Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 09:19   #2041
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Ok quindi mi hai confermato che i miei r.ext N300 arriverebbero massimo a 30mb sempre teorici....se tante volte la mia nuova linea della VSR superasse tale valore mi perderei un bel po' di flusso dati a scapito quindi del rating dati che utilizzo per lo streaming x me pane quotidiano in quanto ho una rete molto sviluppata è molto "impegnata" per molte funzioni soprattutto lo streaming ...ma perché mi hai consigliato quel router netis...etc...se già mi daranno la vodafone VSR me lo stai consigliando al posto della VSR perché è migliore?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:53   #2042
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
@Major

Dipende dalla disposizione della casa e dalle perfromance del Wifi.

Se la VSR in alcune zone della acsa può avere problemi di portata Wifi (il che riduce il transfer rate) piazzi a livello inetrmedio il router Netis (o altro) collegato via Powerline allla VSR.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:18   #2043
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Ok ma se tagliamo la testa al toro e acquisto il netis come router/modem principale al posto della VSR ???visto che sicuramente è migliore senza fare troppi passaggi me lo consigli? Okkio che ti prendo in parola e mi fido a costo di spendere qualcosina in più se ne vale la pena lo faccio che dici.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:23   #2044
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
@Major

Qui siamo OT per queste cose...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:17   #2045
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Almeno dimmi si o no Mi lasci in sospeso?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:26   #2046
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
@Major

Thread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:41   #2047
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Sono off topic anche se ti domando riguardo le power line come faccio ad utilizzarle in cascata? perché io fino ad ora come già detto ho il primo R ext mi funge anche da acces point al quale ci sono collegati vari dispositivi tramite LAN e qst è il primo.. quello collegato al Netgear dgn2200 ...dopodiché ne ho un altro collegato in cascata appunto con il primo range extender al quale a sua volta dalla sua unica uscita LAN ho dovuto mettere uno switch per collegare altri dispositivi quindi ho un bel po' di roba...con il Power line da te suggeriti come li colloco...si possono mettere in cascata nella mia rete domestica al posto dei due 2 range extender? Non me ne servirebbero 2 coppie ? Dimmi te perché io nn ho mai usato i Powerline

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 17:01   #2048
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
@Major

Saremmo comunque OT.

Vedi le due POWERLINE come un unico cavio di rete che unisce due device con porte ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:17   #2049
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Ok Va bene grazie capito

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:53   #2050
xargonwan
Member
 
L'Avatar di xargonwan
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Ciao a tutti,

ho seguito la guida per mettere in bridge il mio router NETGEAR con il router (ora modem) Telecom con PPPoE.
Io ho la fibra telecom.

Ho fatto così:

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

Ho seguito tutti questi passaggi e collegato la porta WAN del NETGEAR (192.168.1.1) alla porta ETH4 del Telecom (192.168.0.1) (non alla porta WAN).

Siccome la linea me la dava rossa, disconnessa, ho impostato la porta 4 anzichè in auto-detect in WLAN e la connessione è diventata verde ma di fatto non c'è linea.

Cosa ho sbagliato?

Sul router telecom ho provato a disabilitare mano a mano tutto: media server, usb, firewall, ma nulla...

Ho inoltre lasciato una WiFi "Service" sul Telecom per eventuali riconfigurazioni.

Ringrazio in anticipo.

PS: ho questo modello di Router Telecom: https://img.tim.it/sdr/prodotti_tele...bra_tim_01.jpg

PPS:
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.

Io comunque l'ho fatto, ma non riesco a capire che senso possa avere togliere la connessione automatica... non è meglio averla? Ho provato ad inserirla ma la situazione non cambia.
xargonwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 21:05   #2051
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 907
Ho una linea Telecom fibra 100/20 su modem Sercomm VD625, il quale non copre tutto l'appartamento con il wifi. Ho passato un cavo Ethernet in ana stazza al centro della casa , cosa posso mettere per avere il wifi con miglior copertura? .
Non posso spostare il modem Sercomm
Che sia di facile configurazione
Budget max 80
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 00:56   #2052
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Ho una linea Telecom fibra 100/20 su modem Sercomm VD625, il quale non copre tutto l'appartamento con il wifi. Ho passato un cavo Ethernet in ana stazza al centro della casa , cosa posso mettere per avere il wifi con miglior copertura? .
Non posso spostare il modem Sercomm
Che sia di facile configurazione
Budget max 80
Grazie
Sei nel thread sbagliato.
Questo è il thread per la configurazione degli apparati in cascata.

Questo è il thread per l'acquisto router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Nota: la portata Wifi è un parametro non indicabile in quanto legato a fattori personali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:34   #2053
brianzolo_78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Buonasera ragazzi, ho letto le vostre discussioni e mi viene a pingere vedendo quali velocità potete ottenere rispetto alla mia adsl 10 mega che qui è già tanto!

Vabbè venendo all'oggetto della discussione ho questo problema:

piano terra modem/router TIM modello Sercomm AGCombo che ha una buona velocità e stabilità di wi-fi, da questo parte un cavo ethernet (porta lan4) che mi va in taverna dove ho messo il TP-Link TD-W8968 che però mi da problemi.


Allo stato attuale il Tp-Link è in modalità wireless router , a questo ho cambiato anche l'indirizzo ip se no andava in conflitto con il router TIM e se inserisco l cavo di rete nella porta lan/wan vedo la rete ma non va internet, se collego l cavo ad una qualsiasi altra porta lan internet funziona solo sul iMac mente sugli iPhone e tablet android dice connessione internet assente.

