Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2013, 12:51   #2041
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Allora hai dei problemi alle Vga perche io ho una dual ma far cry3 ,hitman e crysis 2 che ho giocato e gioco tutt'ora ( a parte fc3 che ho mollato perche mi fa venire sonno ) vanno egregiamente senza alcun calo,ma proprio nessuno,senza alcun esitazione.
L'unica stranezza e' che in hitman le Vga scaldano parecchio.

A me non viene in tasca NULLA a dirti questo ed e' giusto che provi cosi ti rendi conto.
gigi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:52   #2042
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
gigi
Sorry?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:55   #2043
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Avessero fatto una 690 con più ram sarebbe gia stata mia azz.
Ma perchè su
se ti serve più ram puoi farti uno SLI di schede da 4gb già ora, senza aspettare fantomatiche dual gpu con più VRAM.
da 690 a SLI cambia niente, stessi svantaggi prestazionali, l'unica cosa è 1 solo slot occupato, ma se non si hanno problemi di spazio/slot PCIe, non c'è motivo per una dual gpu oggi secondo me.

ci sono già fin troppe schede e fin troppe scelte da fare al momento, siamo saturi

ormai siamo alla frutta, gente con SLI di schede serie 6xx che anela di poterle cambiare quando ancora c'è utenza con schede serie 5xx e 4xx che è in dubbio se cambiare, utenti con 2 6xx che ripetono che Titan non conviene (cavolo pure io lo direi se avessi 2 6xx nel case, dato che Titan non mi servirebbe "a nulla" prestazionalmente parlando al momento)...

sto topic si trasformerà in una comunità di recupero per eterni indecisi su cambio hardware NON necessario
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:55   #2044
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Ottimo ma spendere altri 100 € (credo) per avere un semplice OC di fabbrica non mi alletta per niente! Preferisco una bella reference (appena il prezzo si assesta un'attimino) e poi ci penso io ad arrostirla per bene!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

sto topic si trasformerà in una comunità di recupero per eterni indecisi su cambio hardware NON necessario
Guarda la mia scheda video, secondo te ho bisogno di cambiarla per giocare a 1440p?
Avevo una 670 venduta in preda alla scimmia urlatrice per poi rimanere nel limbo delle indecisioni dopo aver saputo il prezzo del Titano
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 25-02-2013 alle 13:11.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:00   #2045
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sto topic si trasformerà in una comunità di recupero per eterni indecisi su cambio hardware NON necessario
questa frase andrebbe incorniciata
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:05   #2046
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
ecco i codici per trovare le titan

ZT-70101-10P
90YV03Y0-U0NA00
GV-NTITAN-6GD-B
426018336-2845
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:15   #2047
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14564
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sto topic si trasformerà in una comunità di recupero per eterni indecisi su cambio hardware NON necessario
Spettacolare questa frase
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:28   #2048
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
questa frase andrebbe incorniciata
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Spettacolare questa frase
aggiungetela alle vs firme

il titolo del topic andrebbe cambiato in:
[Thread Ufficial] GeForce GTX Titan (GK110) - comunità di recupero special unlimited edition
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:33   #2049
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7989
la 690 gtx poteva essere una valida laternativa alal titan solo se avesse 4gb ddr5+ 4gb ddr5
2gb di ram video incominciano ad essere pochi in ottica nextgen
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:37   #2050
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
la 690 gtx poteva essere una valida laternativa alal titan solo se avesse 4gb ddr5+ 4gb ddr5
2gb di ram video incominciano ad essere pochi in ottica nextgen
concordo,ma invertirei il concetto visto che a prove fatte la 690 va piu forte

Ovvero:la titan poteva essere una valida alternativa alla 690 se avesse avuto prestazioni analoghe.

Non dimentichiamo che con una sola titan dei 6gb di vram non te fei una s**a e fino a prova contraria(non parlo per sentito dire ma percheì c'è l'ho),con tutti i filtri a manetta e un monitor a 2560 non ho mai sfiorato i 2gb in nessun gioco.
Da quel che so gli unici giochi che sforano ad oggi sono skyrim e xplane (che io non ho e su cui non mi sbilancio).
Ocio' pero',perche con tutto a manetta a 2560 puo darsi che su xplane e skyrim ti torni comoda la maggior vram della Titan,ma poi rischi che manchi qualcos'altro,ovvero la potenza.

Quando la normalita' sara avere giochi e risoluzioni tali da sforare abitualemente i 2gb di vram,probabilmente chi avra la Titan l'avra gia' sostituita.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 25-02-2013 alle 13:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:42   #2051
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
se giochi a SKAIRIM moddato ne occupi anche più di 4gb di VRAM

cmq ho individuato il target perfetto per le Titan:

- coloro che non hanno una serie 6xx perchè l'hanno saltata e non vogliono prendere la serie 6xx, ma sentono il bisogno di cambiare gpu e non vogliono prendere AMD, in poche parole, IO
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:43   #2052
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7989
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
concordo,ma invertirei il concetto visto che a prove fatte la 690 va piu forte

