Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2010, 22:40   #2041
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
ciao^^ ho da poco acquistato questo bel routerino.. solo che ho un paio di problemi..
al momento al router è collegato il modem adsl, e via wireless g ho collegato un notebook. Utilizzando torrent, se connetto il notebook direttamente al modem raggiungo tranquillamente velocità fino a 700kb/s nel giro di pochi minuti, mentre se utilizzo il router e la connessione wi-fi la velocità si attesta intorno ai 60kb/s, non supera mai 61..
.. problema simile se provo a giocare online, ad esempio wow va perfettamente con latenza minima se sono connesso direttamente al modem, mentre ho continue disconnessioni e latenze importanti se ho il modem connesso al wndr3700 e il notebook in wi-fi...

non ho effettuato particolari modifiche alle impostazioni di fabbrica del router, immagino che deva settare dei parametri per farlo andare al meglio.. potreste darmi qualche consiglio?

grazie!
dovresti prima fare la prova del 9 colegandoti al 3700 con cavo ethernet
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 23:08   #2042
Alecoaq
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 125
fatta adesso.. comportamento simile, anche connettendomi al wndr3700 in gigabit ho latency assurda su wow [ti parlo di 18 secondi], mentre connettendomi direttamente al modem è perfetta [circa 40 millisecondi]..

Ultima modifica di Alecoaq : 01-12-2010 alle 00:03.
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:07   #2043
Steve_Plasma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 4
acquisto si? ...acquisto no?

Hola gente...

devo comprare un router per la mia linea di casa con fastweb...
è un po di tempo che sto guardando il 3700 perche mi sembra di capire che sia tra i modelli di punta (non solo della sua marca)...

lo utilizzerei per connettere via cavo il pc che uso tutti i giorni... e in wireless un HTPC che ho in mansarda, un portatile e un futuro eeebox...

quello che piu mi serve quindi e la potenza di segnale per arrivare al piano di sopra, una volta avevo un vecchio router @G ma era veramente scandaloso (non tanto per raggiungere il piano di sopra perche non c'era ancora l'HTPC, ma il portatile perdeva ogni 2 minuti il segnale)

in conclusione... mi consigliate l'acquisto? sapete se ci sono nuove uscite a breve visto che il 3700 non e nuovissimo? oppure avete consigli su qualcosa di simile/migliore da valutare?

grazie
Steve_Plasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:38   #2044
DUSTIN
Utente sospeso
 
L'Avatar di DUSTIN
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Messaggi: 696
Caricato oggi il fw americano, la copertura è migliorata notevolmente.
Ma sinceramente la velocità in lettura/scrittura in wifi, anche se migliorata, continua a non piacermi.
Provato con un adattatore neatgear N a 30cm dal router connesso sulla 2,4 a 300Mbs, il massimo in lettura è di 8MB/s, quindi scarsi 60Mbs molto ben lontani dai 300.
__________________
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:44   #2045
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Caricato oggi il fw americano, la copertura è migliorata notevolmente.
Ma sinceramente la velocità in lettura/scrittura in wifi, anche se migliorata, continua a non piacermi.
Provato con un adattatore neatgear N a 30cm dal router connesso sulla 2,4 a 300Mbs, il massimo in lettura è di 8MB/s, quindi scarsi 60Mbs molto ben lontani dai 300.
Ricordiamoci che 300 è una sigla, la massima velocità reale di un router 300Mbit è 150Mbit cioè 18MB/s.
Il wndr3700 sui test fatti sul sito
http://www.netgear.com/landing/wndr3700/wndr3700.aspx
dice che raggiunge una velocità massima di 140Mbit/s cioè i 17MB/s
Io con il dgn3500 raggiungo i 125Mbit/s cioè i 15MB/s.
Quindi verifica la chiavetta o il pc, non penso il wndr3700 abbia prestazioni inferiori al dgn3500


edit: ops scusa forse intedevi lettura/scrittura dal disco collegato in usb? In tal caso non tenere in considerazione cosa ho scritto.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 01-12-2010 alle 14:46.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:51   #2046
DUSTIN
Utente sospeso
 
