Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 06:43   #2021
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Non mi ricordo bene l’utility G.Skill (le ho date via parecchio tempo fa), c’è la possibilità di flashare il firmware?

Hai modo di provarle in un’altra mobo?
Gia fatto sull'altro pc, ram funzionante ma rgb no.
Il software gskilll è tra le più scarne in quanto alle funzioni che ho mai visto,ha una funzione sinc che dovrebbe forse riconoscere altri componenti, ma non vede proprio nulla, disinstallato all'istante.

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
F4-3600C14D-16GTZNA

Penso siano le migliori (come rapporto freq/timing) presenti sul mercato, io ho acquistato la versione da 32GB (2x16GB) ed ho un 5600X su una B550-XE di Asus.
A parte il fatto che viene venduto su amazon da terzi, ma tu quanto le hai pagate? io ho trovato la versione da 16 a 240 €
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR

Ultima modifica di keyvan : 28-12-2021 alle 06:49.
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 07:54   #2022
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi

A parte il fatto che viene venduto su amazon da terzi, ma tu quanto le hai pagate? io ho trovato la versione da 16 a 240 €
Posso essere onesto?
Mi sembra che fai di tutto per non essere aiutato, in molti qui si sono "sbattuti" per te, ti hanno dato consigli e suggerito soluzioni.
Mi sembra come se tu non voglia essere aiutato, RMA non va bene, il test della RAM non lo vuoi fare, poi chiedi il meglio e lo vuoi come piace a te.
Purtroppo la "botte piena e la moglie ubriaca" è difficile, io in una situazione come la tua ne prenderei una "buona" ma non ottima per tamponare se non puoi stare senza, farei l'RMA e poi quando rientra le rivendi.
Ci perdi comunque se non vuoi aspettare, dipende solo da te quanto ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 07:57   #2023
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3546
ti ripeto: ram del genere sono solo per cultori del'overclock. Se poi le acquisti e nn le spremi come un calzino per fare quello, allora hai solo buttato va soldi.

è come prendere un BMW M5 per usarlo solo ed esclusivamente per andare in piazza a prendere il pane. Puoi farlo anche col pandino.. e nessuno ti giudicherà!

In quanto a scegliere le ram, te ne abbiamo indicate parecchie..e parecchi metodi per controllare se fossero compatibili. Ma come diceva Mopheus a Neo "posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare"
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 08:03   #2024
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49687
Ma ho capito male o il problema sono solo sui led?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 08:31   #2025
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3546
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma ho capito male o il problema sono solo sui led?
No, anche di schermate blu a 3600mhz (frequenza di default). Ma quelle ram le ho avute anch'io e ho riscontrato gli stessi blue screen..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 08:41   #2026
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49687
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
No, anche di schermate blu a 3600mhz (frequenza di default). Ma quelle ram le ho avute anch'io e ho riscontrato gli stessi blue screen..
Ah pure le mie hanno sempre dato problemi a xmp.

Gskill certificate.

Settate con Dram calculator invece vanno .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 09:00   #2027
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Ma come funzionano i led integrati sulle ram ? Ho un asus b550 strix e le ram kingsdom in firma....alle volte fanno uno strano lampeggio veloce, anziché fare l'effetto rainbow?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 09:58   #2028
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Posso essere onesto?
Mi sembra che fai di tutto per non essere aiutato, in molti qui si sono "sbattuti" per te, ti hanno dato consigli e suggerito soluzioni.
Mi sembra come se tu non voglia essere aiutato, RMA non va bene, il test della RAM non lo vuoi fare, poi chiedi il meglio e lo vuoi come piace a te.
Purtroppo la "botte piena e la moglie ubriaca" è difficile, io in una situazione come la tua ne prenderei una "buona" ma non ottima per tamponare se non puoi stare senza, farei l'RMA e poi quando rientra le rivendi.
Ci perdi comunque se non vuoi aspettare, dipende solo da te quanto ;-)
Scusa non ti offendere, ma era proprio neccessario?
1- rma non mi va bene perchè mi sta obbligando a comprare delle ram nuove, le avessi prese venduto e spedito da amazon non avrei avuto questo problem, non ci vuole una scienza, possono essere le migliori ram del mondo ma se sono vendute da terzi scaffale per tutta la vita.
2-mi consigli di prenderne altre due spendendo minimo 80 euro per poi avere 4 banchi di ram che non sono nemmeno compatibili tra loro, gran consiglio
3-chiedere se esiste la ram che sia una scelta giusta per la mia configurazione hw venduto da amazon è lecito e non ci trovo nulla di strano, ora però se i ragazzi mi dicono che non esiste, amen.

