Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2008, 10:12   #2041
-ReDavide-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
La domanda sarà stupida ma vorrei capire perchè nel bios ho solo una voce che indica la temperatura del core del mio e2160 che essendo invece un core2 sotto winxp con i vari programmini trovo due voci.
la temp in questione penso sia quella rilevata dalla motherboard (o cmq un'altro sensore) e non quella rilevata dai due sensori presenti in entrambi i core... se vedi, quella è la temperatura che ti rilevano software come speedfan...
__________________
"Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:41   #2042
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
ho un problemino con il bios di questa mobo: se carico i settaggi di default (fail-safe) imposta automaticamente lo speedstep su disabled e il vcore minimo a 1,1500v... però se provo ad abilitare lo speedstep il vcore minimo sale a 1,225v e non permette di scendere al di sotto di questo valore; inoltre, nonostante sia abilitato lo speedstep, la frequenza della cpu rimane inchiodata a 3Ghz in qualsiasi situazione... vorrei sapere perchè succede questo...
non so il discorso del fail-safe
ma per quando riguarda lo speedstep, l'ho detto piu' volte (guarda alcuni miei post di qualche giorno fa) se non si abilita anche da windows tramite l'opzione risparmio energia non funziona...
usare tasto ricerca-utente, su questo thread, c'e' una breve discussione che ti spiega tutto. non piu' di 10 pagine fa
ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:02   #2043
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 904
Si la temperatura che intendevo è quella del bios della scheda madre e specificatamente nella sezione H/w Monitor e qui mi trovo con un solo dato sulla temperatura della CPU del mio e2160 mentre appunto utilizzando programmi da winxp vedo due valori, il che mi sembra giusto visto che ho 2 core.

P.s. forse quella che vedo nel bios è la somma dei valori della temperatura dei 2 core?, comunque anche voi avete solo una voce nel bios?

Ultima modifica di Biancaneve : 06-04-2008 alle 11:11.
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:06   #2044
oni87
Senior Member
 
L'Avatar di oni87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Messaggi: 1953
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
ho un problemino... quando uso il mic si sente distorto cm una radio ke nn prende... ne ho provati un paio e ho smucinato tt le impostazioni anke le più nascoste... visto ke mi hanno anke cambiato la mobo e il problema persiste nn sarà ke sbaglio io a montarla ? cosa può interverire così con un microfono ? HELP PLEASE!
nessuno ha qualke idea ?
__________________
La Mia Postazione: Intel 14700k / CM ML360R RGB / GIGABYTE Z790 GAMING X AX D4 / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 ARGB 6400Mhz CL32 / PNY RTX 4080 SUPER / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / SAMSUNG C32HG70 / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:48   #2045
-ReDavide-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Si la temperatura che intendevo è quella del bios della scheda madre e specificatamente nella sezione H/w Monitor e qui mi trovo con un solo dato sulla temperatura della CPU del mio e2160 mentre appunto utilizzando programmi da winxp vedo due valori, il che mi sembra giusto visto che ho 2 core.

P.s. forse quella che vedo nel bios è la somma dei valori della temperatura dei 2 core?, comunque anche voi avete solo una voce nel bios?
non mi son spiegato bene... probabilmente sono 3 sensori diversi: quello che visualizza il bios è uno (e non so doe sia localizzato), mentre da windows (dipende con che programma) tu vedi i 2 sensori della cpu...

@toniz: grazie adesso provo per lo speedstep, però non mi piace che se lo attivo alza automaticamente il vcore boh forse è giusto così
__________________
"Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:34   #2046
Roirei
Senior Member
 
L'Avatar di Roirei
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Ho cominciato ad avere problemi con questa mobo, mi se presenta occasionalmente durante giochi 3d una schermata nera con assenza di segnale video audio in loop e crash del sistema. Il resto del pc è formato da: Ali corsair Vx 550w, geil black dragon cl4 2Gb, geforce 8800gt POV. Guardando un pò in giro scopro di una presunta incompatibilità tra scheda video e chipset che però mi sembra strana.
Ho visto che altre persone con 8800GT hanno questo problema, qualcuno ha risolto portando i valori della ram cas4 al giusto timing 4-4-4-12 e voltaggio 2.1.
Anche le mie geil cas4 vengono impostate a 1.9 volt e timing 5-5-5-12 o 20 il problema e che non ci smanetto molto con il bios e volevo sapere come impostare i "giusti" valori e se può essere il timing diverso è un voltaggio più basso a causarmi i problemi.
Grazie.
__________________
gigabyte h270-hd3; Kingstone hyperx fury cl14 ; i5 7500 3.4 Ghz; sapphire r9 380 2gb; western digital caviar blu 1Tb; antec 550w 80+ gold; zalman Z3 plus; Win10 Home 64 Bit
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:43   #2047
Galdor
Senior Member
 
