Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2008, 10:41   #2041
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
Salve a tutti,
vorrei aggiungere un'altra noticina al 6120
per chi discuteva sulla potenza segnale ecc.ecc...

io posso dire questo, il cell in questione prende MOLTO DI PIU' del mio precendente 6230. In un seminterrato dove il 6230 era praticamente inutile, con 6120 posso muovermi dove voglio, ricevere telefonate e sms.
in auto ho notato che quando ricevo una telefonata con autoradio accesa, si sente in tipico "ticchettio" che preannuncia una chiamata. Funzione molto utile ma il precendete cell (e neppure quello dei soliti occupanti l'auto, un paio di samsung e un nokia 6125) non lo hanno MAI dato...

questo vorrà dire qualcosa?

a me personalmente non da fastidio, intendo, preferisco che il cell prenda il piu' possibile piuttosto che emetta poco ma non prenda niente, cmq posso capire che chi lo usa parecchio (io lo uso poco, lo sapete ormai ) se ne possa preoccupare...

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:11   #2042
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da amberbird Guarda i messaggi
Con il senno di poi (viste cioè le risposte di gianly1985 e le tue), probabilmente l'applicazione che fa al caso tuo è Message Mirror Standard Edition di Wireless Labs (qui). La versione Lite è del tutto gratuita, ma ha limiti rispetto alla Standard Edition, freeware (vedi le differenze qui). Quest'ultima è scaricabile (http://www.wireless-labs.com/downloa..._0_v_1_0_0.SIS), ma ha un limite massimo di 5 SMS, quindi è utile solo per capire se la versione full, a pagamento, va bene.
Grazie. Comunque le edizioni gratuite sono abbastanza limitative, e, prima di pensare se vale la pena o meno quella a pagamento, attendo qualche alternativa gratuita, per cellulare o per pc. Per esempio per cellulari Sony Ericsson esistono i programmi per pc My Phone Explorer e floAt's Mobile Agent.

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
in auto ho notato che quando ricevo una telefonata con autoradio accesa, si sente in tipico "ticchettio" che preannuncia una chiamata. Funzione molto utile ma il precendete cell (e neppure quello dei soliti occupanti l'auto, un paio di samsung e un nokia 6125) non lo hanno MAI dato...

questo vorrà dire qualcosa?
Magari fino ad ora avete settato i telefoni in UMTS...

Comunque io vorrei capire se in condizioni normali in cui il segnale è buono, il Nokia 6120 e un altro cellulare, messi nello stesso punto una volta uno e una volta l'altro, registrano gli stessi valori di emissione delle onde. Ci vorrebbe qualche apparecchietto che le misura... conoscete qualcosa (di accessibile alle tasche di un non professionista del settore)?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:36   #2043
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24629
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei aggiungere un'altra noticina al 6120
per chi discuteva sulla potenza segnale ecc.ecc...

io posso dire questo, il cell in questione prende MOLTO DI PIU' del mio precendente 6230. In un seminterrato dove il 6230 era praticamente inutile, con 6120 posso muovermi dove voglio, ricevere telefonate e sms.
in auto ho notato che quando ricevo una telefonata con autoradio accesa, si sente in tipico "ticchettio" che preannuncia una chiamata. Funzione molto utile ma il precendete cell (e neppure quello dei soliti occupanti l'auto, un paio di samsung e un nokia 6125) non lo hanno MAI dato...

questo vorrà dire qualcosa?

a me personalmente non da fastidio, intendo, preferisco che il cell prenda il piu' possibile piuttosto che emetta poco ma non prenda niente, cmq posso capire che chi lo usa parecchio (io lo uso poco, lo sapete ormai ) se ne possa preoccupare...

ciao
Sono d'accordo, questo 6120 ha una buonissima ricezione

Anche io, confrontandolo col mio Samsung ZV40, noto la differenza.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:13   #2044
Beorn
Member
 
L'Avatar di Beorn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Però in questo modo ho tanti file VMG da aprire esclusivamente con Nokia Text Message Editor. Giusto?
Sarebbe più comodo avere un unico e più universale html (o xls, txt, doc, ...) in cui sono scritti tutti i messaggi. Questo non è possibile?

E comunque vedo solo le cartelle Bozze, In uscita, Messaggi inviati e Ricevuti. Non c'è traccia dei messaggi memorizzati nella cartella Archivio del cellulare.
Da Nokia PC Suite clicca su Messaggi.

Click destro con il mouse in un punto dell'area bianca della finestra e seleziona Esporta Messaggi.
Scegli dove salvare il file xml
__________________
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD
Beorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:29   #2045
GSS2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 298
ragazzi scusate la domanda banale, ma la mia fidanzata ha il cell ed è in un'altra città, la dovrei guidare telefonicamente a passare dalla modalità gsm alla dual mode (ma non ho un altro telefono uguale), mi sapete dire che passaggi eseguire?
GRAZIE A TUTTI
saluti.
__________________
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:36   #2046
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda banale, ma la mia fidanzata ha il cell ed è in un'altra città, la dovrei guidare telefonicamente a passare dalla modalità gsm alla dual mode (ma non ho un altro telefono uguale), mi sapete dire che passaggi eseguire?
GRAZIE A TUTTI
saluti.
Impostazioni
Telefono
Rete
Modalità di rete ------> Modalità duale
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:42   #2047
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da Beorn Guarda i messaggi
Da Nokia PC Suite clicca su Messaggi.

Click destro con il mouse in un punto dell'area bianca della finestra e seleziona Esporta Messaggi.
Scegli dove salvare il file xml
Grazie.
Funziona, ma il file è .csv e non .xml, giusto?
I messaggi non vengono ordinati come accade con MyPhoneExplorer o FMA per i Sony Ericsson, e il destinatario ha solo il numero di telefono e non il nome, ma in mancanza d'altro ci si accontenta.

Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda banale, ma la mia fidanzata ha il cell ed è in un'altra città, la dovrei guidare telefonicamente a passare dalla modalità gsm alla dual mode (ma non ho un altro telefono uguale), mi sapete dire che passaggi eseguire?
GRAZIE A TUTTI
saluti.
Tasto menu, impostazioni, impostazioni telefono, telefono, rete, modalità di rete, e selezioni modalità duale.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:46   #2048
GSS2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 298
avevo detto se c'era "rete" da qualche parte...ma lei...niente...le donne...

tornando in topic:
qualcuno di voi ha accusato (fra gli altri) anche un bug che fa si che durante una telefonata cade linea di netto ad un certo punto?
saluti.
__________________
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:50   #2049
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha accusato (fra gli altri) anche un bug che fa si che durante una telefonata cade linea di netto ad un certo punto?
saluti.
A me un paio di volte mi è successo che FIN DALL'INIZIO della chiamata (in uscita) non sentivo l'interlocutore.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:50   #2050
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
doppio. scusate.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:53   #2051
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha accusato (fra gli altri) anche un bug che fa si che durante una telefonata cade linea di netto ad un certo punto?
saluti.
Mai, mi sembra più un problema della rete questo...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:48   #2052
Beorn
Member
 
L'Avatar di Beorn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Grazie.
Funziona, ma il file è .csv e non .xml, giusto?
Giusto!

Hai ragione... andavo a memoria e mi sono confuso...
__________________
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD
Beorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:28   #2053
Kalimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 577
Ciao.
sapete se è possibile utilizzare l'attacco jack del cell per collegarlo all'ingresso dell'autoradio e quindi utilizzarlo come lettore mp3?
Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con LOveOverclock e Re Riccardo !!
Kalimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:20   #2054
Epiko
Member
 
L'Avatar di Epiko
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: MILANO CENTRO
Messaggi: 285
Ciao ragazzi, ho installato il tom tom su questo cellulare... qualcuno di voi ha testato qualche antenna gps e mi sa dire com'è?
Epiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:31   #2055
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Epiko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho installato il tom tom su questo cellulare... qualcuno di voi ha testato qualche antenna gps e mi sa dire com'è?
Io con la nokia ld-3w vado perfettamente, ottima antenna, buona autonomia, comodità di usare lo stesso caricatore del cell.
Le altre buone sono royaltek ed holux (con la U, non la holOx taroccata di ebay ). Non ti fare abbagliare dalle sottomarche che promettono 40-50 canali ma poi a fixare ci mettono mezzora....basta un bel sirf star III a 20canali....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:08   #2056
Epiko
Member
 
L'Avatar di Epiko
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: MILANO CENTRO
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io con la nokia ld-3w vado perfettamente, ottima antenna, buona autonomia, comodità di usare lo stesso caricatore del cell.
Le altre buone sono royaltek ed holux (con la U, non la holOx taroccata di ebay ). Non ti fare abbagliare dalle sottomarche che promettono 40-50 canali ma poi a fixare ci mettono mezzora....basta un bel sirf star III a 20canali....
Infatti quello che mi preuccupa è la stabilità del segnale non il numero di canali (che nn serve a niente). Per quanto riguarda la tua o le HolUx? eBay?
Epiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:26   #2057
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Epiko Guarda i messaggi
Infatti quello che mi preuccupa è la stabilità del segnale non il numero di canali (che nn serve a niente). Per quanto riguarda la tua o le HolUx? eBay?
La mia è molto stabile e prende subito (pochi min a freddo). L'ho presa molti mesi fa su ebay. Ultimamente ho preso anche una royaltek per mio padre sempre da ebay, i prezzi migliori li ho trovati sempre lì.
Ah, le ho prese entrambe NUOVE.
Altrimenti puoi spulciare un po' il mercatino di hwu e di altri siti...potresti trovare anche a 40euro la nokia...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:59   #2058
fairylin
Member
 
L'Avatar di fairylin
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Ricevuto in regalo questo telefono

Ciao a tutti ragazzi! è la prima volta che scrivo qui.. e che mi registro ad un forum..ho passato un sacco di giorni a leggere tutte queste pagine relative a questo gioiellino di telefono.. nokia 6120. A me piace troppo,sono abbastanza fissata con le nuove tecnologie. Mi è stato regalato a Natale, non poteva esserci regalo migliore! Come molti hanno già detto, anche il mio è preso brandizzato vodafone con la promozione "passa a vodafone". Per ora ci vado alla grande con questo cellulare! è il mio primo symbian e con voi sto imparando un sacco di cose nuove. Grazie a tutti!

Niente di male da dire.. a parte il surriscaldamento già più volte postato.. però l'ho notato solo in videochiamata e per ora sembra in buone condizioni..
fairylin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:29   #2059
Haikoan
Senior Member
 
L'Avatar di Haikoan
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 827
sapete darmi una mano ragazzi? a questo link espongo il problema che ho riscontrato con questo cellulare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=6120


Quote:
Originariamente inviato da Epiko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho installato il tom tom su questo cellulare... qualcuno di voi ha testato qualche antenna gps e mi sa dire com'è?
io ho un'antenna royaltek... va egregiamente.
__________________
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti...
Haikoan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:11   #2060
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4538
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
sapete darmi una mano ragazzi? a questo link espongo il problema che ho riscontrato con questo cellulare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=6120




io ho un'antenna royaltek... va egregiamente.
forse forse me lo rifaccio bianco questa volta
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v