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
ti ripeto: ram del genere sono solo per cultori del'overclock. Se poi le acquisti e nn le spremi come un calzino per fare quello, allora hai solo buttato va soldi.

è come prendere un BMW M5 per usarlo solo ed esclusivamente per andare in piazza a prendere il pane. Puoi farlo anche col pandino.. e nessuno ti giudicherà!

In quanto a scegliere le ram, te ne abbiamo indicate parecchie..e parecchi metodi per controllare se fossero compatibili. Ma come diceva Mopheus a Neo "posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare"
Guarda, non so esattamente quanta differenza c'è tra una 4000mhz e una 3200 mhz , quello che a me interessa è ridurre al massimo input lag nei giochi, so che gli fps non cambiano un granché, per quanto riguarda overclock, lasciamo stare, leggo che tantissimi modelli non vanno nemmeno alla velocità dichiarate figuriamoci in overclock
Alla fine cosa sto chiedendo? ho rayzen 5600x e una rtx 3070 per avere il massimo quale velocità di ram è sensata per me? tutto qui, se le trovo vendute da amazon, le compro altrimenti amen.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR

Ultima modifica di keyvan : 28-12-2021 alle 10:29.
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 10:03   #2029
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49687
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Scusa non ti offendere, ma era proprio neccessario?

1- rma non mi va bene perchè mi sta obbligando a comprare delle ram nuove, le avessi prese venduto e spedito da amazon non avrei avuto questo problem, non ci vuole una scienza, possono essere le migliori ram del mondo ma se sono vendute da terzi scaffale per tutta la vita.

2-mi consigli di prenderne altre due spendendo minimo 80 euro per poi avere 4 banchi di ram che non sono nemmeno compatibili tra loro, gran consiglio

3-chiedere se esiste la ram che sia una scelta giusta per la mia configurazione hw venduto da amazon è lecito e non ci trovo nulla di strano, ora però se i ragazzi mi dicono che non esiste, amen.
Non ho seguito tutta la trafila , ma in successione

1 ha provato le RAM senza xmp? Se senza xmp funzionano non te le passeranno facilmente in rma. Se invece hai errori a jedec allora sono rotte da sostituire.

2 hai provato con Dram calculator a 3200 ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 10:29   #2030
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho seguito tutta la trafila , ma in successione

1 ha provato le RAM senza xmp? Se senza xmp funzionano non te le passeranno facilmente in rma. Se invece hai errori a jedec allora sono rotte da sostituire.

2 hai provato con Dram calculator a 3200 ?
Ciao fraussian!! rma lo devono accettare per il semplice fatto che rgb di uno dei banchi è andata, ora a parte questo non avevo bisogno di usare Dram semplicemente perchè vengono vendute da inserzione come ram da 3600 mhz ,peccato però che a tale velocità non andranno mai di default e se lo metto manualmente io, le schermate blue sono garantite.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 10:32   #2031
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Scusa non ti offendere, ma era proprio neccessario?
1- rma non mi va bene perchè mi sta obbligando a comprare delle ram nuove, le avessi prese venduto e spedito da amazon non avrei avuto questo problem, non ci vuole una scienza, possono essere le migliori ram del mondo ma se sono vendute da terzi scaffale per tutta la vita.
2-mi consigli di prenderne altre due spendendo minimo 80 euro per poi avere 4 banchi di ram che non sono nemmeno compatibili tra loro, gran consiglio
3-chiedere se esiste la ram che sia una scelta giusta per la mia configurazione hw venduto da amazon è lecito e non ci trovo nulla di strano, ora però se i ragazzi mi dicono che non esiste, amen.
Guarda, chiudiamola qui, se non sei in grado di affrontare il problema e te lo vuoi fare risolvere da qualcun'altro spero tu possa trovare qualcuno che ti porti per mano dove vuoi (o forse no) tu ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 10:33   #2032
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49687
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ciao fraussian!! rma lo devono accettare per il semplice fatto che rgb di uno dei banchi è andata, ora a parte questo non avevo bisogno di usare Dram semplicemente perchè vengono vendute da inserzione come ram da 3600 mhz ,peccato però che a tale velocità non andranno mai di default e se lo metto manualmente io, le schermate blue sono garantite.
Si ma se te lo cambiano con un banco uguale xmp non andrà lo stesso.