L'Avatar di DUSTIN
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ricordiamoci che 300 è una sigla, la massima velocità reale di un router 300Mbit è 150Mbit cioè 18MB/s.
Il wndr3700 sui test fatti sul sito
http://www.netgear.com/landing/wndr3700/wndr3700.aspx
dice che raggiunge una velocità massima di 140Mbit/s cioè i 17MB/s
Io con il dgn3500 raggiungo i 125Mbit/s cioè i 15MB/s.
Quindi verifica la chiavetta o il pc, non penso il wndr3700 abbia prestazioni inferiori al dgn3500


edit: ops scusa forse intedevi lettura/scrittura dal disco collegato in usb? In tal caso non tenere in considerazione cosa ho scritto.
2 pc diversi, 2 chiavette diverse (sempre N a 300Mb), prove incrociate, ma non sale.

edit
si, le prove sono state effettuate in lettura/scrittura da hdd collegato via usb formattato ext3
__________________
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando

Ultima modifica di DUSTIN : 01-12-2010 alle 14:53.
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:43   #2047
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
fatta adesso.. comportamento simile, anche connettendomi al wndr3700 in gigabit ho latency assurda su wow [ti parlo di 18 secondi], mentre connettendomi direttamente al modem è perfetta [circa 40 millisecondi]..
Io gioco su Xbox Live conq uesto router e come me molti altri... se hai l'ultima release del firmware per me dovresti valutare di reimpostarlo da zero. Tra l'altro se non ricordo male fra i profili predefiniti del QoS ce ne sta uno proprio per WoW
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:23   #2048
sferrazzi72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
fatta adesso.. comportamento simile, anche connettendomi al wndr3700 in gigabit ho latency assurda su wow [ti parlo di 18 secondi], mentre connettendomi direttamente al modem è perfetta [circa 40 millisecondi]..
Sei sicuro della configurazione tra 3700 e modem? Non è che per caso sei in double nat (anche se non dovrebbe peggiorare così la connessione)?
Prova a postare come lo hai configurato.

Alternativamente è un problema HW del 3700, dato che hai provato anche collegato direttamente con il cavo avendo gli stessi problemi, ma mi pare strano.

Facci sapere...
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:30   #2049
sferrazzi72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Vista la morte del mio vecchio dlink 320T ho deciso di passare al combo cx... settato in half-brige seguendo le indicazioni a pagina 100. Tutto ok, ottima portante agganciata ma la navigazione pur in assenza di p2p mi sembra un po lenta... fra le indicazioni si consigliava di lasciare il QoS attivo e impostarlo a -1 qualcuno sa se disattivandolo completamente ci sono conseguenze nefaste per la configurazione?
Mi sembra di averla fatta la prova, in ogni caso il valore -1 indica di non effettuare modifiche al QoS dei pacchetti che arrivano al modem (se non ricordo male).
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 01:51   #2050
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
Mi sembra di averla fatta la prova, in ogni caso il valore -1 indica di non effettuare modifiche al QoS dei pacchetti che arrivano al modem (se non ricordo male).
Io ho provato a disabilitarlo sia nel profilo WAN che sulla opzione specifica nel menù advanced e mi pare sia più reattivo! Cosa stranissima non riesco a ritrovare il menù per impostare i DNS... :S
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:25   #2051
sferrazzi72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io ho provato a disabilitarlo sia nel profilo WAN che sulla opzione specifica nel menù advanced e mi pare sia più reattivo! Cosa stranissima non riesco a ritrovare il menù per impostare i DNS... :S
Se ho tempo proverò anche io, ma senza un test "effettivo" non si può dire se ci sia stato o meno un miglioramento.

