Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2008, 10:27   #2041
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta

Utilizzo da qualche settimana Online Armor Free (2.1.0.131) e sto avendo un paio di problemini che non riesco a risolvere, quindi chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto....

- Se cerco di giocare ad Exteel (gioco online free), come lancio il gioco mi si resetta il pc: se disattivo Online Armor invece tutto funziona perfettamente (in precedenza usavo Zone Alarm Free e non avevo questo problema).
Con altri giochi online invece non ho problemi.
- Ho appena acquistato Devil May Cry 4 e, se non disattivo Online Armor, continua a chiedermi il dvd originale anche se è dentro il lettore (per la precisione mi lascia giocare subito dopo avere installato il gioco, ma se esco non posso più rientrare per il motivo sopra esposto)

In entrambi i casi le applicazioni compaiono nella lista "trusted" e non ho trovato altre soluzioni che non quella drastica di chiudere il firewall.
Ci sono altre possibilità meno rozze?

Grazie e saluti a tutti.

Ultima modifica di patman : 05-09-2008 alle 10:36.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:35   #2042
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
---[CUT]

Ultima modifica di leolas : 05-09-2008 alle 17:45.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:37   #2043
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Innanzitutto grazie per l'interessamento!

Ho installato la versione che mi hai gentilmente segnalato e ho eseguito l'update di quella precedente.
Purtroppo persistono entrambi i problemi, ovvero il reset al lancio di Exteel e il non riconoscimento del disco originale di Devil May Cry 4......

Per Devil May Cry non mi preoccupo troppo perchè è un gioco single player e, spento il router, disattivo il firewall per giocare. Non posso dire altrettanto per Exteel, visto che non mi fido a giocare online senza firewall.

Ultima modifica di patman : 05-09-2008 alle 18:01.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:39   #2044
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'interessamento!

Ho installato la versione che mi hai gentilmente segnalato e ho eseguito l'update di quella precedente.
Purtroppo persistono entrambi i problemi, ovvero il reset al lancio di Exteel e il non riconoscimento del disco originale di Devil May Cry 4......

Per Devil May Cry non mi preoccupo troppo perchè è un gioco single player e, spento il router, disattivo il firewall per giocare. Non posso dire altrettanto per Exteel, visto che non mi fido a giocare online senza firewall.
ok, allora lo segnalo


PS: puoi togliere il quote dal tuo post? vorrei evitare che si sappia che ti ho passato la .177 (è una versione in test privato)

Ultima modifica di leolas : 05-09-2008 alle 17:45.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:22   #2045
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
ok, mi hanno già risposto

Se metti la cartella nella lista dei files esclusi (Opzioni -> Esclusioni), il problema persiste?

--EDIT: Già provato, e la risposta è sì

Aspetto la loro riposta, e poi ti dico

Ultima modifica di leolas : 06-09-2008 alle 01:07.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:18   #2046
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ok, mi hanno già risposto

Se metti la cartella nella lista dei files esclusi (Opzioni -> Esclusioni), il problema persiste?

--EDIT: Già provato, e la risposta è sì

Aspetto la loro riposta, e poi ti dico
Ho provato ma mi dice che la pagina "esclusioni" è disabilitata nella versione free....

Grazie ancora
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:42   #2047
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
ciao a tutti...ho appena installato on-line armor..ogni volta che mi connetto a internet e accedo a mozilla,continuano ripetutamente a comparire dall'icona nel task questi fumetti:
http://www.fileqube.com/shared/JdCzd98914
qualcuno sa come posso evitare tutto ciò?
poi..ho disinstallato nel menù generale del programma la protezione dei programmi..tutto questo per il semplice fatto che per aprire un semplice programma,si formulano automaticamente 10.000 domande per ogni azione..come si potrebbe limitare il discorso?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:49   #2048
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho appena installato on-line armor..ogni volta che mi connetto a internet e accedo a mozilla,continuano ripetutamente a comparire dall'icona nel task questi fumetti:
http://www.fileqube.com/shared/JdCzd98914
qualcuno sa come posso evitare tutto ciò?
poi..ho disinstallato nel menù generale del programma la protezione dei programmi..tutto questo per il semplice fatto che per aprire un semplice programma,si formulano automaticamente 10.000 domande per ogni azione..come si potrebbe limitare il discorso?
Per disattivarla, devi andare in Options -> Firewall -> Notify me when programs are autotrusted

Per l'altra cosa: la protezione programmi serve a prevenire virus, e il suo funzionamento può, in effetti scocciare.. Serve a capire, ad esempio, cosa sta' facendo un setup, in modo che si possano prevenire infezioni da trojan, spyware ecc.

