.
Impedenza 30 Ohm sensibilità 100 db ,vanno benone anche con lettori portatili. La trovi a meno di 200 € sull'amazzone (controlla sia ES-FR-IT)
Attenzione, le spese di spedizione sono gratuite solo sull'amazzone nostrana.

__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 16-08-2013 alle 17:28.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:19   #20726
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Secondo me sarebbero meglio quelle chiuse circumaurali....considerando il possibile disturbo degli occhiali....cosi facendo sapete gia' su cosa consigliarmi come modelli
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:39   #20727
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Secondo me sarebbero meglio quelle chiuse circumaurali....considerando il possibile disturbo degli occhiali....cosi facendo sapete gia' su cosa consigliarmi come modelli
La faccenda comincia a complicarsi

Allora ricapitoliamo;
  1. chiusa
  2. circumaurale
  3. musica preferita trance/dance/house
  4. utilizzo pc e scheda audio ad essa dedicata o al portatile o lettore mp3
  5. budget e' intorno ai 200€ nn superiore ai 250€

Una candidata ideale sarebbe stata la Denon AH D2000 purtroppo non più in produzione Le nuove sono più brutte e pare meno performanti

Tra le papabili visti finora c'è la Beyer dt770 32 Ohm, ma forse c'è qualcosa di meglio visto il budget

Io ho esaurito le mie cartucce
Attendi e spera, vedrai che qualcosa di buono salta fuori.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 21:56   #20728
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
A me piacciono le Ultrasone, ed una pro750 (o meglio ancora una pro900 usata) con quei generi vanno alla grande.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 01:37   #20729
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Belle a vedersi, ma e' la prima volta che le sento come azienda, tu le hai mai provate?!? come sono?!?

Comunque MAIKO vanno bene pure le SEMI-CHIUSE non per forzissima totalmente chiuse....

p.s. con queste ultrasone mi hai messo un tarlo all'orecchio appunto eheh
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 09:22   #20730
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Belle a vedersi, ma e' la prima volta che le sento come azienda, tu le hai mai provate?!? come sono?!?

Comunque MAIKO vanno bene pure le SEMI-CHIUSE non per forzissima totalmente chiuse....

p.s. con queste ultrasone mi hai messo un tarlo all'orecchio appunto eheh
Non è che le ho provate, le ho, ed ascoltando musica elettronica te le posso tranquillamente consigliare.
Ho visto da qualche parte (mi pare proprio in questo forum, ma forse sbaglio), delle pro900 usate ad un ottimo prezzo.
Scendendo economicamente anche le 580 sono delle ottime cuffie.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 09:32   #20731
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Solo con la musica elettronica!?? con altri tipi di musicalita' lei hai provate?!?

Altra cosa, necessitano di un amplificatore?!?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:09   #20732
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Solo con la musica elettronica!?? con altri tipi di musicalita' lei hai provate?!?

Altra cosa, necessitano di un amplificatore?!?
E' molto probabile la sensibilità e bassa

http://www.ultrasone.com/index.php/e...s/pro-900.html
Non c'è molta differenza tra le chiuse e semichiuse in fatto di isolamento fuori e dentro

Son toste le Pro 900..... con generi differenti, diciamo classici( /pop/rock/jazz/blues)dopo 5 minuti volano dalla finestra
Non me ne voglia reckca
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:11   #20733
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Toste nel senso di comodita'?! o altro.... eheh

Bene allora devo mollare questo marchio dato che io nn voglio usare ampli per ora...

p.s. Grazie per la disponibilita' a rispondere M@IKO!
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:27   #20734
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Cavaliere vai di AKG, chiuse,comodissime.

