Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 19:38   #2041
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Il mio arrivò fallato. Non si accendeva. Per cui ho dovuto reinviarlo e prenderne un'altro.
Non volendo asspettare ho girato tutta Parma per trovarne uno simile.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 19:46   #2042
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 465
Così me lo spaventi!
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:06   #2043
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il mio arrivò fallato. Non si accendeva. Per fcui ho dovuto reinviarlo e prenderne un'altro.
Non volendo asspettare ho girato tutta Parma per trovarne uno simile.
Ma perché anche tu l'hai ordinato dallo stesso sito?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 01:00   #2044
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
No l'ho preso dal più noto shop online. Quello dal nome esotico.

Scusatemi se parlo di overclock, comunque potete dare un'occhiata a questa tabella dove ho riportato i test?



Non capisco perchè quel salto da 4.2 a 4.3 10 step per 100 MHZ e poi
5 step per 200 MHz per arrivare a 4.5.

Premesso che a 4.5 parte a vcore automatico o default anche se non è stabile quando si va a caricare.
Date un'interpretazione....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 07:22   #2045
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il post con 4.5 ghz ed il vcore ad 1.45v era di fine giugno.
Nel frattempo ci ho studiato.

Qualche giorno fa ho postato uno screenshot con 2 ore e un quarto di stress test.
Se non va bene perché non é occt ora lo faccio e te lo posto.
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
cut


Intanto sono riuscito a limare un po' il vcore per i 4.5 GHz.
2 ore e 15' di stress test e temperature tutto sommato oneste, considerando che siamo in estate.
Io stavo ancora aspettando il test di occt o ibt a 4,5 con vcore a 1,416

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No l'ho preso dal più noto shop online. Quello dal nome esotico.

Scusatemi se parlo di overclock, comunque potete dare un'occhiata a questa tabella dove ho riportato i test?



Non capisco perchè quel salto da 4.2 a 4.3 10 step per 100 MHZ e poi
5 step per 200 MHz per arrivare a 4.5.

Premesso che a 4.5 parte a vcore automatico o default anche se non è stabile quando si va a caricare.
Date un'interpretazione....
ma qui confermi che per 4,5ghz ti serve 1,456

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:22   #2046
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Non so. Non posso più rifare il test con quel voltaggio per via delle temp. L'altra volta lo feci con un dissipatore a liquido.

Per quanto riguarda Aida hai ragione. L'ho messo a 4.5 con vcore 1,375 oppure auto e secondo il suo test ero perfetto stabilissimo.
Con queste imp. Windows va, ma i giochi crashano tutti dopo una media di 5/10 minuti a seconda dell'uso del processore.
Es. GTA V e BF4 e crysis3 crashano prima di prima di BF3 o the witcher3, TombRaider2013 ecc.
Il test di Aida é fittizzio. Magari Ibt ed occt saranno pure esagerati, ma questo non é affidabile.
Ora sto ancora testando con altre imp.
Se mi date una spiegazione per quel salto....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:48   #2047
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non so. Non posso più rifare il test con quel voltaggio per via delle temp. L'altra volta lo feci con un dissipatore a liquido.

Per quanto riguarda Aida hai ragione. L'ho messo a 4.5 con vcore 1,375 oppure auto e secondo il suo test ero perfetto stabilissimo.
Con queste imp. Windows va, ma i giochi crashano tutti dopo una media di 5/10 minuti a seconda dell'uso del processore.
Es. GTA V e BF4 e crysis3 crashano prima di prima di BF3 o the witcher3, TombRaider2013 ecc.
Il test di Aida é fittizzio. Magari Ibt ed occt saranno pure esagerati, ma questo non é affidabile.
Ora sto ancora testando con altre imp.
Se mi date una spiegazione per quel salto....
Per me non stai dicendo niente di nuovo, nonostante il caricamento del sistema sia abbastanza oneroso per la cpu non é sufficente a garantire la stabilità sotto carichi più pesanti (se lo fosse non ci sarebbe bisogno degli stress test), naturalmente crashano prima i giochi che pesano di più sulla cpu (sia questo perchè la sfruttano bene o perchè sono ottimizzati male)... più si sale di frequenza (quindi ci si avvicina al limite della cpu) e più aumenta l'incremento di vcore che bisogna dare, ma che da 4,2 a 4,3 voglia un aumento così alto e poi da 4,3 a 4,5 basti la metà può significare che gli serve per compensare un altro voltaggio troppo basso (come ti accadeva quando cercavi di salire con cpu/nb e vdimm a default), però se adesso stai testando con altre impostazioni (e non dici neppure cosa hai cambiato) dovresti ripartire, non dico da default, ma almeno da 4,2ghz... cioé il punto da cui vuole il grosso incremento, per vedere se si comporta allo stesso modo.