Metti le RAM a jedec , testale bene , se non hai problemi usa Dram calculator .

Diversamente compra delle RAM nuove , mandi in rma quelle e appena ti tornano le rivendi a chi ha Intel.


PS con Dram calculator ci metti davvero 10 minuti e farti un 3200 safe o anche un 3600 se vuoi provare.

Nel mio caso ho anche migliorato leggermente le latenze oltre che a rendere più stabile il tutto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 28-12-2021 alle 10:50.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 10:39   #2033
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Guarda, chiudiamola qui, se non sei in grado di affrontare il problema e te lo vuoi fare risolvere da qualcun'altro spero tu possa trovare qualcuno che ti porti per mano dove vuoi (o forse no) tu ;-)
Ok,l'hanno capito persino su marte che sto cercando di capire cosa prendere per non commettere un errore due volte ma a quanto pare...
Buone feste e stammi bene.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:50   #2034
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Guarda, io sono passato da una configurazione con 50000 lucine ad una configurazione (quella che leggi in firma) dove non c'è più nessun led se non quelli della scheda audio e della scheda video
I led della scheda video/audio li " gestisco " con i software di evga e stop.

Chi è più esperto sul software OPENrgb è l'utente " rob-roy ", prova a contattarlo in pvt.
riprendo il post

solitamente non installo crap o bloat, anzi mai fatto mai usata sta roba

ma sul disco 1 dove ho windows 10 zozzo, ho installato armory da un bel po' e sta dando 0 problemi

dopo gli ultimi aggiornamenti rileva tutti i componenti

sul disco 2 con windows pulito installato ieri, ho installato tutti i drivers da armory, installando armory prima di tutto e funziona tutto, zero rogne

le cose che mi preoccupavano erano 2:
1) rallentamenti e cali di fps in game a causa di questi sw
2) schermate blu randomiche tipiche di sta roba

per adesso, mi tocco le b@l@s, zero rallentamenti e zero crash

per le lucine nemmeno a me piacevano gli rgb, poi un tocco di colore non eccessivo non guasta e la notte, o se mi annoio, spengo tutto sempre da armory
-------------------

riguardo al discorso ram ero un po' instabile con delle corsair vengeance low profile 3200 impostando docp - xmp
ma ovviamente non mi ero sbattuto con dram calculator

con le trident 4000 cl18 per adesso 0 problemi, sempre con docp dal bios

-------------------

altro discorso ho letto sul thread processori che stanno uscendo i nuovi agesa 1.2.0.5

per la strix itx ancora nulla, comunque non ho piu' avuto rogne con le usb da quando ho tolto la gigabyte

sì, c'è sempre qualcosa che non va con le usb, a volte qualche il ricevitore del controller xbox360 lo devo riconnettere perchè la prima volta che inserisco l'usb non viene riconosciuto

--------------------

discorso LAN risolto, come detto in precedenza attendo mi arrivi l'adattatore, l'intel è peggio della realteck 2.5g, che sulla strix b560-i non fa una piega

una domanda, ma il wifi 6 della strix collegato ad un vecchio modem che non ha il wifi 6, a 5ghz potrebbe andare come se fossi collegato in ethernet a livello di latenza?

il pc e il router sono praticamente attaccati
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:58   #2035
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Ok,l'hanno capito persino su marte che sto cercando di capire cosa prendere per non commettere un errore due volte ma a quanto pare...
Se non vuoi commettere un altro errore vai qui e scegli delle ram con Samsung b-die, sicuramente quelle che hai non lo sono, prendi il produttore che vuoi e scegli tutte le caratteristiche e le specifiche che ti interessano poi ottenuta la sigla dei moduli che fanno per te, li cerchi sui vari market on-line e li ordini.

https://benzhaomin.github.io/bdiefinder/
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 28-12-2021 alle 17:01.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:14   #2036
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3546
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

una domanda, ma il wifi 6 della strix collegato ad un vecchio modem che non ha il wifi 6, a 5ghz potrebbe andare come se fossi collegato in ethernet a livello di latenza?

il pc e il router sono praticamente attaccati
No, un po' di latenza c'è sempre..
Esempio del ping tra il mio fritz!box 7490 e il 5ghz del Unify (passando anche per un repeater)

ping minimo 1 ms, massimo 4 ms

questo invece è del pc connesso attraverso Gigalan al router

ping inferiore al millisecondo!!

