Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2008, 17:22   #2041
[Arashi]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 8
Salve ragazzi sono un quasi felice possessore di un f3ja, lurko questo thread da quando è stato aperto e oltre a farvi i comlimenti x la perfezione quasi maniacale con cui lo curate vorrei farvi una domanda.
Il mio pc ha deciso da un po di mesi di non voler piu leggere ne masterizzare ne cd ne dvd, e siccome non lo posso portare in asistenza(mi serve per lavoro tutti i santissimi giorni) ero intenzionato a sostituirmi da solo il masterizzatore... vorrei sapere da voi se qualcuno l'ha gia smontato o se esistono guide su internet in modo da non dover fare fare tutto il lavoro alla cieca..
Ciao e grazie in anticipo
[Arashi] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:27   #2042
Artfunk
Member
 
L'Avatar di Artfunk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da [Arashi] Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono un quasi felice possessore di un f3ja, lurko questo thread da quando è stato aperto e oltre a farvi i comlimenti x la perfezione quasi maniacale con cui lo curate vorrei farvi una domanda.
Il mio pc ha deciso da un po di mesi di non voler piu leggere ne masterizzare ne cd ne dvd, e siccome non lo posso portare in asistenza(mi serve per lavoro tutti i santissimi giorni) ero intenzionato a sostituirmi da solo il masterizzatore... vorrei sapere da voi se qualcuno l'ha gia smontato o se esistono guide su internet in modo da non dover fare fare tutto il lavoro alla cieca..
Ciao e grazie in anticipo
Ciao, io ti sconsiglio di farlo da solo sopratutto se sei ancora in garanzia, smontarlo da solo è complicato n base a quanto sei pratico tu. Per cambiare l' unita ottica considera che il notebook devi praticamente smembrarlo tutto, e è abbastanza rognosa la cosa. Capisco che lo usi tutti i giorni e non puoi farne a meno, ma ti dico per esperienza personale che l' assistenza è efficacissima, te lo ritirano a domicilio e te lo riconsegnano, il tutto entro 4 giorni rasporto compreso.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:54   #2043
_MudneS_
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Messaggi: 364
e io che pensavo che bastasse svitare due vitine e via....Buono a sapersi!!
__________________
ASUS N56VZ
_MudneS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:37   #2044
[Arashi]
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 8
vabbe allora mi vado a cercare lo scontrino... e spero nella buona sorte (mai avuto belle esperienze con l'assistenza asus)... male che vada ti chiedo informazioni dettagliate... anche io avevo notato che nn era una procedura semplicissima (di solito i portatili riesco a smontarli abbastanza bene) ma stavolta non sapevo come andare avanti
[Arashi] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:00   #2045
Artfunk
Member
 
L'Avatar di Artfunk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da [Arashi] Guarda i messaggi
vabbe allora mi vado a cercare lo scontrino... e spero nella buona sorte (mai avuto belle esperienze con l'assistenza asus)... male che vada ti chiedo informazioni dettagliate... anche io avevo notato che nn era una procedura semplicissima (di solito i portatili riesco a smontarli abbastanza bene) ma stavolta non sapevo come andare avanti
Io ho avuto solo un' esperienza con l' assistenza asus e sono rimasto sorpreso dei tempi ( velocissimi ) che hanno.
Purtroppo smontare un portatile non è mai semplice, poi non c'è uno standard di assemblaggio, io sul mio ho avuto problemi anche solo per smontare il processore.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:13   #2046
billuzzo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 761
Ciao a tutti gente,
Sapete dove posso trovare i driver Sata per installarci windows xp??
Vi Ringrazio
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:48   #2047
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti gente,
Sapete dove posso trovare i driver Sata per installarci windows xp??
Vi Ringrazio
Ciao! I driver Sata devi recuperarli dal sito del produttore della tua scheda madre. Se proprio non li trovi puoi provare sul sito del produttore del chipset...ma non è detto che vadano bene
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:06   #2048
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Effettivamente se il bluetooth non è installato (quindi spento) il pc non lo rileva proprio. Ad ogni modo dovrebbe essere ASUS o Toshiba e per entrambi serve il bluetooth stack:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...0-30012-it.zip
Per esserne sicuro dai un' occhiata alla schermata che ti appariva quando installavi il driver originale: vedi se è proprio il bt stack!

Ps-do sempre per scontato che tu attivi il bt prima con la levetta e poi tramite wireless console
Ciao Luta,

scusa del ritardo ma con il lavoro ho avuto decisamente poco tempo da dedicare al PC. Ti aggiorno sul tentativo (fin'ora vano) di installare il bluetooth sul mio F3Jp con Windows XP provenendo da Vista. L'installazione di XP è pulita. Ho provato ad installare i driver che sono sia in prima pagina che sul sito Asus ma (ovviamente dopo avere acceso il bluetooth meccanicamente con la levetta) mi si blocca a metà installazione. Alchè tu mi consigliasti di provare con Bluetooth Stack (di cui mi hai postato il link) ma se faccio partire il setup mi dice di rimuovere il software non di installarlo.
Sembrerò un incapace ma questo bluetooth con XP non vuole andare.