I DNS si trovano nella prima pagina che appare quando ti autentichi... non capisco come abbiano fatto a sparire...
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:10   #2052
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Bhu giuro è strana forte sta cosa... alla fine i dns di libero mi vanno bene però la pagina di selezione che dovrebbe trovarsi in advanced non mi appare
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:18   #2053
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il router wndr 3700, allora premetto che ho seguito sia il manuale, che la guida in prima pagina, ma non riesco ad avere al connessione internet, come modem ho un sitecom dc227, una volta entrato nel setup wizard, e impostato i dati di accesso, non effettua la connessione, però ho notato una cosa, nel modem il service provider ha il ppoa mentre nel router ho solo il ppoe, che sia quello il problema?
A dimenticavo non mettendo i dati di accesso si collega normalmente
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:06   #2054
sferrazzi72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il router wndr 3700, allora premetto che ho seguito sia il manuale, che la guida in prima pagina, ma non riesco ad avere al connessione internet, come modem ho un sitecom dc227, una volta entrato nel setup wizard, e impostato i dati di accesso, non effettua la connessione, però ho notato una cosa, nel modem il service provider ha il ppoa mentre nel router ho solo il ppoe, che sia quello il problema?
A dimenticavo non mettendo i dati di accesso si collega normalmente
Assolutamente sì.
Se hai ad esempio Tiscali, che usa solo ppoa, devi usare ppoa nel modem e metterlo in bridge o half-bridge con il router... non c'è scelta, il 3700 è un router e funziona solo con ppoe, cioè con ethernet e non con atm, per questo se non metti i dati di accesso si collega.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:56   #2055
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
Assolutamente sì.
Se hai ad esempio Tiscali, che usa solo ppoa, devi usare ppoa nel modem e metterlo in bridge o half-bridge con il router... non c'è scelta, il 3700 è un router e funziona solo con ppoe, cioè con ethernet e non con atm, per questo se non metti i dati di accesso si collega.
Grazie, io ho alice, quidni devo settare il modem in bridge, poi configurare il router con i consueti dati di accesso alice. Ho detto bene?
Io ho diversi voci nel modem: ppoa, ppoe, bridging,1483 bridging(dhcp),1483 bridging(static), 1483 routing, 1483 routing(dhcp).
Quale di queste va bene?
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit

Ultima modifica di ziosante73 : 03-12-2010 alle 12:01.
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:47   #2056
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ragazzi, dato che sto pensando di cambiare Fastweb con un altro operatore (47 euro al mese per una 6 mega classica e telefonata illimitate sono davvero troppi), quale gestore tra telecom e tiscali mi assicura un miglior funzionamento del router? (a prescindere dalle tariffe che sto valutando attentamente) E quale modem abbinereste dovendolo comprare nuovo?

Grazie in anticipo!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:09   #2057
Antra®
Member
 
L'Avatar di Antra®
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi, dato che sto pensando di cambiare Fastweb con un altro operatore (47 euro al mese per una 6 mega classica e telefonata illimitate sono davvero troppi), quale gestore tra telecom e tiscali mi assicura un miglior funzionamento del router? (a prescindere dalle tariffe che sto valutando attentamente) E quale modem abbinereste dovendolo comprare nuovo?

Grazie in anticipo!
Ciao non so se lo sai... :P ti mando un mp
__________________
[In Wall Custom PC]-[Asus Sabertooth X58 III]-[Intel I7]-[12Gb DDR3 1600 CORSAIR DOMINATOR C7]-[Corsair H80i]-[Crucial M4 128 SSD+2xWD Velociraptor in raid 0]-[1 HD WD 1Tb]-[ATI SAPPHIRE HD7970]-[W8.1 PROMEDIA]
Antra® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:55   #2058
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6091
Ho appena comprato un fratellino gemello al mio wndr3700...da usare in cascata, come access point gigabit!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:20   #2059
Antra®
Member
 
L'Avatar di Antra®
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 60
mi potreste dire come si aggancia allo stand verticale?
__________________
[In Wall Custom PC]-[Asus Sabertooth X58 III]-[Intel I7]-[12Gb DDR3 1600 CORSAIR DOMINATOR C7]-[Corsair H80i]-[Crucial M4 128 SSD+2xWD Velociraptor in raid 0]-[1 HD WD 1Tb]-[ATI SAPPHIRE HD7970]-[W8.1 PROMEDIA]
Antra® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:00   #2060
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ho appena comprato un fratellino gemello al mio wndr3700...da usare in cascata, come access point gigabit!
ciao scusami non ho mica capito bene x cosa lo utilizzi il secondo... x avere in un altro lato della casa wifi + gigabit ? ma al primo lo golleghi in ethernet ?

Quote:
Originariamente inviato da Antra® Guarda i messaggi
mi potreste dire come si aggancia allo stand verticale?
intendi come metterlo in verticale ? su youtube lo mettono incastrandolo bene con la scritta frontale "netgear" in alto

Ultima modifica di Valerio5000 : 03-12-2010 alle 15:02.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v