Quando esegui programmi conosciuti, puoi attivare la Modalità Apprendimento (e in ogni caso, nei popup attiva la casella Remember my decision). E... a proposito, avevi eseguito il Safety Check Wizard subito dopo l'installazione, vero?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:39   #2049
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
si..l'ho esguito..se vuoi lo rifaccio..
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:50   #2050
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
si..l'ho esguito..se vuoi lo rifaccio..
nono se l'hai fatto, non serve più (a meno che tu non l'abbia fatto senza modificare niente, e allora ti farà domande su qualunque cosa..)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:26   #2051
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
@patman

Si stà discutendo un pò di ncsoft, sul forum: innanzitutto, c'è da precisare che il bug è causato da un'esecuzione automatica, quella di GameGuard, un componente che viene installato con tutti i programmi di NCSoft (e anche altri, come War Rock).

Questo componente da problemi (BSOD, riavvii...) anche con altri programmi (avast, avg, prevx), ed è spesso segnalato come trojan/spyware (che sia vero o no, non lo so).

Attendo che mi dicano se riescono/vogliono (forse è malware?) correggere il bug, e poi ti informerò

Non so bene cosa consigliarti di fare, nel frattempo, perchè ho trovato un procedimento per far funzionare maple stories con Avast, ma non so bene come fare con Exteel e OA


--edit: bene, almeno so che non è un malware, ma un softwaer anticheating: http://en.wikipedia.org/wiki/GameGuard

ora c'è da acpire perchè gli antivirus lo odiano così tanto

Ultima modifica di leolas : 10-09-2008 alle 13:30.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:47   #2052
fedek9001
Senior Member
 
L'Avatar di fedek9001
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1550
ciao a tutti, ho fa poco installato la 2.1.0.131 free e ho 2 problemi :

- quando Avira fa' l'aggiornamento crea dei files sotto temp e il firewall tutte le volte mi chiede cosa voglio fare, ma i files hanno nomi diversi e credo sia difficile creare una regola "allow" per questi updates. Suggerimenti ?

- ho un server ssh che crea un tunnel verso il portatile e non funziona + , sapete quale porta aprire ( faccio il login ma non arriva a chiedermi la password ) ?


grazie.

ciao.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:03   #2053
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho fa poco installato la 2.1.0.131 free e ho 2 problemi :

- quando Avira fa' l'aggiornamento crea dei files sotto temp e il firewall tutte le volte mi chiede cosa voglio fare, ma i files hanno nomi diversi e credo sia difficile creare una regola "allow" per questi updates. Suggerimenti ?

- ho un server ssh che crea un tunnel verso il portatile e non funziona + , sapete quale porta aprire ( faccio il login ma non arriva a chiedermi la password ) ?


grazie.

ciao.
Ciao
  1. Con OA paid, basterebbe mettere la cartella di Avira nella exclusion list (Options -> Exclusion), con la free puoi provare inserendo Avira nella lsita dei software fidati (nel menu Programs, clicchi col destro su avira e selezioni Trusted. Se non funziona, al prossimo aggiornamento usa la learning mode: dopo non dovrebbe chiedere più niente

  2. Non so bene Puoi provare a vedere se è presente in Firewall -> Interfaces e selezionare le caselle Active e Trusted (l'ultima solo se è fidato), idem in Firewall -> Computers

    Non sono un granchè esperto sui server

    In ogni caso, anche per questo problema, puoi provare la Learning Mode la prima volta che effettui l'operazione
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:20   #2054
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Ma è così necessario un firewall, non basta utilizzare il firewall di Windows XP?
Bè, i motivi per non usare il firewall di XP, e usare invece un programma come OA o Comodo (o un firewall software + un HIPS) sono tanti; innanzitutto, il firewall di windows non controlla il traffico in uscita (e se ti si installa un trojan, ciao ciao).

Inoltre, oltre ad essere molto scarno, l'unica cosa che chiede è se consentire o no ad un programma di connettersi ad internet, mentre un firewall software tiene sotto controllo tutte le diverse connessioni (magari mi va bene che un programma si connetta per una cosa, ma non per un'altra).

