Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 22:14   #2041
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
guarda io non me ne intendo per nulla in questo campo..
ma ho capito benissimo che per i pfc attivi serve onda pura e i modelli che girano sono i soliti 3 o 4 mentre se hai pfc passivo bene o male vanno bene tutti
E' quello che ho capito anche io pero' senza andare ad approfondire perche' mi ci perdo!!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:27   #2042
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se leggi le ultime 4/5 pagine, vengono dati modelli, prezzi e link.... dai su.... non ti si slogga l'indice a cercare nelle apgine precedenti

2. frega poco di cosa hai dentro il pc.
... il problema è:
- il tuo alim è pfc attivo???
- da quanto è l'alim??
- quanto "realmente" ciuccia il tuo pc rispetto alla potenza dell'alim???
... tutto il resto delle info è cacca

3. appunto.... cerca quanto ciuccia e poi vaia cercarti un modello che ti garantisca il tempo che vuoi tu. sul sito APC c'è un utile configuratore (la pagina è stata linkata almeno una dozzina di volte nelle pagine precedenti )
Perchè non aggiornare la 1° pagina così si trova subito tutto?
Grazie di tutto
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:21   #2043
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2139
Ok, alla fine sarei deciso per APC serie BACK-UPS RS, tanto ho un alimentatore con pfc passivo.
Devo soltanto scegliere tra il modello 800VA oppure il 1000VA.
Però è per me importante che siano SENZA ventola di raffreddamento.
Qualcuno li possiede o mi sa dire con certezza se hanno o meno la ventolina?
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:03   #2044
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
io ho il 1000 e la ventola ce l'ha nella parte posteriore, però in tanti anni che lo possiedo non è mai entrata in funzione; silenzio assoluto.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:49   #2045
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1681
Per darvi un'idea dei consumi di un pc + monitor LCD riporto la mia configurazione:

Amd Athlon 64 3700+
VGA 7600GS
2 HDD da 7200RPM
2 GB di RAM
Alimentatore Enermax liberty 550W con pfc attivo
Monitor LCD 19 pollici.

Sto utilizzando un UPS APC Back-UPS CS 500 USB/Serial che mi segnala un consumo complessivo di 150W che arrivano a 170 se stresso la cpu con SNM e contemporaneamente faccio partire una deframmentazione.

Durata stimata della batteria: 13min
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:59   #2046
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
io ho il 1000 e la ventola ce l'ha nella parte posteriore, però in tanti anni che lo possiedo non è mai entrata in funzione; silenzio assoluto.
Davvero confortante.
Probabilmente è collegata ad un sensore di temperatura, e si attiva soltanto in caso di necessità, il che è un'ottima cosa!
Quindi la vedi lì sul retro proprio ferma immobile?
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:01   #2047
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Per darvi un'idea dei consumi di un pc + monitor LCD riporto la mia configurazione:

Amd Athlon 64 3700+
VGA 7600GS
2 HDD da 7200RPM
2 GB di RAM
Alimentatore Enermax liberty 550W con pfc attivo
Monitor LCD 19 pollici.

Sto utilizzando un UPS APC Back-UPS CS 500 USB/Serial che mi segnala un consumo complessivo di 150W che arrivano a 170 se stresso la cpu con SNM e contemporaneamente faccio partire una deframmentazione.

Durata stimata della batteria: 13min

Interessante dato, grazie.
Potresti quindi addirittura collegare 2 pc allo stesso ups.
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:18   #2048
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Per darvi un'idea dei consumi di un pc + monitor LCD riporto la mia configurazione:

Amd Athlon 64 3700+
VGA 7600GS
2 HDD da 7200RPM
2 GB di RAM
Alimentatore Enermax liberty 550W con pfc attivo
Monitor LCD 19 pollici.

Sto utilizzando un UPS APC Back-UPS CS 500 USB/Serial che mi segnala un consumo complessivo di 150W che arrivano a 170 se stresso la cpu con SNM e contemporaneamente faccio partire una deframmentazione.

Durata stimata della batteria: 13min
occhio che fra un po ti parte l'ali
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:33   #2049
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Perchè non aggiornare la 1° pagina così si trova subito tutto?
... non chiederlo a me.... chiedilo a chi ha fatto il topic




Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
occhio che fra un po ti parte l'ali
...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:05   #2050
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Interessante dato, grazie.
Potresti quindi addirittura collegare 2 pc allo stesso ups.
Tieni conto che un UPS da 500VA fornisce solo 300W di potenza prelevabile alla presa.