L'Avatar di Galdor
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Messaggi: 627
Io ho delle Geil ultra 800MHz Cas4 e appena montato il pc partiva, ma appena lanciavo un gioco schermata blu e riavvio improvviso...guardando nel bios avevo le ram settate come CAS5 a 1.8V....le ho messe a 2.3V e Cas4 e non ho più avuto problemi.
2.3V mi sembrato tantini, ma sta scritto sull'etichetta delle ram, sul sito geil dicono da 1.9 a 2.3...mah..
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:12   #2048
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da arcot Guarda i messaggi
voi che programma mi consigliate per la gestione della ventola della cpu?
(zalman 9700 NT )
http://aycu07.webshots.com/image/482...8688041_fs.jpg


Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
ho un problemino con il bios di questa mobo: se carico i settaggi di default (fail-safe) imposta automaticamente lo speedstep su disabled e il vcore minimo a 1,1500v... però se provo ad abilitare lo speedstep il vcore minimo sale a 1,225v e non permette di scendere al di sotto di questo valore; inoltre, nonostante sia abilitato lo speedstep, la frequenza della cpu rimane inchiodata a 3Ghz in qualsiasi situazione... vorrei sapere perchè succede questo...
bios ? procio ?
evidentemente failsafe per lui è una tensione sufficiente a non zompare

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
La domanda sarà stupida ma vorrei capire perchè nel bios ho solo una voce che indica la temperatura del core del mio e2160 che essendo invece un core2 sotto winxp con i vari programmini trovo due voci.
anche io che no ho 4 ne leggo una sola che dovrebbe essere la media

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Ho visto che altre persone con 8800GT hanno questo problema, qualcuno ha risolto portando i valori della ram cas4 al giusto timing 4-4-4-12 e voltaggio 2.1.
Anche le mie geil cas4 vengono impostate a 1.9 volt e timing 5-5-5-12 o 20 il problema e che non ci smanetto molto con il bios e volevo sapere come impostare i "giusti" valori e se può essere il timing diverso è un voltaggio più basso a causarmi i problemi.
Grazie.
se lasci auto speed lui mette i valori standard per le 800 mhz e cioè cl5 5-5-5-15
ma visto che tu hai le cl4 black dragon dovresti impostare a mano i timings 4-4-4-12
la tensione la mobo la imposta a 1.8v e nel mio caso è sufficiente (almeno finchè non tento di alzarle a 900 dove per sicurezza le porto a 1.95) ma in specifica scrivono 2.1v ma imho non è necessario: prova 1.95v e vedi se è stabile poi scendi fino a 1.8v

Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Io ho delle Geil ultra 800MHz Cas4 e appena montato il pc partiva, ma appena lanciavo un gioco schermata blu e riavvio improvviso...guardando nel bios avevo le ram settate come CAS5 a 1.8V....le ho messe a 2.3V e Cas4 e non ho più avuto problemi.
2.3V mi sembrato tantini, ma sta scritto sull'etichetta delle ram, sul sito geil dicono da 1.9 a 2.3...mah..
2.1 sarebbe la tensione standard

pero', ripeto, a timings di cl4 io sto a 1.8v in sincrono con l'fsb senza prob
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:06   #2049
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
tempo addietro qualcuno aveva postato che piu' che a 450
la diff c'e' quando c'e' velocità di bus+117 Mhz circa...??

per cui a 200 di bus, il salto si dovrebbe avere a 317
io a 266 l'avevo notato attorno a 383 mi pare...
li i voltaggi si modificano in automatico...
non si possono rimettere a "default" a mano??
mi pareva di si
il problema sorge quando questi valori "scappano" oppure se si fa una modifica e poi ci si dimentica di rimetterli a posto "a mano"...

ciao
Ero io...

Si esatto.
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:08   #2050
capoccia
Senior Member
 
L'Avatar di capoccia
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 518
Testata la porta COM, funziona perfettamente!

Ciao
__________________
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:44   #2051
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 904
Mha la media....... nel bios della scheda madre leggo 32° da Core temp una 21° l'altra 19°, qualcuno i sà chiarire stu fattu?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:49   #2052
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Mha la media....... nel bios della scheda madre leggo 32° da Core temp una 21° l'altra 19°, qualcuno i sà chiarire stu fattu?
sono sensori diversi:

-quello della scheda madre è un sensore analogico che si trova in corrispondenza del socket (di solito dentro o sotto, è una resistenza)
-i sensori rilevati da CoreTemp invece sono 2 sensori digitali posti all'interno della CPU (quindi un sensore per core) e rilevano la temperatura interna della CPU


quindi le temp da considerare sono quelle di CoreTemp, danno valori più attendibili
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 02:15   #2053
costemar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 77
Non mi installa XP?