K551 32 Ohm impedensa 112 db di sensibilità ottime senza ampli




o di K550




Sonicamente sono identiche,la prima ha il cavo più corto e comandi sul filo meglio per uso portatile. La seconda preferibile per uso casalingo filo più lungo

Le trovi qua..

http://us.akg.com/akg-products-us/br...ones/home.html


PS.Ultrasone pro 900 No No toste perche hanno bassi ed alti molto pronunciati, a rischio di sibilanti gli alti....... ssssssssssssssss
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 17-08-2013 alle 10:33.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:55   #20735
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Lette due recensioni al volo, sulle signorine 551 da te indicate, e sembrano essere molto comode per uso prolungato, molto indicate sulle frequenze alte, ma a quanto pare perdono un po' su quelle medio-basse, non adatte per dj, forse proprio per questo motivo....e anche per il cavo a quanto pare che comprende anche la possibilita' di usarlo come microfono per le chiamate....
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:22   #20736
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quelle Fidelio, ogni volta che le vedo mi viene l'acquolina
Veramente ben fatte.

Ps. o saranno le modelle che le indossano ? :P
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:33   #20737
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Lette due recensioni al volo, sulle signorine 551 da te indicate, e sembrano essere molto comode per uso prolungato, molto indicate sulle frequenze alte, ma a quanto pare perdono un po' su quelle medio-basse, non adatte per dj, forse proprio per questo motivo....e anche per il cavo a quanto pare che comprende anche la possibilita' di usarlo come microfono per le chiamate....
Scusa, forse ricordavo male io.
A me sembrava che ascoltassi sopratutto elettronica, in quel caso le Ultrasone sono fantastiche e le akg noiosissime (per me lo sono comunque, salvo con musica acustica).
Se ascolti più generi io ti consiglierei comunque le Momentum, per i miei gusti le akg 550 ed affini sono di una noia mortale, non è che perdono sulle basse, come tutte le akg della serie k (almeno quelle da me provate) le basse non le hanno proprio e l'impatto è decisamente deludente.
Le pro 900 suonano bene con un amp (è sufficiente anche un amp di poca potenza) ed hanno i migliori bassi che io abbia mai ascoltato, il problema e che gli alti (almeno per le prime 100 ore) sono abbastanza affilati, altrimenti le hfi580 sono delle belle cuffie.
Ma scusa, che musica ascolti?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:39   #20738
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Se la musica preferita è trance/Dance/House, lascia perdere completamente le akg (tolte le Tiesto, che suonano bene ma sembrano essere abbastanza delicate) ed anche le Sennheiser HD e vai di Ultrasone, Denon (se la trovi usata la ahd 2000 è decisamente divertente), ath m50 e similari.
Se ascolti di tutto un pò, io acquisterei una momentum.
Anche la Amperior (se non ti interessa che sia sovraurale) è divertente suono a V e grande impatto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:40   #20739
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1452
Quindi a quanto pare non ne hanno per nulla basse frequenze le akg, ma a me nn servono cuffie che pompano i bassi a piu' nn posso ma qualcosa di equilibrato come credo debba essere una cuffia in linea generale..... Ma queste DENON di cui tutti mi parlate le 2000 perche' sono state tolte dal commercio?!?

Comunque preciso che sono in cerca di una cuffia equilibrata, non perche' ascolti principalmente quel tipo di musica, vuol dire che cerco dei bassi potentissimi soprattutto se a discapito dei medi e alti....e a quanto pare le "ath m50" peccano....da recensioni online....

Ultima modifica di Cavaliere89 : 17-08-2013 alle 12:50.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:51   #20740
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Quindi a quanto pare non ne hanno per nulla basse frequenze le akg, ma a me nn servono cuffie che pompano i bassi a piu' nn posso ma qualcosa di equilibrato come credo debba essere una cuffia in linea generale.....
Guarda, è un poco difficile, è la storia della coperta, se copri da una parte scopri dall'altra.
Se hai un Apple store vicino a casa prova Momentum, Amperior e se hai un Saturn facile che abbiano anche le Focal Spirit One (altra bella cuffia).
Il resto devi andare a fiducia leggendo recensioni.
Altra cuffia da bassi è la V-Moda M100 (io ho la m80 e va benissimo).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v