PS
durante i test monitora sempre, oltre alla temp, il comportamento dei voltaggi e soprattutto del vcore

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:30   #2048
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
....... che da 4,2 a 4,3 voglia un aumento così alto e poi da 4,3 a 4,5 basti la metà può significare che gli serve per compensare un altro voltaggio troppo basso ......

........però se adesso stai testando con altre impostazioni (e non dici neppure cosa hai cambiato) dovresti ripartire, non dico da default, ma almeno da 4,2ghz......
È proprio la conclusione a cui stavo giungendo.

Ho lasciato tutto il resto a default proprio per incasinarmi meno.
Ieri ho passato IBT a 4.3 GHZ con impostazioni high con +0.01 ossia con 1.384.

Per pasare very high però ho dovuto mettere l'offset a +0.015 arrivando ad 1,392.


Qualche tempo fa invece dovetti mettere +0.03 per passarlo con 1.416

Come dicevo tutto è a defatult coi risparmi energetici disattivati tranne il C'&Q.
Disabilitato anche la protezione antisurriscaldamento che qui chiama con un altro nome. P-state limit.

Quindi se interpreto bene le tue indicazioni ora mi conviene riportarlo a +0.01 e provare a modificarequalche altro parametro, come CPU-NB, voltaggi /frequnza ram od altre cose.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:43   #2049
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Un paio di altre cose.

Dalle tue schermate in firma non capisco qual'è il criterio che usi per settare la quantità di ram per il test di (occt), inoltre vedo che in uno hai spuntato la casella dei 64 bit.
Ancora, perchè uno degli FX8350 te lo vede come zambesi e l'altro come vishera?

Per finire: in una schermata di HW-info si vede il NB VID ad 1,20v, mentre il mio è di 1.163v
Potrebbe essere rilevante questo parametro?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-07-2016 alle 17:28.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 13:14   #2050
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Un paio di altre cose.

Dalle tue schermate in firma non capisco qual'è il criterio che usi per settare la quantità di ram per il test di (occt), inoltre vedo che in uno hai spuntato la casella dei 64 bit.
Ancora, perchè uno degli FX8350 te lo vede come zambesi e l'altro come vishera?

Per finire: in una schermata di HW-info si vede il NB VID ad 1,20v, mentre il mio è di 1.63v
Potrebbe essere rilevante questo parametro?
Di default occt é settato per usare il 90% della ram, il sistema operativo fa il resto... infatti nel pc 1 non é spuntato 64 bits perchè é win7 32 bit, che come tutti i sistemi a 32 bit ha un limite nella memoria che usa
cambia la versione di occt, la 4.3.1 non riconosce i vishera... la 4.4.1 si

spero che quello dell'NB VID sia un errore di lettura del programma, perchè tale voltaggio é abnorme... ma trattandosi di un'ottima MSI non ci giurerei

un voltaggio del cpu/nb troppo alto, se da una parte da più stabilità al memory controller, dall'altra fa lievitare le temp (ho sempre detto che fino a 1,3 incide poco, ma andando oltre si fa sentire) e essendo correlato anche a vcore e vdimm impone voltaggi più alti per essere stabili... per caso ricordi che NB VID ti dava con l'8320E?

PS
riguardo al msg precedente, per prima cosa dovresti sapere il valore reale dei voltaggi applicati e il loro comportamento, altrimenti é difficile capire come muoversi... ma non é facile con una mobo conosciuta per gli errori di rilevazione su temp e voltaggi

ciauz

Ultima modifica di isomen : 23-07-2016 alle 13:18.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 13:38   #2051
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Allora.
Ho ripetuto un paio di volte il test a 4.3 con Very High e l'offset +0.01 per 1.384v ed aldando il CPU NB la prima volta ad 1,280v e la socona volta ad 1,304. Risultato identico errore sempre intorno al 5°/6° ciclo.
A questo punto posso escludere questo parametro?.

