Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 22:17   #2041
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Ciao, stò cercando un pana TX50PX8E,da quello che ho letto sembra un buon compromesso considerando il prezzo.A dire il vero fatico a trovarlo in negozio e prprio alla SME oggi mi hanno detto che si tratta di un vecchio modello già superato,ora la Panasonic produce solo 47" plasma in full HD ,come contropartita mi ha proposto un LG 50PG3000 a suo dire molto migliore nelle ombre, leggendo le caratterisctiche tra i due modelli vedo che LG ha maggir contrasto e definizione.Scusate ma ho un pò di confusione mi potete aiutare a chiarirmi?.Aggiungo che la spesa preventivata è attorno ai 1.000 €. e mi basta un HD ready.Grazie.....
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:27   #2042
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
i commessi...
se panasonic italia ha un numero di telefono prova a contattarli x conoscere la disponibilità, molti negozi di hi-fi questi "televisoroni" sembra che non li trattino, ma in realtà lo fanno, è solo che non hanno spazio in negozio
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:30   #2043
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
i commessi...
se panasonic italia ha un numero di telefono prova a contattarli x conoscere la disponibilità, molti negozi di hi-fi questi "televisoroni" sembra che non li trattino, ma in realtà lo fanno, è solo che non hanno spazio in negozio
Immaginavo che stava dicendo cavolate,ma veniamo alle cose serie secondo te insisto con il panasonic?
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:46   #2044
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:56   #2045
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Enigma funzionamento con PC dvi-hdmi

Non si capisce ancora se con questa linea PX8 senza l'ingresso vga e possiible vedere da pc via dvi/hdmi divx(624x352) con player tipo vlc con corretto aspect ratio e senza immagine schiacciata.
Inoltre sarei curioso di sapere se possibile giocare col pc senza immagine schiacciata.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:05   #2046
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
arieccolo... ti è stato più volte risposto esaurientemente sia qui che su AVM che altro vai cercando?
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:12   #2047
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
e quindi''
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:16   #2048
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
arieccolo... ti è stato più volte risposto esaurientemente sia qui che su AVM che altro vai cercando?
su av c'e' chi dice che si vede l'immagine schiacciata e chi no, in ambiente xp-giochi, e usando il player video
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:16   #2049
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Non si capisce ancora se con questa linea PX8 senza l'ingresso vga e possiible vedere da pc via dvi/hdmi divx(624x352) con player tipo vlc con corretto aspect ratio e senza immagine schiacciata.
Inoltre sarei curioso di sapere se possibile giocare col pc senza immagine schiacciata.
non è che nn si capisce...sei tu che nn capisci...e basta a fae sempre le stesse domande!
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:18   #2050
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
su av c'e' chi dice che si vede l'immagine schiacciata e chi no, in ambiente xp-giochi, e usando il player video
ma dove?!?! i giochi se supportano risoluzione 16:9 nn si vedono schiacciati! e i player a tutto schermo lasciano le proporzioni originali!
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:41   #2051
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
1. Ciao, stò cercando un pana TX50PX8E,da quello che ho letto sembra un buon compromesso considerando il prezzo.A dire il vero fatico a trovarlo in negozio
2. alla SME oggi mi hanno detto che si tratta di un vecchio modello già superato,ora la Panasonic produce solo 47" plasma in full HD
3. secondo te insisto con il panasonic?
1. il 50px8e NON è un FullHD, è un HD normale

2. caxxate... il 50px8e è l' UNICO modello HD da 50" attualmente in produzione.
... ti hanno proposto altri prodotti xchè DEVONO vendere gli altri prodotti visto che ogni commesso ha una % sul venduto a fine mese
... e cmq EVITA di comprarlo alla SME che è cara (e a quanto pare pure falsi ed incompetenti) e prendilo online dal sito di euronics.it che costa meno e te lo portano pure a casa con poco (costa 990€)

3. prendilo Online e vedrai che non avrai alcun problema.





Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
su av c'e' chi dice che si vede l'immagine schiacciata e chi no, in ambiente xp-giochi, e usando il player video
... le immagini sono schiacciate SE la sorgente non proietta immagini 16:9 ma in un formato "anomalo" che la tv non potendo "tagliare/adattare", ti prende il film e te lo mostra con le bande nere (vedi wikipedia)
... questo xò NON significa che tutti i programmi/canali/film sono così
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:56   #2052
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
vabbè ais, qualunque sia il formato, i player permettono di cambiare il ratio, pure per quelli già schiacciati con le bande nere aggiunte...oltretutto è impossibile trovarne uno così...e se lo si trova si può prenderne un altro...
e cmq il problema nn è della tv, ma del film

oltretutto adesso se gli dici così gli conofndi ancora di + le idee...che già per fargli capire una cavolata bisogna spiegargliela 50 volte :\
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 00:17   #2053
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... beh, mi spiace x lui, ma è un dato di fatto che rai e soci ogni tanto trasmettono film/programmi NON in 16/9 e quindi ci sono le bande nere.
... ma quello è un problema prettamente italiano visto che in giro x il mondo non hanno di sti problemi (tanto x cambiare)