Help
brianzolo_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 10:20   #2054
brianzolo_78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da brianzolo_78 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, ho letto le vostre discussioni e mi viene a pingere vedendo quali velocità potete ottenere rispetto alla mia adsl 10 mega che qui è già tanto!

Vabbè venendo all'oggetto della discussione ho questo problema:

piano terra modem/router TIM modello Sercomm AGCombo che ha una buona velocità e stabilità di wi-fi, da questo parte un cavo ethernet (porta lan4) che mi va in taverna dove ho messo il TP-Link TD-W8968 che però mi da problemi.


Allo stato attuale il Tp-Link è in modalità wireless router , a questo ho cambiato anche l'indirizzo ip se no andava in conflitto con il router TIM e se inserisco l cavo di rete nella porta lan/wan vedo la rete ma non va internet, se collego l cavo ad una qualsiasi altra porta lan internet funziona solo sul iMac mente sugli iPhone e tablet android dice connessione internet assente.

Help
Provato a cambiare configurazione utilizzando la porta wan del tp-link, risultato si connettono gli iPhone e non il Mac!!

Help!!!!!
brianzolo_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 11:45   #2055
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3948
Ciao Ragazzi,
mettiamo questo caso
due router, indirizzi differenti tipo:

1)192.168.1.1 (router telecom o vodafone)
2)192.168.2.1 (tp-link o che volete voi)

diciamo che gestiscono e separano due reti casalinghe.

Il primo è collegato direttamente a internet (fibra), il secondo posto in un altra stanza è collegato al primo tramite porta wan.
Se il secondo vuole utilizzare emule e torrent deve aprire le stesse porte per il port forwading sia sul proprio router (tp-link) che su quello telecom (il primo)? L'upnp su entrambi non funzionerebbe?
Grazie

Grazie?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 08:08   #2056
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Ragazzi buongiorno !!!
Dunque ho collegato (con successo) in cascata il mio fido ASUS DSL-AC55U al modem TIM Sercomm (la c.d. "radiosveglia"), disattivando, su quest'ultimo, completamente il wifi.
Bene...ora mi dicevano che per poter accedere al modem TIM, dovrei configurare una ROUTE STATICA...il problema è che io non so come si fa.
Vi dico che sul modem TIM ho modificato l'IP in 192.168.2.1, mentre l'Asus ha sempre il 192.168.1.1.

Questo mini-tutorial potrebbe fare al caso mio ?

https://www.asus.com/it/support/faq/1011706/
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).

Ultima modifica di AlexDee : 14-10-2017 alle 10:59.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:15   #2057
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Guida]Come collegare e usare 2 router in cascata | How to connect 2 routers together

Ciao
Ho un modem Fibra D-Link DVA 5582.
Ho provato più volte a collegarci in cascata il mio vecchio modem router adsl D-Link DSL-2750B rev B1 per usarlo come access point.
Per collegarsi si collega,solo che quando provo a collegarmi con un dispositivo in Wifi ci impiega minuti prima di agganciare la rete..la rotella è li che gira e gira..infatti poi se vado nelle impostazioni del wifi del dispositivo vedo che viene segnato un ip totalmente diverso da quello solito a cui poi il device si connette per funzionare.
Ho provato anche a mettere degli ip statici nel dispositivi ma non si connette..cioè in quel caso aggancia subito,ma
poi non navigo.
Per navigare devo ogni volta aspettare quei tot minuti che la rete si agganci da sola.
Ho anche un altro router tp-link da 4 soldi e quello non ha alcun problema a funzionare correttamente con gli ip.
Gli ip ovviamente sono assegnati automaticamente dal modem fibra.
Ma infatti nei router ho impostato in modo che sia il modem principale a fare da DHCP.
Eppure non capisco perchè il router DSL 2750B ha problemi ad agganciare gli IP..dovrebbe impiegarci pochi secondi e non minuti..

Ultima modifica di axel7 : 16-10-2017 alle 19:17.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:10   #2058
Estefanov
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5
scusate... ho un paio di domande.

sto cercando di fare il collegamento a cascata tra il Technicolor Modem/Router TG788vn v2 e il Router Netgear R7000, ma ci sono un paio di punti che non mi sono chiari.
  1. Il subnet/IP diverso dal Technicolor (192.168.1.254) lo devo inserire solo nella Configurazione LAN del Netgear ? E nella configurazione Internet del Netgear cosa devo mettere ? IP (della stessa subnet del Modem ?) Gateway predefinito ?
  2. Una volta che collego insieme il Technicolor con il Netgear, il cavo Ethernet collegato al PC, lo devo poi mettere al Technicolor o al Router ?
Estefanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 15:18   #2059
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
C'è una guida passo passo per attaccare un router in cascata al Sercomm della fibra Tim? Grazie.
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:45   #2060
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Vorrei usare un TP LINK Archer C2, in cascata a un router TIM (alla quale è collegata tutta la rete) per la sola parte WIFI.
Sono collegati via cavo lan, ma non riesco a far funzionare il C2 come access point.

Forse ho capito l'intoppo, ma vorrei conferma:

io vorrei che tutto rimanesse nella stessa rete (ovvero 192.168.1.X)
invece ho come l'impressione di dover mettere WAN del C2 192.168.1.1 e poi la LAN del C2 192.168.0.X (a questo punto però i terminali wireless non comunicherebbero con la rete 192.168.1.X)

Ci sono soluzioni?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v