Il NB VID dell' FX8320E è di 1.175v Quello dell'FX8350 confermo che è di 1,625v (1,63v per HWinfo).

Nel bios compare la voce CPU-NB Voltage che è quella che ho modificato che si modifica tramite offest di +/- 0.008v

Inoltre è presente anche una voce NB VOLTAGE nella quale si setta il voltaggio diretto. Potrei provare ad impostare il voltaggio diretto ad 1.20? E se poi me ne pento?

Riguardo ai voltaggi li vuoi in esercizio?
Posso fare un occt dove metto tutti i parametri in lista?
In aggiunta anche un HWinfo?

Edit...

In questa Rewiev
http://www.kitguru.net/components/mo...oard-review/6/

Asserische che per l'overclocking hanno alzato il paramentero che ho detto.

"Manually overclocking the FX-8350 requires a small amount of work in the MSI Click BIOS. Increasing the Northbridge voltage from 1.1V to 1.2V was easy, "

Altra cosa che con questa configurazione l'overclock consuma molto di più e sto pensando che forse non sia un problema di alimentazione insufficiente. Ci sarebbe un modo per scoprirlo?

__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-07-2016 alle 13:56.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 14:51   #2052
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Allora.
Ho ripetuto un paio di volte il test a 4.3 con Very High e l'offset +0.01 per 1.384v ed aldando il CPU NB la prima volta ad 1,280v e la socona volta ad 1,304. Risultato identico errore sempre intorno al 5°/6° ciclo.
A questo punto posso escludere questo parametro?.

Il NB VID dell' FX8320E è di 1.175v Quello dell'FX8350 confermo che è di 1,625v (1,63v per HWinfo).

Nel bios compare la voce CPU-NB Voltage che è quella che ho modificato che si modifica tramite offest di +/- 0.008v

Inoltre è presente anche una voce NB VOLTAGE nella quale si setta il voltaggio diretto. Potrei provare ad impostare il voltaggio diretto ad 1.20? E se poi me ne pento?

Riguardo ai voltaggi li vuoi in esercizio?
Posso fare un occt dove metto tutti i parametri in lista?
In aggiunta anche un HWinfo?

Edit...

In questa Rewiev
http://www.kitguru.net/components/mo...oard-review/6/

Asserische che per l'overclocking hanno alzato il paramentero che ho detto.

"Manually overclocking the FX-8350 requires a small amount of work in the MSI Click BIOS. Increasing the Northbridge voltage from 1.1V to 1.2V was easy, "

Altra cosa che con questa configurazione l'overclock consuma molto di più e sto pensando che forse non sia un problema di alimentazione insufficiente. Ci sarebbe un modo per scoprirlo?

Non mi risulta nessun FX che abbia un cpu/nb default a 1,625 normalmente questo valore varia fra 1,1 e 1,225 forse 1,25 (ma non nè ho mai visti), quindi 1,625 credo che sia frutto della tua mobo (poi é da vedere se é solo rilevato o é reale)

NB voltage é il voltaggio del north bridge della mobo e stà bene a default, ma se con la tua mobo consigliano d'alzarlo... prova

si, i voltaggi devi monitorarli in full... in idle non mi sembra che hai problemi

cosa intendi con "con questa configurazione l'overclock consuma molto di più" con la mia dovrebbe consumare meno

con tutto il rispetto per kitguru, anche io ho un wattmetro...

l'incremento in idle fra default e 4,8ghz mi sembra eccessivo e quello in full mi può stare bene se é di tutto il sistema... non certo della sola cpu

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:11   #2053
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Chiedo scusa ho scritto male.
Correggo: NB VID riporta 1.1625 ed 1.163 per HWinfo.
Allora dopo provo ad impostarlo ad 1.20 e faccio occt colle schermate in full.
Vi farò sapere.
Comunque ora sto giocando a 4.3 e l'osd a dispetto del 1.384 impostato, sta fisso ad 1.376v quindi a vcore quasi default.