... se lui va in confusione, è xchè interpreta male le cose o xchè non legge abb attentamente.
... quello che diciamo è documentato in qls altro forum, quindi se tutti scrivono la stessa cosa e lui capisce altro, non è certo un problema nostro.
... cioè non è che possiamo fargli un disegnino x farglielo capire eh?!
... l'unica è che lui si prenda la briga di andare a provarlo e a vederlo di persona, altrimenti non capirà mai

... NON si compra MAI a scatola chiusa... e soprattutto si prova e riprova finchè non viene il vomito.... specie xchè parliamo di un pò di soldini (mal che vada spendi sempre 1000€ x una tv) e non di 10€

... io x comprare il 1° plasma ho rotto le palle a 1/2 forum di avmagazine xchè non capivo ( )... poi mi son rotto e ho deciso di provare con mano.... e dopo un pò ho capito cosa dicevano sul forum che non capivo e come dovevo fare io stesso

... nessuno nasce professore a questo mondo, ed il buon dio (x chi ci crede), c'ha tutti dotati della stessa intelligenza, quindi basta aver voglia di "imparare" ed ognuno può diventare "esperto" su certe cose
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 01:15   #2054
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
si vabbè, cmq il modo per evitare deformazioni ci sono....i film in tv basta impostarli su 4:3 o zoom1 e li vedi bene :\

il punto è che nn ricordo che su av si parlava di vedere deformato film o giochi (ovviamentei giochi devono supportare i 16:9 come tutti quelli + nuovi e non...

intelligenza o no, le cose sono state ripetute fino alla nausea, e sinceramente continuare a rispondergli mi sembra una presa per il c...
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 02:27   #2055
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... non è una presa x il K...... è che la gente ha il dito con la flaka e non si legge le pagine precedente xchè fa troppa fatica
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:19   #2056
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Scusate se insisto, mi fate capire perchè il Panasonic px8e sarebbe migliore dell'LG 50PG3000?, giusto per togliermi ogni dubbio...sempre se volete s'intende grazie
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:22   #2057
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
ecco, per restare in tema non ho capito una mazza!
allora ieri vado al media di vr quasi convinto di prendere il pana e vedo sto panasonic bello li in offerta volantino (ce nerano un pancale) dicono loro (sul sito cè un prezzo, al media di pd ce ne un altro e sul volantino di pd un altro ancora!). allora li di fianco cera un toshiba lcd full hd, poi cera un pioneer plasma hd e altre tv miste hd e fhd. poi cera sto demo di dvd che girava che faceva vedere le differenze tra visione dvd e fhd in tutte le tv esposte. vabbe fatto sta che il peggiore di tutti era proprio il pana. colori sul seppia e sgranatura a non finire nel senso che vedo meglio io sulla tv analogica. penso che sia perchè non è stato impostato puo essere no? praticamente un samsung lcd da 400€ rendeva meglio. scusate, sono un profano, non picchiatemi, vi dico solo le mie impressioni! poi vado nella sala visioni (chi conosce il media di vr sa di cosa parlo) e li vedo un muro di pana, uno di samsung, uno di sony e philips e uno di robetta da 2000€ in su, comunque 90% tutto plasma. su tutti girava lo stesso film e in effetti una altra storia. si vedeva bene su tutti, un po peggio sul pana 37. non sono riuscito a vedere un canale tv tradizionale ma solo mtv e si vedeva gran male. riuscite a capire quello che vi voglio dire? vi faccio un altro esempio. sul mio hp 2408h vedo benissimo qualsiasi filmato a schermo intero e anche la tv tramite ricevitore. comè che non ho la stessa resa nella tv che vendono? dite che devo andare la con un divx dei miei e fare la prova effettivamente? insomma le mie impressioni su questo pana non sono state molto buone. ho letto anche il link su avmagazine e sembra formidabile sto pana però che altro devo fare per convincermi a prenderlo? grazie a tutti per la pazienza
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:34   #2058
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17059
grossomodo, per un 47"\50" di fascia media di quant è l esborso? che modelli suggerite?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:14   #2059
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
grossomodo, per un 47"\50" di fascia media di quant è l esborso? che modelli suggerite?
Se per fascia media intendi HDReady, purtroppo la scelta è tra 42" e 50" ... Panasonic non fa i 46" (che io sappia )
Quindi direi Panasonic 50px8e che costa intorno ai 1000 euro.

Se invece allarghi la scelta anche ai Full HD, c'è maggior scelta e anche i 46", però i prezzi sono superiori
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:37   #2060
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
grossomodo, per un 47"\50" di fascia media di quant è l esborso? che modelli suggerite?
... come detto dal mio "collega", dipende da marca e modello e dal budget (1000/2000/3000/4000€).

... inoltre non è che puoi comprare una tv così a caso "come capita"... non esiste + la tecnologia CRT, e quindi non abbiamo + solo la scarsa qualità SD (anche se purtroppo ancora ce la propinano e non la tolgono ).

... dipende dalle solite cose. se vuoi un "riassunto veloce", dai una letta ai link che ho detto ad un utente qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=3

... così ti fai un'idea generale di come funzionano ora le tv (plasma o lcd) e poi in base alle tue scelte/decisioni, prendi quello che + ti aggrada.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v