Ovvero:la titan poteva essere una valida alternativa alla 690 se avesse avuto prestazioni analoghe.
Non dimentichiamo che con una sola titan dei 6gb di vram non te fei una s**a
per quanto mi riguarda 2gb ram video sono un grosso limite in ottica futura...gia skyrim ipermoddato va oltre i 2gb ram video...
quanto alla utilita della singola titan..beh è la gpu singola piu veloce dle emrcato..possiamo discutere sul prezzo non certo sulle prestazioni che sono superiori e certe
in fullhd credo che con una titan si possa campare al top per almeno due anni minimo....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:47   #2053
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sorry?
sono triste perche' ertruffa ha problemi alle vga tutto qua
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:47   #2054
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10673
a me invece sembra il thread delle volpi che non arrivano all'uva
ma lasciatela sullo scaffale sta Titan
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:48   #2055
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Allora hai dei problemi alle Vga perche io ho una dual ma far cry3 ,hitman e crysis 2 che ho giocato e gioco tutt'ora ( a parte fc3 che ho mollato perche mi fa venire sonno ) vanno egregiamente senza alcun calo,ma proprio nessuno,senza alcun esitazione.
L'unica stranezza e' che in hitman le Vga scaldano parecchio.

A me non viene in tasca NULLA a dirti questo ed e' giusto che provi cosi ti rendi conto.
Avrai mica l'occhio bionico che vedi tearing dove gli altri non vedono?


io????

Lo decidono tutte le recensioni ,i dati ,i test e le prove fatte da fior fior di professionisti e recensori e poi pubblicate sul web,ma ovviamente poi ognuno fa come crede comunque .
e chi ha parlato di tearing, sono contento che a te vanno tutti bene, a me in certi casi le vga andavano al 40-50% e i fps da 60 a 40.
fidati le vga funzioanavano alla grande.
poi dopo anni di recensioni ne prendo solo un paio per riferimento, dove ho riscontrato nel tempo gli stessi numeri da loro postati, altre testae per me non fanno testo.
poi come dici tu ognuno fa quello che vuole


Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
gigi
dica

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda 2gb ram video sono un grosso limite in ottica futura...gia skyrim ipermoddato va oltre i 2gb ram video...
quanto alla utilita della singola titan..beh è la gpu singola piu veloce dle emrcato..possiamo discutere sul prezzo non certo sulle prestazioni che sono superiori e certe
in fullhd credo che con una titan si possa campare al top per almeno due anni minimo....
non solo, inoltre se la titan in qualche game sara' molto sovradimensionata si va di downsampling e si aspetta tranquilli i 4k.
convidido che su una vga di 800-900 2 gb di vram sono pochini.

Ultima modifica di ertruffa : 25-02-2013 alle 13:50.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:49   #2056
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14564
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
concordo,ma invertirei il concetto visto che a prove fatte la 690 va piu forte

Ovvero:la titan poteva essere una valida alternativa alla 690 se avesse avuto prestazioni analoghe.
Non dimentichiamo che con una sola titan dei 6gb di vram non te fei una s**a
Il problema della GTX 690 è proprio quello della vram... ad esempio mi compro questa vga per 800€, poi in Crysis 3 lo sparo a manetta sul mio monitor e pam, vram saturata... cosa che invece non avviene con la Titan. Per le prestazioni basta overcloccarla un pò e va come la dual.

Io se dovessi scegliere tra la GTX 690 e la Titan (tralasciando il prezzo, dico proprio come scheda), sceglierei la Titan.
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:49   #2057
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
sono meno di 24h che sono iscritto al thread è ho letto piu post riferenti al prezzo che quelli sulle prestazioni/comparazioni
ok che siamo in crisi, però se nvidia stabilisce un prezzo noi ci possiamo fare ben poco
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:52   #2058
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Il problema della GTX 690 è proprio quello della vram... ad esempio mi compro questa vga per 800€, poi in Crysis 3 lo sparo a manetta sul mio monitor e pam, vram saturata... cosa che invece non avviene con la Titan. Per le prestazioni basta overcloccarla un pò e va come la dual.

Io se dovessi scegliere tra la GTX 690 e la Titan (tralasciando il prezzo, dico proprio come scheda), sceglierei la Titan.
proprio per questo sto spingendo mio cognato a prendere una titan per la sua prossima configurazione .

che ci sarà sicuramente chi dirà che facendo un po di oc anche alla 690 andrà un pelo in piu della titan .....la solita scala degli oc
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:53   #2059
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
sono triste perche' ertruffa ha problemi alle vga tutto qua
Ehi noob! Com'è? Tutto bene??

Te che farai? Passerai al lato oscuro (Titan ) o ti tieni stretto il tuo ottimo SLI di 680 con tanto di sacro fluido?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:54   #2060
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda 2gb ram video sono un grosso limite in ottica futura...gia skyrim ipermoddato va oltre i 2gb ram video...
quanto alla utilita della singola titan..beh è la gpu singola piu veloce dle emrcato..possiamo discutere sul prezzo non certo sulle prestazioni che sono superiori e certe
in fullhd credo che con una titan si possa campare al top per almeno due anni minimo....
partiamo dal presupposto che Skyrim fa storia a se ,perche' con un monitor fulll hd dei 6gb di vram della Titan non te nei NULLA anche se attivi tutti i filtri di questo mondo,compresi quelli dell aria condizionata.


Detto questo,toglimi una curiosità:
ma cosa c***o te ne frega se la Titan e' la scheda singola piu veloce del mercato quando ad un costo inferiore ti fai uno sli di 4gb(se devi giocare per forza a skyrim)o ti prendi una dual(se non hai skyrim) e hai gia' belle che stracciato la Titan???
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Tutti i prezzi da non perdere sui dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v