Scusate ma non capisco cosa mi succede . Finalmente ho trovato il tempo di montare la mia nuova NEo2 FR. Quindi e6600 smontato dalla ASRock, ali nuovo (antec 650w) case nuovo, 2gb ddr2 ocz 667 mhz , ati x1900xt 256mb, due dischi Maxtor sataI 250gb . Appena acceso tutto a posto. Si accende, vedo la schermata MSI . Pronti via entro in bios. Settaggi default (fsb jumper 200 mhz, ram 1:1) raid 0...e vai d'installazione. Sorpresa!! Dopo pochissimi passi schermata blu .
"win ha arrestato il sistema ecc ecc." Per farla breve ho provato in tutte la salse, cambiando settaggi in su e giù, tolto il raid, rilassati i timing, tolti e invertiti i piedini del pannello. Temperatura al massimo 47°. Niente da fare. Sempre nello stesso punto durante l'installazione solita schermata, "errore pci.sys ..." con una sfilza di numeri e lettere. Almeno 15 tentativi. Non so più dove sbattere la testa Dal bios si vede tutto: ram, cpu, dischi, floppy cd-dvd ecc. ecc. Possono essere i dischi ?
Sono SataI, il libretto della mobo parla di SataII? Ma mi sembra strano.
Se c' è un'anima pia che mi dà un indizio....Grazie
costemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 07:43   #2054
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
l'unica cosa che mi viene in mente: hai win xp pro SP2?
Altrimenti con versioni SP1 o inferiori si blocca.
era successo ad un altro utente.

al momento non mi viene altro...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:30   #2055
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da costemar Guarda i messaggi
Scusate ma non capisco cosa mi succede . Finalmente ho trovato il tempo di montare la mia nuova NEo2 FR. Quindi e6600 smontato dalla ASRock, ali nuovo (antec 650w) case nuovo, 2gb ddr2 ocz 667 mhz , ati x1900xt 256mb, due dischi Maxtor sataI 250gb . Appena acceso tutto a posto. Si accende, vedo la schermata MSI . Pronti via entro in bios. Settaggi default (fsb jumper 200 mhz, ram 1:1) raid 0...e vai d'installazione. Sorpresa!! Dopo pochissimi passi schermata blu .
"win ha arrestato il sistema ecc ecc." Per farla breve ho provato in tutte la salse, cambiando settaggi in su e giù, tolto il raid, rilassati i timing, tolti e invertiti i piedini del pannello. Temperatura al massimo 47°. Niente da fare. Sempre nello stesso punto durante l'installazione solita schermata, "errore pci.sys ..." con una sfilza di numeri e lettere. Almeno 15 tentativi. Non so più dove sbattere la testa Dal bios si vede tutto: ram, cpu, dischi, floppy cd-dvd ecc. ecc. Possono essere i dischi ?
Sono SataI, il libretto della mobo parla di SataII? Ma mi sembra strano.
Se c' è un'anima pia che mi dà un indizio....Grazie

Ciao, era successa a me la stessa cosa. Dipende dal sistema operativo, se non hai XP con Service pack 2 non c'è nulla da fare, il sistema non riuscirai ad installarlo.

Per quanto riguarda i dischi mi sembra che ci sia anche la possibilità di installare i SATA I, però di questo non sono certo.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:48   #2056
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
se hai cambiato modo sullo stesso OS di prima qualche problema puo' esserci anche se la scheda precedente non è poi cosi' troppo diversa

verifica di bootare su ide emulation oppure prova una live
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:39   #2057
costemar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
se hai cambiato modo sullo stesso OS di prima qualche problema puo' esserci anche se la scheda precedente non è poi cosi' troppo diversa

verifica di bootare su ide emulation oppure prova una live
Mi cogli impreparato. Io di live conosco solo Linux. (Io uso Knoppix di live e Fedora8 su hard disk). Non sapevo esistessero di Windows! Cmq grazie a tutti, almeno so che il problema è proprio quello. La mia versione di xp è precedente all'uscita del service pack 2, che mi è arrivato a casa da Microsoft in seguito su un cd a parte. Mi state dicendo che devo comprare un' altra licenza di XP ? Questa che ho è regolare, l'ho comprata io, non è una versione OEM !! (E NEMMENO CRACK!)
Cosa significa bootare su ide emulation? Dovrei installare XP con sp2 su un disco a parte e poi fare Boot da USB ?Scusa la mia niubbaggine , ma non l'ho mai fatto, quindi non mi sono mai preoccupato di imparare.
costemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:58   #2058
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da costemar Guarda i messaggi
Mi cogli impreparato. Io di live conosco solo Linux. (Io uso Knoppix di live e Fedora8 su hard disk). Non sapevo esistessero di Windows! Cmq grazie a tutti, almeno so che il problema è proprio quello. La mia versione di xp è precedente all'uscita del service pack 2, che mi è arrivato a casa da Microsoft in seguito su un cd a parte. Mi state dicendo che devo comprare un' altra licenza di XP ? Questa che ho è regolare, l'ho comprata io, non è una versione OEM !! (E NEMMENO CRACK!)
Cosa significa bootare su ide emulation? Dovrei installare XP con sp2 su un disco a parte e poi fare Boot da USB ?Scusa la mia niubbaggine , ma non l'ho mai fatto, quindi non mi sono mai preoccupato di imparare.
live d linux infatti: giusto per vedere se si boota