Ma il tuo intento è giocare? xkè ci sarà sempre la latenza della connessione internet a fare da collo di bottiglia.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:21   #2037
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
No, un po' di latenza c'è sempre..
Esempio del ping tra il mio fritz!box 7490 e il 5ghz del Unify (passando anche per un repeater)
[/img]
ping minimo 1 ms, massimo 4 ms

questo invece è del pc connesso attraverso Gigalan al router
[[/img]
ping inferiore al millisecondo!!

Ma il tuo intento è giocare? xkè ci sarà sempre la latenza della connessione internet a fare da collo di bottiglia.
sì per giocare, già sto in hyperlan e un po' di latenza c'è, meglio che attendo l'adattatore e me ne resto via ethernet, alla fine son 15 euro... però che 2 balle
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 14:28   #2038
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3478
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
riprendo il post

solitamente non installo crap o bloat, anzi mai fatto mai usata sta roba

ma sul disco 1 dove ho windows 10 zozzo, ho installato armory da un bel po' e sta dando 0 problemi

dopo gli ultimi aggiornamenti rileva tutti i componenti

sul disco 2 con windows pulito installato ieri, ho installato tutti i drivers da armory, installando armory prima di tutto e funziona tutto, zero rogne

le cose che mi preoccupavano erano 2:
1) rallentamenti e cali di fps in game a causa di questi sw
2) schermate blu randomiche tipiche di sta roba

per adesso, mi tocco le b@l@s, zero rallentamenti e zero crash

per le lucine nemmeno a me piacevano gli rgb, poi un tocco di colore non eccessivo non guasta e la notte, o se mi annoio, spengo tutto sempre da armory
-------------------

riguardo al discorso ram ero un po' instabile con delle corsair vengeance low profile 3200 impostando docp - xmp
ma ovviamente non mi ero sbattuto con dram calculator

con le trident 4000 cl18 per adesso 0 problemi, sempre con docp dal bios

-------------------

altro discorso ho letto sul thread processori che stanno uscendo i nuovi agesa 1.2.0.5

per la strix itx ancora nulla, comunque non ho piu' avuto rogne con le usb da quando ho tolto la gigabyte

sì, c'è sempre qualcosa che non va con le usb, a volte qualche il ricevitore del controller xbox360 lo devo riconnettere perchè la prima volta che inserisco l'usb non viene riconosciuto

--------------------

discorso LAN risolto, come detto in precedenza attendo mi arrivi l'adattatore, l'intel è peggio della realteck 2.5g, che sulla strix b560-i non fa una piega

una domanda, ma il wifi 6 della strix collegato ad un vecchio modem che non ha il wifi 6, a 5ghz potrebbe andare come se fossi collegato in ethernet a livello di latenza?

il pc e il router sono praticamente attaccati
Con gli ultimi aggiornamenti Armoury Crate funziona perfettamente, anche integrato con iCue di Corsair.
L'unico problema è che installa millemila servizi, molti dei quali di dubbia utilità... ma considerando che le CPU di oggi sono paaaarecchio sovradimensionate rispetto al reale utilizzo, credo si possa passare anche sopra a questo.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 15:03   #2039
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Se non vuoi commettere un'altro errore vai qui e scegli delle ram con Samsung b-die, sicuramente quelle che hai non lo sono, prendi il produttore che vuoi e scegli tutte le caratteristiche e le specifiche che ti interessano poi ottenuta la sigla dei moduli che fanno per te, li cerchi sui vari market on-line e li ordini.

https://benzhaomin.github.io/bdiefinder/
Ti ringrazio moltissimo per il link, ma la mia domanda e considerando il mio hw , per non buttare via inutilmente i soldi a parte samsung b-die cosa devo scegliere che non sia un collo di bottiglia e nemmeno troppo esagerato, qui nessuno mi ha risposto finora.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 15:30   #2040
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3478
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per il link, ma la mia domanda e considerando il mio hw , per non buttare via inutilmente i soldi a parte samsung b-die cosa devo scegliere che non sia un collo di bottiglia e nemmeno troppo esagerato, qui nessuno mi ha risposto finora.
Te l'ho scritto diversi post fa, nessun kit ti farà da collo di bottiglia da 3600 in su.... lo sweer spot sono i 3800
Da lì in poi è tutta una questione di budget, più basso il CAS, migliori le prestazioni, maggiori il costo.

Ma fra 3600 CAS 18 e 3800 CAS 14 ci passerà il 3% di differenza, SOLDI BUTTATI.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v