Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2012, 06:35   #2041
SetOnFire
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da JB7TS Guarda i messaggi
:/ peccato per il mic.

Per il jack audio non intendo quello che dici. Ci attaccherei cuffie ma ho sentito in giro che da problemi tipo audio basso o volume strano non ho ben capito, altri che dicono invece che va disabilitato qualcosa e riavviato il pc per usare l'uscita audio. A parte tutte le voci a voi funziona bene con cuffie?
Con la presa delle cuffie stereo il suono è buono. Usando delle buone casse amplificate esterne il suono è corposo e avvolgente.
Forse i problemi riguardano le casse integrate che sono un po' carenti di bassi.
Qualcuno ha provato a rimediare forzando la modalità 5.1 o 7.1 e apportando dei settaggi al software THX e alla gestione audio realtek.
Preferisco comunque la modalità 2.1 standard stereo per le casse integrate. E' vero che e' carente di bassi ma il volume e' piu' alto e complessivamente il suono e' meno attenuato e squillante.
__________________
Soltanto due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana.
SetOnFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:22   #2042
MrThomas
Member
 
L'Avatar di MrThomas
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 52
Prime impressioni sull' m58:

Con l'm4 e il disco ibrido va a scheggia! E' spettacolare, in idle o durante la navigazione il 3820 non supera mai i 30° e la 680m sta sempre sui 40-45. L'ho tirato con battlefield 3 a dettagli massimi con distanza visiva impostata a 80 e sta sempre sui 40 fps minimi con un massimo di 50-55 da quel che ho notato. le temperature anche sono ottime, la 680m (utilizzando come dissipatore un massive 23), non superava i 75°. Che dire, OTTIMO!

L'unica nota dolente a parer mio è la tastiera, forse ho fatto la ca****a di prendere il layout italiano e non mi ritrovo con la posizione di certi tasti, poi comunque talvolta se non spingo a fondo i tasti non li prende. Ma per il resto sono soddisfattissimo.

Secondo voi si può cambiare il monitor con uno a 120Hz? C'è modo di sostituire la tastiera con una non ad isola e "più morbida"?
MrThomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:02   #2043
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da MrThomas Guarda i messaggi
Prime impressioni sull' m58:

Con l'm4 e il disco ibrido va a scheggia! E' spettacolare, in idle o durante la navigazione il 3820 non supera mai i 30° e la 680m sta sempre sui 40-45. L'ho tirato con battlefield 3 a dettagli massimi con distanza visiva impostata a 80 e sta sempre sui 40 fps minimi con un massimo di 50-55 da quel che ho notato. le temperature anche sono ottime, la 680m (utilizzando come dissipatore un massive 23), non superava i 75°. Che dire, OTTIMO!

L'unica nota dolente a parer mio è la tastiera, forse ho fatto la ca****a di prendere il layout italiano e non mi ritrovo con la posizione di certi tasti, poi comunque talvolta se non spingo a fondo i tasti non li prende. Ma per il resto sono soddisfattissimo.

Secondo voi si può cambiare il monitor con uno a 120Hz? C'è modo di sostituire la tastiera con una non ad isola e "più morbida"?
c'è la tastiera steelseries degli MSI compatibile e per il display credo si possa fare... gli attacchi sono standard...l'incognita c'è solo per eventuali IPS a 10bit che necessitano di un attacco lcd più grande.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:33   #2044
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da MrThomas Guarda i messaggi
E' spettacolare, in idle o durante la navigazione il 3820 non supera mai i 30°
ma quanti gradi hai in casa? 30 gradi non mi sembra una temperatura realistica viste le condizioni climatiche attuali.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:38   #2045
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
ma quanti gradi hai in casa? 30 gradi non mi sembra una temperatura realistica viste le condizioni climatiche attuali.
Che programma usi per le temperature della GPU? Se usi speedfan, sono falsate (inizialmente credevo anche io che la mia CPU andasse 20° in meno). Se usi Hwinfo64 dovrebbero essere giuste, sono assurde visto come vanno gli Ivy!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:24   #2046
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
c'è la tastiera steelseries degli MSI compatibile e per il display credo si possa fare... gli attacchi sono standard...l'incognita c'è solo per eventuali IPS a 10bit che necessitano di un attacco lcd più grande.
Sei sicuro che si possa montare un pannello 120Hz?
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:56   #2047
MrThomas
Member
 
L'Avatar di MrThomas
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 52
Ok hai ragione speedfan inganna un sacco sulle temperature dei processori, ma per quanto riguarda la gpu ci prende.. ecco lo screen di entrambi:

http://imageshack.us/photo/my-images...mmagineiqk.jpg

Ultima modifica di MrThomas : 03-08-2012 alle 16:27.
MrThomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:02   #2048
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Ma anche voi avete problemi con la tastiera dell'N77?
Mi spiego meglio, quando vado a pigiare alcuni tasti (specialmente il caps lock e la lettera a) la tastiera non registra la battitura. E' abbastanza fastidioso, sapete come porvi rimedio?
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:41   #2049
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
Ma anche voi avete problemi con la tastiera dell'N77?
Mi spiego meglio, quando vado a pigiare alcuni tasti (specialmente il caps lock e la lettera a) la tastiera non registra la battitura. E' abbastanza fastidioso, sapete come porvi rimedio?
a me non prende numerosi tasti se non sto attento a come li premo....pensavo fosse un mio problema dovuto al fatto che avevo aperto la tastiera......voi cosa fate? li avete chiamati?
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:46   #2050
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
a me non prende numerosi tasti se non sto attento a come li premo....pensavo fosse un mio problema dovuto al fatto che avevo aperto la tastiera......voi cosa fate? li avete chiamati?
Io ancora non ho fatto nulla, però c'è da dire che la tastiera l'ho aperta pure io...
Uno di questi giorni la riapro e provo a capire se si tratti di un errore mio nel montarla.