cmq fai una cosa se hai tempo

becchi un cd sempre live di gparted e ti liberi lo spazio su hdd per una seconda partizione primaria ntfs: qui installi una redux di xp sp2 già integrato e anche qui vedi se ci sono problemi

purtroppo non è sempre facile cambiare mobo e mantenere l'so

ide emulation è impostato di default sulla mobo, ma se prima eri in sata mode allora il pc puo' non caricare il so
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 10:04   #2059
Roirei
Senior Member
 
L'Avatar di Roirei
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Io ho delle Geil ultra 800MHz Cas4 e appena montato il pc partiva, ma appena lanciavo un gioco schermata blu e riavvio improvviso...guardando nel bios avevo le ram settate come CAS5 a 1.8V....le ho messe a 2.3V e Cas4 e non ho più avuto problemi.
2.3V mi sembrato tantini, ma sta scritto sull'etichetta delle ram, sul sito geil dicono da 1.9 a 2.3...mah..
Anche la mia le imposta a cas5 e 1.9volt. Come si fa ha impostarle a cas4 e cambiare il voltaggio? Il mio problema è un pò diverso però (schermata nera, assenza segnale e blocco pc).
Grazie.
__________________
gigabyte h270-hd3; Kingstone hyperx fury cl14 ; i5 7500 3.4 Ghz; sapphire r9 380 2gb; western digital caviar blu 1Tb; antec 550w 80+ gold; zalman Z3 plus; Win10 Home 64 Bit
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 10:23   #2060
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da costemar Guarda i messaggi
Mi cogli impreparato. Io di live conosco solo Linux. (Io uso Knoppix di live e Fedora8 su hard disk). Non sapevo esistessero di Windows! Cmq grazie a tutti, almeno so che il problema è proprio quello. La mia versione di xp è precedente all'uscita del service pack 2, che mi è arrivato a casa da Microsoft in seguito su un cd a parte. Mi state dicendo che devo comprare un' altra licenza di XP ? Questa che ho è regolare, l'ho comprata io, non è una versione OEM !! (E NEMMENO CRACK!)
Cosa significa bootare su ide emulation? Dovrei installare XP con sp2 su un disco a parte e poi fare Boot da USB ?Scusa la mia niubbaggine , ma non l'ho mai fatto, quindi non mi sono mai preoccupato di imparare.
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
live d linux infatti: giusto per vedere se si boota

cmq fai una cosa se hai tempo

becchi un cd sempre live di gparted e ti liberi lo spazio su hdd per una seconda partizione primaria ntfs: qui installi una redux di xp sp2 già integrato e anche qui vedi se ci sono problemi

purtroppo non è sempre facile cambiare mobo e mantenere l'so

ide emulation è impostato di default sulla mobo, ma se prima eri in sata mode allora il pc puo' non caricare il so
calma calma un attimino...
Allora andiamo con ordine...
1) il problema e' win XP (perche' hai la versione senza sp2): OK
2) volevo installare l'hd senza formattare??? e' sostanzialmente IMPOSSIBILE che riesci a far andare qualcosa... al 99% win xp si pianterà, che io sappia solo le versioni corporate (o come si chiamano) permettono di spostare l'hd con sistema op installato, win parte, ti chiede i nuovi driver, e anche se e' un sistema un po' incasinato parte. Non chiedermi perche' ma anche a me con versioni normali originali si e' sempre piantato, con le corporate no...
ma mi pareva di aver capito che stessi formattando...
3) se vuoi formattare c'e' un modo per trasformare la tua versione sp1 in versione aggiornata... se trovo il link (sempre su questo forum) te lo posto...
dovresti poter mantenere il tuo codice e tutto, ma il s.o. sarà aggiornato.
Devi crearti un cd nuovo, ma se hai un pc a disposizione con masterizzatore non dovrebbere essere impossibile.

4) KNOPPIX NON PARTE (se hai un lettore eide come me ), avevo provato anche io, perche' non riconosce il controller marvell... quindi niente da fare, penso parta solo se hai un lettore cd sata... prova non si sa mai...

stay tuned...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 07-04-2008 alle 10:34.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v