Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2008, 17:22   #2021
alexi81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 119
ho letto la discussione riguardante il router+vista.....e mi sorgono dei dubbi:

1) Il port forwarding deve essere fatto col cavo lan attaccato o anke via wireless????

2) il firmware da installare è quello con scritto WIND o A1? Non l'ho ben capito...

grazi e a ki risponderà
alexi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:52   #2022
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Ciao a tutti ho acquistato da poco questo modem wirelesse! L'installazione è tutta ok anche l'impostazione delle porte! Il firmware è l'ultimo presente della d-link ma con emule continuo ad avere up 31 e down che prima si è alzato a 30 per scendere a 6 e non alzarsi piu! Prima avevo medie di 120 con il vecchio modem! Ho impostato qualcosa di sbagliato? Eppure le porte sono aperte! Devo cambiare qualcosa nella mia emule morphxt? Ho il firmware del cd che è V3.10B01T02.EU-A.20070924 mi consigliate qualche altro firmware?

Ultima modifica di slg1986 : 20-05-2008 alle 13:53.
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:15   #2023
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alexi81 Guarda i messaggi
ho letto la discussione riguardante il router+vista.....e mi sorgono dei dubbi:

1) Il port forwarding deve essere fatto col cavo lan attaccato o anke via wireless????

2) il firmware da installare è quello con scritto WIND o A1? Non l'ho ben capito...

grazi e a ki risponderà
sia la lan che il wireless portano al router, quindi non fà differenza, devi aprire comunque le porte

il firmware, se il router te l'ha dato la wind scegli quello, altrimenti se lo hai comprato in negozio in genere è sempre A1, ma per sicurezza guarda sotto il router che sull'etichetta c'è scritto
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:31   #2024
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho acquistato da poco questo modem wirelesse! L'installazione è tutta ok anche l'impostazione delle porte! Il firmware è l'ultimo presente della d-link ma con emule continuo ad avere up 31 e down che prima si è alzato a 30 per scendere a 6 e non alzarsi piu! Prima avevo medie di 120 con il vecchio modem! Ho impostato qualcosa di sbagliato? Eppure le porte sono aperte! Devo cambiare qualcosa nella mia emule morphxt? Ho il firmware del cd che è V3.10B01T02.EU-A.20070924 mi consigliate qualche altro firmware?
Per via della versione sei OK, è l'ultima e funziona OK,
Ok, su e-mule nella tendina server, in basso a destra, leggi se ti segna "ID-alto", in ogni caso fai come scritto sotto (cancella il vecchio port forwarding e ripeti).

Segui questo ordine:
1 - vai sul Mulo, Opzioni, Connessione, scriviti giù i 2 numeri TCP, UDP.

2 - Vai all'interno del Router (192.168.1.1), su Advanced, Port Forwarding, e infondo metti un puntino su User, fai Add.

3 - A fianco Application Name inserisci e-mule1 (o scrivi quello che vuoi), su Protocol Tipe metti TCP, e metti su tutte e 4 le caselle sotto il numero TCP che ti sei segnato prima dal Mulo .....infine click su add/apply.

4 - Adesso fai la stessa cosa lasciando lo stesso nome (e-mule1) ma cambiando in UDP e mettendo il secondo numero (UDP) che ti sei segnato prima dal Mulo (sempre su tutte e 4 le caselle) ....di nuovo click su add/apply, e infine back to port forwarding.

5 - adesso su Lan IP (sopra le 2 finestrelle) scegli il pc per cui vuoi aprire le porte, metti un punto su User (se non è già lì) e scegli l' e-mule1 creato e aggiungilo clickando su add (quello al centro delle 2 finestrelle)....per portare la regola appena creata su Active Port Forwarding Rules

Infine in alto su Maintenance, a sinistra poi su Save/Restore Settings, al centro click su Save and Reboot .......attendi i 60 secondi e goditi il Mulo a tutto scarico .


Forse avevi già provato, ma consiglio sempre di provare almeno 2 volte....
dopo fai sapere se tutto ok
Buona Fortuna [/quote]

Ultima modifica di Bustonèr : 20-05-2008 alle 15:04.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:41   #2025
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
è possibile avere contatto con un admin del Forum?
ho intenzione di preparare una guida dettagliata riguardo questo Router e se possibile metterla in prima pagina come ho visto fare da molti altri per facilitare....