Con due pc la batteria si scaricherebbe troppo in fretta con le conseguenze che ciò comporta.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..

Ultima modifica di Molex : 16-01-2008 alle 13:52.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:02   #2051
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
occhio che fra un po ti parte l'ali
L'UPS l'ho preso inizialmente per il muletto e lo sto provando sul pc principale per vedere quanta autonomia ha.

Cmq quando attacca l'UPS l'alimentatore della enermax non emette nessuno strano rumore come lamentano alcuni.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:30   #2052
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Ho il pc portatile in firma che sto usando per la tesi e vorrei proteggerlo, in quanto ultimamente soffro di distacchi di tensione di brevissima durata.
Inoltre abito in una zona isolata e sono più esposto ai rischio di fulmini.
Momentaneamente tengo il pc con la batteria ma così facendo un buon 30% della durata se ne già andato.
Ho letto la prima pagina del forum, poi ho fatto qualche ricerca e sono arrivato a questa conclusione:
Per gli sbalzi di tensione è necessario un ups meglio se ad onda sinusoidale pura, ma costano parecchio.
Per la protezione dai fulmini è necessaria un presa con protezione ed un po' di fede...
Qualcuno può consigliarmi qualche modello di ups e presa?
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:42   #2053
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Ho il pc portatile in firma che sto usando per la tesi e vorrei proteggerlo, in quanto ultimamente soffro di distacchi di tensione di brevissima durata.
Inoltre abito in una zona isolata e sono più esposto ai rischio di fulmini.
Momentaneamente tengo il pc con la batteria ma così facendo un buon 30% della durata se ne già andato.
Ho letto la prima pagina del forum, poi ho fatto qualche ricerca e sono arrivato a questa conclusione:
Per gli sbalzi di tensione è necessario un ups meglio se ad onda sinusoidale pura, ma costano parecchio.
Per la protezione dai fulmini è necessaria un presa con protezione ed un po' di fede...
Qualcuno può consigliarmi qualche modello di ups e presa?
Scusami, ma su un portatile la spesa per un UPS mi sembra abbastanza senza senso, visto che l'UPS c'è l'hai integrato e gratis. Per i cicli di carica basta avere l'accortezza di far scaricare tutta la batteria una volta inziato l'utilizzo della stesso.
Un buona ciabatta invece non fa mai male....
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:00   #2054
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Scusami, ma su un portatile la spesa per un UPS mi sembra abbastanza senza senso, visto che l'UPS c'è l'hai integrato e gratis. Per i cicli di carica basta avere l'accortezza di far scaricare tutta la batteria una volta inziato l'utilizzo della stesso.
Un buona ciabatta invece non fa mai male....
Ci avevo pensato che un ups nel mio caso è inutile, ma volevo una conferma.
Credo che comprerò una batteria nuova da usare soltanto quando mi serve.
Per la presa con protezione ho visto questo modello:
Portatile, per il notebook sembra l'ideale...
http://www.apc.com/resource/include/...NOTEPROC6%2DEC
Che ne pensate?
Grazie per la risposta
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:50   #2055
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
1. Credo che comprerò una batteria nuova da usare soltanto quando mi serve.
2. Che ne pensate?
1. costa meno una batteria nuova ogni 3 anni che non un UPS x il tuo caso

2. va benissimo x te.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:12   #2056
godo
Member
 
L'Avatar di godo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 223
APC Smart-UPS 750VA

ciao ho deciso di comprare questo:

APC Smart-UPS 750VA

290 euro è un giusto prezzo ???

potete rispondermi in MP se volete.