Tra l'altro anche in questa recensione non vanno troppo per il sottile. Fanno che prima tirano su il voltaggio,(+0.20) e poi alzano il moltiplicatore per fare i test.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-07-2016 alle 15:28.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 16:03   #2054
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Chiedo scusa ho scritto male.
Correggo: NB VID riporta 1.1625 ed 1.163 per HWinfo.
Allora dopo provo ad impostarlo ad 1.20 e faccio occt colle schermate in full.
Vi farò sapere.
Comunque ora sto giocando a 4.3 e l'osservazione a dispetto del 1.384 impostato sta fisso ad 1.376v quindi a vcore quasi default.

Tra l'altro anche in questa recensione non vanno troppo per il sottile. Fanno che prima tirano su il voltaggio,(+0.20) e poi alzano il moltiplicatore per fare i test.
Si, 1,1625 rientra perfettamente nella norma... ma quindi l'8320E l'avrebbe addirittura più alto (anche se di poco)

la tua definizione di vcore default mi lascia perplesso, io ho core vid a 1,388 (che é quasi perfetto con 1,375+0,012 che porta la LLC su ultra high):



perchè te se hai il core vid a 1,325 dici di avere vcore default a 1,375

PS
hwinfo é aperto da ieri e anche se in questo periodo non faccio un granchè con il pc, sia ieri sera che oggi mi sono fatto una giocata a BF3 (ebbene si, anche io lo preferisco al 4 )

quest'anno ho fatto la pulizia di primavera da poco, ma ho dovuto smontare il dissipatore 2 volte
la prima volta ho messo la revoltec... ma sia stata quella o che non l'avevo messa bene avevo temp più alte di prima, la seconda ho messo la MX4 e ho avuto cura di spalmarla ad arte... finalmente adesso, nonostante la 290x che scalda più della 7950 occata (non ho ancora aggiornato la firma... ma prometto di farlo presto ) le temp sono tornate quelle che ci si aspetta dall'NH-D14

ciauz

Ultima modifica di isomen : 23-07-2016 alle 16:07.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:54   #2055
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Come si denota dalle schermate del bios in vcore automatico é di 1.368



A fronte di un CORE VID di 1.325



Situazione confermata da tutti i software: CORE VID (evidenziato in blu).

Tranne che per il vcore (evidenziato in rosso), i quale viene rilevato di 1.376v

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ora ho rimesso il vcore in automatico e portato il NB VID ad 1.20 e vedo se cambia qualcosa.

A dopo Ciao.

__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-07-2016 alle 18:13.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:02   #2056
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
non e' che ti si pianta per il vcore ram?
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:11   #2057
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
O me si denota dalle schermate del bios in vcore automatico é di 1.368



A fronte di un CORE VID di 1.325



Situazione confermata da tutti i software: CORE VID (evidenziato in blu).

Tranne che per il vcore (evidenziato in rosso), i quale viene rilevato di 1.376v

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ora ho rimesso il vcore in automatico e portato il NB VID ad 1.20 e vedo se cambia qualcosa.

A dopo Ciao.

Secondo la mia interpretazione e non solo, vedendo il secondo screen che hai postato, core vid 1,325... current core vid 1,368... il vcore default della tua cpu é 1,325 e la tua mobo, forse per gli LLC forse per il bios che overvolta di suo (infatti é osannata per le funzioni d'oc automatico, ma chiunque sa qualcosa di questa pratica sa che é il peggior modo di attuarla) lo porta a 1,368 e in win addirittura a 1,376... ma il vcore default é e rimane 1,325.

ciauz

Ultima modifica di isomen : 23-07-2016 alle 18:13.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:21   #2058
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
... ma il vcore default é e rimane 1,325....
Quindi?... È bbuono?

Comunque ecco le schermate che mi hai chiesto.



__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-07-2016 alle 18:23.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:52   #2059
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
non e' che ti si pianta per il vcore ram?
Ciao. Ho già provato colle ram, ma non mi hanno dato nessun cambiamento.
Tu che voltaggi hai?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 19:18   #2060
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Ho già provato colle ram, ma non mi hanno dato nessun cambiamento.
Tu che voltaggi hai?
1,65 da bios
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v