Ciao e grazie,
Marco.
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:21   #2049
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Ciao Marco!
Bhè...non ti rimane che procedere con la rimozione richiesta (prima si rimuove il vecchio software poi si installa il nouvo) per poi poterlo finalmente installare. Anche perchè...non vedo altre alternative
Fai sapere
Ciao!
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit

Ultima modifica di Luta7 : 03-09-2008 alle 20:57.
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:29   #2050
Arena
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 82
Salve..ho un asus pro31jc..ho installato vista ma non riesco a far partire la connessione wirel...vorrei sapere se qualcuno puo indirizzarmi per consigli e trovare qualche programmino compatibile per vista 32...con xp avevo l'utility dell'intel..ora non la trovo..
Arena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:07   #2051
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Arena Guarda i messaggi
Ciao! Vai sul sito asus/download. Seleziona il tuo modello e trova nella sessione utilities la "wireless console" per vista 32bit.C'è di sicuro!
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:58   #2052
echoes68
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da [Arashi] Guarda i messaggi
...
ero intenzionato a sostituirmi da solo il masterizzatore... vorrei sapere da voi se qualcuno l'ha gia smontato o se esistono guide su internet in modo da non dover fare fare tutto il lavoro alla cieca..
Ciao e grazie in anticipo


io ho un pro 3JM, credo sia piu' o meno lo stesso portatile. se lo mandi in garanzia con l'assicurazione spendi mi pare 18 euro. io ho pensato di cambiare da solo il lettore, per evitare la spedizione, e perche' con poco piu' di 30 euro lo compri nuovo.

per montarlo ci ho messo non piu' di 10 minuti e non sono un tecnico.....

successivamente ho dovuto spedirlo (MB rotta), e la garanzia e' rimansata valida.
__________________
asus f3jm core duo 2 ghz 2gb ram 120 sata geffo 7600go
echoes68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:33   #2053
crampo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1
ram compatibili

ciao a tutti!! ho un z3jc e vorrei aumentare un po la ram. sapete dirmi quali sono compatibili e quali sono i criteri per cercarle? (pin,fsb..)
grazie mille!!! ciao a tutti!
crampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:21   #2054
Edyrck
Junior Member
 
L'Avatar di Edyrck
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 23
Salve ragazzi.
Posseggo un PRO31Jr, motherboard F3Jr con xp SP3 ma non riesco ad installare i driver per la WebCam (Install Failed ! ASUS 1.3M WebCam). Qualcuno di voi c'è riuscito ?

Thank's in advance.
Edyrck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:03   #2055
liuk_72
Junior Member
 
L'Avatar di liuk_72
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Sono un possessore di questo portatile:

# Processore: Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 667MHz)
# Chipset: Intel 945PM
# RAM: 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz

ho letto che la massima espandibilità di questo portatile è 2 giga
volevo chiedervi se è possibile rimuovere i 2 x 1024 MB di ram
e sostituirli con 2 x 2048 MB di ram per portarlo a 4 giga
se ne trarrei beneficio o è inutile
ho windows xp media center

grazie
liuk_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:09   #2056
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da liuk_72 Guarda i messaggi
Ciao! Le informazioni che ti servono le trovi sul sito intel. La capienza massima di ram dipende dal northbridge del tuo chipset: il 945pm.
Ti anticipo già che è possibile arrivare a 4gb di ram (2+2)
Cmq sia...i sistemi a 32 bit, come avrai letto da altre parti, non leggono più di 3,2 o al max 3,5 gb. Forse é meglio prendersi 3 gb (2+1) di ram "veloci" ovvero con cas 4-4-4-12. Ci sono le Kingston HyperX che al momento sono le più veloci e convenienti (60€ 3gb, 80€ 4gb)!
Ps-non mi assumo alcuna responsabilità se il tuo pc non legge oltre i 2gb
Pps-dove hai letto che l'espansione massima è di 2gb?
Ciao
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit

Ultima modifica di Luta7 : 25-09-2008 alle 13:12.
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:32   #2057
liuk_72
Junior Member
 
L'Avatar di liuk_72
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
innanzitutto grazie per le info
quando l'ho acquistato al mediaworld circa 2 anni fa
nella confezione era indicato "massima espandibilità 2 giga"
forse però era dovuto al fatto che
essendo occupati tutti e due gli slot con ram da 1 giga
la max espandibilità era 2 giga

mi sapresti consigliare ove acquistare la ram?
grazie
liuk_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:39   #2058
Luta7
Member
 
L'Avatar di Luta7
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da liuk_72 Guarda i messaggi
ehmm...se nella documentazione c'è scritta una cosa del genere...non è un buon segno
Anche se è troppo strano che nn possa supportare 4gb!
Cmq...rimarcando la mia esenzione da ogni responsabilità in merito() fatti un giro semplicemente su trovaprezzi!Tieni conto che dovresti trovare 4 gb corsair o kingston NON OLTRE i 60€! Se vuoi stare sulle 50€ trovi le samsung su ebay.
Ciao
__________________
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm
CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77
Windows Vista Home Premium 32 bit
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:11   #2059
yaris3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 31
Aiutino...
Ho un notebook f3jp e da qualche giorno quando masterizzo un cd con progetto intorno ai 500-600Mb circa mi da errore a pochi secondi dalla conclusione con pessimi risultati: non si aprono alcuni file oppure si è del tutto bruciato il cd.
Ho provato sia con Nero Originale che con easy cd creator.
Può essere un problema del masterizzatore o altro.
Ho ancora un mese di garanzia: che faccio?
Grazie
yaris3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:27   #2060
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Già provato con Infrarecorder?
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v