Edit: per caso qualcuno ha individuato un astuccio protettivo che possa contenere l'N77? Mi dispiacerebbe se si dovesse graffiare nel trasportarlo. Cerco un astuccio tipo quelli che fa la tucano.

Ultima modifica di Werty© : 03-08-2012 alle 18:48.
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:34   #2051
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Anche a me ogni tanto mentre scrivo salta una lettera. Penso dipenda dal fatto che sono abituato molto bene con la tastiera (perfetta) del fisso, però se tutti hanno questo problema allora è proprio la tipologia montata dai clevo che richiede una pressione a fondo dei tasti, non penso sia un problema di montaggio.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:20   #2052
Lucas79
Member
 
L'Avatar di Lucas79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
oggi ho installato gli ultimi driver sul sito della Santech per la VGA, ma non cambia tanto purtroppo. E non riesco ad installare i 12.7, qualcuno di voi i spiega come poter mettere i 12.7?

http://3dmark.com/3dm11/4029272?key=...UWsG5ytbWsMhYg
ottimo risultato però secondo me qualcosa è andato storto
__________________
Santech N77: i7-3820QM Ivy Bridge, 16 GB DDR III 1.866MHz CL10, SSD mSATA OCZ Nocti 120GB + HD 750GB 7200rpm, AMD 7970M 2GB GDDR5, WIFI Intel N 6300, 22" LG IPS FullHD, EyetechDS EyeOn VT2.

Packard Bell iPower GX: muletto CoreDuo 2
Lucas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 22:26   #2053
JB7TS
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Anche a me ogni tanto mentre scrivo salta una lettera. Penso dipenda dal fatto che sono abituato molto bene con la tastiera (perfetta) del fisso, però se tutti hanno questo problema allora è proprio la tipologia montata dai clevo che richiede una pressione a fondo dei tasti, non penso sia un problema di montaggio.
ne avevo sentito parlare bene della tastiera
__________________
26/02/2007 -> DELL 9400
22/08/2012 -> SANTECH M58 CPU i7-3820QM 2.70 GHz RAM 32 GB DDR III 1.866MHz HARD DISK SSD 240 GB Intel 520 Series DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300
JB7TS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 09:08   #2054
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Anche a me ogni tanto mentre scrivo salta una lettera. Penso dipenda dal fatto che sono abituato molto bene con la tastiera (perfetta) del fisso, però se tutti hanno questo problema allora è proprio la tipologia montata dai clevo che richiede una pressione a fondo dei tasti, non penso sia un problema di montaggio.
io ho un m58 e onestamente.. non so di cosa stiate parlando
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 11:57   #2055
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
1) fn +esc e settare su prestazioni
2) dal ccc attivare power play e mettere alimentazione da batteria o corrente su prestazioni
3)far partire un programma settato "prestazioni" ( è sufficiente settarlo solo la prima volta, poi anche se si cancella il ccc lo ricorda )
4)alcuni programmi non rilevano la 7970m, è sufficiente fare un test con heaven benchmark e altabbare su hwinfo24 per accertarsi del suo funzionamento ( e osservare gli fps naturalmente )
Ho seguito questi 4 punti per far partire la 7970, ma skyrim continua a vedere solo l'integrata.
Qualche consiglio? (Ho i drivers forniti da santech, non i 12.7 beta, che mi han creato casini nel cercare di installarli).
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 14:13   #2056
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
Ho seguito questi 4 punti per far partire la 7970, ma skyrim continua a vedere solo l'integrata.
Qualche consiglio? (Ho i drivers forniti da santech, non i 12.7 beta, che mi han creato casini nel cercare di installarli).
Scusa, che veda l-integrata e relativo, importante e se funziona o no con la 7970m quello lo vedi dalle pretazioni, pure heavenbench vede solo l-integrata ma poi fa prestazioni da 7970m nel bench...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 15:37   #2057
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
Ho seguito questi 4 punti per far partire la 7970, ma skyrim continua a vedere solo l'integrata.
Qualche consiglio? (Ho i drivers forniti da santech, non i 12.7 beta, che mi han creato casini nel cercare di installarli).
Ti vedrà sempre l'integrata prima di far partire il gioco, è normale! Una volta partito metti tutto al massimo: Se scatta a bestia è l'integrata! Se va veloce, è la 7970m!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 15:39   #2058
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Scusa, che veda l-integrata e relativo, importante e se funziona o no con la 7970m quello lo vedi dalle pretazioni, pure heavenbench vede solo l-integrata ma poi fa prestazioni da 7970m nel bench...
E il fatto che, se gli dico di impostare i dettagli automaticamente dopo una scansione del computer, mi metta tutto su low è rilevante?
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 15:48   #2059
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
E il fatto che, se gli dico di impostare i dettagli automaticamente dopo una scansione del computer, mi metta tutto su low è rilevante?
No, è normale. Se vedono la HD4000 è normale che cercano di scendere con i dettagli. Fai partire il gioco e vedi tu stesso!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 16:04   #2060
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Video con consumo in tempo reale con Unigine Heaven
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v