Aspetto risposta
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:00   #2026
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Per via della versione sei OK, è l'ultima e funziona OK,
Ok, su e-mule nella tendina server, in basso a destra, leggi se ti segna "ID-alto", in ogni caso fai come scritto sotto (cancella il vecchio port forwarding e ripeti).

Segui questo ordine:
1 - vai sul Mulo, Opzioni, Connessione, scriviti giù i 2 numeri TCP, UDP.

2 - Vai all'interno del Router (192.168.1.1), su Advanced, Port Forwarding, e infondo metti un puntino su User, fai Add.

3 - A fianco Application Name inserisci e-mule1 (o scrivi quello che vuoi), su Protocol Tipe metti TCP, e metti su tutte e 4 le caselle sotto il numero TCP che ti sei segnato prima dal Mulo .....infine click su add/apply.

4 - Adesso fai la stessa cosa lasciando lo stesso nome (e-mule1) ma cambiando in UDP e mettendo il secondo numero (UDP) che ti sei segnato prima dal Mulo (sempre su tutte e 4 le caselle) ....di nuovo click su add/apply, e infine back to port forwarding.

5 - adesso su Lan IP (sopra le 2 finestrelle) scegli il pc per cui vuoi aprire le porte, metti un punto su User (se non è già lì) e scegli l' e-mule1 creato e aggiungilo clickando su add (quello al centro delle 2 finestrelle)....per portare la regola appena creata su Active Port Forwarding Rules

Infine in alto su Maintenance, a sinistra poi su Save/Restore Settings, al centro click su Save and Reboot .......attendi i 60 secondi e goditi il Mulo a tutto scarico .


Forse avevi già provato, ma consiglio sempre di provare almeno 2 volte....
dopo fai sapere se tutto ok
Buona Fortuna
[/quote]

Grazie del consiglio! Devo dire il muletto corre a 80 adesso!!! Meglio di 10 è!!! Ti volevo chiedere come mai ora non riesco più a vedere le caselle dove ho messo la regola delle porte di emule! Allego una foto
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:43   #2027
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Grazie del consiglio! Devo dire il muletto corre a 80 adesso!!! Meglio di 10 è!!! Ti volevo chiedere come mai ora non riesco più a vedere le caselle dove ho messo la regola delle porte di emule! Allego una foto [/quote]

Guarda su "setup" in alto poi a sinistra "LAn setup" e guarda di aver impostato "No DHCP" e vedi se ti torna la scheda per il port forwarding.

no DHCP significa che devi mettere degli Ip fissi ai pc collegati, se non sai come dimmi, e quindi poi nella schermata che mi hai mandato devi mettere anche li gli IP dei pc collegati, per poi scegliere a quale PC (quindi IP) aprire le porte per il Mulone.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:53   #2028
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Il dhcp è attivo ma solo xkè copn questo attivo ho notato un miglioramento di emule! Lo devo disattivare?
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:02   #2029
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Il dhcp è attivo ma solo xkè copn questo attivo ho notato un miglioramento di emule! Lo devo disattivare?
si, altrimenti non puoi assegnare manualmente l'apertura al mulo,
cioè significa che se lasci attivo il DHCP, ogni volta che accendi il router, lui assegna da solo a piacimento un indirizzo ip alla tua scheda di rete (che ovviamente sarà impostata in Auto), e così il port forwarding che avevi impostato sul mulo non coincide
spero di esser stato chiaro
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:18   #2030
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Faccio prima a dirti:
metti sui pc IP manuali, e consiglio:
IP 192.168.1.X (scegli per X un numero tra 2 e 15)
Subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
server DNS 192.168.1.1

ogni pc ovviamente deve avere ip differenti (solo l'ultimo number X)

poi vai sul router e su "setup" in alto poi a sinistra "LAn setup" controlla che siano impostati:
Ip 192.168.1.1
Sub 255.255.255.0

adesso sulla scheda del port forwarding inserisci gli indirizzi ip che hai assegnato ai pc.