Oltretutto, da quanto ne so, usando il firewall di XP, le porte non risultano ne' chiuse, ne' stealthed, quindi anche questa è uan gran protezione in meno.

Ultimo motivo, sono i vari leak-test come matousec, Unhooker test ecc: è vero che la maggior parte di questi test, testano il modulo HIPS e non il firewall, ma comunque i firewall che hanno un modulo HIPS (va bene anche usare un firewall + un hips, ovviamente) proteggono molto di più del fw di windows o di un firewall puro
In pratica, controllano il comportamento dei programmi e consentono di prevenire infezioni
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:38   #2055
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ultimo motivo, sono i vari leak-test come matousec, Unhooker test ecc: è vero che la maggior parte di questi test, testano il modulo HIPS e non il firewall, ma comunque i firewall che hanno un modulo HIPS (va bene anche usare un firewall + un hips, ovviamente) proteggono molto di più del fw di windows o di un firewall puro
In pratica, controllano il comportamento dei programmi e consentono di prevenire infezioni
ciao leo ...ma è un po' che non arrivano nuove beta OA3 da provare
....mi devo preoccupare
\OT-p.s. ma quando escono i nuovi test matusec che voglio vedere il Firewall Kis2009 li c'è ancora il 7 OT\
ciaOooo
p.s. OT2 ho visto che è uscito ZoneAlarm8 come sarà? sai qualcosa? OT2\
http://www.zonealarm.com/store/conte...comparison.jsp
acc. scusa ho sbagliato 3D ho visto dopo che era quello del 2 sorry
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 11-09-2008 alle 00:40.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:45   #2056
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao leo ...ma è un po' che non arrivano nuove beta OA3 da provare
....mi devo preoccupare
TI devo passare una beta non pubblica?

Comunque, un'altra RC è prevista al massimo per la prossima settimana

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
\OT-p.s. ma quando escono i nuovi test matusec che voglio vedere il Firewall Kis2009 li c'è ancora il 7 OT\
ciaOooo
Matousec può venire aggiornato sempre; il problema è che per far fare di nuovo i test, bisogna pagare, quindi alcune aziende non pagano per rifare il test (come puoi immaginare, non ha senso spendere soldi in un ulteriore test, se tanto il firewall non è migliorato o è migliorato di poco )

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
p.s. OT2 ho visto che è uscito ZoneAlarm8 come sarà? sai qualcosa? OT2\
http://www.zonealarm.com/store/conte...comparison.jsp
Non so, ZA non lo seguo per niente
Quando ancora non sapevo niente di computer, un tecnico nostro amico ci aveva detto di disinstallare ZA (dato che era stato installato col cd di fastweb), e da lì non l'ho mai più usato

Inoltre, mi da fastidio che la versione free faccia così tanto più schifo di quella a pagamento
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:02   #2057
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
TI devo passare una beta non pubblica?
Comunque, un'altra RC è prevista al massimo per la prossima settimana
ok bene aspetto (per il momento OA3 resiste il brasilero non rompe )

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Matousec può venire aggiornato sempre; il problema è che per far fare di nuovo i test, bisogna pagare, quindi alcune aziende non pagano per rifare il test (come puoi immaginare, non ha senso spendere soldi in un ulteriore test, se tanto il firewall non è migliorato o è migliorato di poco )
urca questo non lo sapevo che bisogna tirare fuori i dindini ....allora ciao chissà quando vedrò il test Firewall Kis2009
ciao grazie notte
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:08   #2058
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ok bene aspetto (per il momento OA3 resiste il brasilero non rompe )
Ma è ancora in brasil?


Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
urca questo non lo sapevo che bisogna tirare fuori i dindini ....allora ciao chissà quando vedrò il test Firewall Kis2009
ciao grazie notte
Prego

'notte
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:28   #2059
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ma è ancora in brasil?
no è tornato (ma mica da tanto) e rientrato il 6 settembre dal 22 luglio che partì....
e per il momento non rogna anche se si è accorto che c'è OA3 ma gli ho detto che è un AntiSpy in real
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:25   #2060
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
no è tornato (ma mica da tanto) e rientrato il 6 settembre dal 22 luglio che partì....
e per il momento non rogna anche se si è accorto che c'è OA3 ma gli ho detto che è un AntiSpy in real



ma bravo eh


ps: ma scusa, perchè ò'antispy dovrebbe andargli bene, il firewall no?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v