Grazie e un saluto.
__________________
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:24   #2057
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. costa meno una batteria nuova ogni 3 anni che non un UPS x il tuo caso

2. va benissimo x te.
Procedo con l'acquisto della presa.
La batteria ha ancora un'autonomia di 1 h e 30 min circa quindi va più che bene. Appena scende sotto 1 h ne comprerò una nuova anche se costa circa 90 €, ma sempre meno di un UPS di buona qualità.
Grazie
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:38   #2058
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da godo Guarda i messaggi

ciao ho deciso di comprare questo:
APC Smart-UPS 750VA
290 euro è un giusto prezzo ???
potete rispondermi in MP se volete.
Grazie e un saluto.
ho preso l'APC Smart-UPS 750 da SD
normalmente costa 290,00€, se attendi lo sconto web (c'è quasi tutti i mesi) e lo ordini online, costa 282,98€
questa è la cifra che paghi in negozio al momento del ritiro dell'UPS

su altri negozi online costa magari meno
se poi vai ad aggiungere le spese di spedizione, va a finire che costa uguale o più

IMHO, SD conviene anche per quanto riguarda il trasporto e la garanzia del prodotto
caricano in magazzino, consegnano direttamente al negozio ed i pacchi non sono mai ammaccati
con un negozio online e consegna tramite DHL, TNT, ..., può sempre esserci la sorpresa

- - - - -

la dotazione comprende

- UPS testato con report indicante la data, i test eseguiti e loro esito (oltre 30 test)
- 2 cavi C13-C14 (per PC e monitor)
- 1 cavo USB
- 1 cavo seriale
- 1 spina C14 con morsetti a vite (utile per modificare una ciabatta)
- manuale (italiano compreso) e cartoffie varie
- 2 CD, uno per il software ed uno col manuale

per alimentare l'UPS, utilizzi il vecchio cavo del PC o del monitor
la garanzia è online, registri il prodotto ed in caso di bisogno contatti direttamente APC

Ultima modifica di susetto : 17-01-2008 alle 21:27.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:18   #2059
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Ricapitolando......leggendo il 3d quasi per intero si puo' capire che se' hai un alimentatore con PFC attivo e hai bisogno di poter spegnere il pc o dargli l'autospegnimento senza attaccare altre periferiche(solo pc e monitor) in caso salti la corrente avendo anche la protezione della linea basta un UPS line-interactive da 800va/1000va.

Spero di non aver scritto cavolate perche' e' quello che ho capito io e spero possa aiutare qualcuno

Io sarei indirizzato su questo: APC BACK-UPS RS 800VA , che e' line-interactive pero' le uniche cose che non ho ancora capito sono se essendo appunto line-interactive l'onda e' sinusoidale(sulla guida spiega che non lo e' per forza e non so come capirlo) e perche' le prese d'uscita sono:

(2) IEC 320 C13 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni)

(4) IEC 320 C13 (Backup batteria)

perche' sono separate queste caratteristiche sulle singole prese? dove dovrei attaccare il pc?




Tutto questo se non e' addirittura sovradimensionato per questo utilizzo.......
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS

Ultima modifica di Brizius : 17-01-2008 alle 21:39.
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:46   #2060
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Ricapitolando......leggendo il 3d quasi per intero si puo' capire che se' hai un alimentatore con PFC attivo e hai bisogno di poter spegnere il pc o dargli l'autospegnimento senza attaccare altre periferiche(solo pc e monitor) in caso salti la corrente avendo anche la protezione della linea basta un UPS line-interactive da 800va/1000va.

Spero di non aver scritto cavolate perche' e' quello che ho capito io e spero possa aiutare qualcuno

Io sarei indirizzato su questo: APC BACK-UPS RS 800VA , che e' line-interactive pero' le uniche cose che non ho ancora capito sono se essendo appunto line-interactive l'onda e' sinusoidale(sulla guida spiega che non lo e' per forza e non so come capirlo)
Se hai un alimentatore con PFC attivo è cosigliabile acquistare un UPS con onda sinusoidale ad esempio la serie Smart della APC.

800VA possono essere anche troppi per un pc + monitor LCD, se sul pc non hai una scheda video potente e un processore da 3.0Ghz ti può bastare anche un 500VA.

Il discorso dell'onda sinusoidale o meno dipende solo dalla qualità dell'inverter che ha il compito di convertire la corrente continua della batteria in corrente alternata e non è strettamente legato al tipo di UPS.

Quote:
e perche' le prese d'uscita sono:

(2) IEC 320 C13 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni)
Queste due prese sono solo filtrate cioè protette dalle sovrattensioni, se va via la corrente elettrica quello che hai collegato sopra si spegne, possono andare bene per stampanti, router ecc.

Quote:
(4) IEC 320 C13 (Backup batteria)
Queste invece rimangono alimentate dalla batteria.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v