poi sotto, segui la guida per il mulo che ti ho mandato inizialmente
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:28   #2031
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Eccomi qui!!! Si si ho fatto come hai detto tu per quanto riguarda la scheda eternet... per quanto riguarda il modem devo tenere il dhcp ? devo mettere enabled o disabled al dmz in modo che mi apre le porte? questa scarsa velocità può essere causata dalla convivenza nel mio pc tra comodo firewall e il router presente nel modem?
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:26   #2032
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Eccomi qui!!! Si si ho fatto come hai detto tu per quanto riguarda la scheda eternet... per quanto riguarda il modem devo tenere il dhcp ? devo mettere enabled o disabled al dmz in modo che mi apre le porte? questa scarsa velocità può essere causata dalla convivenza nel mio pc tra comodo firewall e il router presente nel modem?
allora, primo consiglio, cancella comodo e ti consiglio, perchè è da molto tempo che io e tanta gente che conosco, mai avuto problemi: Avira Antivir o Avast (i miei amici li usano entrambi allo stesso tempo e sono ottimi), io utilizzo solo antivir ...sono free.
anche perchè comodo non l'avevo mai sentito e non saprei se buono...

metti su "NO DHCP" e sopra gli indirizzi 192.168.1.1 e 255.255.255.0
su firewall e DMZ, lascia pure disabilitato tutto, perchè il firewall più importante deve essere attivato su "setup, Adsl setup" e guarda in fondo se "NAT e Firewall" sono attivi, quelli sono importanti e indipendenti dal DMZ.

non toccare altro in giro, se l'hai già fatto rimetti tutto com'era e manda in default settings (restore device) e rifai tutto.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:01   #2033
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Per paragonare se fila tutto liscio che velocità raggiungi su emule?
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:36   #2034
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Per paragonare se fila tutto liscio che velocità raggiungi su emule?
dipende da quanti file stai scaricando e che tipo di file (nel senso di disponibilità di ognuno),

in linea di massima, se scarico circa 10 file di media disponibilità (da 5 a 100 di disp.) va dai 15kb ai 60kb, poi sai, dipende, non è facile in base alla casualità.

poi se si ha la pagina piena (tipo 40files) va anche di picco a 180kb, estremamente raramente a 400kb
dipende sempre da files, fonti e coda connessione

fai fare dalle impostazione del mulo un test delle porte se trasmettono bene.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:00   #2035
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Bustoner un altra domanda... mi sono messo in testa di passare a vista! Le cose che mi hai detto tipo configurare l'ip fisso su eternet sono presenti anche li?
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:42   #2036
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Bustoner un altra domanda... mi sono messo in testa di passare a vista! Le cose che mi hai detto tipo configurare l'ip fisso su eternet sono presenti anche li?
ovviamente si, e spero anche in modo più professionale,
ma purtroppo riguardo vista, meglio che ti risponda qualcun'altro, anche perchè non ho ancora la fiducia massima per quel OS,
poi è uscito pure il service pack 3 per XP che avrà spero dei buoni fix

Ultima modifica di Bustonèr : 23-05-2008 alle 18:44.
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:28   #2037
sword7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12
E il mio primo post su questo forum, mi chiamo Emanuele
E premetto che non me ne intendo di pc.

Approfitto di questo post per fare una richiesta forse un po stupida.
Ho il dsl-g624t, e devo reistallarlo, ma mi sono perso il cd.
Potreste linkarmi dove posso scaricare un sostitutivo?
Ho cercato al massimo delle mie potenzialità

p.s.
Ho window xp
sword7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:55   #2038
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da sword7 Guarda i messaggi
E il mio primo post su questo forum, mi chiamo Emanuele
E premetto che non me ne intendo di pc.

Approfitto di questo post per fare una richiesta forse un po stupida.
Ho il dsl-g624t, e devo reistallarlo, ma mi sono perso il cd.
Potreste linkarmi dove posso scaricare un sostitutivo?
Ho cercato al massimo delle mie potenzialità

p.s.
Ho window xp
Ti ho messo il Cd su questo sito: (consuma appena 4,8mb)
http://www.4shared.com/file/48696627...tallation.html

devi aspettare questa scritta "loading file info, please wait" poco dopo fai click su "Downlaod" (scritto in piccolo)

apri il file compresso e fai partire "dslutility", e da li segui le istruzioni.....
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:29   #2039
sword7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12
Grazie 10000!
sword7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 19:55   #2040
Bustonèr
Senior Member
 
L'Avatar di Bustonèr
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da sword7 Guarda i messaggi
Grazie 10000!
Entro poco vado a togliere il file, se dovesse servire a qualcun altro, fatevi avanti subitoooooo...

Non vorrei che ci fossero dei diritti e perciò non sono autorizzato, perciò preferisco toglierlo

per quei 4,6mb si fà prima tramite e-mail
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v